Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Michelin lavora su pneumatici ad alta velocità

iscriviti
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail:

Gli pneumatici del produttore francese saranno capaci di sostenere una velocità di 482 km/h.

Attualmente, la velocità massima delle hypercar non è limitata dalla potenza del motore ma dalla resistenza degli pneumatici. Quelli attualmente in uso non possono sopportare carichi troppo pesanti,e già a 400km/h possono arrecare pericolo al conducente e ai passeggeri.

Alla Michelin vogliono risolvere questo problema nel prossimo futuro. Secondo un'intervista rilasciata dal direttore generale dell'azienda Eric Schmedding al giornale Bloomberg, al momento gli ingegneri dell'azienda stanno sviluppando uno pneumatico che permette di raggiungere una velocità di guida di 482,8 km/h.

Un marchio che sarà un potenziale cliente per questi pneumatici rivoluzionari è Bugatti:già oggi, con i suoi Veyron si può accelerare fino ai 431m/h e con i Chiron-fino ai 420km/h, ma ciò non rappresenta il loro limite. Questo nuovo pezzo di tecnologia sarà apprezzato anche alla Koenigsegg, così come di recente la hypercar Agera RS ha stabilito il record di velocità di 447km/h.

Un altro produttore che attende gli pneumatici ultra per alte velocità è Hennessey Special Vehicles.Ci si aspetta che il Venom F5, un nuovo modello dell'azienda con un motore con oltre 1600 CV di potenza, sarà capace di raggiungere i 482km/h. Ciò richiede dei pneumatici appropriati.

loader Attendere, prego...