• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori di Opel Corsa

Indice

  1. Motori Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)
    1. Motorizzazioni a benzina della Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)
    2. Motorizzazioni diesel Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)
  2. Motori della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)
    1. Motorizzazioni a benzina della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)
    2. Motorizzazioni diesel della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)
  3. Motori della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)
    1. Motori a benzina della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)
    2. Motori diesel della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)
  4. Motori della Opel Corsa: Generazione VI (2019-oggi)
    1. Opel Corsa a benzina: Generazione VI (2019-oggi)
    2. Opel Corsa a trazione elettrica: VI generazione (2019-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori Opel Corsa di tutte le generazioni

Dalla sua introduzione nel 1982, la Opel Corsa si è trasformata in una delle utilitarie di maggior successo in Europa, offrendo una vasta gamma di motori Opel Corsa in sei generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi punti di forza e di debolezza, con un'evoluzione tecnologica che va dai semplici motori ad aspirazione naturale alle moderne unità elettriche.

Motori Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)

Motori Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)

Le prime tre generazioni di Opel Corsa hanno caratterizzato il mercato europeo delle auto di piccole dimensioni per oltre 24 anni e hanno affermato il marchio come un ingresso affidabile nella mobilità. Questi motori storici di Opel Corsa erano caratterizzati da semplicità e robustezza, raggiungevano facilmente i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione e di solito richiedevano riparazioni importanti solo dopo 150.000-200.000 chilometri. Il fiore all'occhiello era il motore 1.6 16V (109 CV) della terza generazione, che univa prestazioni sportive a un'elevata affidabilità. Innovazioni tecniche come i convertitori catalitici, la tecnologia a più valvole e i primi esperimenti di turbocompressore caratterizzarono quest'epoca, mentre la concorrenza della VW Polo e della Ford Fiesta spingeva la Opel Corsa a continui miglioramenti.

Motorizzazioni a benzina della Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)

La prima generazione di motori a benzina della Opel Corsa (1982-1993) iniziava con semplici motori aspirati da 1.0 e 1.2 litri (45-54 CV), deboli ma estremamente affidabili. Il motore Opel Corsa 1.3 litri da 60-70 CV divenne il motore standard e impressionò per i suoi bassi costi di manutenzione. La seconda generazione (1993-2000) introdusse motori più moderni da 1,4 e 1,6 litri (60-109 CV) con tecnologia multivalvole, tra cui l'Opel Corsa 1.4 16V (90 CV) era considerato particolarmente equilibrato. La terza generazione (2000-2006) introdusse il primo motore Opel Corsa da 1,8 litri (125 CV), che però fu installato meno frequentemente. Tutti i motori della Opel Corsa presentavano i tipici punti deboli, come i problemi alla bobina di accensione e gli occasionali difetti alla pompa dell'acqua, ma si sono rivelati dei motori solidi per tutti i giorni.

Motorizzazioni diesel Opel Corsa: Generazioni storiche I-III (1982-2006)

I motori diesel della Opel Corsa non erano ancora disponibili nelle prime due generazioni. Solo la terza generazione (2000-2006) ha ricevuto il 1.3 CDTI (70 CV) e successivamente il 1.7 DTI (75 CV). Questi primi diesel Opel Corsa si dimostrarono economici (4,5-5,2 l/100km), ma soggetti a problemi al turbocompressore e a difetti del sistema di iniezione. La Opel Corsa 1.7 DTI era più robusta, ma decisamente più rumorosa e meno disponibile delle alternative a benzina.

Motore della Opel Corsa Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Motore 1.0-1.2 ad aspirazione naturale 45-54 CV 6,5-7,5 l/100km Debole, ma robusto Buono
Motore 1.3 ad aspirazione naturale 60-70 CV 6,8-7,8 l/100km Bobine di accensione, pompa dell'acqua Molto buono
1,4 16V 90 CV 7,2-8,0 l/100km Equilibrato, affidabile Molto buono
1,6 16V 109 CV 7,8-8,5 l/100km Il miglior motore storico Molto buono
Motore 1.8 125 CV 8,5-9,2 l/100km Raro, consumi elevati Media
1.3 CDTI 70 CV 4,5-5,0 l/100km Turbocompresso, iniezione di carburante Moderata
1.7 DTI 75 CV 5,0-5,2 l/100km Robusto, ma rumoroso Buono

Motori della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)

Motori della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)

La quarta generazione di Opel Corsa ha segnato il passaggio alla moderna tecnologia dei motori e ha offerto una gamma di motori notevolmente ampliata, con i primi motori a benzina turbocompressi e i diesel migliorati. La maggior parte dei motori Opel Corsa di questa generazione raggiunge i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i diesel 1.3 CDTI sono considerati particolarmente resistenti. Le riparazioni più importanti sono solitamente previste tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, soprattutto per i primi motori 1.4 turbo. Il motore di punta in assoluto era il 1.6 turbo (192 CV) della Corsa OPC, che è rimasto sorprendentemente affidabile nonostante il suo design sportivo. Questa generazione introdusse per la prima volta i sistemi start-stop e le varianti ecologiche, mentre la concorrenza della Peugeot 207 e della Renault Clio aumentava la pressione sull'innovazione.

Motorizzazioni a benzina della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)

La gamma di motori a benzina della Opel Corsa continuò a includere i collaudati motori ad aspirazione naturale come il 1.0 (60 CV), il 1.2 (80 CV) e il 1.4 (90-100 CV), che fungevano da motori di base. Le novità erano il 1.4 Turbo (120-150 CV) e il potente 1.6 Turbo (192 CV) per la Corsa OPC. Il motore da 1,2 litri della Opel Corsa si è rivelato il motore a benzina più affidabile di questa generazione, con bassi costi di manutenzione e problemi rari. I motori Opel Corsa 1.4 Turbo, invece, hanno sofferto dei tipici problemi di avviamento del turbocompressore, come il consumo di olio e occasionali problemi all'intercooler, mentre il 1.6 Turbo è rimasto sorprendentemente robusto nonostante la sua potenza.

Motorizzazioni diesel della Opel Corsa: IV generazione (2006-2014)

La Opel Corsa 1.3 CDTI modernizzata era disponibile in vari livelli di potenza da 75 a 95 CV e divenne il bestseller tra i diesel. Esisteva anche un 1.7 CDTI (130 CV) per le esigenze più sportive. Questi motori diesel della Opel Corsa erano dotati di iniezione common-rail e di filtri antiparticolato, ma occasionalmente presentavano problemi di intasamento del filtro antiparticolato nei brevi tragitti cittadini. La Opel Corsa 1.3 CDTI da 90 CV si è dimostrata la combinazione ottimale di prestazioni, consumi (4,2-4,8 l/100km) e affidabilità.

Motore Opel Corsa Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Motore 1.0 ad aspirazione naturale 60 CV 6,0-6,8 l/100km Debole per l'autostrada Buono
Motore 1.2 ad aspirazione naturale 80 CV 6,2-7,0 l/100km Molto affidabile Molto buono
Motore 1.4 ad aspirazione naturale 90-100 CV 6,8-7,5 l/100km Collaudato, economico Molto buono
1.4 Turbo 120-150 CV 7,2-8,0 l/100km Turbocompressore, consumo di olio Moderato
1.6 Turbo OPC 192 CV 8,5-9,5 l/100km Sorprendentemente robusto Buona
1.3 CDTI 75-95 CV 4,2-4,8 l/100km Problemi con il filtro antiparticolato Buono
1.7 CDTI 130 CV 5,0-5,5 l/100km Sportiva, ma rara Media

Motori della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)

Motori della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)

La quinta generazione di Opel Corsa ha portato una gamma di motori completamente rivista con moderni motori a tre cilindri ed è stata l'ultima generazione sotto la gestione GM. I motori di questa Opel Corsa raggiungono in genere i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, con i diesel 1.3 CDTI che continuano a essere i campioni delle lunghe percorrenze. Le riparazioni più importanti sono solitamente previste tra i 150.000 e i 200.000 chilometri, soprattutto per i nuovi motori 1.0 turbo. Il fiore all'occhiello è il 1.6 turbo (207 CV) della Corsa OPC, l'ultimo del suo genere prima dell'elettrificazione. Questa generazione ha introdotto per la prima volta la tecnologia a tre cilindri su larga scala e ha offerto una maggiore efficienza, mentre la concorrenza della Ford Fiesta ST e della VW Polo GTI ha incrementato il mercato delle auto sportive.

