Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
500 Articoli

Il modo migliore per dare una rinfrescata agli interni dell’automobile e proteggere le superfici dei sedili da sporcizia e altri danni è ordinare coprisedili per auto. E nel caso si usurino o se desideri rinnovare l’aspetto dell’abitacolo sono molto facili da sostituire.

Tipologie di coprisedili per auto

I coprisedili possono essere prodotti in vari materiali, tra cui:

  • Pelle. Ha un aspetto lussuoso e si combina perfettamente con il resto degli interni. Allo stesso tempo, non richiede una cura particolarmente complessa. Spesso si possono pulire con un panno umido. I coprisedili in pelle artificiale sono tra i più richiesti: hanno un prezzo più accessibile di quelli in pelle naturale. Tuttavia, i prodotti in pelle tendono a surriscaldarsi quando la temperatura esterna si alza, mentre si raffreddano quando la temperatura scende.
  • Tessuto. Si possono trovare i coprisedili in tessuto in tantissimi colori. Molti sono anche facili da lavare e durano a lungo. Inoltre sono anche comodi da utilizzare.
  • Pelliccia. Materiale morbido e gradevole al tatto, ma che richiede una cura costante: ogni tanto andrebbero battuti e pettinati. Oppure, si possono scegliere coprisedili in pelliccia artificiale. Hanno un aspetto importante e sono allo stesso tempo più economici rispetto a quelli in pelliccia naturale.

In base alla struttura, i coprisedili per auto possono essere un pezzo unico oppure essere composti da più parti separate. Se ordini in un negozio online, dovrai fare attenzione ad alcune funzionalità aggiuntive, che sono:

  • Effetto massaggio. Questa funzione si ottiene grazie ad elementi interni che vibrano.
  • Riscaldamento. Alcuni modelli sono anche dotati di un interruttore per la regolazione della temperatura.

Alcuni coprisedili sono universali, mentre altri sono prodotti per specifici modelli di autoveicoli. Questi ultimi si adattano perfettamente alla forma del sedile.

Consigli per l’uso dei coprisedili per auto

  1. Spesso per montare il coprisedile bisogna togliere il sedile dall’interno dell’abitacolo. Questa operazione può essere svolta solo a motore spento.
  2. Non utilizzare coprisedili in pelle in condizioni di temperature molto basse, perché perdono flessibilità e si possono rompere facilmente.
  3. Quando si puliscono i coprisedili bisogna tenere presente le caratteristiche del materiale e le indicazioni del produttore. La pelle va trattata con appositi prodotti. Di norma, il tessuto si può lavare in lavatrice seguendo le indicazioni di lavaggio raccomandate dal produttore. Se presentano una base in poliuretano espanso, è meglio lavarli a mano. Per i prodotti con pelliccia la scelta migliore è un lavaggio a secco.

AutoDoc: comodo shopping online

Da noi potrai acquistare accessori per automobile adatti a qualunque occasione e necessità; coprisedili per auto, cuscinetti antiscivolo, panni per la cura del tuo veicolo. Sfoglia subito il nostro catalogo. I prodotti che stai cercando potrebbero essere scontati. Affrettati e approfitta dello shopping online più vantaggioso!

loader Attendere, prego...