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Motori della BMW Serie 3

Indice

  1. Motori della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)
    1. Motori a benzina della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)
    2. Motori diesel della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)
  2. Motori della BMW Serie 3: IV generazione (1998-2005)
    1. Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 3: IV generazione (1998-2005)
    2. Motorizzazioni diesel della BMW Serie 3: Generazione IV (1998-2005)
  3. Motori della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)
    1. Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)
    2. Motorizzazioni diesel della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)
  4. Motori della BMW Serie 3: VI generazione (2012-2019)
    1. Motori a benzina della BMW Serie 3: Generazione VI (2012-2019)
    2. Motori diesel della BMW Serie 3: Generazione VI (2012-2019)
    3. BMW Serie 3 a trazione ibrida: Generazione VI (2012-2019)
  5. Motori della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)
    1. Motori a benzina della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)
    2. Motori diesel della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)
    3. BMW Serie 3 ibrida plug-in: Generazione VII (2019-oggi)
  6. Conclusione: I migliori motori della BMW Serie 3 di tutte le generazioni

Dalla sua introduzione nel 1975, la BMW Serie 3 si è evoluta in una delle berline di medie dimensioni di maggior successo, offrendo una gamma eccezionalmente varia di motori BMW Serie 3 attraverso sette generazioni. Ogni generazione ha portato tecnologie pionieristiche e punti di forza diversi, con uno sviluppo continuo che va dai motori a quattro cilindri ad aspirazione naturale ai propulsori ibridi ed elettrici all'avanguardia.

Motori della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)

Motori della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)

Le prime tre generazioni della BMW Serie 3 (E21, E30, E36) hanno gettato le basi della reputazione della serie come berlina media sportiva e affidabile. Questi storici motori della BMW Serie 3 raggiungevano facilmente i 300.000-500.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i leggendari motori a sei cilindri in linea M20 e M50 erano considerati praticamente indistruttibili. Le riparazioni più importanti erano di solito necessarie solo dopo 200.000-250.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda la frizione, il telaio e il sistema di raffreddamento. Il motore di punta di quest'epoca era il motore M3 S14 (E30 M3) con 200 CV, un quattro cilindri ad alta velocità che portava la tecnologia degli sport motoristici nel traffico stradale. I motori BMW Serie 3 a sei cilindri M20 (E21/E30) e M50 (E36) stabilirono gli standard di fluidità e durata, mentre i primi motori a quattro cilindri M10 e M40 erano economici ma meno duraturi.

Motori a benzina della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 3 iniziò con il collaudato quattro cilindri M10 (1,6-2,0 litri) della E21, che impressionò per la sua semplicità ed economia. Con la E30 arrivò il leggendario M20 a sei cilindri (2,0-2,7 litri) da 125-171 CV, che divenne l'emblema del sei cilindri in linea BMW. Questi motori della BMW Serie 3 erano caratterizzati da un'eccezionale fluidità di marcia e affidabilità. La E36 introdusse il più moderno sei cilindri M50 (2,0-2,5 litri) da 150-192 CV, seguito poi dall'M52 con regolazione VANOS degli alberi a camme. Il fiore all'occhiello fu il motore S14 della E30 M3: un quattro cilindri basato sull'M10 da 200 CV, che raggiunse uno status leggendario grazie alle sue caratteristiche di alta velocità e alla tecnologia collaudata negli sport motoristici.

Motori diesel della BMW Serie 3: Generazioni storiche I-III (1975-1998)

I motorizzazioni diesel della BMW Serie 3 erano ancora rari nelle prime generazioni. Dal 1983, la E21 offriva il sei cilindri diesel M21 da 86 CV, economico ma non molto diffuso. La E30 continuò questa tradizione con l'M21 ulteriormente sviluppato. Solo nel 1991 la E36 introdusse l'M41 a quattro cilindri diesel (1,7 litri, 90 CV), un moderno motore diesel caratterizzato da bassi consumi e un'elevata resa chilometrica. Questi primi motori diesel della BMW Serie 3 raggiungevano spesso oltre 400.000 chilometri ed erano considerati particolarmente robusti, ma erano rumorosi e non molto confortevoli.

Motore della BMW Serie 3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
M10 (E21) 90-125 CV 8,5-10,0 l/100km Gioco valvole, consumo d'olio Media
M20 (E30) 125-171 CV 9,0-11,0 l/100km Sistema di raffreddamento, guarnizione della testata Molto buono
M40/M43 (E36) 90-115 CV 7,5-9,0 l/100km Catena di distribuzione, consumo di olio Buono
M50/M52 (E36) 150-192 CV 8,5-10,5 l/100km Problemi VANOS (M52) Molto buono
S14 (E30 M3) 200 CV 11,0-13,0 l/100km Usura ad alta velocità Molto buono
M21 Diesel 86 CV 6,0-7,0 l/100km Rumoroso, poca potenza Media
M41 Diesel 90 CV 5,5-6,5 l/100km Rumoroso, ma robusto Buono

Motori della BMW Serie 3: IV generazione (1998-2005)

Motori della BMW Serie 3: IV generazione (1998-2005)

La quarta generazione della BMW Serie 3 (E46) ha segnato il passaggio alla moderna tecnologia dei motori ed è considerata una delle generazioni BMW più affidabili in assoluto. La maggior parte dei motori della BMW Serie 3 di questa generazione può raggiungere facilmente i 300.000-400.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre il sei cilindri M54 è considerato particolarmente resistente. Le riparazioni più importanti sono solitamente necessarie solo dopo 180.000-220.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, il telaio e i componenti elettrici. Il motore di punta in assoluto era l'M54B30 con 231 CV: un sei cilindri perfettamente bilanciato che combinava in modo ottimale prestazioni, fluidità e affidabilità. Per la prima volta è stata introdotta anche la tecnologia diesel Common Rail, che ha reso la BMW Serie 3 Diesel molto più confortevole e potente.

Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 3: IV generazione (1998-2005)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 3 comprendeva il collaudato quattro cilindri M43 (1,6-1,9 litri) e il completamente nuovo sei cilindri M54 (2,2-3,0 litri). L'M54B22 da 170 CV e l'M54B25 da 192 CV offrivano un eccellente equilibrio tra prestazioni e consumi. Il fiore all'occhiello era l'M54B30 da 231 CV, che si distingueva per la fluidità di funzionamento e l'affidabilità. Questi motori della BMW Serie 3 erano dotati di tecnologie moderne come la regolazione VANOS dell'albero a camme e la valvola a farfalla elettronica. Il fiore all'occhiello del motorsport era il motore S54 della E46 M3 con 343 CV, un sei cilindri ad alte prestazioni considerato uno dei migliori motori ad aspirazione naturale di tutti i tempi.

Motorizzazioni diesel della BMW Serie 3: Generazione IV (1998-2005)

La BMW Serie 3 E46 ha rivoluzionato la tecnologia diesel con il motore M47 a quattro cilindri (2,0 litri) con vari livelli di potenza da 115 a 150 CV. Questi motori diesel della BMW Serie 3 erano dotati di una moderna iniezione common-rail e offrivano un comfort nettamente superiore rispetto ai loro predecessori. L'M47D20 da 136 CV divenne il motore diesel più affidabile di questa generazione e spesso superava i 400.000 chilometri. Tuttavia, il difetto del deflettore, che poteva verificarsi a partire da circa 150.000 chilometri, era problematico.

Motore della BMW Serie 3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
M43 105-118 CV 7,0-8,5 l/100km Catena di distribuzione, consumo di olio Buono
M54B22 170 CV 8,0-9,5 l/100km Sistema di raffreddamento, VANOS Molto buono
M54B25 192 CV 8,5-10,0 l/100km Sistema di raffreddamento, VANOS Molto buono
M54B30 231 CV 9,0-11,0 l/100km Sistema di raffreddamento, molto robusto Molto buono
S54 (M3) 343 CV 12,0-14,0 l/100km Usura ad alte prestazioni Molto buono
M47D20 115-150 CV 5,0-6,5 l/100km Alette a vortice, iniezione Buono

Motori della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)

Motori della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)

La quinta generazione della BMW Serie 3 (E90/E91/E92/E93) ha portato con sé un completo riorientamento della gamma di motori e ha introdotto per la prima volta la sovralimentazione per i motori a benzina. I motori della BMW Serie 3 di questa generazione raggiungono i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione; i motori N55 più recenti sono considerati più affidabili rispetto alle prime unità N54. Le riparazioni più importanti sono solitamente necessarie tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda i turbocompressori, le pompe ad alta pressione e il sistema di iniezione. Il motore di punta assoluto era l'N55B30 da 306 CV, un sei cilindri turbo perfettamente messo a punto che eliminava in gran parte i problemi dell'N54. I motori diesel raggiunsero nuove dimensioni di prestazioni ed efficienza.

Motorizzazioni a benzina della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 3 fu rivoluzionata dall'introduzione della serie N con sovralimentazione. Il quattro cilindri N46 (2,0 litri) da 150-170 CV sostituì i motori ad aspirazione naturale, ma soffrì di problemi alla catena di distribuzione e al sistema Valvetronic. Il motore N52 a sei cilindri ad aspirazione naturale (2,5-3,0 litri) da 177-272 CV era considerato molto affidabile e offriva le classiche caratteristiche BMW. Il pionieristico N54 biturbo (3,0 litri) da 306 CV è stato il primo motore BMW turbo a benzina, ma ha avuto problemi con la pompa ad alta pressione, le valvole di iniezione e i turbocompressori. Il successivo N55 mono-turbo eliminò molti di questi problemi e divenne il miglior motore a benzina della BMW Serie 3 di questa generazione.

Motorizzazioni diesel della BMW Serie 3: Generazione V (2005-2013)

La gamma di motorizzazioni diesel della BMW Serie 3 comprendeva il quattro cilindri M47 (2.0 litri) da 120-177 CV e il nuovo sei cilindri M57 (3.0 litri) da 197-286 CV. L'M47D20 da 163 CV divenne il motore diesel più affidabile, mentre l'M57D30 da 231 CV offriva il perfetto equilibrio tra prestazioni e fluidità di marcia. Questi motori diesel della BMW Serie 3 erano dotati della moderna tecnologia common-rail di terza generazione e spesso superavano i 400.000 chilometri. I deflettori e, per chi guida spesso, il filtro antiparticolato erano occasionalmente problematici.

Motore della BMW Serie 3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
N46 150-170 CV 7,5-8,5 l/100km Catena di distribuzione, Valvetronic Moderato
N52 177-272 CV 8,0-10,5 l/100km Molto affidabile Molto buona
N54 306 CV 9,5-12,0 l/100km Pompa ad alta pressione, turbocompressore Problematico
N55 306 CV 8,5-10,5 l/100km Decisamente più affidabile Buono
M47D20 120-177 CV 4,5-6,0 l/100km Flap vorticosi, robusti Buono
M57D30 197-286 CV 5,5-7,5 l/100km Molto equilibrato Molto buono

Motori della BMW Serie 3: VI generazione (2012-2019)

Motori della BMW Serie 3: VI generazione (2012-2019)

La sesta generazione della BMW Serie 3 (F30/F31/F34) ha segnato il passaggio completo all'era del turbo e ha introdotto la famiglia di motori modulari. I motori della BMW Serie 3 di questa generazione raggiungono i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i motori della serie B più recente sono considerati molto più affidabili delle prime unità della serie N. Le riparazioni più importanti sono solitamente necessarie tra i 100.000 e i 150.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda i turbocompressori, le catene di distribuzione e il sistema di iniezione. Il motore di punta assoluto era il B58B30 da 340 CV, un capolavoro tecnico considerato uno dei migliori motori a sei cilindri BMW di tutti i tempi. Anche la tecnologia ibrida fece il suo ingresso nella BMW Serie 3 per la prima volta.

Motori a benzina della BMW Serie 3: Generazione VI (2012-2019)

La gamma di motorizzazioni a benzina della BMW Serie 3 era basata sulla nuova architettura modulare con motori N20 a quattro cilindri (2.0 litri) e N55 a sei cilindri (3.0 litri). L'N20B20 da 184-245 CV sostituì completamente i motori ad aspirazione naturale, ma soffrì di problemi alla catena di distribuzione e al turbocompressore. Dal 2015 è stato introdotto il quattro cilindri B48 (2.0 litri) da 184-252 CV, che ha eliminato in gran parte questi problemi. L'N55B30 da 306 CV è stato poi sostituito dal rivoluzionario B58B30 da 340 CV: questo motore della BMW Serie 3 è considerato un capolavoro di ingegneria grazie alla ventilazione chiusa del basamento e alla sovralimentazione ottimizzata.

Motori diesel della BMW Serie 3: Generazione VI (2012-2019)

La gamma di motorizzazioni diesel della BMW Serie 3 comprendeva l'N47 a quattro cilindri (2.0 litri) da 116-190 CV e l'N57 a sei cilindri (3.0 litri) da 258-381 CV. L'N47D20 da 184 CV è diventato il motore diesel più affidabile di questa generazione, mentre l'N57D30 da 258 CV ha offerto il perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza. Questi motori diesel della BMW Serie 3 erano caratterizzati dalla moderna tecnologia common-rail di quarta generazione con pressioni di iniezione fino a 2500 bar. La catena di distribuzione dell'N47 e il complesso post-trattamento dei gas di scarico dell'N57 hanno dato qualche problema.

BMW Serie 3 a trazione ibrida: Generazione VI (2012-2019)

A partire dal 2016 è stata offerta per la prima volta una BMW Serie 3 ibrida (330e) con una potenza di sistema di 252 CV. Questa combinava un motore a quattro cilindri N20 con un motore elettrico da 88 CV e offriva un'autonomia elettrica di circa 40 chilometri. La BMW Serie 3 Hybrid si dimostrò tecnicamente matura, ma con dei limiti in termini di spazio nel bagagliaio.

Motore della BMW Serie 3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
N20B20 184-245 CV 6,5-8,0 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Moderato
B48B20 184-252 CV 5,8-7,2 l/100km Notevolmente più affidabile Buona
N55B30 306 CV 7,5-9,0 l/100km Collaudato, ma vecchio Buono
B58B30 340 CV 7,0-8,5 l/100km Capolavoro tecnico Molto buono
N47D20 116-190 CV 4,0-5,5 l/100km Catena di distribuzione, altrimenti robusta Buono
N57D30 258-381 CV 5,0-6,5 l/100km Complesso, ma potente Buono
330e ibrida 252 CV 1,9 l/100km + elettricità Volume del bagagliaio Buono

Motori della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)

Motori della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)

L'attuale generazione della BMW Serie 3 (G20/G21) rappresenta l'apice della tecnologia dei motori BMW e si basa interamente su sistemi di trazione elettrificati. Tutti i motori della BMW Serie 3 sono dotati di tecnologia mild hybrid o sono progettati come ibridi plug-in. Poiché questa generazione è sul mercato solo dal 2019, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i primi test mostrano approcci promettenti per una durata di oltre 300.000 chilometri. Il motore top di gamma in assoluto è il B58B30 da 374 CV della M340i, un'ulteriore evoluzione del già collaudato motore B58 con una potenza ottimizzata. La nuova tecnologia mild hybrid a 48 volt promette di migliorare notevolmente l'efficienza e la durata.

Motori a benzina della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)

La gamma di motori a benzina della BMW Serie 3 si basa sulla Serie B, ulteriormente sviluppata con i motori B48 a quattro cilindri (2.0 litri) e B58 a sei cilindri (3.0 litri). Il B48B20 da 156-258 CV è dotato di tecnologia mild hybrid a 48 volt e presenta miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore. Il B58B30 da 374 CV della M340i è considerato uno dei migliori motori a sei cilindri BMW di tutti i tempi e sta diventando il motore di punta di questa generazione. Tutti i motori a benzina della BMW Serie 3 sono dotati di filtri antiparticolato e soddisfano gli standard Euro 6d.

Motori diesel della BMW Serie 3: Generazione VII (2019-oggi)

La gamma di motorizzazioni diesel della BMW Serie 3 comprende il B47 a quattro cilindri (2.0 litri) da 150-190 CV e il B57 a sei cilindri (3.0 litri) da 265-340 CV. Entrambe le famiglie di motori sono dotate della moderna tecnologia common-rail di quinta generazione e della tecnologia mild hybrid a 48 volt. Il B47D20 da 190 CV si preannuncia come il motore diesel più affidabile di questa generazione, mentre il B57D30 da 265 CV offre il perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza.

BMW Serie 3 ibrida plug-in: Generazione VII (2019-oggi)

Le BMW Serie 3 ibride plug-in (330e, 330e xDrive) offrono una potenza di sistema di 292 CV con un'autonomia elettrica fino a 60 chilometri. Questi motori della BMW Serie 3 combinano un motore a quattro cilindri B48 con un motore elettrico da 113 CV e offrono un eccellente equilibrio tra prestazioni ed efficienza.

Motore della BMW Serie 3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
B48B20 156-258 CV 5,5-7,0 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
B58B30 374 CV 7,2-8,5 l/100km Collaudato, altamente sviluppato Molto buono
B47D20 150-190 CV 4,2-5,2 l/100km Moderno, efficiente Molto buono
B57D30 265-340 CV 5,0-6,0 l/100km Potente, complesso Buono
330e ibrido 292 CV 1,7 l/100km + elettricità Elevata complessità Buono

Conclusione: I migliori motori della BMW Serie 3 di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motori della BMW Serie 3 mostra un viaggio affascinante dai semplici motori ad aspirazione naturale ai sistemi di propulsione elettrificati altamente complessi. Mentre gli storici motori a sei cilindri impressionavano per la loro longevità e il caratteristico suono BMW, i moderni motori turbo colpiscono per la loro efficienza e densità di potenza. Il continuo sviluppo della tecnologia diesel ha reso la BMW Serie 3 Diesel una delle migliori alternative per chi guida spesso.

  • Il miglior motore a benzina della BMW Serie 3:

Il B58B30 (374 CV, VII generazione) combina una tecnologia all'avanguardia con la comprovata affidabilità di BMW ed è considerato un capolavoro di tecnologia motoristica.

  • Il miglior motore diesel della BMW Serie 3:

L'M57D30 (231 CV, V generazione) offre il perfetto equilibrio tra prestazioni, fluidità, affidabilità ed economia in tutte le generazioni.

  • Miglior motore ibrido della BMW Serie 3:

L'ibrido plug-in 330e (292 CV, VII generazione) con la sua lunga autonomia elettrica e l'eccellente integrazione dei sistemi.

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Recensioni - 147
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Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, Porsche C30, MB 229.51, BMW Longlife-04, VW 507 00
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  • Tipologia di veicolo: Auto
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BOSCH 0 221 119 027 Bobina d'accensione 14V, senza fascetta
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Informazione sul ricambio
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  • BOSCH: Bobina d'accensione
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Numero articolo: 0 221 119 027
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CASTROL EDGE TURBO DIESEL 15F819 Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, Ford WSS-M2C917-A, OV0401547-D40, MB 226.5, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01
  • Specificazione: ACEA C3, API CF, API SN
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: TURBO DIESEL
  • Olio: Olio sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F819
  • Il nostro prezzo: 50,05 €
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Numero articolo: 15F819
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CASTROL Magnatec A5 15F908 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 116
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-D
  • Specificazione: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5, API SN, ILSAC GF-4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: A5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F908
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  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F908
46,66 €
11,67 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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SELENIA ECO 2 70333EF8EU Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-DM1
  • Specificazione: ACEA C5
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: ECO 2
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Norma sui gas di scarico: da Euro 4
  • SELENIA: Olio motore
  • Numero articolo: 70333EF8EU
  • Il nostro prezzo: 19,70 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SELENIA Olio motore 0W-20, 1l
Numero articolo: 70333EF8EU
19,70 €
19,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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U5055 NGK 48206 Bobina d'accensione 3a... poli, Tipo di raccordo SAE
Recensioni - 61
Informazione sul ricambio
  • Numero di contatti a spina: 3
  • Bobina accensione: Tipo di raccordo SAE
  • N° entrate / uscite: 1
  • NGK: Bobina d'accensione
  • Numero articolo: 48206
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NGK Bobina d'accensione 3a... poli, Tipo di raccordo SAE
Numero articolo: 48206
30,55 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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SHELL Helix Ultra Professional AM-L 550046302 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.51
  • Specificazione: ACEA C3, API SN
  • Linea di prodotti: Helix
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: Ultra Professional, AM-L
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • SHELL: Olio motore
  • Numero articolo: 550046302
  • Il nostro prezzo: 14,91 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SHELL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 550046302
14,91 €
14,91 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 108
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109776
  • Il nostro prezzo: 45,33 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109776
45,33 €
9,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 72
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Specificazione: API SN PLUS, API CF, ACEA A3 / B3
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 151187
  • Il nostro prezzo: 30,86 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,86 €
6,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109774 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109774
  • Il nostro prezzo: 12,68 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 109774
12,68 €
12,68 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE LL IV 15F612 Olio motore 0W-20, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-17 FE+, MB 229.71, MB 229.72, Porsche C20, VW 508 00, VW 509 00, Ford WSS-M2C956-A1
  • Specificazione: ACEA C5, ACEA C6
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: LL IV
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F612
  • Il nostro prezzo: 59,65 €
  • Stato: Nuovo
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CASTROL Olio motore 0W-20, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 15F612
59,65 €
14,91 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-58%
LIQUI MOLY Top Tec 4200 8972 Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 50
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.31, MB 229.51, MB 229.52, OV0401547-G30, Porsche C30, OV0401547-D30, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, BMW Longlife-01 FE , VW 505 00, VW 505 01, VW 506 00, VW 506 01
  • Specificazione: ACEA C3, ACEA C2, API SP
  • Linea di prodotti: Top Tec
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 4200
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • non per produttore motore: TDI R5, VAG: V10
  • LIQUI MOLY: Olio motore
  • Numero articolo: 8972
  • Il nostro prezzo: 15,88 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 8972
rispetto al PVC 37,94 €

15,88 €
15,88 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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