Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
193 Articoli

Non ti è mai capitato che il tuo cellulare si spegnesse perché la batteria si scarica proprio nel momento meno opportuno? Per evitare che succeda di nuovo, puoi utilizzare un caricabatterie per cellulari da auto. Questo accessorio compatto ti permette di ricaricare il tuo tablet, lo smartphone o un altro apparecchio direttamente nell’abitacolo della tua automobile.

Principio operativo

Questi caricatori si collegano alla presa accendisigari dell’automobile, che è alimentata dalla batteria dell’auto. I dispositivi collegati si ricaricano sia durante la guida che quando l’auto è ferma. All’interno c’è un microcircuito che trasforma il voltaggio dell’impianto elettrico dell’automobile (12V) nella potenza adatta per caricare i relativi smartphone.

Quali sono le tipologie di caricabatterie per cellulari da auto

Ci sono accessori diversi in base alle caratteristiche sotto elencate:

  • Design. In tutti i cataloghi si trovano adattatori USB o caricabatterie con cavo integrato, che in alcuni modelli è anche retrattile. Esistono pure caricabatterie che contengono due o tre prese per poter caricare più apparecchi contemporaneamente.
  • Corrente nominale. Può essere di 1A, 2A o di 3,6A.
  • Tipo di connessione. Solitamente questi caricatori hanno un connettore micro-USB, in modo da essere utilizzati con la maggior parte dei dispositivi. Nei cataloghi specializzati si trovano anche caricatori con connettore mini-USB oppure USB; altri modelli con più connettori di diverso tipo, oppure caricabatterie speciali ideati solo per determinate marche di smartphone.
  • Materiale del contenitore. I caricabatterie per cellulari da auto in genere sono prodotti con materiali polimerici resistenti. Alcune parti possono essere in acciaio inossidabile o in lega di alluminio  o ancora alcuni modelli hanno un rivestimento in titanio.
  • Tipo di dotazione. Alcuni caricatori hanno un cavo, un supporto per il dispositivo o altri accessori.
  • Altre funzioni. Molti produttori aggiungono integrati al caricabatterie un termometro, un voltimetro o un amperometro. Ci sono anche modelli in grado di avvertire con un segnale acustico se l’impianto elettrico dell’automobile scende sotto un livello minimo di emergenza.

Consigli per l’uso dei caricabatterie per cellulari da auto

  1. Questo accessorio va usato seguendo le indicazioni del produttore e solo per l’uso preposto. Controlla che il voltaggio del caricatore non sia superiore a quello specificato sulla batteria del dispositivo che intendi caricare. Qualora il voltaggio fosse troppo alto, il dispositivo che il caricatore si potrebbero surriscaldare e  rompersi.
  2. Se colleghi due o più dispositivi, tieni presente che il caricamento sarà più lento, perché la corrente elettrica disponibile viene divisa su diverse uscite.
  3. Conserva il caricabatterie in modo che non riceva umidità ed evita che si surriscaldi.

AutoDoc: comodo shopping online

Se desideri comprare un caricabatterie per cellulari da auto senza alcuna difficoltà, registrati sul nostro negozio online. Facciamo tutto il possibile affinchè il tuo shopping online sia sempre molto comodo: l’interfaccia del nostro sito è molto intuitiva, l’applicazione mobile disponibile ovunque tu sia, ogni prodotto ha una descrizione molto dettagliata. I prezzi degli articoli che proponiamo parlano da soli: sono decisamente convenienti. Inoltre, su molti accessori per auto abbiamo attivato anche degli  sconti allettanti.

loader Attendere, prego...