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Cuscinetto ruota auto anteriore e posteriore

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Dove comprare cuscinetti ruota anteriore e posteriore a buon prezzo? Da AUTODOC!

Ampia scelta di marchi per veicolo Cuscinetto ruota anteriore e posteriore, posteriore e anteriore online
Trovare offerte vantaggiose per cuscinetto ruota macchina e altri ricambi

Cuscinetto mozzo macchina di qualità originale: i migliori produttori

Trova cuscinetti ruota delle principali marche di auto

Comprare cuscinetti ruota per i modelli più venduti

I prodotti più venduti su AUTODOC – comprare online a un buon prezzo per ridurre il costo di sostituzione cuscinetti ruota

Ricambi maggiormente richiesti della sezione Cuscinetto ruota. Vi è un'ampia scelta di ricambi auto di marca per Cuscinetto ruota e altre offerte vantaggiose del nostro assortimento di pezzi di ricambio per automobili.

FEBEST 1482-KYRF Cuscinetto ruota auto prezzo nuovo
Informazione sul ricambio
  • N° denti anello ABS: 40
  • Lato montaggio: Assale anteriore
  • Peso [kg]: 5,169
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 15,9
  • Larghezza imballaggio [cm]: 15,9
  • Altezza imballaggio [cm]: 12,6
  • FEBEST: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: 1482-KYRF
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBEST 1482-KYRF Kit cuscinetto ruota Assale anteriore
Numero articolo: 1482-KYRF
164,04 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-35%
FEBI BILSTEIN 03662 Cuscinetto ruota auto prezzo nuovo
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Diametro interno [mm]: 40
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con materiale di fissaggio
  • per N° OE: 357 498 625 C
  • Diametro [mm]: 72
  • Larghezza [mm]: 37
  • Peso [kg]: 0,682
  • Tipo di supporto: Cuscinetto a sfere obliquo
  • FEBI BILSTEIN: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: 03662
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN 03662 Kit cuscinetto ruota Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, con materiale di fissaggio, 72 mm, Cuscinetto a sfere obliquo
Numero articolo: 03662
rispetto al PVC 28,14 €

18,15 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
FEBI BILSTEIN 04947 Cuscinetto ruota auto prezzo nuovo
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Spessore [mm]: 26
  • Diametro interno [mm]: 58
  • Diametro [mm]: 60, 65
  • Peso [kg]: 0,04
  • FEBI BILSTEIN: Calotta, Cuscinetto ruota
  • Numero articolo: 04947
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN 04947 Calotta, Cuscinetto ruota 60, 65mm
Numero articolo: 04947
3,49 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-58%
SKF VKBA 7550 Cuscinetto ruota auto prezzo nuovo
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Diametro interno [mm]: 35
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con guarnizione ad anello per alberi
  • Diametro [mm]: 72
  • Larghezza [mm]: 22
  • Larghezza 2 [mm]: 17
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 7550
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 7550 Kit cuscinetto ruota con guarnizione ad anello per alberi, 72 mm
Numero articolo: VKBA 7550
rispetto al PVC 185,44 €

77,40 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-25%
BLUE PRINT ADT383124 prezzo Cuscinetto ruota macchina
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
  • Diametro interno [mm]: 30
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Cuscinetto ruota integrato nel mozzo, con anello sensore magnetico integrato, con anello sensore ABS
  • Diametro [mm]: 74
  • Larghezza [mm]: 57
  • Peso [kg]: 2,485
  • Tipo di supporto: Cuscinetto a sfere obliquo
  • BLUE PRINT: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: ADT383124
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BLUE PRINT ADT383124 Kit cuscinetto ruota Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx, Cuscinetto ruota integrato nel mozzo, con anello sensore magnetico integrato, con anello sensore ABS, 74 mm, Cuscinetto a sfere obliquo
Numero articolo: ADT383124
rispetto al PVC 170,72 €

127,40 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-62%
MEYLE 100 598 0101 prezzo Cuscinetto ruota macchina
Recensioni - 22
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con materiale di fissaggio / montaggio
  • Info integrativa: ORIGINAL Quality
  • Lato montaggio: Assale posteriore
  • Altezza 1 [mm]: 15
  • Diametro [mm]: 50
  • Diametro interno 2 [mm]: 29, 17,5
  • Tipo di supporto: Cuscinetto a rulli conici
  • Diametro esterno 2 [mm]: 40
  • Altezza 2 [mm]: 14,73
  • MEYLE: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: 100 598 0101
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MEYLE MWK0075 Kit cuscinetto ruota Assale posteriore, con materiale di fissaggio/montaggio, ORIGINAL Quality, 50 mm, Cuscinetto a rulli conici
Numero articolo: 100 598 0101
rispetto al PVC 26,60 €

