Indice
I migliori 5 pneumatici estivi 225 50 r17
Riportiamo di seguito una classifica, da noi redatta sulla base dei risultati dei test più recenti effettuati da riviste specializzate ed organi europei, degli pneumatici che nell’estate 2023 si sono dimostrati i più affidabili e performanti. Naturalmente per maggiori informazioni riguardo il budget necessario per acquistare uno pneumatico estivo, si consiglia di consultare i prezzi delle gomme estive e farsi così un’idea delle spese.
Continental Premium Contact 7
In testa alla classifica dei migliori pneumatici estivi 225 50 r17, il livello di sicurezza offerto non potrebbe essere migliore. In grado di affrontare al meglio condizioni atmosferiche di ogni tipo senza intaccare minimamente sulla comodità nella guida e sulla massima affidabilità, questi tipi di pneumatici garantiscono manovrabilità impeccabile sia sull’asciutto che sul bagnato. La tecnologia del battistrada adattivo consente di viaggiare in ogni dove senza dover uscire dalla propria comfort zone.
Informazioni sul prodotto
- Basso consumo di carburante in condizioni di guida adeguate
- Ottima scorrevolezza, massima aderenza su fondo stradale bagnato
- Bassa rumorosità, rumore di rotolamento nella media
Bridgestone Turanza 6
Segue, con la stessa valutazione ottenuta da Goodyear Eagle F1 Asymmetric, lo pneumatico Bridgestone Turanza 6. Progettato per soddisfare appieno tutte le esigenze e le aspettative degli automobilisti, vanta prestazioni sul bagnato ai vertici della categoria, una resa chilometrica superiore e una migliore efficienza energetica e di consumo.
Fra gli pneumatici 225 50 r17, è quello che consente una guida più sicura e controllata, con prestazioni sempre pronte ed affidabili, anche nelle giornate di pioggia.
Il Turanza 6 di Bridgestone è dotato di Techsyn ed Enliten, ovvero tecnologie innovative in grado di conferire agli automobilisti ulteriori vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità.
Informazioni sul prodotto:
- Permette di limitare il consumo di carburante e di ridurre i costi di consumo
- A seconda del veicolo e delle condizioni, lo spazio di frenata si può ridurre fino al 30% in meno rispetto alla classe di aderenza sul bagnato "F".
- Bassa rumorosità dello pneumatico in fase di rotolamento
Hankook Ventus Prime 4
Sempre fra gli pneumatici 225 50 r17 estivi di migliore qualità figurano quelli della marca Hankook: si tratta di un’azienda che realizza pneumatici di qualità premium, ad alte prestazioni, destinati alle più svariate categorie di veicoli, dalle autovetture agli autocarri, fino alla categoria degli autoveicoli da competizione. La maggior parte del processo di sviluppo e di produzione avviene in Europa e si rivolge al mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento di Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW.
Informazioni sul prodotto
- Ottima manovrabilità e massimo comfort di guida
- Eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato
- Elevata resa chilometrica
- Contatto uniforme con la strada
- Design 3D dei tasselli del battistrada in grado di ottimizzare la rumorosità in base al principio della camera anecoica
- Precisione nella maneggevolezza
Michelin Primacy 4
Michelin è un produttore di pneumatici di qualità premium in grado di combinare molteplici caratteristiche prestazionali in un unico pneumatico. Il Primacy 4 è progettato per permettere un normale consumo di carburante, in grado di offrire elevata sicurezza anche in condizioni atmosferiche avverse ed una rumorosità inferiore ai limiti stabiliti dall’UE.
Informazioni sul prodotto:
- Sicurezza prolungata nel tempo
- Prestazioni di frenata sorprendenti
- Ottima maneggevolezza in caso di aquaplaning
- Elevata durata dello pneumatico grazie al disegno del battistrada con struttura MaxTouch
- Tecnologia MICHELIN EverGrip
Nexen N Fera SU1
Si tratta sicuramente di uno pneumatico valido dal punto di vista del risparmio del carburante. A seconda del veicolo su cui è montato e delle situazioni, lo spazio di frenata può arrivare a ridursi fino al 30% in meno rispetto alla classe di aderenza sul bagnato "F”. Vanta inoltre bassa rumorosità durante il rotolamento ed è uno degli pneumatici estivi 225 50 r17 al miglior prezzo.
Informazioni sul prodotto:
- Perfetta aderenza su superfici bagnate
- Elevate prestazioni di frenata
- Eccellente manovrabilità
- Massima aderenza in curva
Per concludere si ricorda l’importanza del cambio degli pneumatici alle date predisposte dalla legge. Sarà quindi sempre utile avere in garage una chiave per le ruote dell’auto, per una sostituzione fai da te, sempre che si abbiano le giuste competenze. In caso contrario, occorrerà rivolgersi ai professionisti di un centro assistenza che saranno sicuramente lieti di poter offrire il servizio di cambio pneumatici su prenotazione.
Prodotti TOP sull'argomento:
- Gomme 4 stagioni 225 50 r17
- Gomme 225 50 r17 Pirelli
- Gomme 225 50 r17 invernali
- Gomme 225 50 r17 Michelin
- Gomme Nexen 225 50 r17