Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00
Sabato 8:00 - 17:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Non dimenticare della manutenzione regolare e degli intervalli di sostituzione dei componenti per ALFA ROMEO GIULIA

Alfa Romeo Giulia

L'Alfa Romeo Giulia uno dei modelli più venduti della casa automobilistica italiana. Venne prodotta dal 1962 al 1977, tra la prima e la seconda generazione dell'Alfa Romeo Giulietta. Venne realizzata in versione berlina, coupé, decapottabile, wagon e van.

Alfa Romeo Giulia 105/115

L'Alfa Romeo Giulia doveva essere il primo modello ad essere assemblato nella nuova fabbrica di Arese, ma a causa di costanti ritardi nella costruzione di quest'ultima, le prime auto vennero realizzate nella vecchia fabbrica di Portello nel 1962. La presentazione ebbe luogo nel famoso tracciato nazionale di Monza nell'estate del 1962. L'Alfa Romeo Giulia TI (Turismo Internazionale) venne presentata per prima. Una caratteristica interessante di questo modello erano i sedili anteriori in corpo unico capaci di ospitare, come quelli posteriori, tre persone.

Un anno più tardi venne lanciata sul mercato l'Alfa Romeo Giulia Ti Super, più leggera della precedente: il tettuccio e le portiere erano realizzate in alluminio, mentre i vetri frontali e laterali erano in plexiglass. Durante l'anno vennero prodotti 501 esemplari, un numero abbastanza alto per far partecipare il modello in varie competizioni. Dopodiché la produzione dell'auto venne interrotta nel 1964. Allo stesso tempo, l'azienda l'azienda realizzò un modello aggiornato dell'Alfa Romeo Giulia TI con: freni a disco, sedili anteriori separati, e leva del cambio a terra.

Alfa Romeo Giulia 105/115 restyling

Nel 1971, l'Alfa Romeo Giulia venne sottoposta ad un leggero restyling: la griglia venne riverniciata di nero e dotata di cromature, mentre la cromatura sui bordi delle luci di coda venne rimossa. Il restyling del 1974 fu più sostanzioso, tanto che il modello venne rinominato Alfa Romeo Giulia Nuova Super. La parte anteriore dell'automobile presentava un look diverso: venne modificata la griglia ed il logo Alfa Romeo, mentre scomparve la modanatura centrale longitudinale dai cofani. Per quanto riguarda gli interni, le modifiche interessarono il pannello degli strumenti e la console centrale, inoltre fecero la loro comparsa nuove ventole, tappetini e poggiatesta.

La versatilità dei componenti tecnici del modello venne ampiamente sfruttata dai coachbuilders, i quali presentarono la loro versione di Alfa Romeo Giulia in diverse varianti tra gli anni 60 e 70. Così, il primo coupé venne assemblato da Pininfarina (presentato a Torino nel 1964).

Modelli prodotti in versione coupé: Alfa Romeo Giulia GT (originariamente - Alfa Romeo Giulia Sprint GT), Alfa Romeo Giulia GTA (modificazione sportiva dell'Alfa Romeo Giulia GT), Alfa Romeo Giulia GT 1300 Junior (versione economica dell'Alfa Romeo Giulia GT, successivamente perse il nome Giulia). La produzione dell'Alfa Romeo Giulia Sprint GTC decapottabile venne portata avanti per un breve periodo.

Vennero realizzate anche delle Alfa Romeo Giulia in versione wagon (si chiamavano Alfa Romeo Promiscua o Alfa Romeo Giardinetta), proposte da differenti studi design. Infine, venne realizzata l'Alfa Romeo Giulia versione van, che venne utilizzata dal corpo dei vigili urbani.

Alfa Romeo Giulia 952

Nel giugno 2015 in occasione del centocinquesimo anniversario dell'azienda l'Alfa Romeo Historical Museum ospitò la presentazione della rinnovata Alfa Romeo Giulia berlina, nella sua versione più costosa Quadrifoglio Verde. La presentazione ufficiale del modello ebbe luogo in autunno al salone di Francoforte ed il suo lancio sul mercato è previsto a breve.

Top 10 pezzi di ricambio per ALFA ROMEO GIULIA

Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 2 modelli ALFA ROMEO GIULIA disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio ALFA ROMEO troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile ALFA ROMEO GIULIA. Ampia gamma e ottima qualità dei ricambi per la vostra ALFA ROMEO GIULIA: ecco cosa offriamo. Nel nostro negozio online troverete solo pezzi di ricambio provenienti da produttori molto attenti alla qualità. La qualità ideale è una delle nostre priorità. Ordinate qualsiasi ricambio per il marchio ALFA ROMEO GIULIA e ve lo dimostreremo!
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Freni a Disco / Dischi Dei Freni
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio BOSCH
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele ALFA ROMEO GIULIA
Pezzi di ricambio + Numero articolo Spazzole Tergicristallo / Spazzole Tergi 3 397 004 668
Numero articolo SS-RE75BH
Numero articolo + Produttore SS-X48C JAPANPARTS
OEN 31 65143 93879 9
OEN + Produttore 80 33001 46762 8 JAPANPARTS
loader Attendere, prego...