9,91 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-61%
SKF VKBA 6996 prezzo Cuscinetto ruota macchina
Recensioni - 37
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore ABS integrato
  • Cerchione, N° fori: 5
  • Diametro della flangia [mm]: 136
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 6996
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 6996 Kit cuscinetto ruota con sensore ABS integrato
Numero articolo: VKBA 6996
rispetto al PVC 242,78 €

94,04 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-62%
SKF VKBA 6541 prezzo Cuscinetto ruota macchina
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore ABS integrato
  • Cerchione, N° fori: 4
  • Diametro della flangia [mm]: 120
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 6541
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 6541 Kit cuscinetto ruota con sensore ABS integrato
Numero articolo: VKBA 6541
rispetto al PVC 140,42 €

52,74 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-64%
SKF VKBA 7011 sostituzione Kit cuscinetto ruota costo
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore ABS integrato
  • Diametro [mm]: 85
  • Cerchione, N° fori: 5
  • Diametro della flangia [mm]: 136,4
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 7011
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 7011 Kit cuscinetto ruota con sensore ABS integrato, 85 mm
Numero articolo: VKBA 7011
rispetto al PVC 248,76 €

88,40 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-53%
SKF VKBA 6546 F sostituzione Cuscinetto ruota costo
Recensioni - 14
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con flangia
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 6546 F
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 6546 F Kit cuscinetto ruota con flangia
Numero articolo: VKBA 6546 F
rispetto al PVC 376,37 €

175,31 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
FAG 713 6109 90 sostituzione Cuscinetti ruota costo
Recensioni - 16
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: La foto corrisponde al volume di fornitura
  • Diametro [mm]: 136,4, 80
  • N° fori fissaggio: 3
  • Larghezza 2 [mm]: 48,1
  • Diametro esterno 2 [mm]: 65
  • FAG: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: 713 6109 90
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FAG 713 6109 90 Kit cuscinetto ruota La foto corrisponde al volume di fornitura, 136,4, 80 mm
Numero articolo: 713 6109 90
89,72 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-68%
SNR R157.32 sostituzione Cuscinetto mozzo costo
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto in gomma, con anello sensore magnetico integrato
  • Diametro [mm]: 72
  • N° fori: 5
  • Diametro esterno 2 [mm]: 127
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 50
  • Angolo di rotazione [°]: 90
  • SNR: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: R157.32
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SNR R157.32 Kit cuscinetto ruota con cuscinetto in gomma, con anello sensore magnetico integrato, 72 mm
Numero articolo: R157.32
rispetto al PVC 166,95 €

52,17 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-74%
SKF VKBA 6999 sostituzione Cuscinetto mozzo ruota costo
Recensioni - 8
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore ABS integrato
  • Cerchione, N° fori: 6
  • Diametro della flangia [mm]: 140
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 6999
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 6999 Kit cuscinetto ruota con sensore ABS integrato
Numero articolo: VKBA 6999
rispetto al PVC 672,34 €

174,01 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-27%
FEBI BILSTEIN 23371 sostituzione Kit cuscinetto ruota costo
Recensioni - 5
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Diametro interno [mm]: 26
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Cuscinetto ruota integrato nel mozzo, con anello sensore magnetico integrato, con mozzo portaruota, con materiale di fissaggio, con anello sensore ABS
  • per N° OE: 31 22 6 765 601 S1
  • Diametro [mm]: 143
  • Larghezza [mm]: 90
  • Peso [kg]: 3,360
  • N° fori: 5
  • Cerchio foro-Ø [mm]: 120
  • Tipo di supporto: Cuscinetto a sfere obliquo
  • FEBI BILSTEIN: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: 23371
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN 23371 Kit cuscinetto ruota Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Cuscinetto ruota integrato nel mozzo, con anello sensore magnetico integrato, con mozzo portaruota, con materiale di fissaggio, con anello sensore ABS, 143 mm, Cuscinetto a sfere obliquo
Numero articolo: 23371
rispetto al PVC 124,24 €

89,58 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-61%
SKF VKBA 3681 sostituzione Cuscinetto ruota costo
Recensioni - 42
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore ABS integrato
  • Cerchione, N° fori: 5
  • Diametro della flangia [mm]: 147
  • SKF: Kit cuscinetto ruota
  • Numero articolo: VKBA 3681
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SKF VKBA 3681 Kit cuscinetto ruota con sensore ABS integrato
Numero articolo: VKBA 3681
rispetto al PVC 244,00 €

92,99 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Cuscinetti ruota anteriore e posteriore per auto: quale è la marca migliore?

Secondo i nostri clienti, le migliori parti di ricambio nella categoria Cuscinetto mozzo posteriore e anteriore appartengono alle seguenti marche:

  • FEBI BILSTEIN
  • SKF
  • GT-BERGMANN
  • FAG
  • MASTER-SPORT

Cuscinetto ruota: quanto costa questo prodotto?

Il prezzo dei ricambi auto della categoria Cuscinetto ruota varia da 3 a 176 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.

Come sostituire i cuscinetto ruota: video guida alla riparazione

Come sostituire cuscinetto mozzo ruota anteriore su ALFA ROMEO 147 [TUTORIAL]

Come sostituire cuscinetto mozzo ruota anteriore su ALFA ROMEO 147 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010 [TUTORIAL] | AUTODOC Sul nostro sito trov...

Video-istruzione step-by-step per la riparazione indipendente dell'automobile. Diventa un meccanico-amatore con Autodoc.

Cuscinetto ruota: informazioni utili

Cuscinetto ruota auto: a scelta tra 56417 opzioni disponibili su AUTODOC

Cuscinetto ruota di 147 produttori ad un prezzo da 3 € a 176 €

Prodotti più venduti:
29854 04947 26955 12934 100 598 0101 05386
Di produttori rinomati:
RIDEX FEBI BILSTEIN SKF GT-BERGMANN ABAKUS FAG
Per marche di auto famose
FIAT VW BMW MERCEDES-BENZ AUDI FORD
Cuscinetto ruota: specifiche tecniche
Diametro interno 2 [mm] Diametro interno [mm] Lato montaggio
35 29 29 40 Assale posteriore Assale anteriore bilaterale
17,5 32 26 34 Assale posteriore Sx Assale posteriore Dx
19 17 25 42 Assale anteriore Sx Assale anteriore Dx

Cuscinetto ruota auto: scopri di più! Quali scegliere, quando cambiarli e quanto costa?

Il cuscinetto del mozzo è uno degli elementi chiave del telaio. Il suo compito è di collegare la ruota con il fuso a snodo o mozzo. Dalla sua qualità e ispezione regolare dipende in gran parte la manovrabilità dell'automobile.

Tipi di cuscinetti del mozzo
  • Radiali sferici o ad una corona. Richiedono tanta attenzione durante l'installazione poiché sono elementi rapidamente danneggiabili se montati in maniera scorretta.
  • Radiali a rulli o a corona doppia. Sopportano il doppio del carico dei cuscinetti ad una corona. Data la loro struttura particolare, non richiedono alcuna manutenzione.
  • Conici (radiali obliqui) a rulli. Sono capaci di resistere sia al carico assiale che a quello radiale grazie allo spostamento laterale del corpo di rotolamento.
Struttura del cuscinetto del mozzo
  1. Anello esterno.
  2. Corpo di rotolamento.
  3. Anello interno.
  4. Separatore (stampato, trattato meccanicamente, in polimero, acciaio od ottone).
Consigli sull'utilizzo dei cuscinetto del mozzo

I più inclini a usurarsi e, quindi, quelli che richiedono una sostituzione regolare, sono i componenti del mozzo anteriore. Il cuscinetto del mozzo posteriore si guasta molto meno spesso. Per prolungare la durata di esercizio di questi elementi bisogna seguire le norme di uso del veicolo e verificare con regolarità che non siano coperti di macchie di lubrificante o vari detriti.

Difetti del cuscinetto del mozzo
  • riscaldamento eccessivo;
  • usura o distruzione dell'anello esterno;
  • spostamento del cuscinetto o cambio dell'angolo di inclinazione;
  • accoppiamento eccessivamente compatto;
  • comparsa di bave;
  • deformazione.
Sintomi di guasto del cuscinetto del mozzo
  • ronzio in virata o rettilinea;
  • scricchiolio improvviso a cui segue uno scostamento dalla traiettoria prestabilita;
  • vibrazioni nel sistema di sterzo;
  • durante le frenate brusche e in curva, l'automobile tende a sbandare;
  • i dischi delle ruote tendono a riscaldarsi troppo;
  • l'usura per attrito dei pneumatici è eccessiva.
Cause di guasto del cuscinetto del mozzo
  • violazione delle norme operative;
  • carico non uniforme sugli assali anteriore e posteriore;
  • violazione del valore di gioco all'interno del cuscinetto;
  • deformazione ruote od organi di attrito;
  • lubrificante insufficiente;
  • polvere e sporcizia;
  • lubrificante di bassa qualità;
  • installazione impropria.
Sostituzione del cuscinetto del mozzo

