
Pezzi di ricambio MERCEDES-BENZ SPRINTER


Le Ricambi auto adatti per 39 modelli del marchio MERCEDES-BENZ SPRINTER:
Le categorie di ricambi auto più richieste per MERCEDES-BENZ SPRINTER
-
Dischi freno
-
Olio motore
-
Ammortizzatori
-
Pastiglie dei freni
-
Kit frizione
-
Braccetti
-
Kit cinghia distribuzione
-
Filtro aria
-
Fari anteriori
-
Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
-
Filtro carburante
-
Filtro olio
-
Filtro antipolline
-
Fanale posteriore
-
Specchietti retrovisori
-
Tergicristalli
-
Mozzo ruota
-
Catalizzatore
-
Cuscinetto ruota
-
Compressore aria condizionata
-
Candela di accensione
-
Alternatore
-
Supporto ammortizzatore e cuscinetto
-
Sonda lambda
-
Supporto motore
Catalogo pezzi di ricambio MERCEDES-BENZ SPRINTER
Accessori MERCEDES-BENZ SPRINTER
-
Copricerchi
-
Coprisedili auto
-
Tappetini auto universali
-
Portabici auto
-
Seggiolino auto
-
Vasche baule
-
Cric
-
Portatarga
Prodotti automobilistici adatti per MERCEDES-BENZ SPRINTER più venduti
Informazioni sui modelli MERCEDES-BENZ SPRINTER per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Mercedes-Benz SprinterLa Mercedes-Benz Sprinter venne realizzata dalla casa automobilistica Daimler AG. La sua produzione venne avviata nel 1995 nelle fabbriche di Düsseldorf, in Germania. Successivamente la produzione venne effettuata anche in Algeria, Giordania, Argentina, Stati Uniti, Cina, Brasile, Iran e Russia. Le automobili sono tuttora in produzione.
Nel 1995 l'auto venne nominata "Best Truck of the Year".
Mercedes-Benz Sprinter W901–905Questo modello venne sviluppato per sostituire la Mercedes-Benz T1, la cui produzione venne interrotta nel 1977. Il modello venne sviluppato come auto multifunzionale, di conseguenza venne realizzato in versione minibus a 2 e 4-porte.
La prima generazione venne prodotta tra il 1995 ed il 2000. Vennero rese disponibili due varianti per l'interasse: standard (356 cm) ed esteso (401 cm). La prima variante era utilizzata principalmente per il trasporto merci. La seconda venne usata come taxi o minibus.
Mercedes-Benz Sprinter W901–905Nel 2000 fu eseguito il primo restyling dell'auto. La linea di carrozzerie disponili venne ampliata con l'aggiunta di una versione van. Il gruppo ottico anteriore venne reso più elegante. Inoltre i progettisti modificarono la plancia.
La Mercedes-Benz Sprinter W901–905 in versione van venne aggiornata nel 2013. Presentava un pacchetto di dotazione base esteso ed un nuovo design esterno.
Mercedes-Benz Sprinter W906La nuova generazione dell'automobile venne presentata nel 2006. I progettisti espansero considerevolmente le possibilità di applicazione del veicolo. Inoltre realizzarono dei modelli dalla carrozzeria specifica per ambulanze, sedi mobili e "manipulators". La gamma di carrozzerie consisteva di una versione 2 e 4-porte "chassis", 2 4-porte boarf, 4-porte minibus e van.
Nel 2007 e nel 2008 la Mercedes-Benz Sprinter venne nominata "Truck of the Year". Il modello di seconda generazione venne assemblato principalmente in Argentina.
Mercedes-Benz Sprinter W906: i restylingA partire dal 2009 il design del muso venne modificato: paraurti, fari anteriori e griglia del radiatore vennero aggiornati. Le modifiche interessarono anche l'abitacolo: la forma dei sedili ed i materiali di rivestimento vennero cambiati.
Nel 2013, Mercedes-Benz cominciò a realizzate delle modificazioni per turisti. Il volante si trovava in basso nella parte destra dell'abitacolo, nello scompartimento passeggeri si trovavano lo spazio con i sedili, un tavolino ed un letto.
Il modello aggiornato era dotato di supporti rinforzati per le portiere ed aveva un look stilizzato. La griglia del radiatore divenne pentagonale e più convessa. Inoltre, i progettisti aggiunsero un motore a benzina ed aumentarono considerevolmente l'efficienza dei motori diesel attraverso l'uso di un turbocompressore.
I miglioramenti apportati nel 2013 consistettero anche nell'aggiunta di nuovi optional: sistema di monitoraggio dell'angolo morto, assistente di guida in colonna e front assist system.
Inoltre, venne migliorata anche la dotazione tecnica del modello. Vennero resi disponibili uno schermo LCD, fari LED, sistema di geo-navigazione, e sistemi compatibili con iPhone. Il pacchetto più costoso presentava degli elementi in legno dell'abitacolo, sedili in pelle, pannello di controllo per le luci dell'abitacolo, climatizzatore controllabile tramite smartphone e tanto altro.
Mercedes-Benz Sprinter sui mercati di diversi paesiLa Mercedes-Benz Sprinter dal muso modificato venne anche realizzata con il nome di Dodge Sprinter. Sui mercati europei il modello, dopo la sostituzione dei motori, venne venduto come Volkswagen LT e Volkswagen Crafter. Sul mercato americano l'auto venne realizzata con il nome di Freightliner.

Sondaggio clienti riguardo a MERCEDES-BENZ SPRINTER
Voto medio clienti
/5
da 394 recensioni
-
Prezzo
5 -
Design carrozzeria
14 -
Altezza libera da terra
7 -
Qualità verniciatura
2 -
Vista dall'interno
11 -
Comfort di seduta
3 -
Ergonomia
6 -
Regolazione volante
3 -
Qualità materiali
5 -
Autonomia
5 -
Capienza vano bagagli
4 -
Comfort sedili posteriori
3 -
Transformazione abitacolo
4 -
Impianto di climatizzazione
4 -
Comfort sedili anteriori
10 -
Spazio abitacolo
15 -
Isolamento antirumore
6 -
Prestazioni della sospensione
7 -
Reattività dello sterzo
19 -
Comodo per viaggiare
10 -
Avviamento a freddo
9 -
Consumo carburante
30 -
Consumo olio
4 -
Prestazioni del veicolo
14 -
Freno
5 -
Settaggi volante
4 -
Cambio
4 -
Tenuta di strada
16 -
Manovrabilità
12 -
Efficienza del sistema di sicurezza
8 -
Costo di manutenzione
23 -
Disponibilità servizio e ricambi
7 -
Scompartimenti extra
5 -
Qualità carrozzeria
10
Buon rapporto qualità prezzo