• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Problemi al motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940: una guida completa per i conducenti italiani

Indice

  1. Introduzione
  2. Cos'è la tecnologia MultiAir?
  3. Quali sono i problemi più comuni del motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940?
    1. Guasto dell'attuatore MultiAir
    2. Problemi di accumulo di carbonio
    3. Problemi di consumo dell'olio
    4. Allungamento e guasto della catena di distribuzione
  4. Strategie di manutenzione e prevenzione
  5. Diagnosi e riparazione professionali
  6. Considerazioni sui costi per i proprietari italiani
  7. Domande frequenti
    1. Con quale frequenza devo sottoporre a manutenzione il sistema MultiAir della mia Giulietta 940?
    2. È possibile prevenire il guasto dell'attuatore MultiAir?
    3. I problemi al motore MultiAir sono coperti dalla garanzia?
    4. Devo acquistare una Giulietta 940 usata con problemi al motore MultiAir?
    5. Posso guidare la mia Giulietta con un sistema MultiAir difettoso?
  8. Conclusioni
    1. Come sostituire una catena di distribuzione autonomamente

La tecnologia del motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940 offre prestazioni e vantaggi in termini di efficienza davvero notevoli, ma richiede un'attenta manutenzione e una pronta risoluzione dei problemi più comuni.

Punti chiave:

 
  • I conducenti italiani devono prestare attenzione ai segnali di malfunzionamento dell'attuatore, all'accumulo di carbonio, al consumo di olio e ai problemi alla catena di distribuzione.
  • Una manutenzione regolare secondo le specifiche appropriate, combinata con una diagnosi professionale in caso di problemi, può aiutare a mantenere le prestazioni e la longevità del motore.
  • Quando è necessario sostituire dei componenti o ricorrere all'assistenza di un professionista, consultare degli esperti garantisce l'accesso a componenti di qualità e a una guida tecnica affidabile per mantenere la vostra Giulietta in perfette condizioni sulle strade italiane.

Introduzione

L'Alfa Romeo Giulietta 940, prodotta dal 2010 al 2020, era dotata della rivoluzionaria tecnologia MultiAir di Fiat in diverse varianti di motore. Questo innovativo sistema controlla elettronicamente la fasatura delle valvole di aspirazione, migliorando l'efficienza del carburante e le prestazioni. Tuttavia, i proprietari italiani della Giulietta hanno segnalato specifici problemi ricorrenti con questi motori che richiedono attenzione e comprensione.

Problemi al motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940

Comprendere questi problemi del motore MultiAir è fondamentale per i proprietari di Giulietta 940 in tutta Italia, da Milano a Napoli, poiché una corretta manutenzione e riparazioni tempestive possono prolungare significativamente la durata del motore e mantenere le rinomate caratteristiche prestazionali italiane del veicolo.

Cos'è la tecnologia MultiAir?

La tecnologia MultiAir rappresenta un significativo progresso nella progettazione dei motori, utilizzando il controllo elettroidraulico per gestire il funzionamento delle valvole di aspirazione. Questo sistema sostituisce le tradizionali valvole di aspirazione meccaniche azionate da camme con un sofisticato sistema di attuatori idraulici in grado di variare la fasatura e l'alzata delle valvole a richiesta.

La tecnologia offre numerosi vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni, il miglioramento del consumo di carburante e l'ottimizzazione delle prestazioni del motore in diverse gamme di giri.

Quali sono i problemi più comuni del motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940?

Molti conducenti li riscontrano.

Guasto dell'attuatore MultiAir

Il problema più diffuso che affligge i proprietari della Giulietta 940 riguarda il meccanismo dell'attuatore MultiAir. Questo componente critico controlla la fasatura delle valvole di aspirazione e può guastarsi a causa della contaminazione dell'olio o dell'usura nel tempo.

Problema Sintomi Chilometraggio Tipico
Guasto Attuatore Minimo irregolare, potenza ridotta, spie di avvertimento 60.000-100.000 km
Contaminazione Olio Prestazioni scarse, suono irregolare del motore 40.000-80.000 km
Deterioramento Guarnizioni Perdite olio, malfunzionamento attuatore 70.000-120.000 km

Secondo gli esperti di AUTODOC, “i problemi all'attuatore MultiAir sono tra i più comuni che riscontriamo sui motori Giulietta 940. Cambiare regolarmente l'olio utilizzando quello con le specifiche corrette per l'Alfa Romeo Giulietta 940 può ridurre significativamente la probabilità di guasti all'attuatore”.

MOTUL MULTI DCTF 105786 Olio cambio automatico (ATF) ATF DCT, 1l, giallo
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: ATF DCT
  • Raccomandazioni del costruttore: Refer to TDS chart
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: MULTI DCTF
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Colore: giallo
  • Capacità [litri]: 1
  • MOTUL: Olio cambio automatico (ATF)
  • Numero articolo: 105786
  • Il nostro prezzo: 17,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio cambio automatico (ATF) ATF DCT, 1l, giallo
Numero articolo: 105786
17,99 €
17,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-37%
VALEO PROTECTIV 100 820872 Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Specificazione: G12
  • Colore: Rosso
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: PROTECTIV 100
  • concentrato
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito, senza fosfati, senza amina, senza silicato, senza borato
  • Peso [kg]: 1,12
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820872
  • Il nostro prezzo: 7,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Numero articolo: 820872
Più
rispetto al PVC 12,74 €

7,99 €
7,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-46%
MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 247
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C2, ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Numero articolo: 109471
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 44,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 109471
rispetto al PVC 83,48 €

44,99 €
9,00 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

SELENIA Multipower Gas 70552EF8EU Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 5
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SM
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-T2
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Multipower
  • Serie: Gas
  • Numero articolo: 70552EF8EU
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • Tipo carburante: Gas liquefatto (GPL)
  • SELENIA: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 20,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SELENIA Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 70552EF8EU
20,49 €
20,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

SELENIA K Pure Energy 70026EF8EU Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SP
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2
  • Capacità [litri]: 1
  • Serie: K Pure Energy
  • Numero articolo: 70026EF8EU
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • SELENIA: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 19,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SELENIA Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 70026EF8EU
19,99 €
19,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Problemi di accumulo di carbonio

I motori a iniezione diretta come quelli della Giulietta 940 sono particolarmente soggetti alla formazione di depositi di carbonio sulle valvole di aspirazione. Poiché nei sistemi a iniezione diretta il carburante non lava le valvole di aspirazione, l'accumulo di carbonio diventa un problema significativo.

L'accumulo di carbonio si manifesta attraverso diversi sintomi che i conducenti italiani dovrebbero monitorare:

 
  • Riduzione delle prestazioni del motore
  • Funzionamento irregolare al minimo
  • Aumento del consumo di carburante
  • Esitazione durante l'accelerazione
  • Rumori di battito durante l'avvio

Problemi di consumo dell'olio

Molti proprietari di Giulietta 940 segnalano un consumo eccessivo di olio, in particolare nei veicoli con chilometraggio elevato. Questo problema deriva da diverse cause potenziali, tra cui l'usura delle fasce elastiche, delle guarnizioni degli steli delle valvole o il malfunzionamento del sistema PCV.

Il monitoraggio regolare dei livelli dell'olio diventa essenziale per i conducenti italiani, soprattutto durante i lunghi viaggi attraverso i diversi terreni del paese.

Allungamento e guasto della catena di distribuzione

Il sistema di distribuzione a catena nei motori MultiAir può subire un'usura prematura, con conseguente allungamento o guasto completo della catena. Questo problema si manifesta in genere dopo 80.000-150.000 chilometri e può causare danni catastrofici al motore se non viene risolto tempestivamente.

I primi segnali di allarme includono rumori insoliti durante l'avvio e una fasatura irregolare del motore che influisce sulle prestazioni complessive.

Strategie di manutenzione e prevenzione del motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940

Strategie di manutenzione e prevenzione

Una corretta manutenzione rimane la strategia più efficace per prevenire i problemi del motore MultiAir nella Giulietta 940. Le condizioni climatiche italiane, dalle zone costiere umide alle regioni montuose, possono influire sulle prestazioni del motore e sulla durata dei componenti.

Programma di manutenzione essenziale

Servizio Intervallo Considerazioni Clima Italiano
Cambio Olio Ogni 15.000 km Più frequente in condizioni polverose
Filtro Aria Ogni 20.000 km Sostituire più spesso in aree urbane
Pulizia Sistema Alimentazione Ogni 30.000 km Essenziale per motori iniezione diretta
Servizio Sistema MultiAir Ogni 60.000 km Critico per longevità del sistema

L'uso di olio sintetico di alta qualità conforme alle specifiche Fiat è fondamentale per la longevità del sistema MultiAir, poiché questi motori funzionano a pressioni e temperature più elevate rispetto ai modelli convenzionali.

Diagnosi e riparazione professionali

Quando si verificano problemi al motore MultiAir, la diagnosi professionale diventa essenziale a causa della complessità del sistema. Apparecchiature diagnostiche specializzate sono in grado di identificare codici di errore specifici e malfunzionamenti del sistema che gli scanner OBD standard potrebbero non rilevare.

Gli esperti raccomandano di rivolgersi a tecnici qualificati che abbiano familiarità con la tecnologia MultiAir di Alfa Romeo, poiché riparazioni non eseguite a regola d'arte possono causare danni più estesi e costosi.

