Plus
Provi l’account premium
0   Articoli
#
89-0990
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
Sostituzione
Acquistando un pezzo di ricambio contrassegnato con la dicitura "parte scambiabile", oltre al prezzo del ricambio occorre pagare una quota aggiuntiva in quanto parte scambiabile. Secondo la legislazione europea, tale quota aggiuntiva è l'importo che il costruttore richiede come deposito per garantire che il vecchio pezzo di ricambio venga restituito per la rigenerazione. La quota di deposito per la parte scambiabile viene rimborsata dopo la restituzione del pezzo di ricambio usato. Le quote di deposito vengono applicate solo ad articoli prodotti nell'Unione Europea. L'importo della quota di deposito per la parte scambiabile è stabilito dal produttore del pezzo di ricambio. Pertanto, lo stesso pezzo proveniente da produttori diversi può avere quote di deposito differenti, così come può non averne nessuna.
Il pezzo nuovo in cambio di quello vecchio (+ 30 € di deposito / comprensivo del 22% di IVA) il cliente viene rimborsato dopo la restituzione del ricambio usato
Procedura di reso semplice
AUTODOC SE (Retoure - Lager R)
Rhinstrasse 132
12681 Berlin
Germania
8 settimane
Come funziona?
  • Lei paga il ricambio nuovo insieme alla quota di deposito.
  • Riceve quindi il pezzo di ricambio nuovo
  • Prepara il pezzo di ricambio usato per la spedizione (qualora sia presente del fluido, drenare il liquido dalla parte; questo requisito non si applica alle batterie).
  • Effettua dunque la richiesta di restituzione del pezzo di ricambio tramite il Suo account personale sul sito di Auto-doc.it o utilizzando il modulo che troverà in basso su questa pagina
  • Il pezzo di ricambio usato deve essere collocato nella scatola in cui è stato consegnato il nuovo. Allega la fattura che ha ricevuto dopo aver effettuato l'ordine. Questo permetterà di accelerare l'elaborazione della Sua richiesta.
  • Il pezzo di ricambio vecchio deve essere inviato in buone condizioni al seguente indirizzo:
    AUTODOC SE (Retoure - Lager R)
    Rhinstrasse 132
    12681 Berlin
    Germania
  • Invieremo il pezzo di ricambio usato al produttore per un'ispezione.
  • L'elaborazione del reso richiede generalmente dalle 6 alle 8 settimane dal momento in cui il pezzo di ricambio restituito arriva al nostro magazzino. La informeremo dei risultati dell'ispezione.
Quali sono i tempi per la restituzione della parte scambiabile usata?
La parte scambiabile usata deve essere rispedita entro un anno dalla data di acquisto della parte scambiabile nuova.
Come verrà rimborsata la quota di deposito per la parte scambiabile in caso di esito positivo dell’ispezione?

Le rimborseremo la quota di deposito nello stesso modo in cui Lei ha effettuato il pagamento, o accreditandolo sul Suo conto di deposito Auto-doc.it.

Cosa succede se l’esito dell’ispezione è negativo?

La informeremo che la quota di deposito non può essere rimborsata. Conserveremo la parte scambiabile esaminata per 2 mesi presso il nostro magazzino. Il pezzo di ricambio Le può essere restituito qualora lo richieda (il pezzo Le sarà rispedito a spese di Autodoc). Dopo 2 mesi di stoccaggio in magazzino, il pezzo di ricambio verrà smaltito.

Qual è la politica sui resi?
  • La consegna del pezzo usato viene effettuato a spese del cliente.
  • Anche se l'ordine include l'opzione Ordine Securizzato, le spese di consegna per la restituzione della parte scambiabile usata dovranno essere a carico del cliente. Nel caso in cui il cliente non provveda a restituire al produttore il vecchio pezzo di ricambio, la quota di deposito per la parte scambiabile non sarà rimborsata e sarà trattenuta dal produttore a titolo di risarcimento.
  • Se il pezzo di ricambio usato presenta gravi danni o incrinature, la quota di deposito non sarà rimborsata
  • In caso di restituzione di un pezzo di ricambio usato appartenente ad un'altra categoria, la quota di deposito non sarà rimborsata: per esempio, se si è acquistato un alternatore, ma si è restituito un motorino di avviamento.
  • Per ottenere il rimborso della quota di deposito è possibile inviare un articolo simile acquistato da un altro produttore: ad esempio, se si acquista una pinza freno BOSCH e si restituisce una pinza freno TRW.
  • Se il nuovo pezzo di ricambio non coincide per caratteristiche (ad esempio per potenza) con quello vecchio, è necessario valutare con il produttore la possibilità di restituire il pezzo in questione. Sarà possibile farlo contattando il servizio di assistenza clienti al seguente indirizzo: [email protected].
QUALI CATEGORIE DI AUTORICAMBI COMPRENDONO PARTI SCAMBIABILI?
Pinza freno
Alternatore
Motorino di avviamento
Albero motore / Semiasse
Compressore, Climatizzatore
Pompa idraulica, Sterzo
Scatola sterzo
Turbocompressore
Iniettore
Pompa iniezione
Batteria avviamento
Spinterogeno
Disco frizione
Spingidisco frizione
Valvola EGR
Supporto polverizzatore
Pompa ad alta pressione
Piantone sterzo + servosterzo elettrico
Centralina, Iniezione carburante
Sensore massa aria
Unità pompa-iniettore
Giunto omocinetico
Compressore sospensioni
Albero trasmissione
Centralina, Impianto iniezione
Ripartitore portata, Impianto iniezione
Centralina, Impianto accensione
Regolatore fase riscaldamento
Diaframma gas scarico, Freno motore
Modulo alimentazione, Iniezione urea
Cilindro operativo, Servosterzo
Centralina, Regolazione regime minimo
Kit sterzo
Centralina, Sensore di detonazione
Di più
Requisiti per le parti usate:
*Le istruzioni sono solo a scopo informativo. Ogni caso viene considerato singolarmente (ogni pezzo di ricambio viene sottoposto ad un esame individuale del costruttore)
Pinza freno
Alternatore
Motorino di avviamento
Albero motore / Semiasse
Compressore, Climatizzatore
Pompa idraulica, Sterzo
Scatola sterzo
Turbocompressore
Iniettore
Pompa iniezione
Batteria avviamento
Spinterogeno
Modulo di richiesta per la restituzione di una parte scambiabile:
Prima di inviare la parte auto, La preghiamo di compilare il modulo sottostante e il nostro team di assistenza clienti La contatterà quanto prima. Si prega di inserire il numero d’ordine della nuova parte scambiabile.