• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori della Ford Ka

Indice

  1. Motori della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)
    1. Motorizzazioni a benzina della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)
    2. Motorizzazioni diesel della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)
  2. Motori della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)
    1. Motori a benzina della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)
    2. Motori diesel della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)
  3. Conclusione: I migliori motori Ford Ka di tutte le generazioni

Dalla sua introduzione nel 1996, la Ford Ka si è affermata come una piccola auto dal carattere forte e ha attraversato tre generazioni con diversi concetti di motore. La gamma di motori della Ford Ka si è estesa dai classici motori ad aspirazione naturale alle moderne unità turbo e riflette lo sviluppo tecnologico del segmento delle auto piccole.

Motori della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)

Motori della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)

Le prime due generazioni di Ford Ka hanno segnato due decenni di storia delle auto di piccole dimensioni e hanno mostrato chiare differenze nella filosofia dei motori. La prima generazione (1996-2008) si affidava a collaudati motori ad aspirazione naturale che raggiungevano facilmente i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre la seconda generazione (2008-2016) utilizzava già tecnologie più moderne, ma con intervalli di manutenzione più brevi. I danni gravi al motore sono stati rari in entrambe le generazioni, e solo la sostituzione della cinghia di distribuzione trascurata ha portato occasionalmente a costose riparazioni. Il motore di punta in assoluto delle generazioni storiche era il diesel 1.6 TDCi della seconda generazione, grazie alla sua combinazione di economia e affidabilità. La prima generazione si caratterizzava per la sua semplicità: niente elettronica complessa, ma anche poco comfort. La seconda generazione ha portato standard di sicurezza moderni e una migliore lavorazione, ma ha perso parte della forza di carattere originale della Ford Ka.

Motorizzazioni a benzina della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)

La gamma di motori a benzina della Ford Ka della prima generazione comprendeva principalmente il collaudato 1.3 Duratec da 51 kW (70 CV), che si dimostrò eccezionalmente resistente. In seguito fu aggiunto il più sportivo 1.6 Duratec da 70 kW (95 CV), che però fu installato meno frequentemente. Questi motori della Ford Ka si caratterizzavano per la loro semplicità: niente turbocompressore, niente elettronica complessa, ma alta affidabilità e bassi costi di manutenzione. Il Ford Ka 1.3 Duratec divenne il motore a benzina più affidabile di entrambe le generazioni storiche. La seconda generazione portò i più moderni motori 1.2 e 1.3 Duratec da 51-63 kW (69-85 CV), che erano più economici ma occasionalmente presentavano problemi con la sonda lambda. Il motore a benzina più potente della Ford Ka era il 1.6 Ti-VCT da 88 kW (120 CV) della variante SportKa, ma era molto raro.

Motorizzazioni diesel della Ford Ka: Generazioni storiche I e II (1996-2016)

I motori diesel della Ford Ka sono stati disponibili solo a partire dalla seconda generazione (2008-2016) con il 1.3 TDCi e successivamente il 1.6 TDCi. La Ford Ka 1.3 TDCi da 55 kW (75 CV) era economica, ma rumorosa e piena di vibrazioni. La Ford Ka 1.6 TDCi da 70 kW (95 CV) era decisamente migliore e si affermò come il miglior diesel di entrambe le generazioni storiche. Questi motori Ford Ka TDCi offrivano un consumo di soli 3,8-4,2 litri per 100 km e si dimostravano molto affidabili, ma richiedevano una manutenzione regolare del filtro antiparticolato. I problemi tipici erano l'intasamento delle valvole EGR e l'occasionale danneggiamento del turbocompressore durante i brevi viaggi.

Motore della Ford Ka Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.3 Duratec (Gen I) 70 CV 6,5-7,2 l/100km Molto robusto, semplice Molto buono
1.6 Duratec (Gen I) 95 CV 7,1-7,8 l/100km Raro, ma affidabile Buono
1.2 Duratec (Gen II) 69 CV 5,8-6,4 l/100km Sonda Lambda Buono
1.3 Duratec (II generazione) 85 CV 6,2-6,8 l/100km Sonda Lambda Buono
1.3 TDCi (II generazione) 75 CV 3,8-4,2 l/100km Forte, valvola EGR Media
1.6 TDCi (II generazione) 95 CV 4,0-4,4 l/100km Valvola EGR, filtro antiparticolato Molto buono

Motori della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)

Motori della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)

L'attuale generazione di Ford Ka segna una completa ripartenza ed è basata su una piattaforma sviluppata insieme a Fiat. I motori di questa Ford Ka raggiungono i 200.000-280.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i moderni motori turbo richiedono una manutenzione maggiore rispetto ai loro predecessori. I danni gravi al motore sono rari, ma l'elettronica più complessa porta occasionalmente a costose riparazioni. Il pezzo forte di questa generazione è il 1.0 EcoBoost da 125 CV, che offre prestazioni impressionanti nonostante le dimensioni ridotte. La terza generazione è caratterizzata da moderni dispositivi di sicurezza e da una lavorazione notevolmente migliorata, ma ha perso in gran parte il carattere originale della Ford Ka. Rispetto a concorrenti come la VW Up o la Peugeot 108, l'attuale Ford Ka si posiziona come un'alternativa economica con un equipaggiamento solido.

Motori a benzina della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)

La gamma di motori a benzina della Ford Ka di terza generazione comprende esclusivamente motori moderni: il motore 1.2 Ti-VCT ad aspirazione naturale da 51 kW (70 CV) come variante di base e il tecnicamente più sofisticato 1.0 EcoBoost da 74-92 kW (100-125 CV). La Ford Ka 1.2 Ti-VCT si dimostra il motore più affidabile di questa generazione: semplice nel design, richiede poca manutenzione e consuma poco. La Ford Ka 1.0 EcoBoost, invece, offre prestazioni impressionanti per un'auto di piccole dimensioni, ma presenta i problemi tipici dei moderni motori turbo: danni al turbocompressore nei viaggi brevi, problemi occasionali con l'iniezione diretta e maggiori costi di manutenzione. La versione da 125 CV della Ford Ka EcoBoost, in particolare, tende a surriscaldarsi durante la guida sportiva e sta diventando il motore più problematico di questa generazione.

Motori diesel della Ford Ka: Generazione III (2016-oggi)

I motori diesel della Ford Ka non sono più disponibili nella terza generazione: Ford si è concentrata interamente sui motori a benzina e ha rinunciato alle unità diesel nel segmento delle utilitarie. Questa decisione riflette la tendenza generale, in quanto i motori diesel sono diventati antieconomici nei veicoli di piccole dimensioni a causa dell'elevato livello di post-trattamento dei gas di scarico.

Motore della Ford Ka Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 Ti-VCT 70 CV 5,2-5,8 l/100km Molto robusta, semplice Molto buona
1.0 EcoBoost 100 CV 4,8-5,4 l/100km Turbocompressore per brevi distanze Buono
1.0 EcoBoost 125 CV 5,1-5,7 l/100km Surriscaldamento, turbocompressore, iniezione diretta Problematica

Conclusione: I migliori motori Ford Ka di tutte le generazioni

L'evoluzione dei motorizzazioni della Ford Ka mostra il passaggio da semplici e robusti motori ad aspirazione naturale a moderne ed efficienti unità turbocompresse. Mentre le generazioni storiche hanno impressionato per la loro longevità, la generazione attuale offre maggiore potenza ed efficienza con una maggiore complessità. I motorizzazioni della Ford Ka riflettono le esigenze del loro tempo: dalla semplicità spartana alla moderna tecnologia di ridimensionamento.

  • Il miglior motore a benzina della Ford Ka:

La Ford Ka 1.3 Duratec (70 CV, I generazione) combina un'eccezionale affidabilità con bassi costi di gestione e facilità di manutenzione in tutte le generazioni.

  • Miglior motore diesel Ford Ka:

La Ford Ka 1.6 TDCi (95 CV, Generazione II) offre la migliore combinazione di economia, affidabilità e usabilità quotidiana, essendo l'unico diesel consigliato della gamma.

  • Il miglior motore moderno della Ford Ka:

La Ford Ka 1.2 Ti-VCT (70 CV, Generazione III) convince per la sua semplicità, affidabilità e bassi costi di gestione nell'attuale generazione.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Ford Ka, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida e consulenza di esperti.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-31%
AF 299 BOSCH Aerofit 3 397 014 219 Tergicristalli 600, 350 mm, Senza telaio
Recensioni - 64
Informazione sul ricambio
  • Unità quantitativa: Kit
  • Lunghezza [mm]: 600, 350
  • Tipo spazzola tergi: Senza telaio
  • Linea di prodotti: Aerofit
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 014 219
  • Il nostro prezzo: 18,55 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Tergicristalli 600, 350 mm, Senza telaio
Numero articolo: 3 397 014 219
rispetto al PVC 26,95 €

18,55 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-57%
AP 24 U BOSCH Aerotwin 3 397 006 837 Tergicristalli 600 mm anteriore, lato conducente, Senza telaio
Recensioni - 84
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: anteriore, lato conducente
  • Veicolo con guida a Sx / Dx: per veicolo con guida a Sx
  • Tipo montaggio: bloccato
  • Adattatore idoneo: 2, Montage A
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Misura divergente dall'originale
  • Tipo montaggio: bloccato
  • Adattatore idoneo: 1
  • Lunghezza [mm]: 600
  • Tipo spazzola tergi: Senza telaio
  • Linea di prodotti: Aerotwin
  • Lunghezza [pollici]: 24
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 006 837
  • Il nostro prezzo: 14,50 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Tergicristalli 600 mm, Senza telaio
Numero articolo: 3 397 006 837
rispetto al PVC 34,51 €

14,50 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-59%
AR 566 S BOSCH Aerotwin Retro 3 397 118 990 Tergicristalli 475, 425 mm anteriore, Senza telaio
Recensioni - 12
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: anteriore
  • Unità quantitativa: Kit
  • Lunghezza [mm]: 475, 425
  • Tipo spazzola tergi: Senza telaio
  • Linea di prodotti: Aerotwin Retro
  • Veicolo con guida a Sx / Dx: per veicolo con guida a Sx
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 118 990
  • Il nostro prezzo: 21,48 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Tergicristalli 475, 425 mm anteriore, Senza telaio
Numero articolo: 3 397 118 990
rispetto al PVC 52,97 €

21,48 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

48C BOSCH ECO 3 397 004 669 Tergicristalli 480 mm, Standard
Recensioni - 67
Informazione sul ricambio
  • Lunghezza [mm]: 480
  • Tipo spazzola tergi: Standard
  • Linea di prodotti: ECO
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 004 669
  • Il nostro prezzo: 4,84 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Tergicristalli 480 mm, Standard
Numero articolo: 3 397 004 669
4,84 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-61%
AR 400 U BOSCH Aerotwin Retro 3 397 008 932 Tergicristalli 400 mm, Senza telaio
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Lunghezza [mm]: 400
  • Tipo spazzola tergi: Senza telaio
  • Linea di prodotti: Aerotwin Retro
  • Veicolo con guida a Sx / Dx: per veicolo con guida a Sx
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 008 932
  • Il nostro prezzo: 9,84 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Tergicristalli 400 mm, Senza telaio
Numero articolo: 3 397 008 932
rispetto al PVC 25,58 €

9,84 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-69%
082034 HELLA 8GH 007 157-121 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Recensioni - 79
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Colore lampada: cristallino
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • Montaggio / smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • HELLA: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 8GH 007 157-121
  • Stato: Nuovo
Dettagli
HELLA Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Numero articolo: 8GH 007 157-121
rispetto al PVC 11,04 €

3,33 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-60%
A 299 S BOSCH Aerotwin 3 397 007 299 Tergicristalli 600, 340 mm, Senza telaio
Recensioni - 51
Informazione sul ricambio
  • Unità quantitativa: Kit
  • Lunghezza [mm]: 600, 340
  • Tipo spazzola tergi: Senza telaio
  • Linea di prodotti: Aerotwin
  • Veicolo con guida a Sx / Dx: per veicolo con guida a Sx
  • BOSCH: Tergicristalli
  • Numero articolo: 3 397 007 299
  • Il nostro prezzo: 20,42 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Tergicristalli 600, 340 mm, Senza telaio
Numero articolo: 3 397 007 299
rispetto al PVC 52,22 €

20,42 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-44%
H7 VALEO +50% LIGHT 032519 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Recensioni - 12
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: +50% LIGHT
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032519
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Numero articolo: 032519
rispetto al PVC 10,70 €

5,99 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-44%
40593760 PHILIPS 12972PRC1 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3200K, Alogeno, Vision
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: Vision
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • PHILIPS: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 12972PRC1
  • Stato: Nuovo
Dettagli
PHILIPS Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3200K, Alogeno, Vision
Numero articolo: 12972PRC1
rispetto al PVC 13,49 €

