Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Pirelli: Bellezza e Intelligenza

Gli pneumatici di questo produttore italiano sono stati per molti anni un vero e proprio simbolo delle tecnologie innovative e scelte di design coraggiose. Nel 2017, l'attenzione dei visitatori del Salone Auto di Ginevra è stata catturata contemporaneamente da due novità.

Pneumatici innovativi con spalle colorate

La tecnologia della marcatura colorata degli pneumatici è stata implementata dall'azienda Pirelli già nel 2011, anno in cui, nelle scritte e inserti volti alla rappresentazione del tipo e della composizione della miscela gommosa, è stato deciso di usare i colori arancione, blu, rosso, giallo, argento e bianco. Inizialmente, tuttavia, tali pneumatici venivano usati solo con i bolidi di Formula 1. Attualmente, quest'idea che ha riscosso grande successo sui circuiti da corsa, viene implementata anche sulle strade delle città. I nuovi pneumatici sono dotati di un rivestimento protettivo speciale, che permette di mantenere intatto il colore per tutta la loro durata di esercizio.

Mettendo a disposizione pneumatici colorati, Pirelli ha saputo offrire agli automobilisti la possibilità di personalizzare ulteriormente le proprie vetture. A Ginevra, le nuove gomme sono state rese disponibili in quattro colorazioni: rosso, bianco, giallo e argento. Attualmente, tutte queste versioni sono alla base delle linee P Zero e Winter Sottozero. A loro si aggiungono 300 tinte diverse, disponibili su richiesta e ad un costo supplementare. I primi pneumatici colorati saranno rilasciati a giugno, essendo già disponibili in pre-ordine.

Pirelli Connesso: più tecnologia, più informazione

Per Pirelli ad essere importante non è solo l'individualità dell'automobilista, ma anche la sicurezza e il comfort dei suoi clienti. La tecnologia Pirelli Connesso, che ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra, consente al conducente di controllare in tempo reale parametri essenziali, come la pressione dell'aria nello pneumatico, la temperatura della gomma, il grado di usura del battistrada, i carichi statici verticali, la distanza percorsa e il chilometraggio potenziale. Tutte queste informazioni sono raccolte per mezzo di un sensore incorporato nella spalla dello pneumatico e trasmesse via il servizio cloud Pirelli. Ulteriormente, allo smartphone dell'automobilista viene inviata una notifica concernente l'eventuale necessità di gonfiare o sostituire le gomme. In aggiunta, la rispettiva applicazione offre informazioni riguardo alle stazioni di servizio più vicine e permette persino di ordinare pneumatici nuovi.

Similmente alle colorazioni, la nuova tecnologia sarà prossimamente implementata solo con due modelli di pneumatici: P Zero e Winter Sottozero. Secondo le stime preliminari, essi saranno disponibili quest'estate negli Stati Uniti e più tardi, nel corso dell'anno, in Europa ed Estremo Oriente.

Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Freni a Disco / Dischi Dei Freni
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio MAPCO
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele SKODA
Pezzi di ricambio + Numero articolo Spazzole Tergicristallo / Spazzole Tergi 104401
Numero articolo 576082
Numero articolo + Produttore 104351 MAPCO
OEN 05018407AA
OEN + Produttore 161955427 VALEO
loader Attendere, prego...