Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Citroën propone degli occhiali per eliminare la cinetosi

iscriviti
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail:

Secondo le statistiche, circa 30 milioni di europei soffrono di cinetosi per strada. La Citroën si è impegnata a trovare una soluzione a questo problema. Gli occhiali Seetroën lanciati dall'azienda sono progettati per eliminare i disturbi nelle funzioni del sistema vestibolare dei passeggeri negli autoveicoli.

Il prodotto innovativo è basato su una tecnologia sviluppata qualche anno fa dall'azienda francese Boarding Ring. Il design degli occhiali fu elaborato da specialisti dello Studio 5.5 a Parigi. Come materiale per la montatura fu scelta la plastica bianca soffice al tatto.

Il principio di funzionamento di Seetroën è basato sulle specificità del funzionamento del sistema vestibolare. Capogiri e ondate di nausea scaturiscono da un conflitto tra la percezione dell'ambiente

dall'organo visivo e dai recettori nell'orecchio interno.

La montatura è composta da quattro cerchi: due nella parte frontale del dispositivo e due nei due lati - rispettivamente per la visione diretta e periferica. Dentro ogni cerchio lungo la loro circonferenza, ci sono dei tubicini trasparenti riempiti di un liquido azzurro.

Durante il movimento, il fluido crea una linea dell'orizzonte artificiale, così da eliminare la discrepanza tra i segnali che arrivano al cervello dai diversi organi sensoriali.

É molto facile usare questo prodotto di nuova generazione. Ai primi segni di malessere, dovresti indossare gli occhiali e aspettare per 10-12 minuti. Non appena ti sentirai meglio, li puoi togliere.

Il dispositivo può essere utilizzato da adulti e bambini dai 10 anni in su. Le persone con disturbi della vista possono indossare Seetroën sui loro occhiali da vista normali.