In caso di guasto, la riparazione del cuscinetto del mozzo non è raccomandata. La sua sostituzione deve essere affidata a uno specialista. Se, tuttavia, si decide di intervenire in maniera indipendente, bisogna attenersi alle seguenti istruzioni:

  1. Installare sotto le ruote con cui non si lavora dei cunei ferma ruota.
  2. Sollevare l'automobile per mezzo di un martinetto dalla parte in cui avverrà la sostituzione.
  3. Rimuovere la ruota, la pinza del freno e il disco.
  4. Svitare le viti del mozzo e smontarlo.
  5. Rimuovere il componente e ispezionare i punti di attacco.
  6. Installare un cuscinetto nuovo, ma non prima di averlo lubrificato per bene.
  7. Ripetere la procedura sopra descritta in ordine inverso.
  8. Controllare se tutto funziona bene.
Vantaggi della collaborazione con AutoDoc
  1. Affari vantaggiosi. Abbiamo tutto per la vostra auto a prezzi molto bassi.
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  3. Offerte speciali.
  4. Garanzia di qualità. Vi possiamo garantire che ogni prodotto presente nel nostro catalogo sia di altissima qualità.

Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione

FAQ

Quant'è la durata operativa dei cuscinetti delle ruote?

La durata media di servizio di questi componenti va dai 100.000 ai 150.000 km. I motivi che ne determinano il guasto possono essere i seguenti:

  1. Montaggio errato causato dall'uso di un utensile inadeguato o dalla mancata osservanza della coppia di serraggio prescritta per il dado dell’asse.
  2. Ruote disallineate.
  3. Componenti difettosi delle sospensioni e dei sistemi frenanti.
  4. Guida su strade di scarsa qualità o su strade sterrate.
  5. Perdita di ermeticità nel gruppo del mozzo ruota.
  6. Cerchioni delle ruote di diametro e offset superiori agli standard e pneumatici con parametri non conformi alle specifiche della vettura.
  7. Stile di guida aggressivo.
  8. Incidente stradale.

Da notare che le parti sull'asse anteriore si usurano più velocemente rispetto a quelle sull'asse posteriore. Ciò è dovuto al fatto che le prime sono esposte a carichi più elevati.

Come è possibile controllare i cuscinetti delle ruote da soli?

I segnali indicanti le cattive condizioni dei componenti:

  • surriscaldamento del disco del freno causato da un cuscinetto bloccato;
  • suoni anomali durante l'accelerazione e le curve;
  • vibrazioni dei componenti della sospensione e degli assi;
  • gioco libero dello sterzo;
  • aumento del consumo di carburante;
  • l'auto tende a tirare da un lato.

Gli strumenti e le attrezzature necessarie:

  • un martinetto di sollevamento o un sollevatore per auto;
  • cunei per bloccare le ruote;

Lo stato dei pezzi può essere controllato su un'auto ferma e in movimento. Quando la vettura è ferma:

  1. Ispezionare l'auto all’interno di un garage chiuso, dove non si sentano i rumori provenienti dalla strada.
  2. Azionare il freno di stazionamento.
  3. Mettere i cunei sotto le ruote.
  4. Sollevare l'auto e far oscillare ogni ruota singolarmente.
  5. Rumore, gioco libero e movimento di rotazione ostacolato sono segnali di guasto.

Per controllare le parti di un'auto in movimento:

  1. Scegliere un tratto stradale asfaltato dove non vi sia traffico.
  2. Portare la macchina a una velocità di 40–50 km/h e sterzare delicatamente. Girando il volante a destra, il baricentro dell'auto si sposta sul lato opposto ed aumenta il carico sul cuscinetto della ruota sinistra. Se in quel momento il componente emette un ronzio, significa che c'è un guasto. Per controllare le condizioni del cuscinetto di destra, sterzare a sinistra.
  3. Testare i componenti anche su un tratto di strada rettilineo. Accelerare la macchina a 60 km/h. Se i cuscinetti sono guasti, si sentiranno rumori anomali.
È possibile sostituire un cuscinetto della ruota da soli?

Per sostituire queste parti è necessario avere una certa esperienza e disporre di attrezzi adeguati. In fase di installazione c'è il rischio di danneggiare il componente e di far entrare sabbia o detriti nel mozzo. Questo può ridurre significativamente il ciclo di vita del nuovo pezzo. Si consiglia, pertanto, di far eseguire questo intervento esclusivamente da specialisti presso un'officina.