• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori della Peugeot 306

Indice

  1. Peugeot 306 Generazione I (1993-2002)
    1. Motorizzazioni a benzina della Peugeot 306: Generazione I (1993-2002)
    2. Motorizzazioni Peugeot 306 diesel: Generazione I (1993-2002)
    3. Motori speciali della Peugeot 306: Generazione I (1993-2002)
  2. Conclusione: I migliori motori Peugeot 306 di tutti i tempi

Dopo il lancio sul mercato nel 1993, la Peugeot 306 si è affermata come una delle auto compatte di maggior successo degli anni '90 e ha offerto una gamma di motori straordinariamente varia nel corso del suo periodo di produzione. Lo sviluppo tecnologico dei motori della Peugeot 306 ha rispecchiato la transizione dai classici motori ad aspirazione naturale alle moderne unità a iniezione di carburante e ha plasmato un'intera generazione di tecnologia automobilistica francese.

Peugeot 306 Generazione I (1993-2002)

Peugeot 306 Generazione I (1993-2002)

L'unica generazione della Peugeot 306 ha attraversato diverse fasi di lifting ed evoluzioni tecniche durante i nove anni di produzione, che si sono riflesse in particolare nella tecnologia dei motori. Il chilometraggio dei motori della Peugeot 306 variava notevolmente: mentre le robuste unità diesel raggiungevano facilmente i 400.000-500.000 chilometri con una corretta manutenzione, i primi motori a benzina richiedevano spesso importanti riparazioni alla guarnizione della testata o all'albero a camme tra i 200.000 e i 300.000 chilometri. Il motore di punta di questa generazione era il 1.9 TD da 90 CV, che combinava in modo ottimale affidabilità, economia e durata. I punti salienti dal punto di vista tecnico furono l'introduzione della tecnologia common-rail nei successivi diesel HDI e lo sviluppo di potenti motori a benzina 16V, che aiutarono la 306 a raggiungere una reputazione sportiva. In un confronto di mercato, la Peugeot 306 si posizionò come concorrente diretta della VW Golf III e della Opel Astra F, ma impressionò per il suo caratteristico assetto francese e per l'innovativa tecnologia dei motori.

Motorizzazioni a benzina della Peugeot 306: Generazione I (1993-2002)

La gamma di motori a benzina della Peugeot 306 copriva un ampio spettro, dai motori economici entry-level alle unità sportive ad alte prestazioni. Il motore da 1,1 litri con 60 CV costituiva la base e si dimostrò economico ma poco potente. Il motore a benzina da 1,4 litri era disponibile con 75 CV e offriva un buon equilibrio tra consumi e prestazioni. I motori da 1,6 litri erano disponibili in diverse varianti: una versione 8V da 90 CV e una più potente 16V da 110 CV. Il fiore all'occhiello dei motori a benzina della Peugeot 306 era il 2.0 litri 16V da 132 CV, utilizzato in particolare nella sportiva 306 S16. Tuttavia, queste unità a benzina più grandi soffrivano dei problemi tipici degli anni '90: danni alla guarnizione della testa del cilindro, usura dell'albero a camme e problemi con l'elettronica del motore li rendevano i motori più soggetti a manutenzione della serie. La Peugeot 306 XSi con motore 16V da 1,8 litri (110 CV) divenne il modello sportivo più popolare, ma era anch'essa soggetta a problemi con la guarnizione della testata.

Motorizzazioni Peugeot 306 diesel: Generazione I (1993-2002)

I motori diesel della Peugeot 306 furono inizialmente dominati dal collaudato 1.9 D da 68 CV, considerato estremamente resistente, ma molto rumoroso e lento. La svolta tecnica avvenne con il 1.9 TD (turbodiesel) da 90 CV, che divenne il motore più affidabile dell'intera serie. Il motore della Peugeot 306 TD combinava la robustezza del diesel ad aspirazione naturale con prestazioni di guida nettamente superiori, pur rimanendo economico in termini di consumo di carburante. A partire dal 1999, Peugeot introdusse il rivoluzionario 2.0 HDI da 90 CV, che stabilì nuovi standard con l'iniezione common-rail e la sovralimentazione. Questo moderno motore Peugeot 306 HDI offriva la fluidità di marcia e l'erogazione di potenza di un motore a benzina con un basso consumo di carburante. Il modello 1.9 TD da 75 CV era particolarmente esotico e fu offerto solo per un breve periodo. La tecnologia HDI ha reso la Peugeot 306 una delle prime auto compatte con un motore diesel veramente moderno, anche se i primi motori HDI avevano occasionalmente problemi con la complessa tecnologia di iniezione.

Motori speciali della Peugeot 306: Generazione I (1993-2002)

Oltre ai motorizzazioni standard, Peugeot offriva una serie di motori speciali. Il più spettacolare era il 2.0 litri 16V della 306 GTI-6 da 167 CV, una delle versioni sportive più richieste grazie al caratteristico cambio a 6 marce e alla messa a punto aggressiva del motore. Un altro fiore all'occhiello era il 1.9 TD da 92 CV nella versione cabrio, appositamente ottimizzato per la guida a cielo aperto. Questi motori speciali della famiglia di motori della Peugeot 306 erano caratterizzati da speciali caratteristiche prestazionali, ma richiedevano una maggiore manutenzione rispetto ai motori standard a causa del loro numero ridotto e della speciale messa a punto.

Motore Peugeot 306 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1,1 8V 60 CV 6,5-7,2 l/100km Sottopotenza, lentezza Media
1,4 8V 75 CV 6,8-7,5 l/100km Guarnizione della testa del cilindro Buono
1,6 8V 90 CV 7,2-8,0 l/100km Albero a camme, elettronica Media
1,6 16V 110 CV 7,5-8,2 l/100km Guarnizione della testa del cilindro Moderato
1,8 16V 110 CV 8,0-8,5 l/100km Guarnizione della testa del cilindro Moderato
2,0 16V 132-167 CV 8,5-9,5 l/100km Manutenzione intensiva Problematico
1,9 D 68 CV 5,5-6,0 l/100km Rumoroso, lento Media
1.9 TD 75-92 CV 5,8-6,2 l/100km Molto robusta Molto buona
2.0 HDI 90 CV 5,2-5,8 l/100km Tecnologia di iniezione Buona

Conclusione: I migliori motori Peugeot 306 di tutti i tempi

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Peugeot 306 dimostra in modo impressionante il cambiamento tecnologico degli anni Novanta. Mentre i primi motori a benzina erano ancora alle prese con i classici problemi, la tecnologia HDI rivoluzionò la guida diesel. Gli sportivi motorizzazioni a benzina 16V hanno dato forma all'immagine della 306 come auto compatta e dinamica, ma si sono dimostrati soggetti a manutenzione.

  • Il miglior motore a benzina della Peugeot 306:

L'8V da 1,4 litri e 75 CV offriva la migliore combinazione di affidabilità, risparmio e potenza sufficiente per l'uso quotidiano.

  • Miglior motore diesel Peugeot 306:

Il 1.9 TD da 90 CV è considerato leggendariamente affidabile e combina la durata con le buone prestazioni di guida: l'apice assoluto della tecnologia diesel della Peugeot 306.

  • Miglior motore sportivo Peugeot 306:

Il 2.0 litri 16V della GTI-6 con 167 CV offriva una dinamica di guida impareggiabile, ma richiedeva una manutenzione costante e una cura esperta.

Per la manutenzione e i ricambi di tutti i motori Peugeot 306, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegne rapide e consigli di esperti.

TOP-Prodotti sul tema:

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

VALEO PROTECTIV 100 820872 Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: Rosso
  • Linea di prodotti: PROTECTIV 100
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 1
  • concentrato
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito, senza fosfati, senza amina, senza silicato, senza borato
  • Peso [kg]: 1,12
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820872
  • Il nostro prezzo: 13,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Numero articolo: 820872
Più
13,99 €
13,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-67%
ELF Evolution 900 SXR 2198388 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.5, Renault RN0700, Renault RN0710, Porsche A40, VW 502 00, VW 505 00, PSA B71 2296, Chrysler MS-12991, Fiat 9.55535-M2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Serie: 900 SXR
  • Numero articolo: 2198388
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per condizioni d'impiego difficili
  • ELF: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 46,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 2198388
rispetto al PVC 142,95 €

46,49 €
9,30 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-60%
H4 OSRAM ORIGINAL LINE 64193 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Recensioni - 14
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: ORIGINAL LINE
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: P43t
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64193
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Numero articolo: 64193
rispetto al PVC 8,49 €

