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Motori Skoda Octavia

Indice

  1. Motori della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)
    1. Motorizzazioni a benzina della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)
    2. Motorizzazioni diesel della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)
  2. Motori della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)
    1. Motorizzazioni a benzina della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)
    2. Motorizzazioni diesel della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)
  3. Motori della Skoda Octavia: III generazione (2013-2020)
    1. Motori a benzina della Skoda Octavia: Generazione III (2013-2020)
    2. Motori diesel della Skoda Octavia: Generazione III (2013-2020)
    3. Skoda Octavia a metano: Generazione III (2013-2020)
  4. Motori della Skoda Octavia: IV generazione (2020-oggi)
    1. Motori a benzina della Skoda Octavia: Generazione IV (2020-oggi)
    2. Motori diesel della Skoda Octavia: Generazione IV (2020-oggi)
    3. Skoda Octavia a trazione ibrida: IV generazione (2020-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori della Skoda Octavia di tutte le generazioni

Dal suo lancio nel 1996, la Skoda Octavia è diventata uno dei modelli di maggior successo della casa ceca, offrendo un'impressionante gamma di motori Skoda Octavia attraverso quattro generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi concetti di guida, dai collaudati motori ad aspirazione naturale alle moderne unità ibride. L'evoluzione tecnologica dei motori della Skoda Octavia riflette lo sviluppo dell'intera industria automobilistica.

Motori della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)

Motori della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)

La prima generazione di Skoda Octavia è stata una pietra miliare per il marchio e si è affermata come auto compatta affidabile con motori solidi. La maggior parte dei motori della Skoda Octavia di questa generazione raggiungeva facilmente i 300.000-400.000 chilometri con una corretta manutenzione, con i diesel 1.9 TDI particolarmente resistenti. Le riparazioni più importanti erano in genere previste tra i 200.000 e i 250.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda la frizione, la cinghia di distribuzione e il sistema di iniezione. Il motore di punta di questa generazione era il 1.9 TDI da 110 CV, che combinava perfettamente robustezza, economia e affidabilità. La prima generazione era caratterizzata da una tecnologia semplice ma collaudata: ancora senza elettronica complessa, ma con componenti meccanici resistenti che raramente causavano danni importanti anche a chilometraggi elevati.

Motorizzazioni a benzina della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)

La gamma di motori a benzina della Skoda Octavia comprendeva diversi motori ad aspirazione naturale, a partire dal motore da 1,4 litri (MPI) con 44 kW (60 PS) e 55 kW (75 PS). Il più popolare era il 1.6 MPI da 74 kW (100 PS), che si dimostrò particolarmente affidabile. Per le esigenze più sportive, c'era il 1.8 litri turbo (1.8 T) con 110 kW (150 CV) e successivamente 132 kW (180 CV), oltre al motore 2.0 litri con 85 kW (115 CV). I motori ad aspirazione naturale della Skoda Octavia erano considerati indistruttibili: il 1.6 MPI si trasformò nel motore a benzina più affidabile della generazione, mentre il 1.8 T offriva più potenza ma occasionalmente aveva problemi con il turbocompressore e il sistema di raffreddamento. I semplici motori MPI richiedevano poca manutenzione e spesso superavano i 400.000 chilometri senza bisogno di grandi riparazioni.

Motorizzazioni diesel della Skoda Octavia: Generazione I (1996-2010)

I motori diesel della Skoda Octavia erano dominati dal leggendario 1.9 TDI in vari livelli di potenza da 66 kW (90 PS) a 110 kW (150 PS). Questi motori Skoda Octavia TDI con iniezione a pompa erano considerati praticamente indistruttibili e raggiungevano regolarmente percorrenze di 500.000 km e oltre. Il 1.9 TDI da 81 kW (110 PS) era il più venduto e combinava prestazioni moderate con un'affidabilità eccezionale. In seguito arrivò il più moderno 2.0 TDI con 103 kW (140 CV) e iniezione common-rail, che funzionava in modo un po' più fluido ma non raggiungeva la robustezza del 1.9 TDI. I motori della Skoda Octavia 1.9 TDI richiedevano solo la sostituzione regolare della cinghia di distribuzione ogni 120.000 chilometri e occasionali riparazioni al sistema di iniezione.

Motore della Skoda Octavia Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.4 MPI 60-75 CV 6,8-7,5 l/100km Debole, ma robusta Buono
1.6 MPI 100 CV 7,2-7,8 l/100km Praticamente nessun punto debole Molto buono
1,8 T 150-180 CV 8,5-9,2 l/100km Turbocompressore, sistema di raffreddamento Media
2.0 MPI 115 CV 8,0-8,5 l/100km Assetata, ma affidabile Buona
1.9 TDI 90-150 CV 5,0-6,2 l/100km Cinghia di distribuzione, sistema di iniezione Molto buono
2.0 TDI 140 CV 5,5-6,0 l/100km Meno robusto del 1.9 TDI Buono

Motori della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)

Motori della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)

La seconda generazione della Skoda Octavia ha portato una significativa modernizzazione della gamma di motori e ha introdotto per la prima volta i motori a benzina TSI. L'affidabilità variava notevolmente tra i vari tipi di motore: Mentre i collaudati diesel TDI continuavano a raggiungere i 350.000-450.000 chilometri, i primi motori TSI mostravano i primi problemi con la catena di distribuzione e il turbocompressore tra i 120.000 e i 180.000 chilometri. Le riparazioni più importanti erano in genere previste tra i 250.000 e i 300.000 chilometri per i diesel e molto prima per i motori a benzina TSI. Il motore di spicco di questa generazione era il 2.0 TDI da 125 kW (170 PS), che univa prestazioni sportive a un'elevata affidabilità. La seconda generazione segnò il passaggio a tecnologie più moderne, come l'iniezione common-rail e la sovralimentazione nei motori a benzina, anche se all'inizio questo comportò dei problemi.

Motorizzazioni a benzina della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)

La gamma di motori a benzina della Skoda Octavia fu radicalmente rivista e ora comprendeva i moderni motori TSI accanto ai collaudati motori ad aspirazione naturale. Il 1.4 TSI era disponibile con 90 kW (122 PS) e successivamente con 118 kW (160 PS), mentre il 1.8 TSI con 118 kW (160 PS) offriva prestazioni più sportive. Il 1.6 MPI da 75 kW (102 PS) era ancora disponibile per chi voleva risparmiare. I motori TSI della Skoda Octavia della prima generazione soffrivano dei problemi tipici della prima era TSI: problemi alla catena di distribuzione, aumento del consumo di olio e danni al turbocompressore li rendevano i motori più problematici. Il 1.6 MPI, invece, è rimasto il motore a benzina più affidabile, anche se tecnicamente superato. La potente Octavia RS riceveva un 2.0 TSI da 147 kW (200 PS), che offriva prestazioni impressionanti, ma era anche soggetto a problemi di consumo d'olio e di turbocompressore.

Motorizzazioni diesel della Skoda Octavia: Generazione II (2004-2013)

La gamma diesel della Skoda Octavia fu completamente convertita alla tecnologia common rail e comprendeva il 1.6 TDI da 77 kW (105 PS) e diverse varianti del 2.0 TDI da 103 kW (140 PS) a 125 kW (170 PS). Il collaudato 1.9 TDI continuò a funzionare in parallelo, ma fu gradualmente sostituito dalle unità più moderne. I motori della Skoda Octavia 2.0 TDI si sono dimostrati molto più raffinati e silenziosi dei loro predecessori, pur mantenendo un alto livello di affidabilità. Il 2.0 TDI da 103 kW (140 PS) divenne un bestseller e offriva un eccellente equilibrio tra prestazioni, consumi e durata. La Octavia RS TDI con 125 kW (170 PS) era il diesel più sportivo e combinava prestazioni di guida impressionanti con la durata tipica dei motori TDI.

Motore della Skoda Octavia Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.6 MPI 102 CV 7,5-8,0 l/100km Superato, ma robusto Buono
1.4 TSI 122-160 CV 6,8-7,5 l/100km Catena di distribuzione, consumo di olio Problematico
1.8 TSI 160 CV 7,2-7,8 l/100km Turbocompressore, consumo di olio Moderato
2.0 TSI 200 CV 8,0-8,5 l/100km Consumo di olio, turbocompressore Moderato
1.6 TDI 105 CV 4,8-5,5 l/100km Problemi occasionali al DPF Buono
1.9 TDI 105 CV 5,2-5,8 l/100km Cinghia di distribuzione, rumoroso Molto buono
2.0 TDI 140-170 CV 5,0-5,8 l/100km Molto affidabile Molto buono

Motori della Skoda Octavia: III generazione (2013-2020)

Motori della Skoda Octavia: III generazione (2013-2020)

La terza generazione di Skoda Octavia ha segnato un notevole salto di qualità, soprattutto per quanto riguarda i motori a benzina TSI, che hanno ampiamente superato i loro problemi iniziali. La maggior parte dei motori Skoda Octavia di questa generazione raggiunge i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i diesel TDI rimangono i vincitori delle lunghe distanze. Le riparazioni più importanti sono state necessarie tra i 180.000 e i 220.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda il turbocompressore, il sistema di iniezione e il post-trattamento dei gas di scarico. Il punto di forza assoluto era il 2.0 TDI da 135 kW (184 PS), utilizzato nella Octavia RS, che combinava prestazioni sportive e alta efficienza. Questa generazione ha introdotto per la prima volta l'alimentazione a gas naturale (G-TEC) e ha perfezionato in modo significativo la tecnologia TSI. I motori della Skoda Octavia hanno beneficiato di turbocompressori più sofisticati, sistemi di iniezione migliorati e controllo del motore ottimizzato.

Motori a benzina della Skoda Octavia: Generazione III (2013-2020)

La gamma di motori a benzina della Skoda Octavia fu completamente rivista e comprendeva esclusivamente moderni motori TSI. Il 1.0 TSI da 85 kW (115 PS) si affermò come motore entry-level economico, mentre il 1.4 TSI da 110 kW (150 PS) divenne un bestseller. Per le esigenze più sportive, c'erano il 1.8 TSI da 132 kW (180 PS) e il 2.0 TSI da 169 kW (230 PS) nella Octavia RS. I motori TSI della Skoda Octavia di terza generazione si dimostrarono molto più affidabili dei loro predecessori: il 1.4 TSI con motore base EA211 si sviluppò come il miglior motore a benzina della generazione e fu praticamente esente da problemi di produzione. Il 1.0 TSI ha impressionato per i suoi consumi ridotti e per la sua sorprendente fluidità di funzionamento, mentre le varianti più potenti hanno avuto occasionalmente problemi di consumo di olio.

Motori diesel della Skoda Octavia: Generazione III (2013-2020)

La gamma diesel della Skoda Octavia si basava sulla collaudata famiglia di motori EA288 e comprendeva il 1.6 TDI da 81 kW (110 PS) e diverse varianti del 2.0 TDI da 110 kW (150 PS) a 135 kW (184 PS). Tutti i motori TDI della Skoda Octavia erano dotati di una moderna iniezione common-rail con pressione fino a 2.000 bar ed erano conformi alla normativa Euro 6. Il 2.0 TDI da 110 kW (150 PS) si è dimostrato il motore più affidabile dell'intera generazione e ha offerto un perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi e durata. La Octavia RS TDI da 135 kW (184 CV) era il diesel più sportivo e raggiungeva prestazioni di guida impressionanti con un consumo di carburante di soli 4,2 litri per 100 chilometri. Si sono verificati occasionalmente problemi con il complesso post-trattamento dei gas di scarico, soprattutto nei viaggi brevi.

Skoda Octavia a metano: Generazione III (2013-2020)

Come caratteristica speciale, Skoda offriva la Octavia G-TEC con un motore 1.4 TSI che poteva funzionare sia a gas naturale che a benzina. Con una potenza di 81 kW (110 PS) e un consumo di gas naturale di soli 2,9 kg per 100 chilometri, questo motore della Skoda Octavia era particolarmente ecologico ed economico. L'affidabilità è stata buona: solo il sistema a gas naturale ha richiesto una manutenzione occasionale.

Motore della Skoda Octavia Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 TSI 115 CV 5,0-5,8 l/100km Praticamente nessun punto debole Molto buona
1.4 TSI 150 CV 5,5-6,2 l/100km Molto affidabile Molto buona
1.8 TSI 180 CV 6,8-7,5 l/100km Consumo occasionale di olio Buono
2.0 TSI 230 CV 7,2-8,0 l/100km Consumo di olio con guida sportiva Buono
1.4 G-TEC 110 CV 2,9 kg/100km Sistema a metano ad alta intensità di manutenzione Buono
1.6 TDI 110 CV 3,8-4,5 l/100km Problemi con il DPF su brevi tragitti Buono
2.0 TDI 150-184 CV 4,0-4,8 l/100km Molto robusto ed economico Molto buono

Motori della Skoda Octavia: IV generazione (2020-oggi)

Motori della Skoda Octavia: IV generazione (2020-oggi)

L'attuale generazione della Skoda Octavia si concentra costantemente sull'elettrificazione e sulle moderne tecnologie di guida. Per la prima volta sono disponibili sistemi ibridi leggeri e ibridi plug-in, mentre i motori a combustione sono stati ulteriormente perfezionati. Poiché la generazione è sul mercato solo dal 2020, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i primi anni mostrano approcci promettenti. La maggior parte dei motori della Skoda Octavia di questa generazione promette una vita utile di oltre 300.000 chilometri, con la tecnologia ibrida che ha lo scopo di alleggerire i motori a combustione. Il motore top di gamma è il 2.0 TSI da 180 kW (245 PS) della Octavia RS, che si dice sia molto più affidabile dei precedenti TSI ad alte prestazioni grazie a una tecnologia migliorata. La IV generazione segna il passaggio alla mobilità elettrica, ma mantiene i collaudati motori a combustione per gli acquirenti tradizionali.

Motori a benzina della Skoda Octavia: Generazione IV (2020-oggi)

La gamma di motorizzazioni a benzina della Skoda Octavia comprende il 1.0 TSI da 81 kW (110 PS), il 1.5 TSI da 110 kW (150 PS) e il potente 2.0 TSI da 180 kW (245 PS) nella Octavia RS. Il 1.5 TSI è dotato di tecnologia mild hybrid con sistema a 48 volt e disattivazione dei cilindri, che riduce significativamente il consumo di carburante. I motori TSI della Skoda Octavia di quarta generazione beneficiano di anni di sviluppo e sono considerati i motori TSI più sofisticati di sempre. Il 1.5 TSI eTSI con mild hybrid si sta sviluppando come il miglior motore a benzina della generazione e combina buone prestazioni di guida con consumi ridotti ed elevata affidabilità. I primi test a lungo termine non mostrano problemi significativi, solo la complessità dei sistemi mild hybrid potrebbe portare a costi di riparazione più elevati nel lungo periodo.

Motori diesel della Skoda Octavia: Generazione IV (2020-oggi)

La gamma diesel della Skoda Octavia è stata ridotta a due moderni motorizzazioni 2.0 TDI (EA288 evo) da 85 kW (115 PS) e 110 kW (150 PS). Entrambi i motori sono dotati di tecnologia a doppio dosaggio per ridurre le emissioni di ossido di azoto e soddisfare la normativa Euro 6d. La Skoda Octavia 2.0 TDI da 110 kW (150 PS) continua la tradizione degli affidabili motori TDI ed è considerata uno dei migliori motori diesel sul mercato. Con un consumo di soli 4,0 litri per 100 chilometri e un'elevata affidabilità, è ideale per chi guida spesso. Tuttavia, il complesso post-trattamento dei gas di scarico richiede una guida regolare in autostrada per rigenerare il filtro antiparticolato.

Skoda Octavia a trazione ibrida: IV generazione (2020-oggi)

La Skoda Octavia iV a trazione ibrida plug-in combina un 1.4 TSI con un motore elettrico per produrre una potenza di sistema di 150 kW (204 PS). Con un'autonomia elettrica fino a 60 chilometri e un consumo standard di 1,2 litri per 100 chilometri, questo motore della Skoda Octavia è particolarmente efficiente. L'affidabilità è finora buona e gli unici svantaggi sono la complessità del sistema e il peso maggiore dovuto alle batterie. Il cambio DSG funziona in modo molto armonioso con il sistema ibrido.

Motore della Skoda Octavia Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 TSI 110 CV 5,2-5,8 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
1.5 TSI eTSI 150 CV 4,8-5,5 l/100km Complesso sistema ibrido leggero Molto buono
2.0 TSI 245 CV 7,0-7,8 l/100km Nessuna esperienza a lungo termine Buono
2.0 TDI 115-150 CV 3,8-4,5 l/100km Post-trattamento dei gas di scarico complesso Molto buono
1.4 iV ibrido 204 CV 1,2 l/100km + elettricità Complesso, pesante Buono

Conclusione: I migliori motori della Skoda Octavia di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Skoda Octavia nel corso di quattro generazioni mostra un continuo miglioramento in termini di affidabilità, efficienza e compatibilità ambientale. Mentre le prime generazioni convincevano per la loro robustezza meccanica, le unità moderne offrono un perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi e durata. I diesel TDI sono rimasti i vincitori delle lunghe distanze in tutte le generazioni, mentre i motori a benzina TSI hanno superato con successo i problemi iniziali.

  • Il miglior motore a benzina della Skoda Octavia:

Il 1.4 TSI (150 CV, III generazione) e il 1.5 TSI eTSI (150 CV, IV generazione) condividono questo titolo: entrambi offrono un'eccellente affidabilità, consumi moderati e buone prestazioni di guida.

  • Il miglior motore diesel della Skoda Octavia:

Il 2.0 TDI (150 PS, III e IV generazione) convince per l'eccezionale durata, i consumi ridotti e l'elevata idoneità all'uso quotidiano in tutte le generazioni.

  • Il miglior motore ibrido della Skoda Octavia:

Il 1.4 iV Hybrid (204 PS, IV generazione) con la sua elevata efficienza e l'autonomia elettrica di 60 chilometri per gli automobilisti attenti all'ambiente.

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  • Numero articolo: 0 986 435 360
  • Stato: Rigenerato
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CASTROL EDGE LL 15F7E5 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 147
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: LL
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  • CASTROL: Olio motore
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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: LL
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F7DA
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VAG Longlife IV FE GS60577M2 Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 508 00, VW 509 00, Porsche C20
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: IV FE
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • VAG: Olio motore
  • Numero articolo: GS60577M2
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MANNOL RACING+ESTER MN7902-4 Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 68
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 501 01, VW 505 00, MB 229.1, Ford WSS-M2C153-E, GM 6094-M
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: RACING+ESTER
  • Classe di viscosità SAE: 10W-60
  • Olio: Olio sintetico
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7902-4
  • Il nostro prezzo: 31,42 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-60, 4l, Olio sintetico
Numero articolo: MN7902-4
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71761711 MAGNETI MARELLI 152071761711 Filtro aria Lunghezza: 292 mm, Cartuccia filtro
Recensioni - 2
Informazione sul ricambio
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  • Lunghezza [mm]: 292
  • Larghezza [mm]: 176
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  • MAGNETI MARELLI: Filtro aria
  • Numero articolo: 152071761711
  • Il nostro prezzo: 15,17 €
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MOBIL Super 2000 X1 153536 Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4, API SJ
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: SB, SC
  • MOBIL: Olio motore
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VDO A2C9626040080 Iniettore Diesel, con guarnizione, Centralina/Software va imparato/aggiornato
Recensioni - 67
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Centralina / Software va imparato / aggiornato
  • N° articolo accessorio consigliato: A2C59516873, 2802002039180
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Tipo carburante: Diesel
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
  • VDO: Iniettore
  • Numero articolo: A2C9626040080
  • Stato: Nuovo
Dettagli
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MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 84
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Specificazione: API SP, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Linea di prodotti: Defender
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Il nostro prezzo: 32,47 €
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MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
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-60%
ELF Evolution 700 STI 2202840 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, Fiat 9.55535-G2, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00
  • Specificazione: API SN, ACEA A3 / B3, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 700 STI
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: CF, SN
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2202840
  • Il nostro prezzo: 40,45 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 2202840
rispetto al PVC 102,60 €

40,45 €
8,09 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Elite
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Il nostro prezzo: 36,75 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,75 €
7,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-55%
MOBIL Super 2000 X1 151188 Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 41
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Specificazione: API SN PLUS, API CF, ACEA A3 / B3
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 151188
  • Il nostro prezzo: 6,83 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151188
rispetto al PVC 15,31 €

6,83 €
6,83 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL Magnatec C3 15F624 Olio motore 5W-40, 4l
Recensioni - 106
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.51, MB 229.52, MB 229.31
  • Specificazione: API SN PLUS, ACEA C3
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F624
  • Il nostro prezzo: 38,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l
Numero articolo: 15F624
38,65 €
9,66 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE LL IV 15F612 Olio motore 0W-20, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-17 FE+, MB 229.71, MB 229.72, Porsche C20, VW 508 00, VW 509 00, Ford WSS-M2C956-A1
  • Specificazione: ACEA C5, ACEA C6
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: LL IV
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F612
  • Il nostro prezzo: 59,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 0W-20, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 15F612
59,65 €
14,91 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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