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Motori della BMW Serie 7

Indice

  1. Motori della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)
    1. Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)
    2. Motorizzazioni diesel della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)
  2. Motori della BMW Serie 7: IV generazione (2001-2008)
    1. Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 7: IV generazione (2001-2008)
    2. Motorizzazioni diesel della BMW Serie 7: Generazione IV (2001-2008)
  3. Motori della BMW Serie 7: V generazione (2008-2015)
    1. Motori a benzina della BMW Serie 7: Generazione V (2008-2015)
    2. Motori diesel della BMW Serie 7: Generazione V (2008-2015)
    3. BMW Serie 7 a trazione ibrida: Generazione V (2008-2015)
  4. Motori della BMW Serie 7: VI generazione (2015-2022)
    1. Motori a benzina della BMW Serie 7: VI generazione (2015-2022)
    2. Motori diesel della BMW Serie 7: Generazione VI (2015-2022)
    3. BMW Serie 7 ibrida plug-in: Generazione VI (2015-2022)
  5. Motori della BMW Serie 7: Generazione VII (2022-oggi)
    1. BMW Serie 7 ibrida plug-in: Generazione VII (2022-oggi)
    2. BMW Serie 7 completamente elettrica: Generazione VII (2022-oggi)
  6. Conclusione: I migliori motori della BMW Serie 7 di tutte le generazioni

Dalla sua introduzione nel 1977, la BMW Serie 7 si è evoluta fino a diventare la prima classe di berline di lusso bavaresi, offrendo una gamma eccezionalmente varia di motori BMW Serie 7 attraverso sei generazioni. Dai classici motori ad aspirazione naturale dei primi anni ai modernissimi ibridi plug-in dei giorni nostri, ogni generazione riflette il progresso tecnologico e le crescenti esigenze di lusso, prestazioni ed efficienza.

Motori della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)

Motori della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)

Le prime tre generazioni della BMW Serie 7 (E23, E32, E38) hanno gettato le basi della reputazione della serie come pioniere tecnologico nel segmento di lusso. Questi storici motori della BMW Serie 7 raggiungevano in genere i 250.000-400.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i motori diesel a sei cilindri della generazione E38 erano considerati particolarmente longevi. Le riparazioni più importanti erano solitamente necessarie tra i 150.000 e i 200.000 chilometri, soprattutto per i primi motori V8 con i loro rivestimenti Nikasil suscettibili. Il fiore all'occhiello di quest'epoca fu il V8 M62B44 da 286 CV della generazione E38, che combinava in modo ottimale potenza, fluidità e affidabilità. Queste generazioni introdussero tecnologie rivoluzionarie come il primo motore V12 di serie (E32) e il rivoluzionario sistema iDrive.

Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 7 iniziò con il collaudato sei cilindri M30 in diverse varianti di cilindrata da 2,8 a 3,5 litri (170-218 CV) nella generazione E23. La generazione E32 introdusse il primo motore V8 (M60) da 286 CV nel 1987 e il leggendario V12 (M70) da 300 CV nel 1988. I primi motori V8 con rivestimento dei cilindri in Nikasil erano particolarmente problematici e provocavano danni al motore con il carburante contenente zolfo. La generazione E38 portò finalmente i maturi motori V8 M62 (286-347 CV) e il V12 M73 (326-394 CV), ulteriormente sviluppato. Il BMW Serie 7 M30B35 con 218 CV era considerato il motore più affidabile della prima generazione, mentre l'M62B44 (286 CV) si distingueva come il miglior V8 dell'epoca storica.

Motorizzazioni diesel della BMW Serie 7: Generazioni storiche I-III (1977-2001)

I motori diesel della BMW Serie 7 sono stati offerti solo a partire dalla generazione E38 (1994). Il sei cilindri diesel M51 con una cilindrata di 2,5 litri produceva inizialmente 143 CV, successivamente 163 CV. Questi motori TDS della BMW Serie 7 si dimostrarono eccezionalmente robusti ed economici, superarono facilmente i 400.000 chilometri e furono considerati i motori più affidabili dell'intera epoca storica. Il diesel M57 a sei cilindri (dal 1998) con 193 CV ha stabilito nuovi standard in termini di fluidità di marcia e prestazioni.

Motori della BMW Serie 7 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
M30B35 (E23/E32) 218 CV 12,5-13,5 l/100km Molto robusta, solo usura Molto buona
M60B40 (E32) 286 CV 13,5-14,5 l/100km Problemi con il Nikasil Moderati
M70B50 (E32) 300 CV 16,5-18,0 l/100km Complesso, consumi elevati Medio
M62B44 (E38) 286 CV 11,5-12,5 l/100km Molto affidabile Molto buona
M73B54 (E38) 326-394 CV 15,0-17,0 l/100km Manutenzione elevata Buona
M51D25 TDS (E38) 143-163 CV 8,5-9,5 l/100km Estremamente robusta Molto buono
M57D30 (E38) 193 CV 8,0-9,0 l/100km Molto affidabile Molto buono

Motori della BMW Serie 7: IV generazione (2001-2008)

Motori della BMW Serie 7: IV generazione (2001-2008)

La quarta generazione della BMW Serie 7 (E65/E66) segnò un nuovo inizio radicale con il controverso design Chris Bangle e un'architettura elettronica completamente nuova. I motori di questa BMW Serie 7 raggiungevano in genere i 200.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i motori diesel erano decisamente più affidabili di quelli a benzina. Le riparazioni più importanti erano solitamente previste tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, soprattutto per i complessi sistemi Valvetronic e i componenti elettronici. Il motore di punta di questa generazione era l'M57D30TÜ2 da 231 CV, che offriva un'affidabilità eccezionale nonostante la sua complessità elettronica. I punti di forza tecnici erano il rivoluzionario sistema iDrive, la tecnologia Valvetronic e il primo sistema di sterzo attivo, che però comportava anche una maggiore predisposizione ai guasti.

Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 7: IV generazione (2001-2008)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 7 comprendeva inizialmente l'N62-V8 da 4,4 litri (333 CV) e 4,8 litri (367 CV) e l'N73-V12 da 6,0 litri (445 CV). Questi motori della BMW Serie 7 soffrivano dei problemi tipici della prima generazione Valvetronic: difetti di regolazione dell'alzata delle valvole, problemi al sistema di raffreddamento e guasti elettronici li rendevano i motori più problematici di questa generazione. La BMW Serie 7 N62B48 da 367 CV era particolarmente soggetta a perdite di liquido refrigerante e danni alla guarnizione della testata. A partire dal 2005 è stato aggiunto il modello N62TÜ, che ha migliorato l'affidabilità, ma ha continuato a presentare occasionali problemi con il Valvetronic.

Motorizzazioni diesel della BMW Serie 7: Generazione IV (2001-2008)

I motori diesel della BMW Serie 7 erano dominati dal motore a sei cilindri M57, ulteriormente sviluppato, con iniezione common-rail, in vari livelli di potenza da 218 a 272 CV. Il BMW Serie 7 M57D30TÜ2 da 231 CV è diventato il motore più affidabile dell'intera generazione e ha offerto un'eccellente combinazione di prestazioni, consumi e durata. Questi motori diesel della BMW Serie 7 soddisfacevano già gli standard Euro 4 e offrivano un'affidabilità molto elevata nonostante la complessa elettronica, poiché la collaudata tecnologia diesel era meno influenzata dai nuovi sistemi elettronici.

Motore della BMW Serie 7 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
N62B44 333 CV 12,5-13,5 l/100km Valvetronic, sistema di raffreddamento Problematico
N62B48 367 CV 13,5-14,5 l/100km Perdita di liquido refrigerante, testa del cilindro Problematico
N73B60 445 CV 15,5-17,0 l/100km Molto complesso, problemi elettronici Moderato
M57D30TÜ 218-272 CV 8,5-10,0 l/100km Molto robusto (variante da 231 CV) Molto buono

Motori della BMW Serie 7: V generazione (2008-2015)

Motori della BMW Serie 7: V generazione (2008-2015)

La quinta generazione della BMW Serie 7 (F01/F02) ha portato un significativo miglioramento dell'affidabilità ed è considerata la generazione più equilibrata della serie. La maggior parte dei motori della BMW Serie 7 di questa generazione può raggiungere facilmente i 250.000-400.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i motori diesel sono considerati particolarmente longevi fino a 500.000 chilometri. I guasti gravi al motore sono diventati rari e solo i primi motori N63 V8 hanno continuato a mostrare debolezze nel consumo di olio. Il fiore all'occhiello è stato l'N57D30O1 da 381 CV, un capolavoro tecnico con tre turbocompressori che offriva potenza ed efficienza. La tecnologia ibrida fu introdotta per la prima volta con la ActiveHybrid 7 a partire dal 2009.

Motori a benzina della BMW Serie 7: Generazione V (2008-2015)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 7 iniziò con il nuovo N62TU-V8 (407 CV), che fu rapidamente sostituito dal nuovo N63-V8 con sovralimentazione biturbo (407-544 CV). Per il top di gamma, c'era l'N74-V12 con 544 CV. I motori della BMW Serie 7 N63 si rivelarono molto più problematici del previsto, con frequenti segnalazioni di un aumento del consumo di olio dovuto all'usura delle fasce elastiche e ai danni al turbocompressore. Il BMW Serie 7 N63B44O0 da 407 CV è diventato il motore più problematico di questa generazione, mentre il successivo N63TU (dal 2012) con pistoni rivisti ha offerto una migliore affidabilità.

Motori diesel della BMW Serie 7: Generazione V (2008-2015)

Il sei cilindri diesel N57 della BMW Serie 7 era disponibile in vari livelli di potenza, da 245 a 381 CV. Tutti i diesel della BMW Serie 7 erano dotati di una moderna iniezione common-rail con catalizzatore SCR e filtro antiparticolato. Il BMW Serie 7 N57D30TOP da 313 CV si è dimostrato il motore più affidabile ed efficiente di questa generazione, con un consumo di prova di soli 6,8-7,5 litri per 100 km e un'elevata affidabilità. Il diesel tri-turbo N57D30O1 da 381 CV era tecnicamente affascinante, ma richiedeva più manutenzione.

BMW Serie 7 a trazione ibrida: Generazione V (2008-2015)

A partire dal 2009, la BMW Serie 7 ActiveHybrid fu offerta con un V8 N63 e un motore elettrico per una potenza di sistema di 465 CV. Questo sistema combinava il problema dell'N63 con un'ulteriore complessità ibrida ed era considerato meno affidabile.

Motore della BMW Serie 7 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
N62TU 407 CV 12,5-13,5 l/100km Valvetronic, ma migliore del predecessore Buono
N63B44O0 407-544 CV 11,5-13,5 l/100km Consumo d'olio, fasce elastiche, turbocompressore Problematico
N74B60 544 CV 14,5-16,0 l/100km Complesso, ma più affidabile dell'N63 Media
N57D30TOP 245-313 CV 6,8-7,5 l/100km Molto robusto Molto buono
N57D30O1 381 CV 7,2-8,0 l/100km Tri-Turbo complesso, ma affidabile Buono
AttivaIbrida 465 CV 9,4 l/100km Problemi dell'N63 + complessità dell'ibrido Problematico

Motori della BMW Serie 7: VI generazione (2015-2022)

Motori della BMW Serie 7: VI generazione (2015-2022)

La sesta generazione della BMW Serie 7 (G11/G12) si è basata interamente sul downsizing e sull'elettrificazione e ha rappresentato la visione di BMW del futuro delle berline di lusso. Tutti i motori erano turbocompressi, molti con tecnologia mild hybrid. I motori della BMW Serie 7 di questa generazione raggiungono in genere dai 300.000 ai 450.000 chilometri con una corretta manutenzione, con i motori diesel che continuano a offrire il chilometraggio più elevato. Il motore di punta era il N57D30O1 da 400 CV, che combinava prestazioni sportive e alta efficienza. Tra le caratteristiche tecniche spiccano il sistema elettrico di bordo a 48 volt, il controllo dei gesti e le funzioni di guida semi-autonoma.

Motori a benzina della BMW Serie 7: VI generazione (2015-2022)

La base era costituita da motori a quattro cilindri: il quattro cilindri B48 da 326 CV e il sei cilindri B58 da 340 CV. Entrambi i motori della BMW Serie 7 erano dotati di una moderna tecnologia turbo a doppia potenza. Il BMW Serie 7 B58B30O0 da 340 CV è considerato particolarmente riuscito e si è trasformato nel miglior motore a benzina di questa generazione: offre un'erogazione di potenza fluida ed è decisamente più affidabile dei suoi predecessori N63. Per le esigenze più elevate, c'era il V8 N63TU2 da 530-625 CV, che però continuava a presentare occasionali problemi di consumo d'olio.

Motori diesel della BMW Serie 7: Generazione VI (2015-2022)

Erano disponibili tre motorizzazioni diesel della BMW Serie 7: il B47 a quattro cilindri da 265 CV, il B57 a sei cilindri da 320 CV e il N57D30O1 da 400 CV. Questi motori diesel della BMW Serie 7 continuavano la tradizione dell'affidabile tecnologia diesel BMW ed erano considerati i motori più affidabili della generazione.

BMW Serie 7 ibrida plug-in: Generazione VI (2015-2022)

Le varianti della BMW Serie 7 iPerformance offrivano potenze da 326 a 394 CV con un'autonomia elettrica fino a 58 km. Questi motori della BMW Serie 7 combinavano efficienza e prestazioni elevate, ma erano tecnicamente molto complessi.

Motore della BMW Serie 7 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
B48B20O1 326 CV 8,5-9,5 l/100km Il quattro cilindri della Serie 7 è inadeguato Media
B58B30O0 340 CV 8,0-9,0 l/100km Molto affidabile, il miglior motore a benzina Molto buono
N63TU2 530-625 CV 10,5-12,5 l/100km Consumo occasionale di olio Buono
B47D20O0 265 CV 5,8-6,5 l/100km Robusto, ma a quattro cilindri Buono
B57D30O0 320 CV 6,2-7,0 l/100km Molto affidabile Molto buono
N57D30O1 400 CV 6,8-7,5 l/100km Il miglior motore della generazione Molto buono
iPerformance 326-394 CV 2,0-2,5 l/100km + elettricità Complesso ma efficiente Buono

Motori della BMW Serie 7: Generazione VII (2022-oggi)

L'attuale generazione della BMW Serie 7 si basa interamente sull'elettrificazione e rappresenta la svolta radicale di BMW verso l'elettromobilità. Oltre alla iX7 completamente elettrica, la serie offre esclusivamente ibridi plug-in con un'autonomia elettrica fino a 100 chilometri. Poiché la generazione è sul mercato solo dal 2022, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i primi test mostrano approcci promettenti. Il motore top di gamma è l'M760e xDrive con una potenza di sistema di 571 CV, che combina prestazioni sportive e alta efficienza. La nuova architettura a 48 volt promette una durata di oltre 400.000 chilometri, poiché il supporto elettrico riduce significativamente il carico sul motore a combustione.

BMW Serie 7 ibrida plug-in: Generazione VII (2022-oggi)

La gamma di motorizzazioni della BMW Serie 7 è composta esclusivamente da ibridi plug-in: la 740e da 490 CV, la 750e da 490 CV e la M760e da 571 CV. Tutti i motori della BMW Serie 7 combinano motori a benzina a sei cilindri con potenti motori elettrici e offrono un'autonomia elettrica fino a 100 km. La BMW Serie 7 B58 con assistenza elettrica è considerata particolarmente equilibrata e sta diventando il miglior motore di questa generazione: beneficia dell'assistenza elettrica e finora non ha avuto grossi problemi di produzione.

BMW Serie 7 completamente elettrica: Generazione VII (2022-oggi)

La BMW iX7 con 516-650 CV offre una guida completamente elettrica con un'autonomia fino a 600 km e stabilisce nuovi standard nel segmento del lusso.

Motore della BMW Serie 7 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
740e xDrive 490 CV 1,3-1,8 l/100km + elettricità Nessun problema di serie finora Molto buona
750e xDrive 490 CV 1,3-1,8 l/100km + elettricità Molto equilibrata Molto buono
M760e xDrive 571 CV 1,5-2,0 l/100km + elettricità Sportiva, ma complessa Buona
iX7 516-650 CV 19,6-22,1 kWh/100km Ancora nessuna esperienza a lungo termine Buono

Conclusione: I migliori motori della BMW Serie 7 di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della BMW Serie 7 mostra chiaramente il passaggio dai classici motori ad aspirazione naturale ai modernissimi sistemi di trazione elettrificati. Mentre i motori diesel della BMW Serie 7 sono rimasti eccezionalmente affidabili in tutte le generazioni, i potenti motori a benzina hanno talvolta avuto problemi di complessità. La nuova tecnologia ibrida plug-in di settima generazione promette un futuro brillante per gli automobilisti che apprezzano lusso, prestazioni ed efficienza in egual misura.

  • Il miglior motore a benzina della BMW Serie 7:

Il BMW Serie 7 B58B30O0 (340 CV, VI generazione) combina la moderna tecnologia turbo con un'eccellente affidabilità e si armonizza perfettamente con il carattere lussuoso della serie.

  • Il miglior motore diesel della BMW Serie 7:

La BMW Serie 7 N57D30O1 (381-400 CV, V e VI generazione) offre la migliore combinazione di prestazioni, affidabilità ed efficienza di tutte le generazioni ed è considerato un capolavoro tecnico.

  • Il miglior motore ibrido della BMW Serie 7:

La BMW Serie 7 750e xDrive (490 CV, VII generazione) con la sua elevata autonomia elettrica fino a 100 km e il suo basso consumo di carburante rappresenta il futuro della classe di lusso.

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RIDEX 106B0011 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P 45t P45t, Alogeno
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Block 1.5 [axle]: P 45t
  • Modello presa lampadina: P45t
  • RIDEX: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 106B0011
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P 45t P45t, Alogeno
Numero articolo: 106B0011
rispetto al PVC 5,20 €

3,23 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MANNOL Longlife 504/507 MN7715-5 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 58
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.51, BMW Longlife-04, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Serie: 504 / 507
  • Numero articolo: MN7715-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 36,97 €
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: MN7715-5
Più
36,97 €
7,39 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-15%
CASTROL EDGE LL 15F7E5 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 156
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7E5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 41,27 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F7E5
rispetto al PVC 48,76 €

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10,32 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-40%
MOTUL 8100 X-CLEAN+ 106377 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 201
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, Porsche C30, MB 229.51, BMW Longlife-04, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CLEAN+
  • Numero articolo: 106377
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Tipo catalizzatore: per veic. con filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4 (D4), Euro 5, Euro 6
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 52,01 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 106377
rispetto al PVC 86,83 €

52,01 €
10,40 € per 1 litro
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-42%
VALEO BLUE EFFECT 032505 Lampadina, faro di profondità H1 12V 55W P14.5s, Alogeno
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: BLUE EFFECT
  • Tipo lampada: H1
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Modello presa lampadina: P14.5s
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032505
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H1 12V 55W P14.5s, Alogeno
Numero articolo: 032505
rispetto al PVC 7,98 €

4,62 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-74%
H7 BOSCH 1 987 302 804 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • BOSCH: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 1 987 302 804
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno
Numero articolo: 1 987 302 804
rispetto al PVC 11,41 €

2,92 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-44%
MOTUL 8100 X-clean gen2 109762 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, Fiat 9.55535-S2, Fiat 9.55535-T2, DEXOS 2, MB 229.52, MB 226.5, Porsche C40, Renault RN0710, Renault RN0700, VW 511 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-clean gen2
  • Numero articolo: 109762
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 45,33 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109762
rispetto al PVC 81,22 €

45,33 €
9,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL ENERGY COMBI LL MN7907-5 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 72
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, MB 229.51, VW 507 00, BMW Longlife-04, Porsche C30, VW TL 52 195
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: ENERGY COMBI LL
  • Numero articolo: MN7907-5
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 45,43 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: MN7907-5
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9,09 € per 1 litro
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SELENIA ECO 2 70333EF8EU Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-20
  • ACEA: ACEA C5
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-DM1
  • Capacità [litri]: 1
  • Serie: ECO 2
  • Numero articolo: 70333EF8EU
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Norma sui gas di scarico: da Euro 4
  • SELENIA: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 19,70 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SELENIA Olio motore 0W-20, 1l
Numero articolo: 70333EF8EU
19,70 €
19,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-72%
082034 HELLA 8GH 007 157-121 Lampadina, faro di profondità H7 PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Recensioni - 82
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Tipo confezione: Scatola
  • Colore lampada: cristallino
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • Montaggio / smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • HELLA: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 8GH 007 157-121
  • Stato: Nuovo
Dettagli
HELLA Lampadina, faro di profondità H7 PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Numero articolo: 8GH 007 157-121
rispetto al PVC 11,04 €

3,00 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-65%
D1S OSRAM XENARC ORIGINAL 66140 Lampada xenon D1S, 85V, 35W, 4300K
Recensioni - 74
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: D1S
  • Tensione [V]: 85
  • Potenza nominale [W]: 35
  • Modello presa lampadina: Pk32d-2
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4300
  • Tipo luce: Xeno
  • Linea di prodotti: XENARC ORIGINAL
  • XenonLight: 1
  • OSRAM: Lampada xenon
  • Numero articolo: 66140
  • Il nostro prezzo: 45,02 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampada xenon D1S, 85V, 35W, 4300K
Numero articolo: 66140
rispetto al PVC 131,76 €

45,02 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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H7 OSRAM 64210CLC Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: CLASSIC
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64210CLC
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Numero articolo: 64210CLC
2,43 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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SHELL Helix Ultra Professional AM-L 550046302 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.51
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: Helix
  • Serie: Ultra Professional, AM-L
  • Numero articolo: 550046302
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • SHELL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 14,91 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SHELL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 550046302
14,91 €
14,91 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 110
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Numero articolo: 109776
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 45,33 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109776
45,33 €
9,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 72
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3
  • API: API SN PLUS, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 151187
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 30,86 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,86 €
6,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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