
Pezzi di ricambio per SEAT LEON


Le Ricambi auto per 9 modelli del marchio SEAT LEON:
Le categorie di ricambi auto più richieste per SEAT LEON
-
Olio motore
-
Dischi freno
-
Pastiglie freno
-
Ammortizzatori
-
Kit frizione
-
Kit cinghia distribuzione
-
Braccio oscillante
-
Filtro aria
-
Fari anteriori
-
Pompa acqua + kit cinghia distribuzione
-
Filtro carburante
-
Filtro olio
-
Filtro antipolline
-
Specchietti retrovisori
-
Tergicristalli
-
Catalizzatore
-
Fanale posteriore
-
Mozzo ruota
-
Compressore aria condizionata
-
Cuscinetto ruota
Catalogo pezzi di ricambio per SEAT LEON
Prodotti automobilistici per SEAT LEON più venduti
Informazioni sui modelli SEAT LEON per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
SEAT León
Le automobili SEAT León hanno fatto il loro debutto sul mercato nel 1999 e si trovano tuttora in produzione. Nel corso del tempo sono state rilasciate tre generazioni e una versione restyled del modello. In passato, le vetture venivano prodotte in Spagna e Belgio. Attualmente però, il modello di ultima generazione è assemblato esclusivamente in Spagna.
SEAT León generazione I
Il modello SEAT León di prima generazione è stato prodotto tra il 1999 e il 2005. La presentazione ufficiale della vettura ha avuto luogo nel costo del Motor Show di Francoforte del 1999. Tecnicamente, l'automobile è molto simile al modello Volkswagen Golf di quarta generazione, con il quale condivide la stessa piattaforma di produzione. L'aspetto della vettura è stato curato dal famoso designer Giorgetto Giugiaro. La parte posteriore rialzata, il tetto spiovente, l'ampio angolo di inclinazione dei montanti posteriori e la presenza di un spoiler sul tetto sono tutti tratti che sottolineano il carattere sportivo dell'automobile. Per la rifinitura dell’abitacolo, sono stati usati tessuto e plastica. Le automobili di prima generazione sono state rese disponibili nella sola versione hatchback a cinque porte.
SEAT León generazione II
La seconda generazione SEAT León è stata prodotta dal 2005 al 2009. Questa volta, del suo design si è occupato Walter de Silva. Esteticamente, la vettura ha ripreso alcuni tratti della concept-car SEAT Salsa, presentata al Motor Show di Ginevra nel 2000. Ciò ha permesso al modello SEAT León II di diventare ancora più sportivo e aggressivo. Tra le caratteristiche che sottolineano la sua individualità, occorre menzionare le maniglie delle porte nascoste nei montanti posteriori della carrozzeria. I fari sottili e rettangolari della generazione precedente sono stati rimpiazzati da fari massicci a forma di mandorla. La griglia del radiatore è diventata più grande e ha ricevuto una bordatura cromata. L'impugnatura del portellone posteriore ha acquisito la forma del logo del brand. All'interno del veicolo, l'accento è posto sul suo carattere sportivo. I sedili anatomici, oltre ad avere un ampio raggio di regolazione, sono stati attrezzati con supporti laterali ben sviluppati. La consolle centrale è stata decorata con inserti in alluminio.
SEAT León generazione II restyling
Nel 2009, la seconda generazione SEAT León è stata sottoposta ad un restyling. La vettura ha ricevuto nuovi paraurti con prese d'aria rimodellate, enormi fari anteriori e un logo aggiornato. I fanali posteriori sono stati dotati di inserti di tipo LED. Inoltre, è stata modificata la forma degli specchietti retrovisori esterni e sono state aumentate le dimensioni del lunotto. La qualità dei materiali di finitura è diventata migliore. La vettura aggiornata è stata attrezzata con un nuovo volante e una nuova scatola del cambio. La sua produzione è rimasta costante fino al 2012.
SEAT León generazione III
Il modello SEAT León di terza generazione ha fatto il suo debutto sul mercato nel 2012 e si trova tuttora in produzione. La presentazione ufficiale della vettura ha avuto luogo nel corso del Motor Show di Parigi del 2012. L'automobile è diventata più compatta e leggera rispetto al suo predecessore. Contemporaneamente però, l'altezza del soffitto è aumentata grazie ad una serie di modifiche apportate alla forma del tetto. Nel design esterno predomina un miscuglio di linee brusche e forme morbide. Questa volta, gli sviluppatori hanno deciso di rinunciare alla "rotondità" eccessiva. Pertanto, la parte anteriore della vettura ha acquisito un'apparenza più massiccia. La presa d'aria centrale è diventata simile ad un trapezio capovolto. Le linee spezzate dei fari anteriori sono stati efficacemente combinati con i triangoli delle luci ausiliarie a LED: La forma della bugnatura sui lati è stata modificata, mentre l'ottica posteriore è stata aggiornata. Oltre a questo, sono stati aggiornati notevolmente anche gli interni: elementi come il cruscotto, il volante e la consolle centrale (leggermente rivolta verso il conducente) sono stati combinati stilisticamente per formare una sola unità.
Il modello SEAT León di terza generazione è stato prodotto nelle versioni station wagon e hatchback a tre e cinque porte.
SEAT LEON Tutorial/Guida passo per passo di Riparazione e sostituzione
-
PDFCome cambiare olio motore e filtro su Seat Leon 1P1 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.76 mb
-
PDFCome cambiare pastiglie freno della parte anteriore su Seat Ibiza 6L1 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.74 mb
-
PDFCome cambiare filtro aria su Seat Ibiza 6L1 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.2 mb
-
PDFCome cambiare pompa acqua & kit cinghia distribuzione su Seat Ibiza 6L1 - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 6.65 mb
-
PDFCome cambiare termostato refrigerante su SEAT Leon Hatchback (1M1) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 2.89 mb
-
PDFCome cambiare filtro antipolline su SEAT Ibiza IV ST (6J8, 6P8) - Guida alla sostituzione Download PDF gratuito 1.68 mb

Sondaggio clienti riguardo a SEAT LEON
Voto medio clienti
/5
da 675 recensioni
-
Prezzo
7 -
Qualità assemblaggio
12 -
Design carrozzeria
46 -
Altezza libera da terra
9 -
Qualità verniciatura
5 -
Vista dall'interno
3 -
Comfort di seduta
5 -
Ergonomia
13 -
Regolazione volante
6 -
Qualità materiali
7 -
Sistema audio di serie
19 -
Leggibilità cruscotto
4 -
Computer di bordo
4 -
Autonomia
4 -
Capienza vano bagagli
16 -
Comfort sedili posteriori
13 -
Transformazione abitacolo
4 -
Impianto di climatizzazione
16 -
Comfort sedili anteriori
22 -
Spazio abitacolo
12 -
Fari anteriori
8 -
Isolamento antirumore
5 -
Prestazioni della sospensione
17 -
Reattività dello sterzo
34 -
Comodo per viaggiare
8 -
Avviamento a freddo
11 -
Consumo carburante
25 -
Consumo olio
5 -
Prestazioni del veicolo
49 -
Freno
14 -
Settaggi volante
17 -
Cambio
27 -
Regolazione automatica della velocità
4 -
Tenuta di strada
17 -
Manovrabilità
4 -
Efficienza del sistema di sicurezza
5 -
Costo di manutenzione
8 -
Disponibilità servizio e ricambi
4 -
Scompartimenti extra
3 -
Qualità carrozzeria
8
Buon rapporto qualità prezzo