0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
39 Articoli

I cunei fermaruote evitano che l'automobile possa spostarsi involontariamente. Ad esempio, sono spesso usati per assicurarsi di arrestare in sicurezza una macchina parcheggiata in collina.

Tipi di cunei per le ruote?

Si usano vari materiali per la loro realizzazione. Ecco quelli più diffusi:

  • Metallo. Si tratta di articoli robusti e resistenti agli urti di natura meccanica.
  • Plastica. Il loro vantaggio principale consiste nella loro resistenza alla corrosione. Di contro, questi cunei non resistono a temperature ambientali estremamente alte o basse.
  • Gomma. Anche questi cunei sono resistenti alla corrosione. In aggiunta, al contrario di quelli in plastica resistono meglio alla deformazione meccanica.

Alcuni produttori costruiscono cunei fermaruota pieghevoli. Il loro vantaggio è di occupare meno spazio ma, rispetto a quelli solidi, sono meno resistenti.

Cunei fermaruote: note d'uso

  1. Verificare con attenzione il codice della strada del proprio paese. Infatti, vi possono essere delle leggi inerenti l'uso di questi accessori. Ad esempio, può essere che l'automobilista sia obbligato ad usare i cunei fermaruote quando parcheggia la propria auto sui pendii con una significativa inclinazione.
  2. Quando si usa un martinetto, si deve posizionare un cuneo sotto la ruota che si trova diagonalmente opposta a quella che si deve sollevare.
  3. Prima d’installare i cunei fermaruote, si consiglia di attivare il freno di stazionamento. Non allontanarsi dall'auto prima di essere sicuri della sua immobilità.
  4. Ispezionare visivamente l'accessorio per individuare l’eventuale presenza di difetti. È proibito usare un dispositivo rotto o danneggiato perché può essere molto pericoloso.
  5. Ricordarsi di rimuovere i cunei fermaruote prima di iniziare a guidare. In caso contrario, si rischia di danneggiare gli pneumatici e gli stessi accessori. Al fine di evitare lesioni, agire sempre con la massima cautela.

AUTODOC: lo shopping online vantaggioso

Sei alla ricerca di un negozio online affidabile e con la disponibilità di accessori auto di alta qualità e a prezzi bassi? Se la risposta è si, allora ti invitiamo a visitare AUTODOC. In questo sito è possibile acquistare cunei fermaruote e tanti altri componenti auto a prezzi economici. Tutti i nostri articoli sono economici e lo diventano ancora di più quando le promozioni sono attive. Consulta facilmente il nostro catalogo e fai un ordine online in pochi clic.

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Pinza freno
Pezzi di ricambio + Produttore Pinza freno ATE
Pezzi di ricambio + Produttore auto Pinza freno VOLVO
Pezzi di ricambio + Numero articolo Pinza freno 01241
Numero articolo 9.01052
Numero articolo + Produttore 4.68896 ATE
OEN 0256151490
OEN + Produttore 05104538AA ATE