0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
500 Articoli

I tappetini per il baule dell’auto proteggono l’interno del baule da umidità, sporcizia, graffi, tracce di sfregamento, macchie di corrosione. Questi accessori permettono anche di accorciare di molto i tempi per la pulizia dell’automobile.

Tipologie di tappetini per il baule dell’auto

In base al materiale di produzione:

  • In gomma. Sono prodotti affidabili e resistenti, il loro prezzo è molto contenuto e sono semplici da pulire. Inoltre, la loro superficie in gomma è antiscivolo in modo da evitare che gli oggetti appoggiati possano scivolare durante il trasporto.
  • In tessuto. Sono modelli di vari colori e dall’aspetto interessante. Vengono prodotti con tessuti resistenti all’usura, assorbono rapidamente l’umidità, sono leggeri ed economici.
  • In poliuretano. Sono prodotti molto flessibili e facili da lavare, si asciugano in fretta e sono impermeabili. Resistono anche all’abrasione, all’azione di agenti chimici e agli sbalzi di temperatura. Inoltre, gli articoli in poliuretano pesano la metà di quelli in gomma avendo le medesime dimensioni.
  • In gomma-plastica. Sono prodotti che durano molto e si possono anche piegare. Sono del tutto neutri rispetto all’azione di agenti chimici e non hanno alcun odore.
  • In plastica. Sono accessori economici di facile manutenzione. Pur non essendo molto flessibili, proteggono comunque dai danni meccanici.

Gli accessori in polimeri di solito hanno bordi spessi tra i 2 e i 6 centimetri. I prodotti in tessuto e in gomma sono fabbricati generalmente senza di essi.

I produttori propongono solitamente sia tappetini universali che articoli speciali. Questi ultimi sono prodotti specifici per particolari modelli di automobile e sono adatti precisamente alle dimensioni e alla forma del baule corrispondente. I prodotti universali si possono usare in vari tipi di automobili diverse. Molti di questi hanno forma e dimensioni regolabili.

Consigli sull’uso dei tappetini per il baule dell’auto

  1. Alcuni di questi accessori vanno collocati nel baule con degli appositi elementi di fissaggio. Durante l’installazione, segui sempre le indicazioni suggerite del produttore.
  2. In genere, i tappetini per il baule dell’auto in gomma, plastica e poliuretano vanno lavati semplicemente con acqua e asciugati in posizione verticale. In caso di sporco persistente, si possono usare dei detergenti speciali.
  3. I tappetini in tessuto si puliscono con una spazzola o con un aspiratore a secco ed umido. I dispositivi ad alta pressione si possono usare ad un livello di potenza medio. In questo caso, la pompa va tenuta a non meno di 20 centimetri di distanza dal tappetino. Si sconsiglia il lavaggio in lavatrice.
  4. Per ridurre le dimensioni dei tappetini universali si possono usare le forbici. Molti di questi articoli presentano delle linee di taglio.

AutoDoc: comodo shopping online

Desideri comprare tappetini per il baule dell’auto senza alcuna complicazione? Diventa cliente di AutoDoc. Da noi potrai trovare online tutto il necessario per la tua automobile in modo vantaggioso e rapido. Nel nostro catalogo troverai i prodotti più adatti alle tue esigenze in pochi minuti. Potrai trovare anche molti articoli a prezzi già scontati. Ordina subito nel nostro negozio online e fai shopping con la massima comodità.

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Fuso a snodo, Sospensione ruota
Pezzi di ricambio + Produttore Fuso a snodo, Sospensione ruota VAICO
Pezzi di ricambio + Produttore auto Fuso a snodo, Sospensione ruota FERRARI
Pezzi di ricambio + Numero articolo Fuso a snodo, Sospensione ruota 0 241 274 505
Numero articolo 6262MC
Numero articolo + Produttore 1 280 113 716 VAICO
OEN 9807960649
OEN + Produttore 076903137 VAICO