Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00
Sabato 8:00 - 17:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Non dimenticare della manutenzione regolare e degli intervalli di sostituzione dei componenti per ALFA ROMEO MONTREAL

Alfa Romeo Montreal

Alfa Romeo Montreal è un coupé sportivo con disposizione dei sedili 2 + 2, prodotta dal 1970 al 1977. L'assemblaggio del modello venne realizzato nella fabbrica di Milano.

Storia dell'Alfa Romeo Montreal

Nel 1967, come parte della celebrazione per il centenario della Confederazione Canadese, si tenne l'International Exhibition a Montreal, dove il mondo presentava le migliori innovazioni scientifiche e tecnologiche del momento. Essendo l'unica casa automobilistica a partecipare all'evento, Alfa Romeo decise di mostrare due prototipi, il design di questi modelli venne creato da Carrozzeria Bertone ed i loro componenti meccanici vennero presi in prestito dall'Alfa Romeo Giulia Come già previsto dall'azienda, i modelli vennero preparati per mostrare le abilità dei designer, così dopo l'esibizione vennero trattenuti nel museo dell'azienda.

Tuttavia, l'elegante modello coupé suscitò l'attenzione del pubblico anche mesi dopo l'esibizione canadese. La grande richiesta dai mercati statunitensi e canadesi portarono Alfa Romeo ad avviare la produzione in serie del modello che venne chiamato Alfa Romeo Montreal. È interessante ricordare che L'Esposizione Mondiale del 1967 doveva inizialmente tenersi a Mosca, in occasione del cinquantesimo anniversario della Rivoluzione d'Ottobre In questo caso, il nuovo modello Alfa Romeo avrebbe avuto un nome completamente diverso.

Il coupé Alfa Romeo Montreal debuttò al salone dell'automobile di Ginevra nel 1970. Se confrontata con il prototipo, l'auto appariva leggermente più alta e presentava un cofano protuberante a causa dell'installazione di un motore più potente. Tuttavia, il telaio, preso in prestito dall'Alfa Romeo Giulia, non corrispondeva al peso e alla potenza dell'Alfa Romeo Montreal e questo causò qualche problema alla tenuta di strada, in curva, del modello. L'esterno dei modelli Alfa Romeo Montreal (profilo della carrozzeria, cofano allungato con prese d'aria centrali, la forma delle portiere e dei finestrini, e persino le prese d'aria laterali) ricordava molto quello della Lamborghini Miura, il che non deve sorprendere: entrambi i modelli furono creati dallo stesso designer Marcello Gandini. Le tipiche luci posizionate sulla griglia anteriore erano già state sperimentate nel concept della Porsche 911 Roadster. Per quegli anni, la dotazione dell'Alfa Romeo Montreal era molto ricca: finestrini elettrici, aria condizionata, luci interne, clacson bitonale e volante con rifiniture in legno.

Purtroppo, la crisi petrolifera degli anni '70 non permise all'Alfa Romeo Montreal di accrescere il suo successo, ma al contrario, la sua produzione fu necessariamente terminata. In tutto vennero prodotti 3925 esemplari, 50 dei quali negli ultimi due anni di produzione.

Top 8 pezzi di ricambio per ALFA ROMEO MONTREAL

Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli ALFA ROMEO MONTREAL disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio ALFA ROMEO troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile ALFA ROMEO MONTREAL . Ampia gamma e ottima qualità dei ricambi per la vostra ALFA ROMEO MONTREAL : ecco cosa offriamo. Nel nostro negozio online troverete solo pezzi di ricambio provenienti da produttori molto attenti alla qualità. La qualità ideale è una delle nostre priorità. Ordinate qualsiasi ricambio per il marchio ALFA ROMEO MONTREAL e ve lo dimostreremo!
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Freni a Disco / Dischi Dei Freni
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio VALEO
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele ALFA ROMEO MONTREAL
Pezzi di ricambio + Numero articolo Spazzole Tergicristallo / Spazzole Tergi 575540
Numero articolo 3 397 011 211
Numero articolo + Produttore 3 397 004 669 BOSCH
OEN 32 76425 75540 6
OEN + Produttore 40 47024 32095 6 BOSCH
loader Attendere, prego...