Utilizza la nostra funzione di ricerca Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l'acquisto di ricambi auto

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Common Rail

iscriviti
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail:

Il Common Rail è un sistema di iniezione diretta del carburante installato sui motori diesel. È stato sviluppato dall'azienda Bosch. Al giorno d'oggi il sistema common rail si trova installato su oltre il 70% dei motori diesel di varia produzione.

Design e principio di funzionamento del sistema Common Rail

I componenti base del sistema common rail sono:

  • flauto iniettori;
  • pompa di iniezione;
  • iniettori (a comando piezoelettrico o elettromagnetico).

Tramite la pompa a bassa pressione, il carburante viene spostato dal serbatoio alla pompa di iniezione dove viene compresso da alcuni pistoncini finché non raggiunge i valori specificati dall'unità di controllo. Il carburante compresso viene spinto verso il flauto iniettori che funge da accumulatore ad alta pressione e controlla l'alimentazione di carburante di ogni iniettore. Questi ultimi iniettano direttamente il carburante nella camera di combustione. Degli appositi condotti collegano i raccordi del flauto iniettori con gli iniettori stessi. Il design del common rail include anche valvole, regolatori e sensori che consentono all'unità di controllo di raccogliere tutte le informazioni necessarie per eseguire i comandi attraverso la misurazione di diversi parametri.

Vantaggi dei motori con sistema common rail

  • scarsa rumorosità
  • consumo di carburante ridotto
  • basso livello di emissioni di scarico

Motori con sistema common rail

  • MultiJet (Fiat, Alfa Romeo, Lancia)
  • VCDi (Chevrolet);
  • CDTi (Opel, Vauxhall);
  • TDI (Volkswagen, Audi, Skoda, Seat);
  • CDI (Mercedes-Benz);
  • JTD (Fiat, Alfa Romeo, Lancia)
  • DDiS (Suzuki);
  • CRD (Chrysler, Jeep);
  • TID TTiD (Saab);
  • TD4, TDV6, TDV8 (Land Rover);
  • dCi (Nissan, Renault);
  • XDi (SsangYong);
  • D-4D (Toyota);
  • CITD (Mazda);
  • CRDi (Hyundai, KIA);
  • D3, D4 und D5 (Volvo);
  • DI-D (Mitsubishi);
  • HDi e-HDi, BlueHDi (Citroen, Peugeot);
  • i-CTDi (Honda);
  • TDCi (Ford).
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale

Servizio Clienti Italia[email protected]Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Guida / Guarnizione / Regolazione Valvole
Pezzi di ricambio + Produttore Guida / Guarnizione / Regolazione Valvole AE
Pezzi di ricambio + Produttore auto Guida / Guarnizione / Regolazione Valvole FIAT
Pezzi di ricambio + Numero articolo Guida / Guarnizione / Regolazione Valvole VAG92364
Numero articolo 57019800
Numero articolo + Produttore G2270 FRECCIA
OEN 020012306A
OEN + Produttore 4265699 AJUSA
loader Attendere, prego...