Motori a benzina della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)

L'innovazione rivoluzionaria è rappresentata dai motori Opel Corsa 1.0 litri a tre cilindri, disponibili nelle varianti ad aspirazione naturale (75 CV) e turbo (90-115 CV). Questi motori Opel Corsa offrivano un'esperienza di guida completamente nuova, con il caratteristico suono del tre cilindri e un'elevata efficienza. Il collaudato quattro cilindri da 1,4 litri (90 CV) rimaneva disponibile come alternativa. Per gli appassionati di sport, c'era l'ultimo 1.6 turbo (207 CV) nella Corsa OPC. L'Opel Corsa 1.0 Turbo da 90 CV divenne il motore più popolare di questa generazione, ma occasionalmente ebbe problemi con la catena di distribuzione e il turbocompressore a causa di una manutenzione negligente. La tecnologia a tre cilindri ha richiesto un po' di tempo per abituarsi all'inizio, ma si è dimostrata economica e fondamentalmente affidabile.

Motori diesel della Opel Corsa: Generazione V (2014-2019)

La collaudata Opel Corsa 1.3 CDTI è rimasta disponibile in versione rivista con 75 e 95 CV ed è ancora considerata una delle migliori auto diesel di piccole dimensioni sul mercato. Questi motori diesel della Opel Corsa sono stati migliorati nel controllo delle emissioni e sono già conformi alla normativa Euro 6. La Opel Corsa 1.3 CDTI da 95 CV offriva un'eccellente efficienza con un consumo di soli 3,8-4,2 litri per 100 km e si dimostrava estremamente affidabile per chi guidava spesso.

Motore della Opel Corsa Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 tre cilindri 75 CV 5,5-6,2 l/100km Ci vuole un po' di tempo per abituarsi Buono
1.0 Turbo 90-115 CV 5,8-6,5 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Buono
1.4 quattro cilindri 90 CV 6,5-7,2 l/100km Collaudato, affidabile Molto buono
1.6 Turbo OPC 207 CV 8,8-9,8 l/100km Ultimo del suo genere Buono
1.3 CDTI 75-95 CV 3,8-4,2 l/100km Estremamente economica Molto buono

Motori della Opel Corsa: Generazione VI (2019-oggi)

Motori della Opel Corsa: Generazione VI (2019-oggi)

L'attuale generazione di Opel Corsa sotto la gestione PSA/Stellantis segna un inizio completamente nuovo con la tecnologia della piattaforma francese e, per la prima volta, una trazione completamente elettrica. I motorizzazioni di questa Opel Corsa si basano sulla collaudata tecnologia Peugeot e promettono percorrenze di oltre 300.000 chilometri, anche se le prime esperienze a lungo termine sono ancora in corso. Le riparazioni più importanti sono previste solo dopo 200.000 chilometri, poiché la tecnologia del motore è già stata testata in altri modelli PSA. Il motore top di gamma in assoluto è la Opel Corsa-e con 136 CV di potenza elettrica, che offre un'esperienza di guida completamente nuova. Questa generazione si basa interamente sull'elettrificazione e sulla moderna tecnologia a tre cilindri, mentre la concorrenza della Peugeot 208 e della Renault Clio fungono rispettivamente da modelli gemelli e da rivali diretti.

Opel Corsa a benzina: Generazione VI (2019-oggi)

L'intera gamma di motorizzazioni a benzina della Opel Corsa si basa sulla tecnologia PSA a tre cilindri con una cilindrata di 1,2 litri. Sono disponibili un motore ad aspirazione naturale da 75 CV e varianti turbo da 100 e 130 CV. Questi motori Opel Corsa sono caratterizzati da tecnologie moderne come l'iniezione diretta e i turbocompressori ottimizzati. La Opel Corsa 1.2 Turbo da 100 CV sta diventando un bestseller e offre una combinazione equilibrata di prestazioni, consumi (5,5-6,2 l/100km) e affidabilità. La variante più potente da 130 CV ha un design sportivo e non ha ancora avuto grossi problemi di produzione in serie, anche se l'esperienza a lungo termine è ancora in corso.

Opel Corsa a trazione elettrica: VI generazione (2019-oggi)

La Opel Corsa-e con 100 kW (136 CV) e batteria da 50 kWh offre un'autonomia fino a 337 km secondo il WLTP. Questa Opel Corsa electric drive condivide la tecnologia con la Peugeot e-208 e la DS 3 Crossback E-Tense. La batteria è progettata per oltre 1.000 cicli di ricarica, che corrispondono a una percorrenza totale di circa 300.000 km. Sono presenti i tipici punti deboli delle auto elettriche, come la perdita di autonomia in inverno e i lunghi tempi di ricarica presso le stazioni di ricarica a corrente alternata, ma la tecnologia è considerata matura e affidabile.

Motore della Opel Corsa Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Motore 1.2 ad aspirazione naturale 75 CV 5,8-6,5 l/100km Debole per l'autostrada Buono
1.2 Turbo 100 CV 5,5-6,2 l/100km Equilibrata, moderna Molto buono
1.2 Turbo 130 CV 6,0-6,8 l/100km Sportiva, ancora sconosciuta Buono
Motore elettrico 136 CV 16,8 kWh/100km Autonomia, tempi di ricarica Molto buona

Conclusione: I migliori motori Opel Corsa di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Opel Corsa mostra una continua evoluzione, dai semplici ma robusti motori ad aspirazione naturale ai moderni ed efficienti propulsori e alle unità elettriche. Mentre i motori Opel Corsa storici convincevano per la loro semplicità e durata, le generazioni attuali offrono una potenza significativamente maggiore con consumi ridotti. L'era del diesel era caratterizzata da motori estremamente economici ma che richiedevano molta manutenzione, mentre la nuova era elettrica stabilisce standard completamente nuovi.

  • Il miglior motore Opel Corsa a benzina:

L'Opel Corsa 1.2 Turbo (100 CV, VI generazione) combina la moderna tecnologia PSA con prestazioni equilibrate, bassi consumi ed elevata affidabilità.

  • Miglior motore diesel Opel Corsa:

L'Opel Corsa 1.3 CDTI (90-95 CV, IV e V generazione) offre la migliore combinazione di economia, affidabilità e usabilità quotidiana in due generazioni.

  • Migliore Opel Corsa a trazione elettrica:

La Opel Corsa-e (136 CV, VI generazione), con la sua sofisticata tecnologia delle batterie e l'autonomia di 337 km, stabilisce nuovi standard per le piccole auto elettriche.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Opel Corsa, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegne rapide e consigli di esperti.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-46%
P 7299 BOSCH F 026 407 299 Filtro olio Cartuccia filtro
Recensioni - 45
Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Altezza [mm]: 75
  • Diametro interno 2 [mm]: 31, 24
  • Diametro [mm]: 64
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • BOSCH: Filtro olio
  • Numero articolo: F 026 407 299
  • Il nostro prezzo: 10,16 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Filtro olio Cartuccia filtro
Numero articolo: F 026 407 299
rispetto al PVC 18,91 €

10,16 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-37%
VALEO PROTECTIV 100 820872 Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Recensioni - 2
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: Rosso
  • Linea di prodotti: PROTECTIV 100
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 1
  • concentrato
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito, senza fosfati, senza amina, senza silicato, senza borato
  • Peso [kg]: 1,12
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820872
  • Il nostro prezzo: 8,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Numero articolo: 820872
Più
rispetto al PVC 12,74 €

8,00 €
8,00 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

71760130 MAGNETI MARELLI 153071760130 Filtro olio M 20x1,5, Filtro ad avvitamento
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Filtro ad avvitamento
  • Altezza [mm]: 86
  • Dimensioni filettatura: M 20x1,5
  • Diametro [mm]: 77
  • Diametro 1 [mm]: 71
  • Diametro 2 [mm]: 52
  • MAGNETI MARELLI: Filtro olio
  • Numero articolo: 153071760130
  • Il nostro prezzo: 13,74 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAGNETI MARELLI Filtro olio M 20x1,5, Filtro ad avvitamento
Numero articolo: 153071760130
13,74 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-6%
CASTROL Magnatec A5 15F908 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 102
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-D
  • Specificazione: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5, API SN, ILSAC GF-4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: A5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F908
  • Il nostro prezzo: 40,57 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F908
rispetto al PVC 43,56 €

40,57 €
10,14 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

SELENIA ECO 2 70333EF8EU Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 2
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-DM1
  • Specificazione: ACEA C5
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: ECO 2
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Norma sui gas di scarico: da Euro 4
  • SELENIA: Olio motore
  • Numero articolo: 70333EF8EU
  • Il nostro prezzo: 19,70 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SELENIA Olio motore 0W-20, 1l
Numero articolo: 70333EF8EU
19,70 €
19,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Extreme MN7915-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN, API CH-4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Extreme
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7915-5
  • Il nostro prezzo: 34,76 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7915-5
Più
34,76 €
6,95 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 80
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Specificazione: API SP, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Linea di prodotti: Defender
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Il nostro prezzo: 32,47 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,47 €
6,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL EDGE Turbo Diesel 1535BA Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 66
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 505 01, MB 226.5, Fiat 9.55535-S2, VW 502 00, MB 229.31, DEXOS 2, Ford WSS-M2C917-A, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, MB 229.51
  • Specificazione: API SN, ACEA C3, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Turbo Diesel
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1535BA
  • Il nostro prezzo: 53,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 1535BA
53,99 €
13,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-30%
UFI 25.064.00 Filtro olio Cartuccia filtro
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Altezza [mm]: 106
  • Diametro interno 2 [mm]: 21, 23
  • Diametro [mm]: 57
  • UFI: Filtro olio
  • Numero articolo: 25.064.00
  • Il nostro prezzo: 8,59 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
UFI Filtro olio Cartuccia filtro
Numero articolo: 25.064.00
rispetto al PVC 12,30 €

8,59 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

MPM Premium Longlife Citroën/Peugeot 86001APC Antigelo Blu, 1l, Concentrato, senza silicato
Recensioni - 1
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Colore: Blu
  • Linea di prodotti: Premium Longlife
  • Raccomandazioni del costruttore: PSA B71 5110
  • Capacità [litri]: 1
  • Serie: Citroën / Peugeot
  • Proprietà chimiche: senza silicato
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Rapporto miscela: -40°C(50 / 50)
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MPM: Antigelo
  • Numero articolo: 86001APC
  • Il nostro prezzo: 21,89 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MPM Antigelo Blu, 1l, Concentrato, senza silicato
Numero articolo: 86001APC
Più
21,89 €
21,89 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-60%
ELF Evolution 700 STI 2202840 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 48
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, Fiat 9.55535-G2, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00
  • Specificazione: API SN, ACEA A3 / B3, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 700 STI
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: CF, SN
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2202840
  • Il nostro prezzo: 40,45 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 2202840
rispetto al PVC 102,60 €

40,45 €
8,09 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

STARK SKOF-0860011 Filtro olio M 20 X 1.5, Filtro ad avvitamento
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Filtro ad avvitamento
  • Altezza [mm]: 85
  • Dimensioni filettatura: M 20 X 1.5
  • Diametro interno 2 [mm]: 55,3
  • Pressione d'apertura valvola bypass [bar]: 1
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con una valvola blocco arretramento
  • Diametro [mm]: 65
  • STARK: Filtro olio
  • Numero articolo: SKOF-0860011
  • Il nostro prezzo: 6,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
STARK Filtro olio M 20 X 1.5, Filtro ad avvitamento
Numero articolo: SKOF-0860011
6,65 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Elite
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Il nostro prezzo: 36,75 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,75 €
7,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

JAPANPARTS FO-ECO095 Filtro olio Cartuccia filtro
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm]: 41
  • Diametro interno 2 [mm]: 18
  • Diametro [mm]: 65,7
  • Diametro montaggio [mm]: 48,5
  • per N° OE: LR073669
  • Lunghezza totale [mm]: 105
  • Diametro montaggio 1 / Diametro montaggio 2 [mm]: 25
  • JAPANPARTS: Filtro olio
  • Numero articolo: FO-ECO095
  • Il nostro prezzo: 12,51 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
JAPANPARTS Filtro olio Cartuccia filtro
Numero articolo: FO-ECO095
12,51 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL EDGE C3 1552FF Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01, OV0401547-D30
  • Specificazione: ACEA C3, API SN, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1552FF
  • Il nostro prezzo: 52,68 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 1552FF
52,68 €
13,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: