Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
54 Articoli

I pneumatici dell’automobile si sostituiscono due volte all’anno: all’inizio dell’estate e dell’inverno. Per un trasporto comodo e una corretta conservazione dei pneumatici si usano borse portapneumatici che proteggono gli pneumatici dall’impatto negativo dei raggi del sole e dall’influenza di umidità o sporcizia. Oltre a questo, mettere gli pneumatici smontati nelle apposite borse durante il trasporto consente di mantenere puliti l’abitacolo e il baule. Queste borse sono adatte a trasportare sia la ruota intera che solo lo pneumatico e di solito sono dotate di maniglie.

Tipologie di borse portapneumatici

Questi accessori variano in base al loro utilizzo. In particolare, negli appositi cataloghi si trovano borse per ruote con le seguenti finalità:

  • Per i pezzi smontati per la sostituzione. Normalmente sono in tessuto e hanno dei fori di ventilazione.
  • Per la ruota di scorta. In genere sono di plastica o in ecopelle e sono montate sul portellone posteriore di un crossover o di un fuoristrada.

Quando ordini online, tieni presente che esistono borse di varie dimensioni, con un raggio e larghezza diverse. Il raggio delle borse corrisponde allo stesso parametro della ruota e viene contrassegnato come segue: R13–14, R15–16, R17–18. Ci sono borse anche per tutto il set dei quattro pneumatici. Sono piuttosto economiche, ma il contatto costante delle varie parti nella borsa può causare abrasioni nei cerchioni.

In base al tipo di costruzione, ci sono borse:

  • Chiuse. Coprono gli pneumatici e i cerchioni, proteggendoli completamente dall’influenza dei fattori atmosferici. Sono dotate spesso di una cerniera lampo.
  • Aperte. Coprono solo i pneumatici. In genere si fissano con delle cinghie.

I materiali di produzione variano; spesso le borse sono in poliestere, nylon, ecopelle. Le borse in tessuto sono molto impermeabili, si possono ripiegare in modo compatto e si trovano anche ad un prezzo piuttosto basso. Le borse in pelle durano di più e hanno un aspetto più accattivante.

Consigli per l’uso delle borse portapneumatici

  1. Usare solo le borse delle dimensioni giuste.
  2. Pulire le borse seguendo i consigli del produttore. Per esempio, in molti casi la pulizia a secco è proibita. Per le borse in pelle è sufficiente utilizzare una spugna inumidita; le borse in tessuto si possono mettere in lavatrice utilizzando dei programmi per i delicati. Non usare detergenti con candeggina e non stirare le borse.
  3. Considera che le borse in ecopelle non resistono alle temperature inferiori allo zero.

AutoDoc: comodo shopping online

Nel nostro negozio online potrai comprare borse portapneumatici e ogni altro accessorio a condizioni molto vantaggiose. Spesso proponiamo anche promozioni che consentono di risparmiare di più. Scopri maggiori dettagli consultando gli esperti del nostro servizio clienti e approfitta subito delle migliori condizioni per effettuare subito il tuo ordine.

loader Attendere, prego...