Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Seleziona categoria
Produttori
121 Articoli

Il triangoli di segnalazione si collocano sulla strada in caso di incidente, di avaria all’automobile o in altre situazioni di emergenza simili; è essenziale infatti avvertire tempestivamente gli altri automobilisti di modo che sappiano cosa stanno per incontrare in strada e che così possano rallentare, aggirando l’ostacolo. I triangoli di segnalazione sono di colore brillante con elementi riflettenti e fluorescenti.

Tipologie di triangoli di segnalazione

In base al materiale di produzione:

  • Plastica. Sono i modelli più leggeri e non sono soggetti a corrosione.
  • Metallo. Sono modelli più affidabili e duraturi e una maggiore stabilità, grazie anche al loro peso considerevole.
  • Combinati. Di solito hanno un supporto in metallo e una struttura in plastica. Questi modelli pesano di meno rispetto a quelli realizzati completamente in metallo, ma rimangono comunque piuttosto stabili.

Alcuni modelli hanno i bordi protetti da rivestimenti in plastica o in gomma, che consentono di prolungare la loro durata complessiva e di evitare tagli accidentali quando vengono usati.

Nei cataloghi specializzati si trovano triangoli interi o smontabili. Questi ultimi si possono conservare in apposite custodie e non occupano troppo spazio, quindi possono essere trasportati facilmente.

Esistono prodotti di varie altezze e con supporti di tipo diverso per la collocazione sul manto stradale. I triangoli più comuni sono quelli con due o quattro piedini. Nei negozi online si possono trovare anche triangoli dotati di un piedistallo stabile con un supporto a una gamba sola.

Come usare i triangoli di segnalazione

  1. Prima di uscire dall’abitacolo per andare a collocare il triangolo bisogna indossare un giubbotto catarifrangente per motivi di sicurezza. Il triangolo di segnalazione va posto alla distanza specificata dal codice della strada.
  2. Se c’è la possibilità, è meglio porre un secondo dispositivo di avvertimento o una  luce a LED di sicurezza stradale per segnalare meglio il punto esatto di un incidente.
  3. Non esistono particolari norme sulla conservazione del triangolo. Sarebbe meglio tenerlo nell’abitacolo, perché in caso di incidente stradale l’accesso al bagagliaio potrebbe essere limitato.

AutoDoc: comodo shopping online

Vuoi acquistare un triangolo di segnalazione a condizioni vantaggiose? Nel nostro sito troverai questo e tanti altri prodotti a prezzi molto contenuti. Inoltre, le promozioni che offriamo regolarmente ti consentiranno di risparmiare ancora di più. Ordina subito online da AutoDoc e sarai sicuro di avere i prodotti della migliore qualità nel modo più economico.

loader Attendere, prego...