Considerazioni sui costi per i proprietari italiani

I costi di riparazione dei problemi del motore MultiAir variano notevolmente a seconda del problema specifico e dell'officina scelta. I proprietari italiani dovrebbero prevedere costi di riparazione potenzialmente più elevati a causa della natura specializzata dei componenti MultiAir.

 
  • Sostituzione dell'attuatore MultiAir: 800-1.500 €
  • Servizio di pulizia del carbonio: 300-600 €
  • Sostituzione della catena di distribuzione: 1.200-2.000 €
  • Ricostruzione completa del motore: € 4.000-8.000

È possibile trovare tutti i ricambi che ti servono su AUTODOC, come ad esempio la catena di distribuzione per l'Alfa Romeo Giulietta 940.

CASTROL EDGE Turbo Diesel 1535BA Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 68
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 505 01, MB 226.5, Fiat 9.55535-S2, VW 502 00, MB 229.31, DEXOS 2, Ford WSS-M2C917-A, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, MB 229.51
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: Turbo Diesel
  • Numero articolo: 1535BA
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 53,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 1535BA
53,99 €
13,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL Magnatec S1 15F6CE Olio motore 5W-30, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 19
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C2
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S1
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Serie: S1
  • Numero articolo: 15F6CE
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 42,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l, Olio sintetico
Numero articolo: 15F6CE
42,99 €
10,75 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-39%
MOTUL DOT 4 101666 Liquido freni 0,5l
Recensioni - 48
Informazione sul ricambio
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Capacità [litri]: 0,5
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Raccomandazioni del costruttore: FMVSS 116 DOT 4, SAE J1703
  • Osservare info manutenzione
  • MOTUL: Liquido freni
  • Numero articolo: 101666
  • Il nostro prezzo: 17,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Liquido freni 0,5l
Numero articolo: 101666
Più
rispetto al PVC 29,49 €

17,99 €
35,98 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-57%
LIQUI MOLY Top Tec 4200 8972 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3, ACEA C2
  • API: API SP
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, OV0401547-G30, Porsche C30, OV0401547-D30, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, BMW Longlife-01 FE , VW 505 00, VW 505 01, VW 506 00, VW 506 01
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Top Tec
  • Serie: 4200
  • Numero articolo: 8972
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • non per produttore motore: TDI R5, VAG: V10
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 15,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 8972
rispetto al PVC 37,94 €

15,99 €
15,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-61%
VALEO 820700 Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Recensioni - 22
Informazione sul ricambio
  • Specificazione: G12
  • Colore: giallo
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Capacità [litri]: 5
  • Intervallo temperatura fino a [°C]: 145
  • Intervallo temperatura da [°C]: -35
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito
  • Peso [kg]: 5,54
  • Tipo confezione: Tanica
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820700
  • Il nostro prezzo: 15,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Numero articolo: 820700
Più
rispetto al PVC 39,85 €

15,49 €
3,10 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

Domande frequenti

Con quale frequenza devo sottoporre a manutenzione il sistema MultiAir della mia Giulietta 940?

Gli esperti raccomandano di ispezionare il sistema MultiAir ogni 60.000 chilometri, con controlli più frequenti se si notano problemi di prestazioni o spie di avvertimento.

È possibile prevenire il guasto dell'attuatore MultiAir?

Cambiare regolarmente l'olio utilizzando quello specifico, evitando intervalli di cambio olio prolungati e utilizzando carburante di qualità può ridurre significativamente il rischio di guasti all'attuatore.

I problemi al motore MultiAir sono coperti dalla garanzia?

La copertura della garanzia dipende dall'età e dal chilometraggio del veicolo. Molti problemi relativi al MultiAir si verificano dopo la scadenza del periodo di garanzia standard.

Devo acquistare una Giulietta 940 usata con problemi al motore MultiAir?

La decisione di acquisto deve tenere conto dei costi di riparazione rispetto al valore del veicolo. È essenziale un'ispezione approfondita prima dell'acquisto da parte di un tecnico qualificato.

Posso guidare la mia Giulietta con un sistema MultiAir difettoso?

Continuare a guidare con problemi al MultiAir può causare ulteriori danni al motore. Risolvi prontamente i problemi per evitare riparazioni più costose.

Conclusioni

Il motore MultiAir dell'Alfa Romeo Giulietta 940, sebbene innovativo, presenta diversi problemi comuni di cui i conducenti italiani dovrebbero essere a conoscenza. I problemi più frequenti includono guasti all'attuatore MultiAir, accumulo di carbonio, problemi di consumo d'olio e problemi alla catena di distribuzione. La diagnosi precoce e una corretta manutenzione possono prevenire costose riparazioni, con ricambi facilmente reperibili presso fornitori specializzati.

Un video utile sullo stesso argomento:

Come sostituire una catena di distribuzione autonomamente

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

CASTROL EDGE 1535F3 Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 505 01, MB 226.5, Fiat 9.55535-S2, MB 229.31, DEXOS 2, Ford WSS-M2C917-A, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, MB 229.51
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Numero articolo: 1535F3
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 249,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 1535F3
249,50 €
62,38 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-49%
TotalEnergies Quartz Ineo First 183103 Olio motore 0W-30, 1l
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-30
  • ACEA: ACEA C2
  • API: API SN Plus
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2312, PSA B71 2302, STJLR.03.5007, Fiat 9.55535-GS1, Fiat 9.55535-DS1
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Quartz
  • Serie: Ineo First
  • Numero articolo: 183103
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • TotalEnergies: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 15,99 €
Dettagli
TotalEnergies Olio motore 0W-30, 1l
Numero articolo: 183103
rispetto al PVC 31,49 €

15,99 €
15,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-33%
FEBI BILSTEIN 19402 Antigelo G12+, violetto, 5l, Concentrato
Recensioni - 98
Informazione sul ricambio
  • Specificazione: G12+
  • Colore: violetto
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni del costruttore: VAG TL-774 F, VAG TL-774 D, MB 325.3, Volvo VCS, MAN 324 SNF, DEXCOOL, Toyota SLLC, Ford WSS-M97B44-D
  • Capacità [litri]: 5
  • Peso [kg]: 5,705
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Tanica
  • FEBI BILSTEIN: Antigelo
  • Numero articolo: 19402
  • Il nostro prezzo: 28,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
FEBI BILSTEIN Antigelo G12+, violetto, 5l, Concentrato
Numero articolo: 19402
Più
rispetto al PVC 42,94 €

28,49 €
5,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-19%
CASTROL Magnatec C3 15F625 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 93
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN Plus
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.51, MB 229.52, MB 229.31
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Serie: C3
  • Numero articolo: 15F625
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 40,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 15F625
rispetto al PVC 50,60 €

40,49 €
8,10 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

LIQUI MOLY Top Tec 4200 8973 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 24
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3, ACEA C2
  • API: API SP
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, OV0401547-G30, OV0401547-D30, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, BMW Longlife-01 FE , VW 505 00, VW 505 01, VW 506 00, VW 506 01
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Top Tec
  • Serie: 4200
  • Numero articolo: 8973
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • non per produttore motore: TDI R5, VAG: V10
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 68,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 8973
68,49 €
13,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

SHELL Helix HX7 ECT 550046586 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 22
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.31
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Helix
  • Serie: HX7 ECT
  • Numero articolo: 550046586
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • SHELL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 10,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SHELL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 550046586
10,99 €
10,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-29%
CASTROL DOT 4 15036B Liquido freni 1l
Recensioni - 100
Informazione sul ricambio
  • Specificazione: JASO JIS K2234
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Lattina
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306(I), ASTMD4985, ASTMD6210, BS6580:2010, Ford WSS-M97B44-D, MAN 324 Typ SNF, MB 325.3, VW-TL-774F (G12+)
  • CASTROL: Liquido freni
  • Numero articolo: 15036B
  • Il nostro prezzo: 15,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Liquido freni 1l
Numero articolo: 15036B
Più
rispetto al PVC 21,90 €

15,49 €
15,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-7%
A.B.S. DOT 4 7522 Liquido freni 0,25l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Specifica secondo DOT: DOT 4
  • Capacità [litri]: 0,25
  • Peso [g]: 256
  • Peso [kg]: 1,18
  • A.B.S.: Liquido freni
  • Numero articolo: 7522
  • Il nostro prezzo: 4,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
A.B.S. Liquido freni 0,25l
Numero articolo: 7522
Più
rispetto al PVC 5,37 €

4,99 €
19,96 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

PIPERCROSS PX1868 Filtro aria Ø 146 mm
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Altezza [mm]: 240
  • Diametro interno [mm]: 89
  • Diametro [mm]: 146
  • PIPERCROSS: Filtro aria
  • Numero articolo: PX1868
  • Il nostro prezzo: 36,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
PIPERCROSS Filtro aria Ø 146 mm
Numero articolo: PX1868
36,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-67%
TotalEnergies Quartz INEO ECS 2198452 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 154
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C2
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2290, Fiat 9.55535-S1, Iveco 18-1811 SC1
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Quartz
  • Serie: INEO ECS
  • Numero articolo: 2198452
  • Raccomandazioni produttore olio: Toyota
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • TotalEnergies: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 48,49 €
Dettagli
TotalEnergies Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 2198452
rispetto al PVC 147,95 €

48,49 €
9,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: