• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #18-0641
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Seggiolino auto per bambini Maxi-Cosi AxissFix Air con airbag integrati

Recentemente, la famosa società canadese Dorel Industries Inc., proprietaria del marchio Maxi-Cosi, ha introdotto, per la prima volta nella storia dell'industria automobilistica, il seggiolino auto per bambini dotato di airbag noti come AxissFix Air. Questo seggiolino è conforme agli standard i-Size e può essere installato sia nella parte posteriore che anteriore dell’abitacolo. Questo vuol dire che si adatta ai bambini di età compresa tra i 4 mesi e i 4 anni, con un’altezza pari a 61-105 cm e con un peso massimo di 19 kg.

Gli airbag sono realizzati con speciali cuscinetti sulle cinghie e la cartuccia di gas è integrata nello schienale del seggiolino. In caso di collisione frontale, l'attivazione del sistema impiega solo 15 millisecondi, mentre gli airbag si gonfiano in appena 50 millisecondi. Complessivamente, grazie all'utilizzo di questa tecnologia, si riduce la possibilità di lesioni alla testa e al collo del bambino fino al 55%. Grazie all’utilizzo dei sistemi Isofix e Top Tether per fissare il seggiolino al sedile dell’auto e grazie agli indicatori speciali, si garantisce una corretta installazione e bloccaggio.

Questa invenzione canadese è ulteriormente avvalorata dal fatto che l'utilizzo degli airbag standard non solo non protegge il bambino da potenziali lesioni ma, al contrario, ne aumenta il rischio. Secondo il Club tedesco General German Automobile, se si installa un seggiolino auto usando la base, quando si verifica una collisione frontale, l'airbag colpisce intensamente la parte posteriore del seggiolino e il peso che insiste sul collo e sulla testa di un bambino raggiunge i 150 kg. Quanto detto è decisamente mortale. Ecco perchè, quando si installa un seggiolino per bambini sul sedile anteriore dell’abitacolo, si deve sempre e necessariamente disattivare l'airbag.

Il seggiolino AxissFix Air si occupa proprio di risolvere questo problema. Gli airbag si gonfiano all'altezza delle spalle, in modo tale da non ferire il bambino, e iniziano a sgonfiarsi un secondo dopo l'attivazione. In aggiunta, usano un gas freddo che riduce il rischio ustionarsi.

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: