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Motori Land Rover Range Rover

Indice

  1. Land Rover Range Rover Generazioni storiche I-II (1970-2001)
    1. Motorizzazioni a benzina Land Rover Range Rover: Generazioni storiche I-II (1970-2001)
    2. Motorizzazioni diesel Land Rover Range Rover: Generazioni storiche I-II (1970-2001)
  2. Land Rover Range Rover Generazione III (2002-2012)
    1. Motorizzazioni a benzina della Land Rover Range Rover: Generazione III (2002-2012)
    2. Motorizzazioni diesel della Land Rover Range Rover: Generazione III (2002-2012)
  3. Land Rover Range Rover IV generazione (2012-2021)
    1. Motori a benzina della Land Rover Range Rover: IV generazione (2012-2021)
    2. Motori diesel Land Rover Range Rover: Generazione IV (2012-2021)
    3. Land Rover Range Rover Hybrid Drive: IV generazione (2012-2021)
  4. Land Rover Range Rover Generazione V (2022-oggi)
    1. Land Rover Range Rover mild hybrid a benzina: Generazione V (2022-oggi)
    2. Land Rover Range Rover ibride plug-in: Generazione V (2022-oggi)
    3. Land Rover Range Rover Electric Drive: Generazione V (2022-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori Land Rover Range Rover di tutte le generazioni

Sin dalla sua introduzione nel 1970, la Land Rover Range Rover si è affermata come l'epitome del fuoristrada di lusso, offrendo una gamma impressionante di motori, dalle robuste unità V8 alle moderne unità ibride, nel corso di cinque generazioni. L'evoluzione tecnologica dei motori della Land Rover Range Rover riflette il passaggio da veicoli fuoristrada puristi a SUV di lusso altamente sofisticati.

Land Rover Range Rover Generazioni storiche I-II (1970-2001)

Land Rover Range Rover Generazioni storiche I-II (1970-2001)

Le prime due generazioni di Land Rover Range Rover hanno plasmato l'immagine del fuoristrada di lusso britannico per oltre tre decenni e sono state caratterizzate da motori meccanicamente robusti ma tecnicamente semplici. Con una corretta manutenzione, i robusti motori V8 raggiungevano facilmente i 300.000-400.000 chilometri, mentre i motori V8 Rover della fine degli anni '80 erano considerati particolarmente resistenti. Le riparazioni più importanti al motore e alla trasmissione erano in genere previste ogni 150.000-200.000 chilometri, soprattutto a causa dell'usura delle guarnizioni della testata e delle pompe dell'olio. Il motore di punta di quest'epoca era il V8 da 4,6 litri e 225 CV della seconda generazione (1994-2002), che combinava in modo ottimale potenza, affidabilità e il caratteristico suono del V8. Le innovazioni tecniche si limitarono all'introduzione dell'iniezione di carburante nel 1986 e del cambio automatico, mentre la concorrenza stava già sperimentando i sistemi elettronici.

Motorizzazioni a benzina Land Rover Range Rover: Generazioni storiche I-II (1970-2001)

La gamma di motori a benzina della Land Rover Range Rover è stata dominata dai motori Rover V8, originariamente provenienti da Buick. La generazione I (1970-1996) iniziò con il V8 da 3,5 litri da 132 CV, a cui si aggiunsero successivamente le varianti da 3,9 litri (182 CV) e 4,2 litri (200 CV). La seconda generazione (1994-2002) introdusse il motore storico più potente: il V8 da 4,6 litri con 225 CV. Questi motori Land Rover Range Rover erano meccanicamente robusti, ma soffrivano dei problemi tipici dell'epoca: danni alla guarnizione della testa del cilindro, perdite d'olio e consumi elevati di 15-18 litri per 100 km. Il V8 da 4,6 litri si è trasformato nel motore più affidabile di entrambe le generazioni, soprattutto nelle varianti prodotte dal 1999 in poi con una migliore gestione del motore.

Motorizzazioni diesel Land Rover Range Rover: Generazioni storiche I-II (1970-2001)

I motori diesel hanno avuto un ruolo subordinato nelle prime due generazioni. A partire dal 1986 fu offerto un turbodiesel da 2,5 litri con 113 CV, ma il motore era debole e non fu molto utilizzato. Solo nel 1994, con la seconda generazione, venne introdotto il turbodiesel da 2,5 litri da 136 CV di origine BMW, che era molto più raffinato, ma non raggiungeva ancora la robustezza dei motori a benzina V8. I primi diesel della Land Rover Range Rover erano destinati principalmente ai mercati europei e presentavano occasionali problemi ai turbocompressori e alle pompe di iniezione.

Motore della Land Rover Range Rover Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
3.5 V8 (Gen I) 132 CV 16-18 l/100km Guarnizione della testa del cilindro, perdite d'olio Buono
3.9 V8 (Gen I) 182 CV 15-17 l/100km Pompa dell'olio, carburatore Buono
4.2 V8 (Gen I) 200 CV 15-17 l/100km Elettronica, pompa del carburante Media
4.6 V8 (Gen II) 225 CV 14-16 l/100km Molto robusta dal 1999 Molto buona
2.5 TD (Gen I/II) 113-136 CV 9-11 l/100km Turbocompressore, pompa di iniezione Moderato

Land Rover Range Rover Generazione III (2002-2012)

Land Rover Range Rover Generazione III (2002-2012)

La terza generazione di Land Rover Range Rover segnò il passaggio alla modernità e portò con sé innovazioni tecniche e nuove sfide. Il chilometraggio variava notevolmente a seconda del tipo di motore: mentre i collaudati motori a benzina V8 raggiungevano i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, i nuovi motori diesel BMW richiedevano spesso costose riparazioni ai turbocompressori o alle pompe ad alta pressione tra i 180.000 e i 250.000 chilometri. Se la manutenzione veniva trascurata, non erano rari i danni gravi al motore dovuti a catene di distribuzione difettose nel V8 da 4,4 litri. Il motore di punta assoluto di questa generazione era il TDV8 da 3,6 litri di origine BMW con 272 CV, che per la prima volta offriva prestazioni diesel a livello di un V8. L'introduzione delle sospensioni pneumatiche e del Terrain Response System rivoluzionò le capacità fuoristradistiche, ma portò anche nuovi problemi.

Motorizzazioni a benzina della Land Rover Range Rover: Generazione III (2002-2012)

La gamma di motori a benzina della Land Rover Range Rover comprendeva inizialmente un V8 da 4,4 litri con 286 CV (motore BMW M62) e un V8 Supercharged da 4,2 litri con 396 CV. Dal 2005 è stato aggiunto il più potente V8 Supercharged da 4,2 litri con 400 CV, seguito nel 2009 dal nuovo V8 da 5,0 litri con 375 CV e dalla variante Supercharged con 510 CV. Questi motori Land Rover Range Rover hanno sofferto di vari problemi: Il V8 BMW da 4,4 litri presentava punti deboli nelle catene di distribuzione e nei sistemi di raffreddamento, mentre i motori V8 Jaguar-Land Rover da 5,0 litri (AJ-V8) erano molto più affidabili. Il motore a benzina più potente della Land Rover Range Rover era il 5.0 V8 Supercharged da 510 CV, considerato molto robusto nonostante la sua complessità.

Motorizzazioni diesel della Land Rover Range Rover: Generazione III (2002-2012)

I motori diesel della Land Rover Range Rover erano inizialmente dominati dal BMW 3.0 litri TD6 con 177 CV, ma questo fu rapidamente sostituito dal più potente 3.6 litri TDV8 con 272 CV. Il Land Rover Range Rover 3.6 TDV8 è diventato il motore più popolare dell'intera generazione: in particolare, le varianti prodotte a partire dal 2007 con un miglior controllo delle emissioni si sono dimostrate potenti e relativamente economiche. Dal 2010 è stato introdotto il TDV8 da 4,4 litri da 313 CV, ulteriormente sviluppato. Questi motori Land Rover Range Rover TDV8 offrivano un'eccellente combinazione di potenza e coppia, ma occasionalmente presentavano problemi con i turbocompressori e il complesso sistema di controllo delle emissioni.

Motore della Land Rover Range Rover Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
4.4 V8 (BMW) 286 CV 13-15 l/100km Catene di distribuzione, sistema di raffreddamento Moderato
4.2 V8 sovralimentato 396-400 CV 14-16 l/100km Sovralimentatore, pompa del carburante Media
5,0 V8 375 CV 12-14 l/100km Molto robusto Molto buono
5.0 V8 sovralimentato 510 CV 14-16 l/100km Complesso, ma affidabile Buono
3.0 TD6 177 CV 8-10 l/100km Alette elicoidali, turbocompressore Media
3.6 TDV8 272 CV 9-11 l/100km Robusta, potente Molto buona
4.4 TDV8 313 CV 9-11 l/100km Turbocompressore, depurazione dei gas di scarico Buono

Land Rover Range Rover IV generazione (2012-2021)

Land Rover Range Rover IV generazione (2012-2021)

La quarta generazione di Land Rover Range Rover si è concentrata sulla riduzione del peso grazie alla carrozzeria in alluminio e alla tecnologia dei motori all'avanguardia, con un significativo miglioramento dell'efficienza. La maggior parte dei motori di questa generazione può raggiungere facilmente i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i motori V6 e V8 Jaguar-Land Rover sono considerati particolarmente resistenti. I guasti gravi al motore sono diventati più rari: solo il complesso sistema di purificazione dei gas di scarico dei motori diesel causa occasionalmente costose riparazioni. Il fiore all'occhiello è stato il V8 Supercharged da 5,0 litri con una potenza massima di 565 CV nella versione SVR, un capolavoro tecnico con sovralimentazione. Anche la tecnologia ibrida ha fatto il suo debutto con la P400e del 2017, che ha rappresentato un passo importante verso l'elettrificazione.

Motori a benzina della Land Rover Range Rover: IV generazione (2012-2021)

La gamma di motori a benzina della Land Rover Range Rover è iniziata con il collaudato V8 da 5,0 litri in vari livelli di potenza da 375 a 565 CV. Dal 2017 è stato aggiunto il nuovo V6 Supercharged da 3,0 litri con 340-380 CV, commercializzato come P380 e P400. Questi motori V6 della Land Rover Range Rover si sono dimostrati significativamente più efficienti in termini di consumi rispetto alle unità V8, con solo occasionali problemi con l'unità di sovralimentazione. Il Land Rover Range Rover 5.0 V8 Supercharged divenne il motore di punta con potenze fino a 565 CV nella Range Rover Sport SVR, ma occasionalmente mostrava la tendenza a surriscaldarsi in caso di utilizzo estremo. I motori Ingenium a quattro cilindri (2.0 litri) da 300 CV completavano la gamma, ma si dimostravano meno caratterizzati.

Motori diesel Land Rover Range Rover: Generazione IV (2012-2021)

La Land Rover Range Rover si affidava a moderni motori diesel V6: inizialmente il TDV6 da 3,0 litri con 258 CV, successivamente il SDV6 da 3,0 litri ulteriormente sviluppato con 292 CV. Dal 2018 sono stati aggiunti i nuovi motori diesel Ingenium: un 2.0 litri da 240 CV e un 3.0 litri da 275 CV. Il Land Rover Range Rover 3.0 SDV6 si è dimostrato il motore diesel più affidabile di questa generazione, con un consumo di carburante di soli 7,5-8,5 litri per 100 km e un'elevata affidabilità. I nuovi diesel Ingenium hanno inizialmente mostrato problemi con l'iniezione di AdBlue e con i complessi sistemi di controllo delle emissioni.

Land Rover Range Rover Hybrid Drive: IV generazione (2012-2021)

A partire dal 2017, la Land Rover Range Rover P400e è stata offerta con tecnologia ibrida plug-in. Questa combinava un motore a benzina Ingenium da 2,0 litri con un motore elettrico da 116 CV per una potenza di sistema di 404 CV. La P400e offriva un'autonomia elettrica di circa 50 km e un consumo di carburante significativamente ridotto, ma occasionalmente ha avuto problemi con il complesso sistema di raffreddamento e di alta tensione della batteria.

Motore della Land Rover Range Rover Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
2.0 Ingenium 300 CV 9-11 l/100km Poco carattere, turbocompressore Media
3.0 V6 Sovralimentato 340-380 CV 10-12 l/100km Sovralimentato, più economico del V8 Buono
5,0 V8 375 CV 11-13 l/100km Molto robusto Molto buono
5.0 V8 sovralimentato 510-565 CV 12-15 l/100km Surriscaldamento durante il funzionamento estremo Buono
2.0 D Ingenium 240 CV 6,5-7,5 l/100km Sistema AdBlue, depurazione dei gas di scarico Moderato
3.0 TDV6/SDV6 258-292 CV 7,5-8,5 l/100km Molto robusto (SDV6) Molto buona
3.0 D Ingenium 275 CV 7,0-8,0 l/100km Complesso di depurazione dei gas di scarico Media
P400e ibrido 404 CV 2,8 l/100km + elettricità Raffreddamento della batteria, sistema ad alta tensione Buono

Land Rover Range Rover Generazione V (2022-oggi)

L'attuale generazione di Land Rover Range Rover è completamente elettrificata e rappresenta la visione del marchio di lusso britannico per il futuro. Tutti i motori a benzina sono ora dotati di tecnologia mild hybrid, gli ibridi plug-in offrono fino a 100 chilometri di autonomia elettrica e per la prima volta c'è una variante completamente elettrica. Poiché questa generazione è sul mercato solo dal 2022, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i test iniziali mostrano approcci promettenti in termini di prestazioni ed efficienza. Il motore top di gamma è il P530 con 530 CV da un V8 da 4,4 litri con sovralimentazione biturbo, che combina prestazioni sportive e tecnologia moderna. La nuova piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture) promette una durata di oltre 300.000 chilometri, poiché è stata sviluppata appositamente per l'elettrificazione e i vari tipi di trazione.

Land Rover Range Rover mild hybrid a benzina: Generazione V (2022-oggi)

Due motori mild hybrid costituiscono la base della gamma di motori della Land Rover Range Rover: il P400 con 400 CV da un sei cilindri in linea da 3,0 litri con sovralimentazione elettrica e il P530 con 530 CV da un V8 biturbo da 4,4 litri. Entrambi i motorizzazioni della Land Rover Range Rover sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48 volt con generatore di avviamento integrato. Il Land Rover Range Rover P400 è considerato particolarmente riuscito e si prospetta come il motore più equilibrato di questa generazione: offre un'erogazione di potenza fluida con assistenza elettrica e finora non ha avuto grossi problemi di produzione.

Land Rover Range Rover ibride plug-in: Generazione V (2022-oggi)

Le varianti Land Rover Range Rover P440e e P510e offrono potenze di 440 e 510 CV con un'autonomia elettrica fino a 100 km. Queste Land Rover Range Rover combinano un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri con potenti motori elettrici e una batteria da 38,2 kWh. Il P510e si preannuncia come un'eccellenza tecnica con prestazioni impressionanti ed elevata efficienza, ma è tecnicamente molto complesso.

Land Rover Range Rover Electric Drive: Generazione V (2022-oggi)

Per la prima volta nella storia della Range Rover, c'è una variante completamente elettrica: la Range Rover Electric con 430 CV da due motori elettrici e una batteria da 109 kWh. L'autonomia raggiunge i 500 km e il veicolo offre tutte le capacità fuoristrada della Range Rover tradizionale.

Motore della Land Rover Range Rover Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
P400 (3.0 MHEV) 400 CV 9,5-11,0 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
P530 (4.4 V8 MHEV) 530 CV 11,5-13,5 l/100km Complesso, ma promettente Buono
P440e (PHEV) 440 CV 1,6-2,1 l/100km + elettricità Complesso, alta efficienza Buono
P510e (PHEV) 510 CV 1,8-2,3 l/100km + elettricità Molto complessa, alte prestazioni Media
Elettrica 430 CV 26-28 kWh/100km Nuova, ancora sconosciuta Buono

Conclusione: I migliori motori Land Rover Range Rover di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Land Rover Range Rover mostra un'evoluzione affascinante: da robuste unità meccaniche V8 a propulsori elettrificati molto complessi. Mentre gli storici motorizzazioni V8 convincevano per la loro semplicità e durata, i motori moderni offrono una maggiore efficienza e compatibilità ambientale. I motori diesel si sono affermati come un'alternativa affidabile per chi guida spesso, mentre le nuove unità ibride ed elettriche definiscono il futuro del segmento dei SUV di lusso.

  • Il miglior motore a benzina della Land Rover Range Rover:

Il V8 da 5,0 litri (III e IV generazione) combina il carattere classico del V8 con l'affidabilità moderna, offrendo prestazioni eccellenti in tutte le applicazioni.

  • Miglior motore diesel Land Rover Range Rover:

Il TDV8 da 3,6 litri (272 CV, Generazione III) e il SDV6 da 3,0 litri (292 CV, Generazione IV) offrono la migliore combinazione di prestazioni, efficienza e durata.

  • Miglior motore ibrido Land Rover Range Rover:

Il mild hybrid P400 (400 CV, Generazione V) con il suo sei cilindri in linea di base da 3,0 litri e l'assistenza elettrica rappresenta l'equilibrio ottimale tra prestazioni ed efficienza.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Land Rover Range Rover, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida per garantire la longevità di questi sofisticati veicoli.

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RIDEX 106B0011 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P 45t P45t, Alogeno
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Block 1.5 [axle]: P 45t
  • Modello presa lampadina: P45t
  • RIDEX: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 106B0011
  • Stato: Nuovo
Dettagli
RIDEX Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P 45t P45t, Alogeno
Numero articolo: 106B0011
rispetto al PVC 5,20 €

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Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 55
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7DA
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 17,07 €
  • Stato: Nuovo
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CASTROL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 15F7DA
17,07 €
17,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-71%
H7 BOSCH 1 987 302 804 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • BOSCH: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 1 987 302 804
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno
Numero articolo: 1 987 302 804
rispetto al PVC 11,41 €

3,24 €
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-63%
W5W HELLA 8GP 003 594-121 Lampadina, Luce targa W5W, W2.1x9.5, cristallino
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: W5W
  • Colore lampada: cristallino
  • Tipo omologazione: Testato ECE
  • Tipo confezione: Scatola
  • Modello presa lampadina: W2.1x9.5
  • Montaggio / smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • HELLA: Lampadina, Luce targa
  • Numero articolo: 8GP 003 594-121
  • Stato: Nuovo
Dettagli
HELLA Lampadina, Luce targa W5W, W2.1x9.5, cristallino
Numero articolo: 8GP 003 594-121
rispetto al PVC 1,24 €

0,45 €
Prezzo per unità
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CASTROL EDGE TURBO DIESEL 15F819 Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 41
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API CF, API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, Ford WSS-M2C917-A, OV0401547-D40, MB 226.5, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: TURBO DIESEL
  • Numero articolo: 15F819
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 50,05 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Numero articolo: 15F819
50,05 €
12,51 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-60%
H4 OSRAM ORIGINAL LINE 64193 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: ORIGINAL LINE
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: P43t
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64193
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Numero articolo: 64193
rispetto al PVC 8,49 €

3,32 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-36%
MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 224
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C2, ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Numero articolo: 109471
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 53,16 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 109471
rispetto al PVC 83,48 €

53,16 €
10,63 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL O.E.M. 7707 MN7707-5 Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A5 / B5
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-D, Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-B, Ford WSS-M2C913-A, Volvo VCC 95200377, MB 229.6, Fiat 9.55535-G1, STJLR.03.5003
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: O.E.M.
  • Serie: 7707
  • Numero articolo: MN7707-5
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 34,76 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: MN7707-5
Più
34,76 €
6,95 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE Turbo Diesel 1535BA Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 68
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 505 01, MB 226.5, Fiat 9.55535-S2, VW 502 00, MB 229.31, DEXOS 2, Ford WSS-M2C917-A, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, MB 229.51
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: Turbo Diesel
  • Numero articolo: 1535BA
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 53,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 1535BA
53,99 €
13,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL EDGE C5 15F6E9 Olio motore 0W-20, 4l
Recensioni - 31
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 0W-20
  • ACEA: ACEA C5, ACEA C6
  • API: API SP
  • ILSAC: ILSAC GF-6
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 1 GEN 3, STJLR.03.5006, MB 229.71, OV0401547-A20, Chrysler MS-6395, Fiat 9.55535-CR1, Fiat 9.55535-GSX, Ford WSS-M2C947-A, Ford WSS-M2C947-B1, Ford WSS-M2C962-A1
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: C5
  • Numero articolo: 15F6E9
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 52,80 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 0W-20, 4l
Numero articolo: 15F6E9
52,80 €
13,20 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-65%
D1S OSRAM XENARC ORIGINAL 66140 Lampada xenon D1S, 85V, 35W, 4300K
Recensioni - 74
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: D1S
  • Tensione [V]: 85
  • Potenza nominale [W]: 35
  • Modello presa lampadina: Pk32d-2
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4300
  • Tipo luce: Xeno
  • Linea di prodotti: XENARC ORIGINAL
  • XenonLight: 1
  • OSRAM: Lampada xenon
  • Numero articolo: 66140
  • Il nostro prezzo: 45,02 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampada xenon D1S, 85V, 35W, 4300K
Numero articolo: 66140
rispetto al PVC 131,76 €

45,02 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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H7 OSRAM 64210CLC Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: CLASSIC
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4200
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64210CLC
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 4200K, Alogeno, CLASSIC
Numero articolo: 64210CLC
2,70 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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C5W BOSCH 1 987 302 810 Lampadina, Luce targa 12V 5W, C5W, SV8.5-8
Recensioni - 63
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: C5W
  • Tensione [V]: 12
  • Potenza nominale [W]: 5
  • Modello presa lampadina: SV8.5-8
  • BOSCH: Lampadina, Luce targa
  • Numero articolo: 1 987 302 810
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina, Luce targa 12V 5W, C5W, SV8.5-8
Numero articolo: 1 987 302 810
0,68 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-40%
H7 VALEO +50% LIGHT 032519 Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: +50% LIGHT
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032519
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H7 12V 55W PX26d, 3300K, Alogeno
Numero articolo: 032519
rispetto al PVC 10,70 €

6,37 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • JASO: JASO MA2
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Capacità [litri]: 5
  • Serie: Elite
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 36,75 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,75 €
7,35 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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