Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
500 Articoli

I tappetini per auto proteggono il pavimento dell’abitacolo da umidità e sporcizia, rendendo le pulizie degli interni molto più semplici. Inoltre, possono diventare anche un elemento importante per lo stile degli interni dell’automobile.

Tipologie di tappetini per auto

In base al materiale di produzione:

  • In gomma. Sono i classici tappetini, proteggono da umidità e da sporcizia. Sono economici, resistenti e molto durevoli.
  • In poliuretano. Sono accessori leggeri e comodi simili a quelli in gomma. Sono molto flessibili e resistenti al gelo, quindi hanno anche un prezzo più alto.
  • In tessuto. Questi accessori in tessuto sintetico a base gommata sono resistenti all’usura. Il loro vantaggio principale è l’ampia scelta di colori; per contro, richiedono una cura alquanto complicata.
  • In carta. Si tratta di tappetini usa e getta che assorbono l’umidità rapidamente, proteggendo il pavimento dell’abitacolo dalla sporcizia per un utilizzo limitato nel tempo.

Esistono tappetini per auto universali come anche modelli adatti a particolari automobili. I primi sono adatti a molti tipi di automobile, ma potrebbero non coprire l’intera superficie dell’abitacolo. I tappetini del secondo tipo invece sono prodotti per particolari marche e modelli di veicoli e sono adatti al preciso profilo degli interni, coprendoli senza lasciare vuoti. Alcuni tappetini hanno delle clip, dei ganci, rivetti a pressione, occhielli, punte antiscivolamento e altre componenti che ne rendono il fissaggio al pavimento più saldo e affidabile.

Questi accessori differiscono anche per lo spessore, che in genere varia da 1 a 4 centimetri. Questo valore va tenuto in considerazione quando si sceglie il tappetino, perché se è vero che uno spessore maggiore protegge meglio il pavimento da sporcizia e dall’acqua; d’altro canto alcuni modelli potrebbero disturbare l’azione del conducente sui pedali.

Consigli per l’uso dei tappetini per auto

  1. I prodotti in gomma o in poliuretano si possono pulire semplicemente con acqua calda e con composti pulenti specifici, in caso di sporcizia notevole.
  2. I tappetini in tessuto si puliscono meglio con spazzole o aspirapolveri per uso domestico. Si sconsiglia di battere i tappetini in tessuto, perché si potrebbero rompere. Se le macchie persistono, si possono usare prodotti chimici specifici per quei tipi di materiale.
  3. I tappetini vanno appesi ad asciugare verticalmente e non vanno piegati, in modo che l’acqua goccioli. Non vanno strizzati, perché ciò avrebbe un effetto negativo sul materiale di base.

AutoDoc: comodo shopping online

Per poter comprare tappetini per auto con la massima comodità, ti basta solo registrarti nel nostro negozio online. Il nostro catalogo è molto intuitivo, i prodotti si trovano molto facilmente. Per qualunque domanda, ti puoi rivolgere al nostro servizio clienti. Gli esperti competenti saranno a tua disposizione online o al telefono, ti potranno comunicare le promozioni attive e aiutarti, se necessario, a scegliere i prodotti più indicati per le tue esigenze. Diventa nostro cliente e approfitta dei vantaggi di un servizio di prima qualità.

loader Attendere, prego...