Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
48 Articoli

Nell’eventualità in cui l’automobile si fermi all’improvviso, a causa di un incidente stradale o per un guasto, soprattutto al di fuori delle zone urbane, è necessario indossare dei gilet di sicurezza ad alta visibilità, che rendano il conducente e i passeggeri visibili agli altri automobilisti in condizioni di scarsa visibilità, come potrebbe succedere di notte. In molte nazioni la legge obbliga ad avere almeno un giubbotto di questo tipo nell’abitacolo. Questi accessori sono economici e si possono indossare anche quando si va in bicicletta.

Quali sono le tipologie di gilet di sicurezza ad alta visibilità

In base al materiale di produzione ci sono gilet:

  • In poliestere. Mantengono la loro brillantezza per molto tempo, anche se usati di frequente; non sbiadiscono anche se vengono esposti di frequente alla luce diretta del sole; si asciugano in breve tempo.
  • In nylon. Sono giubbotti leggeri e resistenti, possono resistere perfettamente agli sforzi meccanici.

In base al colore, ci sono gilet di colore:

  • giallo;
  • arancione;
  • rosso.

I cataloghi specialistici comprendono anche gilet con diversi tipi di segnali di avvertimento sulla schiena. Per una scelta giusta bisogna considerare le taglie dei gilet. Non ci sono solo i gilet per gli adulti, ma anche per i bambini. Per esempio, ci sono gilet per bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, oppure tra gli 8 e i 13 anni.

Come usare i giubbotti di sicurezza ad alta visibilità

  1. I gilet vanno tenuti puliti. Normalmente si possono lavare in lavatrice, ma senza usare la centrifuga. Si consiglia di non stirarli. A volte il produttore segnala la quantità di  lavaggi massima che possono essere effettuati per il capo. La durata complessiva dipende dalle condizioni di conservazione e dalle condizioni d’uso.
  2. Il gilet va tenuto sempre a portata di mano, così da poterlo indossare in qualunque momento si presenti una situazione di emergenza. Capita abbastanza spesso che la collocazione del gilet  all’interno dell’abitacolo venga definita dalla legge.
  3. Il gilet va indossato sopra gli altri indumenti; non solo il conducente è tenuto a indossarlo, ma anche gli altri passeggeri.

AutoDoc: comodo shopping online

Nel nostro negozio online potrai comprare gilet di sicurezza ad alta visibilità e molti altri accessori per la tua automobile, tutti a un prezzo molto contenuto. Inoltre, se c’è una promozione sugli articoli che ti interessano potrai ottenere ulteriori sconti. in aggiunta, ti ricordiamo che puoi acquistare non solo sul sito AutoDoc, ma anche usando la nostra comoda applicazione mobile. Diventa subito nostro cliente e fai i tuoi acquisti nella massima comodità.

loader Attendere, prego...