1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
Il tuo carrello è vuoto
0,00 €

Non dimenticare della manutenzione regolare e degli intervalli di sostituzione dei componenti per MERCEDES-BENZ SLS AMG

Mercedes-Benz SLS AMG

I modelli Mercedes-Benz SLS AMG sono tuttora in produzione dal 2010. Durante il primo anno di produzione il modello venne nominato "auto dell'anno" dalla rivista Playboy. L'assemblaggio delle auto viene portato avanti a Sindelfingen, in Germania.

Storia della creazione della Mercedes-Benz SLS AMG

Nel 2009, in occasione del salone di Francoforte, la compagnia tedesca presentò il modello supercar Mercedes-Benz SLS AMG C197. Il coupé due-porte divenne l'erede delle idee portate avanti con il modello Mercedes-Benz SLR: una combinazione di alta efficienza tecnologica, potenza e stile.

Come da tradizione per la compagnia automobilistica Mercedes-Benz, il design esterno dell'auto era sportivo: presentava un cofano motore lungo, fari anteriori LED e grandi prese d'aria sportive. La carrozzeria era realizzata in alluminio.

La griglia del radiatore era divisa da una bordatura orizzontale cromata con l'emblema della casa automobilistica al centro. Gli sviluppatori implementarono un innovativo sistema di sicurezza: intorno alle portiere vi erano dei dispositivi che si attivavano in caso di collisione. Questi ultimi fornivano un accesso veloce all'abitacolo in caso di emergenza. Il design classico sportivo Mercedes-Benz si combinava perfettamente con la modernità di questo modello.

Gli interni dell'auto si distinguevano per una combinazione tra ergonomia e stile sportivo. Per i rivestimenti interni venne utilizzata della pelle di qualità ed inserti in metallo.

L'automobile presentava delle eccellenti caratteristiche aerodinamiche. Lo spoiler a scomparsa cambiava automaticamente angolo di inclinazione una volta raggiunti i 120 km/h, offrendo un ulteriore forza di trazione.

Nel 2011, durante il salone di Francoforte, venne mostrata la nuova carrozzeria roadster della Mercedes-Benz SLS AMG R197. Il tettuccio pieghevole venne realizzato in acciaio, alluminio e magnesio. I produttori decisero di eliminare le portiere ad "ala di gabbiano". I progettisti aumentarono la rigidità della carrozzeria aumentando, allo stesso tempo, il peso dell'auto da 1695 a 1735 kg.

Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale

Servizio Clienti Italia[email protected]Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2019 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Dischi Freno
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio STARK
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele (Candela Di Accensione) FIAT
Pezzi di ricambio + Numero articolo Tergicristalli SKWIB-0940022
Numero articolo 029 600 2400
Numero articolo + Produttore SKWIB-0940055 STARK
OEN 1J0998003
OEN + Produttore 28890M200 MEYLE
loader Attendere, prego...