3,59 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Extreme MN7915-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 36
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • JASO: JASO MA2
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Capacità [litri]: 5
  • Serie: Extreme
  • Numero articolo: MN7915-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 34,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7915-5
Più
34,99 €
7,00 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 56
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Defender
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 32,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,49 €
6,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-69%
082034 HELLA 8GH 007 157-121 Lampadina, faro di profondità H7 PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Recensioni - 82
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Tipo confezione: Scatola
  • Colore lampada: cristallino
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • Montaggio / smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • HELLA: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 8GH 007 157-121
  • Stato: Nuovo
Dettagli
HELLA Lampadina, faro di profondità H7 PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Numero articolo: 8GH 007 157-121
rispetto al PVC 11,04 €

3,59 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

LIQUI MOLY KFS 11 21149 Antigelo verde, 1l, Concentrato
Recensioni - 43
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G11
  • Colore: verde
  • Linea di prodotti: KFS 11
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55523, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Cummins 85T8-2, DQC CA-14, Iveco 18-1830, JI Case JIC-501, MAN 324 NF, MB 325.0, MB 325.2, MTU MTL 5048, GM GME L 46014, Volvo 128 6083, Volvo Trucks
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Tanica, Bottiglia
  • Raccomandazioni produttore olio: 002, Alfa Romeo 9.55523, Audi TL-774 C = G11, Avtovaz TTM VAZ 1.97, Behr, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Construction, Cummins 85T8-2, Deutz DQC CA-14, Fiat 9.55523, IVECO 18-1830, JI Case JIC-501, Lada, Lancia 9.55523, MAN 324 Typ NF, MB 325.0 / 325.2, MTU MTL 5048, Opel / GM GME L 46014, Perkins, Porsche TL-774 C = G, Saturn, Seat TL-774 C = G11, Skoda TL-774 C = G11, Tesla, Toyota Motor Corpora, Trucks, Vauxhall GMEL1301, Volkswagen TL-774 C, Volvo Cars 128 6083
  • Rapporto miscela: -20°C(35 / 65), -40°C(50 / 50), -68°C(65 / 35)
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • LIQUI MOLY: Antigelo
  • Numero articolo: 21149
  • Il nostro prezzo: 9,59 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Antigelo verde, 1l, Concentrato
Numero articolo: 21149
Più
9,59 €
9,59 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

H7 OSRAM 64210CLC Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: CLASSIC
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64210CLC
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Numero articolo: 64210CLC
2,99 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-41%
H7 VALEO +50% LIGHT 032519 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: +50% LIGHT
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032519
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Numero articolo: 032519
rispetto al PVC 10,70 €

6,29 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • JASO: JASO MA2
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Capacità [litri]: 5
  • Serie: Elite
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 36,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,99 €
7,40 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-55%
MOBIL Super 2000 X1 151188 Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 41
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3
  • API: API SN Plus, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Capacità [litri]: 1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 151188
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 6,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151188
rispetto al PVC 15,31 €

6,99 €
6,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109774 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Numero articolo: 109774
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 12,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 109774
12,99 €
12,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL Magnatec C3 15F624 Olio motore 5W-40, 4l
Recensioni - 108
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN Plus
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.51, MB 229.52, MB 229.31
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Serie: C3
  • Numero articolo: 15F624
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 38,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l
Numero articolo: 15F624
38,99 €
9,75 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-58%
LIQUI MOLY Top Tec 4200 8972 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 51
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3, ACEA C2
  • API: API SP
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, OV0401547-G30, Porsche C30, OV0401547-D30, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, BMW Longlife-01 FE , VW 505 00, VW 505 01, VW 506 00, VW 506 01
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Top Tec
  • Serie: 4200
  • Numero articolo: 8972
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • non per produttore motore: TDI R5, VAG: V10
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 15,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 8972
rispetto al PVC 37,94 €

15,99 €
15,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-59%
MOBIL Super 3000 Formula P 152170 Olio motore 0W-30, 1l
Recensioni - 42
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-30
  • ACEA: ACEA C2
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 2302, PSA B71 2312, Fiat 9.55535-GS1
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 3000 Formula P
  • Numero articolo: 152170
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 11,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 0W-30, 1l
Numero articolo: 152170
rispetto al PVC 27,99 €

11,49 €
11,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: