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Motori della SEAT León

Indice

  1. Motori della SEAT León: Generazione I (1999-2005)
    1. Motorizzazioni a benzina della SEAT León: Generazione I (1999-2005)
    2. Motorizzazioni diesel della SEAT León: Generazione I (1999-2005)
  2. Motori della SEAT León: Generazione II (2005-2012)
    1. Motorizzazioni a benzina della SEAT León: Generazione II (2005-2012)
    2. Motorizzazioni diesel della SEAT León: Generazione II (2005-2012)
  3. Motori della SEAT León: Generazione III (2012-2020)
    1. Motori a benzina della SEAT León: Generazione III (2012-2020)
    2. Motori diesel della SEAT León: Generazione III (2012-2020)
  4. Motori della SEAT León: Generazione IV (2020-oggi)
    1. SEAT León mild hybrid a benzina: IV generazione (2020-oggi)
    2. SEAT León ibrida plug-in: IV generazione (2020-oggi)
    3. Motore a benzina della SEAT León: IV generazione (2020-oggi)
    4. Motori diesel della SEAT León: IV generazione (2020-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori SEAT León di tutte le generazioni

Dal suo lancio nel 1999, la SEAT León è diventata una delle auto compatte di maggior successo del marchio spagnolo, offrendo una gamma di motori SEAT León diversificata in quattro generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi punti di forza e di debolezza, con un'evoluzione tecnologica che va dai semplici motori ad aspirazione naturale alle modernissime unità ibride.

Motori della SEAT León: Generazione I (1999-2005)

Motori della SEAT León: Generazione I (1999-2005)

La prima generazione della SEAT León è stata un periodo pionieristico per il marchio nel segmento delle auto compatte ed era basata sulla collaudata piattaforma della Volkswagen Golf IV. Questa generazione era caratterizzata da motori robusti, ma tecnicamente ancora semplici, che raggiungevano facilmente i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione. La maggior parte delle riparazioni importanti erano necessarie solo tra i 150.000 e i 200.000 chilometri, per cui i motori diesel erano generalmente più duraturi di quelli a benzina. Il motore di punta di questa generazione era il 1.9 TDI da 150 CV, che combinava in modo ottimale potenza, affidabilità ed economia e si dimostrava praticamente indistruttibile. I primi motori della SEAT León beneficiarono della tecnologia matura del Gruppo Volkswagen e costituirono una solida base per lo sviluppo del marchio.

Motorizzazioni a benzina della SEAT León: Generazione I (1999-2005)

La gamma di motori a benzina della SEAT León comprendeva sia motori ad aspirazione naturale che le prime versioni turbo. Iniziò con il motore 1.4 16V ad aspirazione naturale da 75 CV, seguito dal 1.6 16V da 105 CV. Per le esigenze più sportive, c'era il 1.8 20V con 125 CV e il 1.8 T con 150 CV di sovralimentazione. La punta di diamante assoluta era la SEAT León Cupra con motore 1.8 T e 180 CV, poi addirittura 210 CV. Questi primi motori turbo a benzina della SEAT León presentavano già problemi tipici come il danneggiamento del turbocompressore a causa di una manutenzione trascurata e problemi occasionali con la bobina di accensione. Il 1.6 16V si trasformò nel motore a benzina più affidabile di questa generazione, mentre le varianti turbo richiedevano maggiore attenzione alla manutenzione.

Motorizzazioni diesel della SEAT León: Generazione I (1999-2005)

I motori diesel della SEAT León erano dominati dal leggendario 1.9 TDI in vari livelli di potenza, da 90 a 150 CV. Il SEAT León 1.9 TDI da 110 CV era il motore di serie e si dimostrò estremamente affidabile ed economico. Le varianti più potenti da 130 e 150 CV offrivano prestazioni di guida sportive con consumi sempre ridotti. I motori TDI della SEAT León erano dotati di iniezione a pompa e soddisfacevano già la normativa Euro 3. I punti deboli tipici erano solo l'usura degli ugelli di iniezione dopo un elevato chilometraggio e problemi occasionali con il turbocompressore durante la guida sportiva. Il 1.9 TDI da 150 CV era considerato uno dei migliori motori diesel dell'epoca.

Motore della SEAT León Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1,4 16V 75 CV 7,2-7,8 l/100km Motorizzazione debole Media
1,6 16V 105 CV 6,8-7,5 l/100km Molto robusto, durevole Molto buono
1,8 20V 125 CV 7,5-8,2 l/100km Consumo di olio con l'età Buono
1,8 T 150-210 CV 8,0-9,5 l/100km Turbocompressore, bobine di accensione Moderato
1.9 TDI 90-150 CV 5,2-6,0 l/100km Iniettori, molto robusti Molto buono

Motori della SEAT León: Generazione II (2005-2012)

Motori della SEAT León: Generazione II (2005-2012)

La seconda generazione di SEAT León ha segnato il passaggio a tecnologie più moderne e ha offerto una gamma di motori notevolmente ampliata. L'affidabilità è rimasta ad alti livelli, con la maggior parte dei motori che ha raggiunto i 280.000-400.000 chilometri con una corretta manutenzione. Le riparazioni più importanti erano in genere previste tra i 180.000 e i 250.000 chilometri. Il punto di forza assoluto era il 2.0 TDI da 170 CV, che combinava la moderna tecnologia common-rail con prestazioni ed efficienza elevate. Questa generazione introdusse anche i primi motori TSI, che però dovevano ancora fare i conti con i problemi di avviamento. I motori della SEAT León di questa generazione beneficiavano della tecnologia matura della piattaforma della Volkswagen Golf V e offrivano un buon equilibrio tra prestazioni e affidabilità.

Motorizzazioni a benzina della SEAT León: Generazione II (2005-2012)

La gamma di motori a benzina della SEAT León fu completamente rivista e comprendeva ora moderni motori TSI con turbocompressore e iniezione diretta. Il modello base era il 1.4 TSI da 122 CV, seguito dal 1.8 TSI da 160 CV. Per gli automobilisti più sportivi c'era il 2.0 TSI con 200 CV nella León FR e addirittura 240 CV nella León Cupra. Tuttavia, questi primi motori SEAT León TSI soffrivano dei problemi tipici della prima generazione TSI: problemi alla catena di distribuzione, aumento del consumo di olio e danni al turbocompressore li rendevano i motori più problematici di questa generazione. Il 1.8 TSI si è dimostrato il più affidabile tra i motori turbo benzina, mentre il 2.0 TSI ha spesso richiesto costose riparazioni.

Motorizzazioni diesel della SEAT León: Generazione II (2005-2012)

Il collaudato 1.9 TDI è stato inizialmente mantenuto nei diesel della SEAT León, ma è stato gradualmente sostituito dai più moderni motori 2.0 TDI. La SEAT León 2.0 TDI era disponibile con potenze da 140 a 170 CV e offriva una moderna iniezione common-rail con filtro antiparticolato. Questi motori TDI della SEAT León soddisfacevano già la normativa Euro 4 e offrivano un'eccellente combinazione di prestazioni, consumi e affidabilità. Il 2.0 TDI da 140 CV divenne il motore più affidabile dell'intera generazione. C'era anche il più piccolo 1.6 TDI da 105 CV, particolarmente economico ma meno diffuso.

Motore della SEAT León Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.4 TSI 122 CV 6,5-7,2 l/100km Catena di distribuzione, consumo di olio Problematico
1.8 TSI 160 CV 7,0-7,8 l/100km Turbocompressore occasionale Moderato
2.0 TSI 200-240 CV 8,2-9,5 l/100km Consumo di olio, catena di distribuzione Problematico
1.6 TDI 105 CV 4,8-5,5 l/100km Non molto comune Media
1.9 TDI 105 CV 5,5-6,2 l/100km Robusto, collaudato Molto buono
2.0 TDI 140-170 CV 5,2-6,0 l/100km Molto robusto Molto buono

Motori della SEAT León: Generazione III (2012-2020)

Motori della SEAT León: Generazione III (2012-2020)

La terza generazione di SEAT León ha segnato un significativo salto di qualità ed è considerata la più affidabile di tutte le generazioni. Con una corretta manutenzione, la maggior parte dei motori di questa generazione raggiunge facilmente i 300.000-450.000 chilometri, con il 2.0 TDI diesel da 150 CV considerato particolarmente resistente. I danni gravi al motore sono diventati rari e solo i potenti motori a benzina 2.0 TSI continuano a mostrare debolezze in termini di consumo di olio. Il fiore all'occhiello era il 2.0 TDI da 184 CV, un capolavoro tecnico con turbocompressore a geometria variabile che offriva potenza ed efficienza. Questa generazione introdusse anche motori TSI completamente rivisti, decisamente più affidabili rispetto ai loro predecessori.

Motori a benzina della SEAT León: Generazione III (2012-2020)

La gamma di motori a benzina della SEAT León fu completamente rivista e comprendeva la terza generazione di motori TSI. Si inizia con il 1.2 TSI da 105 CV, seguito dal 1.4 TSI da 122 o 150 CV. Per le esigenze più sportive, c'era il 1.8 TSI da 180 CV e il 2.0 TSI da 280 CV nella León Cupra. Questi motori SEAT León TSI più moderni si sono dimostrati molto più affidabili dei loro predecessori, con solo occasionali problemi di coking delle valvole. Il 1.4 TSI da 150 CV è diventato il miglior motore a benzina di questa generazione, mentre il 2.0 TSI ha continuato a lottare con problemi di consumo di olio.

Motori diesel della SEAT León: Generazione III (2012-2020)

La SEAT León 2.0 TDI (EA288) era disponibile in vari livelli di potenza, da 110 a 184 CV. C'era anche un più piccolo 1.6 TDI con 90, 105 o 110 CV. Tutti i diesel della SEAT León erano dotati di una moderna iniezione common-rail con catalizzatore SCR e filtro antiparticolato. Il SEAT León 2.0 TDI da 150 CV si è dimostrato il motore più affidabile ed efficiente di questa generazione, con un consumo di prova di soli 4,2-4,8 litri per 100 km e un'elevata affidabilità. La versione da 184 CV offriva anche la geometria variabile del turbocompressore ed era ideale per i guidatori sportivi che apprezzavano l'efficienza.

Motore della SEAT León Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 TSI 105 CV 5,8-6,5 l/100km Occasionali coking delle valvole Buono
1.4 TSI 122-150 CV 5,5-6,2 l/100km Molto robusto Molto buono
1.8 TSI 180 CV 6,8-7,5 l/100km Robusta, sportiva Buono
2.0 TSI 280 CV 7,8-8,5 l/100km Consumo di olio in modalità sport Moderato
1.6 TDI 90-110 CV 4,0-4,8 l/100km Molto economico Buono
2.0 TDI 110-184 CV 4,2-5,2 l/100km Estremamente robusto Molto buono

Motori della SEAT León: Generazione IV (2020-oggi)

Motori della SEAT León: Generazione IV (2020-oggi)

L'attuale generazione della SEAT León si basa interamente sull'elettrificazione e rappresenta la visione di SEAT per il futuro dei motori a combustione. Tutti i motori a benzina sono ora dotati di tecnologia mild hybrid e per la prima volta è disponibile anche un ibrido plug-in con un'autonomia elettrica di oltre 60 chilometri. Poiché questa generazione è sul mercato solo dal 2020, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i primi test mostrano risultati promettenti. Il motore top di gamma è il 1.4 e-Hybrid con una potenza di sistema di 245 CV, che combina prestazioni di guida sportive con un'elevata efficienza. La tecnologia mild-hybrid promette una durata di oltre 350.000 chilometri, poiché il supporto elettrico alleggerisce il motore a combustione.

SEAT León mild hybrid a benzina: IV generazione (2020-oggi)

La gamma di motorizzazioni della SEAT León si basa su due motori 1.5 eTSI da 130 e 150 CV. Entrambi i motori della SEAT León sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48 volt con alternatore a cinghia e disattivazione dei cilindri. La SEAT León 1.5 eTSI da 150 CV è considerata particolarmente riuscita e si sta sviluppando come il miglior motore di questa generazione: offre un'erogazione di potenza fluida in un'ampia gamma di regimi e finora non ha avuto grossi problemi nella produzione di serie. C'è anche il 1.0 TSI da 110 CV senza tecnologia mild hybrid come motore di base.

SEAT León ibrida plug-in: IV generazione (2020-oggi)

La SEAT León e-Hybrid combina un 1.4 TSI con un motore elettrico per produrre una potenza di sistema di 245 CV. Con un'autonomia elettrica di oltre 60 chilometri e un consumo di carburante di soli 1,4 litri per 100 km nel ciclo WLTP, questa SEAT León offre un'alternativa interessante per i pendolari. La tecnologia si basa sulla collaudata piattaforma della Golf GTE e finora non ha mostrato grossi problemi, ma la complessità è significativamente maggiore rispetto alle unità convenzionali.

Motore a benzina della SEAT León: IV generazione (2020-oggi)

Per gli automobilisti più sportivi, c'è la SEAT León 2.0 TSI da 190 CV nella versione FR e da 300 CV nella versione Cupra. Il 2.0 TSI da 190 CV mostra i primi segni dei noti problemi dell'EA888, mentre il motore da 300 CV della Cupra è particolarmente soggetto al consumo di olio e ai danni del turbocompressore a causa della sua estrema potenza.

Motori diesel della SEAT León: IV generazione (2020-oggi)

Sono disponibili due motorizzazioni SEAT León 2.0 TDI (EA288 evo) da 115 e 150 CV che continuano la tradizione degli affidabili diesel SEAT León. Entrambi i motori sono conformi alla normativa Euro 6d e offrono la moderna tecnologia SCR con iniezione di AdBlue.

Motore SEAT León Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 TSI 110 CV 5,8-6,5 l/100km Nessun problema finora Buono
1.5 eTSI 130-150 CV 5,2-5,8 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buono
2.0 TSI 190-300 CV 7,2-8,8 l/100km Consumo di olio, turbocompressore Problematico
2.0 TDI 115-150 CV 4,8-5,5 l/100km Robusto, collaudato Molto buono
1.4 e-Hybrid 245 CV 1,4 l/100km + elettricità Complesso ma efficiente Buono

Conclusione: I migliori motori SEAT León di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della SEAT León mostra chiaramente il progresso tecnologico nel corso di quattro generazioni. Mentre i motori diesel della SEAT León sono rimasti affidabili in tutte le generazioni, i potenti motori a benzina della SEAT León TSI hanno sempre avuto problemi simili. La nuova tecnologia mild hybrid di quarta generazione promette un'alternativa promettente per gli automobilisti che apprezzano efficienza e affidabilità.

  • Il miglior motore a benzina della SEAT León:

La SEAT León 1.5 eTSI (150 CV, IV generazione) combina la moderna tecnologia mild-hybrid con un'elevata efficienza e un'eccellente affidabilità.

  • Miglior motore diesel SEAT León:

La SEAT León 2.0 TDI (150 CV, III e IV generazione) offre la migliore combinazione di affidabilità, risparmio e usabilità quotidiana in tutte le generazioni.

  • Miglior motore ibrido della SEAT León:

La SEAT León 1.4 e-Hybrid (245 PS, IV generazione) con la sua elevata autonomia elettrica di oltre 60 km e i suoi bassi consumi.

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  • Grado di viscosità SAE:: 0W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: LongLife
  • Serie: III FE
  • Numero articolo: GS55545M2
  • Tipo confezione: Bottiglia
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  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: Rosso
  • Raccomandazioni del costruttore: VAG TL-774 D
  • Specificazione: VW TL 774 D, G12
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  • Tipo confezione: Tanica
  • SWAG: Antigelo
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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 56
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  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7DA
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  • CASTROL: Olio motore
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VAG Longlife IV FE GS60577M2 Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 38
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-20
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 508 00, VW 509 00, Porsche C20
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Serie: IV FE
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  • Tipologia di veicolo: Auto
  • VAG: Olio motore
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MANNOL RACING+ESTER MN7902-4 Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 69
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-60
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 501 01, VW 505 00, MB 229.1, Ford WSS-M2C153-E, GM 6094-M
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: RACING+ESTER
  • Numero articolo: MN7902-4
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MOBIL Super 2000 X1 153536 Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
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  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4
  • API: API SJ
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 153536
  • Tipo confezione: Tanica
  • MOBIL: Olio motore
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  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Centralina / Software va imparato / aggiornato
  • N° articolo accessorio consigliato: A2C59516873, 2802002039180
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Tipo carburante: Diesel
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  • VDO: Iniettore
  • Numero articolo: A2C9626040080
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MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 56
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Defender
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 32,49 €
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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 110
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Numero articolo: 109776
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
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MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 74
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3
  • API: API SN Plus, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 151187
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 30,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,99 €
6,20 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109774 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Numero articolo: 109774
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 12,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 109774
12,99 €
12,99 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-7%
NRF 454009 Serbatoio compensazione refrigerante con sensore, con calotta/coperchio
Recensioni - 6
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore, con calotta / coperchio
  • Lunghezza [mm]: 192
  • Larghezza [mm]: 196
  • Altezza [mm]: 158
  • Colore: grigio
  • Proprietà chimiche: con silicato
  • per N° OE: 5Q0121407A
  • NRF: Serbatoio compensazione refrigerante
  • Numero articolo: 454009
  • Il nostro prezzo: 22,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NRF Serbatoio compensazione refrigerante con sensore, con calotta/coperchio
Numero articolo: 454009
rispetto al PVC 23,85 €

22,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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