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Motori VW Polo

Indice

  1. Motori della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)
    1. Motori a benzina della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)
    2. Motori diesel della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)
  2. Motori della VW Polo: IV generazione (2001-2009)
    1. Motori a benzina della VW Polo: IV generazione (2001-2009)
    2. Motori diesel della VW Polo: IV generazione (2001-2009)
  3. Motori della VW Polo: Generazione V (2009-2017)
    1. Motorizzazioni a benzina della VW Polo: Generazione V (2009-2017)
    2. Motorizzazioni diesel della VW Polo: Generazione V (2009-2017)
  4. Motori della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)
    1. Motorizzazioni a benzina della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)
    2. Motorizzazioni diesel della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)
    3. VW Polo mild hybrid: VI generazione (2017-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori della VW Polo di tutte le generazioni

Dalla sua introduzione nel 1975, la VW Polo si è sviluppata fino a diventare una delle utilitarie di maggior successo, offrendo un'impressionante gamma di motori VW Polo in sei generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi punti di forza e di debolezza, con un'evoluzione tecnologica che va dai semplici motori ad aspirazione naturale ai moderni motori turbo con tecnologia mild hybrid.

Motori della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)

Motori della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)

Le prime tre generazioni della VW Polo hanno plasmato la classe delle auto di piccole dimensioni per oltre 26 anni e hanno affermato la Polo come una utilitaria affidabile ed economica. Questi motori storici della VW Polo erano caratterizzati da una struttura robusta e da una facile manutenzione, tanto da raggiungere facilmente i 250.000-350.000 chilometri con una cura adeguata. La prima generazione (1975-1981) era caratterizzata da motori raffreddati ad aria, la seconda generazione (1981-1994) introdusse unità raffreddate ad acqua, mentre la terza generazione (1994-2001) offriva già la moderna tecnologia a iniezione. Con questi motori VW Polo i danni al motore erano rari: solo la pompa dell'acqua e la cinghia di distribuzione richiedevano una manutenzione regolare ogni 60.000-80.000 chilometri. Il pezzo forte era la 1.6 GTI da 125 CV della terza generazione, che combinava prestazioni di guida sportive con una comprovata affidabilità.

Motori a benzina della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)

La gamma di motorizzazioni a benzina della VW Polo comprendeva una varietà di motori nel corso delle tre generazioni. La prima generazione era dominata da unità raffreddate ad aria come il motore da 0,9 litri con 40 CV e il 1,1 litri con 50 CV. La seconda generazione portò i motori raffreddati ad acqua da 1,0 a 1,3 litri con 45-75 CV. La svolta avvenne con la terza generazione: qui il motore da 1,4 litri con 60-75 CV si affermò come il motore più affidabile di tutte e tre le generazioni. In particolare, la VW Polo 1.4 MPI da 75 CV si dimostrò praticamente indistruttibile ed economica. La sportiva VW Polo GTI con motore da 1,6 litri e 125 CV era meno diffusa, ma tecnicamente matura e offriva un'eccellente combinazione di prestazioni e affidabilità.

Motori diesel della VW Polo: Generazioni storiche I-III (1975-2001)

I motorizzazioni diesel erano ancora una rarità nelle prime generazioni della VW Polo. La prima VW Polo Diesel arrivò nel 1986 con un motore da 1,3 litri e 45 CV. Seguirono poi unità da 1,7 litri con 57-64 CV e infine il moderno 1,9 TDI con 90-110 CV nella terza generazione. I primi motori TDI della VW Polo erano considerati molto robusti ed economici, ma soffrivano dei tipici problemi dei diesel, come la rumorosità e la lentezza nella risposta all'acceleratore. La VW Polo 1.9 TDI da 90 CV si è trasformata nel miglior diesel di questa epoca: offriva un consumo di carburante di soli 4,5-5,0 litri per 100 km e raggiungeva regolarmente percorrenze superiori ai 400.000 km.

Motore della VW Polo Potenza Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
0,9-1,1 raffreddato ad aria 40-50 CV 7,0-8,5 l/100km Riscaldamento debole, rumoroso Media
1,0-1,3 raffreddato ad acqua 45-75 CV 6,5-7,5 l/100km Cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua Buono
1.4 MPI 60-75 CV 6,0-7,0 l/100km Molto robusto Molto buono
1.6 GTI 125 CV 7,5-8,5 l/100km Sportiva, ma robusta Molto buono
1.3-1.7 diesel 45-64 CV 5,0-6,0 l/100km Rumoroso, lento Nella media
1.9 TDI 90-110 CV 4,5-5,0 l/100km Molto economico e robusto Molto buono

Motori della VW Polo: IV generazione (2001-2009)

Motori della VW Polo: IV generazione (2001-2009)

La quarta generazione della VW Polo segnò il passaggio alla moderna tecnologia dei motori e per la prima volta offrì un'ampia gamma di motori a benzina e diesel con un'efficienza migliorata. I motori di queste VW Polo raggiungevano in genere i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, con i motori a benzina da 1,2 litri e i motori diesel 1,4 TDI considerati particolarmente resistenti. Le riparazioni più importanti erano solitamente previste tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, principalmente per la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua e il sistema di iniezione. Il motore di punta di questa generazione era il 1.4 TDI da 75 CV, che combinava perfettamente economia, affidabilità e potenza sufficiente. I punti salienti dal punto di vista tecnico furono l'introduzione dell'iniezione diretta di benzina FSI e della più moderna tecnologia diesel common-rail, che resero la VW Polo competitiva con la Ford Fiesta e la Opel Corsa.

Motori a benzina della VW Polo: IV generazione (2001-2009)

La gamma di motori a benzina della VW Polo comprendeva motori da 1,2 a 1,8 litri di cilindrata. Il motore di base era un tre cilindri da 1,2 litri con 54 CV, seguito dal collaudato motore da 1,4 litri con 75 CV. Per gli automobilisti più sportivi c'era il 1.4 16V da 100 CV e la VW Polo GTI con il 1.8 turbo da 150 CV. La VW Polo 1.2 si è dimostrata il motore a benzina più affidabile di questa generazione: semplice nel design, richiede poca manutenzione ed è molto economica. I motori FSI con iniezione diretta (1.4 FSI da 86 CV) erano tecnicamente interessanti, ma erano soggetti a coking delle valvole di aspirazione. La VW Polo GTI 1.8T era potente, ma soggetta a danni al turbocompressore e a un maggiore consumo di olio durante la guida sportiva.

Motori diesel della VW Polo: IV generazione (2001-2009)

I motori diesel della VW Polo erano dominati dal 1.4 TDI con vari livelli di potenza da 70 a 80 CV. C'erano anche il più piccolo 1.2 TDI da 61 CV e il più potente 1.9 TDI da 101 CV. La VW Polo 1.4 TDI da 75 CV diventò la preferita dal pubblico: offriva un consumo di soli 4,2-4,8 litri per 100 km, era molto affidabile e aveva una potenza sufficiente per l'uso quotidiano. I motori della VW Polo TDI erano dotati di una moderna iniezione a pompa e soddisfacevano già lo standard Euro 4. I problemi si sono verificati soprattutto con il sistema di iniezione. I problemi riguardavano principalmente il sistema di iniezione, che richiedeva una manutenzione ogni 150.000-200.000 chilometri.

Motore della VW Polo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 tre cilindri 54 CV 5,8-6,5 l/100km Molto robusto ed economico Molto buono
1.4 MPI 75 CV 6,2-7,0 l/100km Collaudato e affidabile Molto buono
1,4 16V 100 CV 6,8-7,5 l/100km Pompa dell'acqua occasionale Buono
1,4 FSI 86 CV 6,0-6,8 l/100km Coking delle valvole Media
1.8 GTI Turbo 150 CV 7,5-8,5 l/100km Turbocompressore, consumo di olio Moderato
1.2 TDI 61 CV 4,0-4,5 l/100km Poca potenza Media
1.4 TDI 70-80 CV 4,2-4,8 l/100km Molto economica e robusta Molto buono
1.9 TDI 101 CV 4,8-5,5 l/100km Sistema di iniezione del carburante Buono

Motori della VW Polo: Generazione V (2009-2017)

Motori della VW Polo: Generazione V (2009-2017)

La quinta generazione della VW Polo ha portato una rivoluzione nella tecnologia dei motori e ha introdotto per la prima volta i motori turbo TSI nella categoria delle auto piccole. Questi motori VW Polo raggiungevano in genere i 180.000-280.000 chilometri con una corretta manutenzione, con le unità più piccole da 1,2 litri considerate più affidabili rispetto alle potenti varianti TSI. Gli intervalli di riparazione critici erano compresi tra i 100.000 e i 150.000 chilometri, principalmente per la catena di distribuzione, il turbocompressore e la pompa ad alta pressione. Il fiore all'occhiello è stato il 1.2 TSI da 105 CV, molto affidabile nonostante la sovralimentazione e con un eccellente equilibrio tra prestazioni e consumi. Innovazioni tecniche come la disattivazione dei cilindri nel 1.4 TSI ACT e il moderno diesel common-rail posizionarono la VW Polo come pioniere tecnologico rispetto a concorrenti come la Peugeot 208 e la Renault Clio.

Motorizzazioni a benzina della VW Polo: Generazione V (2009-2017)

La gamma di motori a benzina della VW Polo era dominata dai motori turbo TSI. Il modello di base era un motore aspirato da 1,2 litri con 60 CV, seguito dal 1,2 TSI con 90 e 105 CV. Il motore 1.4 TSI da 122, 140 e 180 CV (GTI) offriva maggiore potenza. La VW Polo 1.2 TSI da 105 CV si dimostrò il miglior motore a benzina di questa generazione: combinava la potenza di un motore più grande con il consumo di carburante di un'auto piccola ed era sorprendentemente affidabile per un motore TSI agli inizi. La VW Polo GTI da 180 CV era potente, ma soffriva dei tipici problemi dell'EA111, come l'allungamento della catena di distribuzione e occasionali danni al turbocompressore. Il 1.4 TSI ACT con disattivazione dei cilindri era tecnicamente interessante, ma complesso e soggetto a problemi di software.

Motorizzazioni diesel della VW Polo: Generazione V (2009-2017)

I motorizzazioni diesel della VW Polo comprendevano il collaudato 1.2 TDI da 75 CV e il più moderno 1.4 TDI da 90 CV. In seguito è stato aggiunto il 1.6 TDI con 90 e 105 CV. La VW Polo 1.2 TDI da 75 CV rimase il re dell'economia con un consumo di carburante di soli 3,8-4,3 litri per 100 km e un'elevata affidabilità. I motori della VW Polo TDI erano dotati di una moderna tecnologia common-rail e soddisfacevano la normativa Euro 5. Il 1.6 TDI era più potente, ma anche più complesso e più soggetto a problemi con il ricircolo dei gas di scarico e il filtro antiparticolato.

Motore della VW Polo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 MPI 60 CV 5,5-6,2 l/100km Poca potenza, ma robusta Buono
1.2 TSI 90-105 CV 4,8-5,5 l/100km Sorprendentemente affidabile Molto buono
1.4 TSI 122-140 CV 5,2-6,0 l/100km Catena di distribuzione occasionale Buono
1.4 TSI ACT 140 CV 4,7-5,4 l/100km Complesso di disattivazione dei cilindri Media
1.8 GTI TSI 180 CV 6,0-7,0 l/100km Catena di distribuzione, turbocompressore Moderato
1.2 TDI 75 CV 3,8-4,3 l/100km Molto economico e robusto Molto buono
1.4 TDI 90 CV 4,0-4,5 l/100km Tecnologia solida Buono
1.6 TDI 90-105 CV 4,2-4,8 l/100km EGR, filtro antiparticolato Media

Motori della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)

Motori della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)

L'attuale generazione di VW Polo si basa su una tecnologia dei motori all'avanguardia, con particolare attenzione all'efficienza e alla compatibilità ambientale. I motori della VW Polo dovrebbero raggiungere i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i più recenti motori 1.0 TSI sono considerati molto affidabili. Gli interventi di manutenzione più importanti sono in genere previsti tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, soprattutto per quanto riguarda la catena di distribuzione e il turbocompressore. Il motore di punta di questa generazione è il 1.0 TSI da 95 CV, che offre un perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi e affidabilità. Tra i punti di forza tecnici, la tecnologia Miller Cycle nel 1.5 TSI e i sistemi mild hybrid a partire dal 2023. I motori diesel sono stati notevolmente ridotti e VW si concentra sui motori a benzina e sull'elettrificazione, posizionando la VW Polo in concorrenza con la Ford Fiesta e la Hyundai i20.

Motorizzazioni a benzina della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)

La gamma di motori a benzina della VW Polo si concentra sui motori turbo TSI. Il modello di base è il 1.0 MPI con 65 e 80 CV senza turbocompressore. Al di sopra di questo ci sono i motori 1.0 TSI da 95, 110 e 115 CV e il potente 1.5 TSI da 150 CV. La VW Polo GTI ha ricevuto un 2.0 TSI da 200 CV. La VW Polo 1.0 TSI da 95 CV è diventata la preferita dal pubblico: offre una potenza sufficiente per l'uso quotidiano, un consumo di carburante di soli 4,8-5,5 litri per 100 km ed è considerata molto affidabile. Le varianti più potenti, come la 1.5 TSI, hanno occasionalmente problemi di disattivazione dei cilindri, mentre la VW Polo GTI 2.0 TSI è soggetta ai ben noti difetti dell'EA888.

Motorizzazioni diesel della VW Polo: Generazione VI (2017-oggi)

La gamma diesel della VW Polo è stata notevolmente ridotta. Solo il 1.6 TDI da 80 e 95 CV era ancora disponibile, ma è stato eliminato nel 2021. Questi ultimi motori TDI della VW Polo soddisfacevano gli standard Euro 6d e offrivano un consumo di carburante di 3,9-4,4 litri per 100 km. Erano considerati affidabili, ma soffrivano della complessa tecnologia di scarico con catalizzatore SCR e filtro antiparticolato.

VW Polo mild hybrid: VI generazione (2017-oggi)

VW ha introdotto i primi sistemi mild hybrid nella VW Polo a partire dal 2023. Il 1.0 eTSI da 95 CV combina il collaudato motore TSI con la tecnologia a 48 volt e offre una maggiore efficienza con la stessa affidabilità.

Motore della VW Polo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 MPI 65-80 CV 5,0-5,8 l/100km Poca potenza, ma robusta Buono
1.0 TSI 95-115 CV 4,8-5,5 l/100km Molto affidabile Molto buono
1.5 TSI 150 CV 5,2-6,0 l/100km Disattivazione dei cilindri Buono
2.0 TSI GTI 200 CV 6,2-7,0 l/100km Problemi con l'EA888 Moderato
1.6 TDI 80-95 CV 3,9-4,4 l/100km Tecnologia di scarico complessa Media
1.0 eTSI 95 CV 4,5-5,2 l/100km Nuova tecnologia Buono

Conclusione: I migliori motori della VW Polo di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motori della VW Polo mostra una chiara tendenza all'aumento dell'efficienza e della complessità. Mentre i primi motori ad aspirazione naturale convincevano per la loro semplicità e robustezza, le moderne unità TSI offrono una potenza significativamente maggiore con un consumo di carburante inferiore. I motori diesel sono stati particolarmente influenti nelle generazioni intermedie, ma hanno perso importanza a causa delle normative più severe sulle emissioni e delle tendenze dell'elettrificazione.

  • Il miglior motore a benzina della VW Polo:

La VW Polo 1.0 TSI da 95 CV (VI generazione) combina la moderna tecnologia turbo con un'eccellente affidabilità e consumi ridotti: l'ideale per la maggior parte degli automobilisti.

  • Miglior motore diesel VW Polo:

La VW Polo 1.4 TDI da 75 CV (IV generazione) offre la migliore combinazione di economia, affidabilità e usabilità quotidiana in tutte le generazioni.

  • Migliore motore ibrido della VW Polo:

La VW Polo 1.0 eTSI da 95 CV (VI generazione), la prima mild hybrid, mostra approcci promettenti per il futuro della motorizzazione delle piccole auto.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di VW Polo, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegne rapide e consigli di esperti.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

VAG Longlife IV FE GS60577M4 Olio motore 0W-20, 5l
Recensioni - 70
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 508 00, VW 509 00, Porsche C20
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: IV FE
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • VAG: Olio motore
  • Numero articolo: GS60577M4
  • Il nostro prezzo: 60,91 €
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VAG Olio motore 0W-20, 5l
Numero articolo: GS60577M4
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12,18 € per 1 litro
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Vendita effettuata da AUTODOC

MA PROFESSIONAL 61-104 Antigelo G12, Rosso, 5l, Pronto all\'uso
Recensioni - 111
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: Rosso
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Temperatura di esercizio fino a [C°]: -35
  • Osservare dati tecnici: +
  • MA PROFESSIONAL: Antigelo
  • Numero articolo: 61-104
  • Il nostro prezzo: 9,53 €
  • Stato: Nuovo
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MA PROFESSIONAL Antigelo G12, Rosso, 5l, Pronto all\'uso
Numero articolo: 61-104
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1,91 € per 1 litro
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-11%
K&N Filters 33-2221 Filtro aria Lunghezza: 283 mm, quadrato, Filtro a lunga durata
Recensioni - 18
Informazione sul ricambio
  • Tipo filtro: Filtro a lunga durata
  • Forma: quadrato
  • Lunghezza [mm]: 283
  • Larghezza [mm]: 187
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  • K&N Filters: Filtro aria
  • Numero articolo: 33-2221
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  • Stato: Nuovo
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K&N Filters Filtro aria Lunghezza: 283 mm, quadrato, Filtro a lunga durata
Numero articolo: 33-2221
rispetto al PVC 60,49 €

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-18%
SWAG 32 92 2272 Antigelo G12-VW TL 774 D, Rosso, 5l, Concentrato
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: Rosso
  • Raccomandazioni del costruttore: VAG TL-774 D
  • Specificazione: VW TL 774 D, G12
  • Capacità [litri]: 5
  • concentrato
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo confezione: Tanica
  • SWAG: Antigelo
  • Numero articolo: 32 92 2272
  • Il nostro prezzo: 35,47 €
  • Stato: Nuovo
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SWAG Antigelo G12-VW TL 774 D, Rosso, 5l, Concentrato
Numero articolo: 32 92 2272
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rispetto al PVC 43,53 €

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7,09 € per 1 litro
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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: LL
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F7DA
  • Il nostro prezzo: 17,39 €
  • Stato: Nuovo
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CASTROL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 15F7DA
17,39 €
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VAG Longlife IV FE GS60577M2 Olio motore 0W-20, 1l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 508 00, VW 509 00, Porsche C20
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Classe di viscosità SAE: 0W-20
  • Serie: IV FE
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • VAG: Olio motore
  • Numero articolo: GS60577M2
  • Il nostro prezzo: 18,66 €
Dettagli
VAG Olio motore 0W-20, 1l
Numero articolo: GS60577M2
18,66 €
18,66 € per 1 litro
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MOBIL Super 2000 X1 153536 Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4, API SJ
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: SB, SC
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 153536
  • Il nostro prezzo: 31,34 €
  • Stato: Nuovo
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MOBIL Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 153536
31,34 €
6,27 € per 1 litro
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-44%
MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 222
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA C2, ACEA C3, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109471
  • Il nostro prezzo: 46,23 €
  • Stato: Nuovo
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MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 109471
rispetto al PVC 83,48 €

46,23 €
9,25 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL Extreme MN7915-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 34
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN, API CH-4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Extreme
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7915-5
  • Il nostro prezzo: 34,76 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7915-5
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6,95 € per 1 litro
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-49%
MANNOL AF13++ High-performance MN4015-1 Antigelo G12, violetto, 1l, Pronto all\'uso, con silicato
Recensioni - 123
Informazione sul ricambio
  • Intervallo temperatura da [°C]: -40, +125
  • Proprietà: Pronto all\'uso
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G13
  • Colore: violetto
  • Linea di prodotti: AF13++, High-performance
  • Raccomandazioni del costruttore: SAE J1034, ASTM D3306, ASTM D4656, ASTM D4985, BS 6580:2010, AFNOR NF R15-601, (except for ra), VAG TL-774 G, VAG TL-774 J, CUMMINS CES 14603, DEUTZ DQC CC-14, IRIZAR, LIEBHERR Minimum, LH-01-COL3A, MAN 324 Type Si-OAT, MB 325.5, MB 325.6, SCANIA, SMART MB 326.0, Germany, FVV Heft R443, France NFR 15-601, ITALY NC 956-16, Spain, UNE 26-361-88 / 1, NATO S-759
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Proprietà chimiche: con silicato
  • MANNOL: Antigelo
  • Numero articolo: MN4015-1
  • Il nostro prezzo: 5,04 €
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MANNOL Antigelo G12, violetto, 1l, Pronto all\'uso, con silicato
Numero articolo: MN4015-1
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rispetto al PVC 9,95 €

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5,04 € per 1 litro
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CASTROL EDGE Turbo Diesel 1535BA Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Recensioni - 68
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 505 01, MB 226.5, Fiat 9.55535-S2, VW 502 00, MB 229.31, DEXOS 2, Ford WSS-M2C917-A, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, MB 229.51
  • Specificazione: API SN, ACEA C3, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Turbo Diesel
  • Olio: Olio sintetico 100%
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1535BA
  • Il nostro prezzo: 53,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico 100%
Numero articolo: 1535BA
53,99 €
13,50 € per 1 litro
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LIQUI MOLY KFS 11 21149 Antigelo verde, 1l, Concentrato
Recensioni - 41
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G11
  • Colore: verde
  • Linea di prodotti: KFS 11
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55523, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Cummins 85T8-2, DQC CA-14, Iveco 18-1830, JI Case JIC-501, MAN 324 NF, MB 325.0, MB 325.2, MTU MTL 5048, GM GME L 46014, Volvo 128 6083, Volvo Trucks
  • Capacità [litri]: 1
  • Tipo confezione: Tanica, Bottiglia
  • Raccomandazioni produttore olio: 002, Alfa Romeo 9.55523, Audi TL-774 C = G11, Avtovaz TTM VAZ 1.97, Behr, BMW GS 94000, Chrysler MS-7170, Construction, Cummins 85T8-2, Deutz DQC CA-14, Fiat 9.55523, IVECO 18-1830, JI Case JIC-501, Lada, Lancia 9.55523, MAN 324 Typ NF, MB 325.0 / 325.2, MTU MTL 5048, Opel / GM GME L 46014, Perkins, Porsche TL-774 C = G, Saturn, Seat TL-774 C = G11, Skoda TL-774 C = G11, Tesla, Toyota Motor Corpora, Trucks, Vauxhall GMEL1301, Volkswagen TL-774 C, Volvo Cars 128 6083
  • Rapporto miscela: -20°C(35 / 65), -40°C(50 / 50), -68°C(65 / 35)
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • LIQUI MOLY: Antigelo
  • Numero articolo: 21149
  • Il nostro prezzo: 9,38 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LIQUI MOLY Antigelo verde, 1l, Concentrato
Numero articolo: 21149
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9,38 € per 1 litro
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-51%
GLP003 BOSCH 0 250 202 022 Candeletta 11V M 10 x 1, Candeletta ad asta, Con emissione bagliore residuo, Lunghezza: 92 mm, 63, Duraterm
Recensioni - 28
Informazione sul ricambio
  • Info integrativa: Duraterm
  • Dimensioni filettatura: M 10 x 1
  • Lunghezza [mm]: 92
  • Tensione [V]: 11
  • Apertura chiave: 10
  • Modello candeletta: Candeletta ad asta, Con emissione bagliore residuo
  • Profondità montaggio [mm]: 25
  • Tecnica di raccordo: PIN
  • Coppia spunto / serraggio fino a [Nm]: 15
  • Coppia spunto / serraggio da [Nm] 0
  • Passo codolo conico: 63
  • BOSCH: Candeletta
  • Numero articolo: 0 250 202 022
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Candeletta 11V M 10 x 1, Candeletta ad asta, Con emissione bagliore residuo, Lunghezza: 92 mm, 63, Duraterm
Numero articolo: 0 250 202 022
rispetto al PVC 24,81 €

11,94 €
Prezzo per unità
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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 108
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109776
  • Il nostro prezzo: 45,33 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109776
45,33 €
9,07 € per 1 litro
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MANNOL Elite MN7903-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 23
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Specificazione: API SN, API CH-4, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: Elite
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7903-5
  • Il nostro prezzo: 36,75 €
  • Stato: Nuovo
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MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7903-5
Più
36,75 €
7,35 € per 1 litro
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