Specchietto retrovisore MERCEDES-BENZ sinistro e destro
Dove comprare specchietto MERCEDES-BENZ a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Specchietti MERCEDES-BENZ di qualità originale: i migliori produttori
Trova specchietto per il tuo modello Mercedes-Benz
Come sostituire i specchietto retrovisore MERCEDES-BENZ: Tutorial/Guida passo per passo di sostituzione
I prodotti più venduti su AUTODOC – comprare online a un buon prezzo per ridurre il costo di sostituzione specchietto per MERCEDES-BENZ
I nostri bestseller della categoria Specchietto retrovisore adatti per MERCEDES-BENZ. Qui troverai la rassegna dei ricambi Specchietto laterale adatti per MERCEDES-BENZ presenti nel nostro deposito, adatti per qualsiasi marchio auto e provenienti da svariati produttori.
I migliori articoli sull'argomento specchietto retrovisore per MERCEDES-BENZ
Specchietto sinistro e destro adatti per MERCEDES-BENZ: quanto costa questo prodotto?
Il prezzo dei ricambi auto all’interno categoria Specchietto retrovisore adatti per MERCEDES-BENZ varia da 8 a 103 €, a seconda del tipo di veicolo e delle specifiche del prodotto.
Scopri di più su Specchietto retrovisore per MERCEDES-BENZ dai nostri esperti di pezzi di ricambio Autodoc
Quali tipi di specchietti retrovisori laterali sono disponibili per i veicoli Mercedes-Benz?
Alcuni sono più curvi di altri ed esistono tre tipi di specchietti retrovisori: piatti, sferici convessi ed asferici. I componenti piatti vengono installati raramente nei veicoli moderni in quanto non garantiscono una visibilità sufficiente. Quelli convessi riflettono un'area più grande, ma il riflesso si rivela spesso molto distorto. Gli specchietti asferici riflettono un'area più ampia con una distorsione minima. Si tratta tuttavia di modelli più costosi.
Alcuni componenti sono rivestiti con una pellicola colorata che migliora la visibilità al buio ed evita che il conducente venga disturbato dai fari abbaglianti dei veicoli retrostanti. I componenti della gamma Premium includono una funzione di oscuramento automatico. I dispositivi comprendono sensori di luce e microprocessori integrati. Tra il vetro e lo strato esterno del vetro, si trova anche un gel elettrocromico in grado di cambiare colore quando esposto a corrente elettrica che oscura la superficie dello specchietto.
In aggiunta, la maggior parte dei prodotti disponibili include un sistema di riscaldamento, un sistema di regolazione elettrica ed un meccanismo di ripiegamento automatico.
Il lato guida ed il lato passeggero dei veicoli Mercedes-Benz sono dotati di specchietti retrovisori laterali identici?
Dipende dalla versione del modello e dall'anno di fabbricazione del veicolo. I veicoli di prima generazione erano dotati di specchietti convessi o piatti su uno oppure su entrambi i lati. La maggior parte delle auto moderne dispone di specchietti asferici. Possono essere utilizzati anche in combinazione con specchietti sferici.
Quando si rende necessario sostituire gli specchietti retrovisori laterali della propria Mercedes-Benz?
Si raccomanda di installare uno specchietto nuovo se il sistema di azionamento, il riscaldamento o il meccanismo di ripiegamento automatico cessano di funzionare correttamente o in caso di danneggiamento di un supporto. I componenti danneggiati dell'alloggiamento e dello specchietto possono talvolta essere sostituiti separatamente.
È necessario sostituire entrambi gli specchietti laterali?
No. È sufficiente installare uno specchietto nuovo nel caso in cui si rompa quello vecchio. Entrambi i componenti devono essere sostituiti contemporaneamente qualora il ricambio differisca significativamente in termini di design o colore dagli specchietti precedentemente installati.