7,55 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-71%
082034 BOSCH 1 987 302 777 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 5000K, Alogeno
Recensioni - 31
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 5000
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • BOSCH: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 1 987 302 777
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 5000K, Alogeno
Numero articolo: 1 987 302 777
rispetto al PVC 14,19 €

4,05 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-58%
VALEO 820700 Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Intervallo temperatura da [°C]: -35
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: giallo
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 5
  • Intervallo temperatura fino a [°C]: 145
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito
  • Peso [kg]: 5,54
  • Tipo confezione: Tanica
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820700
  • Il nostro prezzo: 16,60 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, giallo, 5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito
Numero articolo: 820700
Più
rispetto al PVC 39,85 €

16,60 €
3,32 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-62%
+50 HELLA 8GJ 004 173-121 Lampadina, faro di profondità R2 (Bilux) 12V 60/55W P45t, 3200K, Alogeno, cristallino
Recensioni - 35
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: R2 (Bilux)
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Colore lampada: cristallino
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: P45t
  • Montaggio / smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • HELLA: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 8GJ 004 173-121
  • Stato: Nuovo
Dettagli
HELLA Lampadina, faro di profondità R2 (Bilux) 12V 60/55W P45t, 3200K, Alogeno, cristallino
Numero articolo: 8GJ 004 173-121
rispetto al PVC 9,66 €

3,66 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-8%
VALEO +50% LIGHT 032510 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t-38, Alogeno
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: +50% LIGHT
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Blister pack
  • Modello presa lampadina: P43t-38
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032510
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t-38, Alogeno
Numero articolo: 032510
rispetto al PVC 6,06 €

5,53 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-64%
H4 OSRAM COOL BLUE INTENSE next Generation 64193CBN-HCB Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 5000K, Alogeno
Recensioni - 55
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: COOL BLUE INTENSE next Generation
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 5000
  • Modello presa lampadina: P43t
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64193CBN-HCB
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 5000K, Alogeno
Numero articolo: 64193CBN-HCB
rispetto al PVC 39,99 €

14,26 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

RAVENOL OTC Premix Protect 1410112-150-01-999 Antigelo DAF 74002-VW TL 774-F (G12+), violetto, 1.5, 1,5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito-senza silicato
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12+
  • Colore: violetto
  • Linea di prodotti: OTC
  • Raccomandazioni del costruttore: DAF 74002, DQC CB-14, MB 325.3, MB 326.3, Ford 1336797, Ford 1336807, Ford 1365305, Ford WSS-M97B44-D, Jaguar JLM 209722, STJLR.651.5003, JLR STC50529, MAN 324 SNF, Mitsubishi 0103044, Mitsubishi 0103045, Mitsubishi MZ311986, GM 6277-M, GM B0401065, Toyota 00272-1LLAC, Toyota 08889-00115, Toyota 08889-01005, Toyota 08889-80014, Toyota 08889-80015, Volvo 9437650, Volvo 9437651, Volvo VCS, VW G 012 A8F M1, VW G 012 A8F M8, VW G 012 A8F M9, VW TL-774 F, VW TL-774 D
  • Specificazione: DTFR 29C110 (MB 325., DTFR 29D110 (MB 326., Ford WSS-M97B44-D (a, VW TL 774-F (G12+), STJLR.651.5003, VW / Audi TL 774-D G12, DAF 74002, Deutz DQC CB-14, Ford 1336797, Ford 1336807, Ford 1365305, Jaguar JLM 209722, VW G 012 A8F M1, VW G 012 A8F M8, VW G 012 A8F M9, SAE J1034
  • Capacità [litri]: 1.5, 1,5
  • Serie: Premix Protect
  • Proprietà chimiche: fluido, Senza nitrito, senza borato, senza fosfati, senza silicato
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Temperatura ambientale da [°C]: -40
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • RAVENOL: Antigelo
  • Numero articolo: 1410112-150-01-999
  • Il nostro prezzo: 10,62 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RAVENOL Antigelo DAF 74002-VW TL 774-F (G12+), violetto, 1.5, 1,5l, Pronto all\'uso, Senza nitrito-senza silicato
Numero articolo: 1410112-150-01-999
Più
10,62 €
0,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: