• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori Audi A3

Indice

  1. Motori Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)
    1. Motorizzazioni a benzina dell'Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)
    2. Motorizzazioni diesel dell'Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)
  2. Motori dell'Audi A3: Generazione III (2012-2020)
    1. Motorizzazioni a benzina di Audi A3: Generazione III (2012-2020)
    2. Motorizzazioni diesel dell'Audi A3: Generazione III (2012-2020)
    3. Audi A3 a metano: Generazione III (2012-2020)
  3. Motori di Audi A3: Generazione IV (2020-oggi)
    1. Audi A3 mild hybrid a benzina: Generazione IV (2020-oggi)
    2. Audi A3 ibrida plug-in: IV generazione (2020-oggi)
    3. Motori diesel dell'Audi A3: Generazione IV (2020-oggi)
    4. Motori Audi A3 ad alte prestazioni: Generazione IV (2020-oggi)
  4. Conclusione: I migliori motori Audi A3 di tutte le generazioni

Dalla sua introduzione nel 1996, l'Audi A3 si è trasformata in una delle auto compatte premium di maggior successo, offrendo una vasta gamma di motori Audi A3 in quattro generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi punti di forza e di debolezza, con un'evoluzione tecnologica che va dai semplici motori ad aspirazione naturale ai più moderni sistemi mild-hybrid.

Motori Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)

Motori Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)

Le prime due generazioni di Audi A3 hanno gettato le basi delle compatte premium di Audi e sono state caratterizzate da motori robusti, ma non ancora tecnicamente maturi. Il chilometraggio variava molto a seconda del tipo di motore: mentre i collaudati diesel TDI raggiungevano facilmente i 350.000-450.000 chilometri con una corretta manutenzione, i primi motori a benzina TFSI richiedevano spesso costose riparazioni alla catena di distribuzione o al turbocompressore tra i 150.000 e i 200.000 chilometri. La prima generazione (8L, 1996-2003) era ancora caratterizzata dai classici motori ad aspirazione naturale e dalle prime varianti TDI, mentre la seconda generazione (8P, 2003-2012) segnò la svolta della tecnologia turbo. Il motore di punta assoluto delle generazioni storiche era il 2.0 TDI da 170 CV della seconda generazione, che combinava in modo ottimale potenza, affidabilità ed economia.

Motorizzazioni a benzina dell'Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)

La prima generazione iniziò con i classici motori ad aspirazione naturale: Unità da 1,6 litri con 101 CV e motori da 1,8 litri con 125 CV caratterizzavano la gamma. Il 1.8 T da 150-180 CV fu il primo motore a benzina turbocompresso e soffrì di problemi tipici come difetti alle bobine e danni al turbocompressore. La seconda generazione portò la rivoluzione del TFSI: il 1.4 TFSI da 125 CV era disponibile come motore di base, seguito dal 1.8 TFSI da 160 CV e dal 2.0 TFSI da 200 CV. Tuttavia, questi motori Audi A3 soffrivano dei noti problemi della prima generazione TFSI: problemi alla catena di distribuzione, aumento del consumo di olio e danni al turbocompressore li rendevano i motori più problematici di quell'epoca. Il motore a benzina più potente dell'Audi A3 era il 2.0 TFSI della S3 con 265 CV, che, pur essendo sportivo, era soggetto a problemi alle fasce elastiche.

Motorizzazioni diesel dell'Audi A3: Generazioni storiche I e II (1996-2012)

I motori diesel dell'Audi A3 erano inizialmente dominati dal 1.9 TDI con vari livelli di potenza da 90 a 130 CV nella prima generazione. Questi motori a iniettore di pompa si sono dimostrati estremamente resistenti, ma rumorosi e con un alto tasso di fuliggine. La seconda generazione portò il moderno 2.0 TDI con iniezione common-rail con potenze di 140-170 CV. L'Audi A3 2.0 TDI da 140 CV si è trasformato nel motore più affidabile di entrambe le generazioni, in particolare le varianti con filtro antiparticolato prodotte a partire dal 2005 si sono dimostrate molto resistenti ed economiche. Questi motori Audi A3 TDI soddisfacevano già gli standard Euro 4 e offrivano un'eccellente combinazione di prestazioni, consumi e affidabilità.

Motore Audi A3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Motore 1.6 ad aspirazione naturale 101 CV 7,2-7,8 l/100km Motore debole, lento Media
1,8 T 150-180 CV 7,8-8,5 l/100km Difetti alle bobine, danni al turbocompressore Moderato
1.4 TFSI 125 CV 6,5-7,2 l/100km Catena di distribuzione, consumo di olio Problematico
1.8/2.0 TFSI 160-200 CV 7,1-8,3 l/100km Fasce elastiche, turbocompressore Problematico
1.9 TDI 90-130 CV 5,2-5,8 l/100km Rumoroso, incline alla fuliggine, ma duraturo Buono
2.0 TDI 140-170 CV 4,8-5,5 l/100km Molto robusto dal 2005 Molto buono

Motori dell'Audi A3: Generazione III (2012-2020)

Motori dell'Audi A3: Generazione III (2012-2020)

La terza generazione di Audi A3 (8V) ha segnato un significativo salto di qualità ed è considerata la più equilibrata di tutte le generazioni. La maggior parte dei motori di questa generazione può raggiungere facilmente i 280.000-380.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre il 2.0 TDI diesel da 150 CV è considerato particolarmente resistente. I guasti gravi al motore sono diventati più rari e solo i potenti motori a benzina 2.0 TFSI continuano a mostrare debolezze in termini di consumo di olio. Il fiore all'occhiello è stato il 2.0 TDI da 184 CV, un capolavoro tecnico con carica bi-turbo che offriva potenza ed efficienza. Anche la tecnologia a gas naturale ha fatto il suo debutto con il 1.4 TFSI g-tron dal 2013, che ha rappresentato un'alternativa ecologica.

Motorizzazioni a benzina di Audi A3: Generazione III (2012-2020)

La gamma di motori a benzina dell'Audi A3 è iniziata con il 1.2 TFSI (110 CV) come motore di base, seguito dal collaudato 1.4 TFSI in vari livelli di potenza da 122 a 150 CV. Questi motori più piccoli dell'Audi A3 TFSI si sono dimostrati molto più affidabili dei loro predecessori, con solo occasionali problemi di coking delle valvole. Per i guidatori più sportivi, c'erano l'Audi A3 1.8 TFSI con 180 CV e il 2.0 TFSI con potenze da 190 a 400 CV nella RS3. Tuttavia, l'Audi A3 2.0 TFSI (EA888 Gen 3) è diventato il motore più problematico di questa generazione, con frequenti segnalazioni di un aumento del consumo di olio dovuto all'usura delle fasce elastiche e al danneggiamento del turbocompressore durante la guida sportiva. Il leggendario 2.5 TFSI a cinque cilindri della RS3 da 367-400 CV era un vero miracolo, ma soggetto a danni alla catena di distribuzione.

Motorizzazioni diesel dell'Audi A3: Generazione III (2012-2020)

L'Audi A3 2.0 TDI (EA288) era disponibile in vari livelli di potenza, da 110 a 184 CV. Esisteva anche un 1.6 TDI da 110 CV (2012-2018), ma era meno diffuso. Tutti i diesel dell'Audi A3 erano dotati di una moderna iniezione common-rail con catalizzatore SCR e filtro antiparticolato. L'Audi A3 2.0 TDI da 150 CV si è dimostrato il motore più affidabile ed efficiente di questa generazione, con un consumo di prova di soli 4,2-4,8 litri per 100 km e un'elevata affidabilità, ideale per chi guida spesso. Il Bi-Turbo 2.0 TDI da 184 CV offriva prestazioni sportive, ma era più soggetto a danni al turbocompressore.

Audi A3 a metano: Generazione III (2012-2020)

A partire dal 2013, l'Audi A3 Sportback g-tron fu offerta con un motore 1.4 TFSI che poteva funzionare sia a gas naturale che a benzina. Con 110 CV, offriva un'alternativa ecologica, ma presentava limitazioni in termini di infrastrutture delle stazioni di rifornimento e una ridotta capacità del bagagliaio a causa dei serbatoi di gas.

Motore dell'Audi A3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.2 TFSI 110 CV 5,3-6,0 l/100km Motorizzazione debole Media
1.4 TFSI 122-150 CV 5,8-6,5 l/100km Occasionali coking delle valvole Buono
1.8 TFSI 180 CV 6,2-6,9 l/100km Consumo di olio, fasce elastiche Moderato
2.0 TFSI 190-400 CV 6,8-9,2 l/100km Consumo di olio, turbocompressore Problematico
2.5 TFSI 367-400 CV 8,8-9,8 l/100km Catena di distribuzione, molto costosa Moderato
1.6 TDI 110 CV 4,0-4,5 l/100km Non molto comune Media
2.0 TDI 150-184 CV 4,1-5,2 l/100km Molto robusta (variante da 150 CV) Molto buono
1.4 g-tron 110 CV 3,5 kg/100km Rete di stazioni di rifornimento, serbatoi di gas Buono

Motori di Audi A3: Generazione IV (2020-oggi)

Motori di Audi A3: Generazione IV (2020-oggi)

L'attuale generazione di Audi A3 (8Y) si basa interamente sull'elettrificazione e rappresenta la visione di Audi per il futuro dei motori a combustione. Tutti i motori a benzina sono ora dotati di tecnologia mild hybrid e per la prima volta c'è anche un ibrido plug-in. Poiché questa generazione è sul mercato solo dal 2020, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine, ma i primi test mostrano approcci promettenti. Il motore top di gamma è il 2.0 TFSI della nuova RS3 con 400 CV, che diventerà più affidabile grazie al miglioramento del raffreddamento e dell'alimentazione dell'olio. La tecnologia mild hybrid promette una durata di oltre 300.000 chilometri, poiché il supporto elettrico alleggerisce il motore a combustione.

Audi A3 mild hybrid a benzina: Generazione IV (2020-oggi)

Tre motori TFSI con tecnologia mild hybrid a 48 volt costituiscono la base della gamma di motorizzazioni dell'Audi A3. Il 1.0 TFSI da 110 CV è il motore di base, seguito dal 1.5 TFSI da 150 CV e dal 2.0 TFSI da 190 CV. Tutti i motori dell'Audi A3 sono dotati di un dispositivo di avviamento-alternatore a cinghia e di disattivazione dei cilindri. L'Audi A3 1.5 TFSI da 150 CV è considerato particolarmente riuscito e sta diventando il miglior motore di questa generazione: offre un'erogazione di potenza fluida in un ampio intervallo di regimi e finora non ha avuto grossi problemi di produzione. Il 2.0 TFSI mostra i primi segni dei noti problemi dell'EA888.

Audi A3 ibrida plug-in: IV generazione (2020-oggi)

L'Audi A3 Sportback 40 TFSI e combina un 1.4 TFSI con un motore elettrico per produrre una potenza di sistema di 204 CV. Con un'autonomia elettrica fino a 67 km, offre un'alternativa pratica per i pendolari, ma è tecnicamente complessa e costosa da mantenere.

Motori diesel dell'Audi A3: Generazione IV (2020-oggi)

Sono disponibili due motorizzazioni Audi A3 2.0 TDI (EA288 evo) da 116 CV e 150 CV, che continuano la tradizione degli affidabili diesel Audi A3. Il motore da 150 CV è dotato di tecnologia mild hybrid ed è considerato particolarmente efficiente.

Motori Audi A3 ad alte prestazioni: Generazione IV (2020-oggi)

La nuova Audi S3 riceve un 2.0 TFSI da 310 CV, mentre la RS3 continua a utilizzare il 2.5 TFSI a cinque cilindri da 400 CV. Entrambi i motori saranno più affidabili dei loro predecessori grazie a una tecnologia migliorata.

Motore dell'Audi A3 Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 TFSI 110 CV 5,4-6,1 l/100km Motorizzazione debole Media
1.5 TFSI 150 CV 5,6-6,2 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
2.0 TFSI 190-400 CV 6,5-9,5 l/100km Consumo di olio ancora possibile Moderato
2.0 TDI 116-150 CV 4,3-5,1 l/100km Robusto, collaudato Molto buono
1.4 TFSI e 204 CV 1,2 l/100km + elettricità Complesso, costoso Buono

Conclusione: I migliori motori Audi A3 di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni dell'Audi A3 mostra chiaramente il progresso tecnologico nel corso di quattro generazioni. Mentre i motori diesel dell'Audi A3 sono rimasti affidabili in tutte le generazioni, i potenti motori a benzina TFSI hanno sempre avuto problemi simili. La nuova tecnologia mild hybrid di quarta generazione promette un'alternativa promettente per gli automobilisti che apprezzano efficienza e affidabilità.

  • Il miglior motore a benzina dell'Audi A3:

L'Audi A3 1.5 TFSI (150 PS, IV generazione) combina la moderna tecnologia mild hybrid con un'elevata efficienza e un'eccellente affidabilità.

  • Miglior motore diesel Audi A3:

L'Audi A3 2.0 TDI (150 PS, III e IV generazione) offre la migliore combinazione di affidabilità, economia e usabilità quotidiana in tutte le generazioni.

  • Miglior motore ibrido dell'Audi A3:

Audi A3 Sportback 40 TFSI e (204 CV, IV generazione) con un'autonomia elettrica fino a 67 km e consumi ridotti per i viaggi brevi.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Audi A3, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-32%
BX-CRI3 BOSCH 0 986 435 360 Iniettore Common Rail, con anello tenuta
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta
  • Ricambio di rotazione
  • Preparazione carburante: Common Rail
  • BOSCH: Iniettore
  • Numero articolo: 0 986 435 360
  • Stato: Rigenerato
Dettagli
BOSCH Iniettore Common Rail, con anello tenuta
Numero articolo: 0 986 435 360
rispetto al PVC 252,82 €

169,42 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-34%
NRF 454030 Serbatoio compensazione refrigerante con sensore, con calotta/coperchio
Recensioni - 29
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore, con calotta / coperchio
  • Larghezza [mm]: 190
  • Altezza [mm]: 160
  • NRF: Serbatoio compensazione refrigerante
  • Numero articolo: 454030
  • Il nostro prezzo: 17,07 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NRF Serbatoio compensazione refrigerante con sensore, con calotta/coperchio
Numero articolo: 454030
rispetto al PVC 25,89 €

17,07 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-40%
MOTUL 8100 X-CLEAN+ 106377 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 188
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: VW 504 00, Porsche C30, MB 229.51, BMW Longlife-04, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: X-CLEAN+
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Tipo catalizzatore: per veic. con filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Norma sui gas di scarico: Euro 4 (D4), Euro 5, Euro 6
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 106377
  • Il nostro prezzo: 52,01 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 106377
rispetto al PVC 86,83 €

52,01 €
10,40 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-37%
VALEO PROTECTIV 100 820872 Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Recensioni - 2
Informazione sul ricambio
  • Proprietà: Concentrato
  • Raccomandazioni produttore refrigeratore: G12
  • Colore: Rosso
  • Linea di prodotti: PROTECTIV 100
  • Raccomandazioni del costruttore: ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956 / 16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VAG TL-774 D, MTU MTL 5048, VAG TL-774 F
  • Specificazione: G12
  • Capacità [litri]: 1
  • concentrato
  • Proprietà chimiche: Senza nitrito, senza fosfati, senza amina, senza silicato, senza borato
  • Peso [kg]: 1,12
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • VALEO: Antigelo
  • Numero articolo: 820872
  • Il nostro prezzo: 8,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Antigelo G12, Rosso, 1l, Concentrato, Senza nitrito-senza silicato
Numero articolo: 820872
Più
rispetto al PVC 12,74 €

8,00 €
8,00 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-67%
ELF Evolution 900 SXR 2198388 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.5, Renault RN0700, Renault RN0710, Porsche A40, VW 502 00, VW 505 00, PSA B71 2296, Chrysler MS-12991, Fiat 9.55535-M2
  • Specificazione: API SN, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: 900 SXR
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per condizioni d'impiego difficili
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2198388
  • Il nostro prezzo: 46,48 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 2198388
rispetto al PVC 142,95 €

46,48 €
9,30 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-18%
376702464 MAHLE ORIGINAL CRT 21 000S Serbatoio compensazione refrigerante senza sensore livello refrigerante, senza coperchio
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: senza sensore livello refrigerante
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: senza coperchio
  • Lunghezza [mm]: 188,0
  • Larghezza [mm]: 172
  • Altezza [mm]: 167,0
  • Materiale: Plastica
  • Colore: bianco
  • Articolo supplementare occorrente (N° articolo): CRB 96 000S
  • Altezza imballaggio [cm]: 16,00
  • Lunghezza imballaggio [cm]: 18,0
  • Larghezza imballaggio [cm]: 18,00
  • Peso netto [g]: 424
  • MAHLE ORIGINAL: Serbatoio compensazione refrigerante
  • Numero articolo: CRT 21 000S
  • Il nostro prezzo: 23,93 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MAHLE ORIGINAL Serbatoio compensazione refrigerante senza sensore livello refrigerante, senza coperchio
Numero articolo: CRT 21 000S
rispetto al PVC 29,39 €

23,93 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

PIPERCROSS PP1683 Filtro aria Lunghezza: 346 mm
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Lunghezza [mm]: 346
  • Larghezza [mm]: 223
  • Altezza [mm]: 30
  • PIPERCROSS: Filtro aria
  • Numero articolo: PP1683
  • Il nostro prezzo: 33,02 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
PIPERCROSS Filtro aria Lunghezza: 346 mm
Numero articolo: PP1683
33,02 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

MOBIL Super 2000 X1 153536 Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 51
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4, API SJ
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Specifica secondo API: SB, SC
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 153536
  • Il nostro prezzo: 31,34 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 5W-30, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 153536
31,34 €
6,27 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-27%
VDO A2C9626040080 Iniettore Diesel, con guarnizione, Centralina/Software va imparato/aggiornato
Recensioni - 66
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: Centralina / Software va imparato / aggiornato
  • N° articolo accessorio consigliato: A2C59516873, 2802002039180
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
  • Tipo carburante: Diesel
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto No. OE)
  • VDO: Iniettore
  • Numero articolo: A2C9626040080
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VDO Iniettore Diesel, con guarnizione, Centralina/Software va imparato/aggiornato
Numero articolo: A2C9626040080
rispetto al PVC 619,52 €

448,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 80
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Specificazione: API SP, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Linea di prodotti: Defender
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Il nostro prezzo: 32,47 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,47 €
6,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 100
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109776
  • Il nostro prezzo: 45,33 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109776
45,33 €
9,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 70
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Specificazione: API SN PLUS, API CF, ACEA A3 / B3
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 151187
  • Il nostro prezzo: 30,86 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,86 €
6,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL EDGE C3 1552FF Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01, OV0401547-D30
  • Specificazione: ACEA C3, API SN, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1552FF
  • Il nostro prezzo: 52,68 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 1552FF
52,68 €
13,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109774 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109774
  • Il nostro prezzo: 12,68 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 109774
12,68 €
12,68 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

NRF 454009 Serbatoio compensazione refrigerante con sensore, con calotta/coperchio
Recensioni - 5
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con sensore, con calotta / coperchio
  • Lunghezza [mm]: 192
  • Larghezza [mm]: 196
  • Altezza [mm]: 158
  • Colore: grigio
  • Proprietà chimiche: con silicato
  • per N° OE: 5Q0121407A
  • NRF: Serbatoio compensazione refrigerante
  • Numero articolo: 454009
  • Il nostro prezzo: 24,63 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
NRF Serbatoio compensazione refrigerante con sensore, con calotta/coperchio
Numero articolo: 454009
24,63 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: