Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Il primo servizio di parcheggio automatizzato al mondo apre in Germania

iscriviti
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail:

Questo servizio di parcheggio è attivo presso il museo Mercedes-Benz a Stoccarda. Si tratta di un progetto congiunto dei gruppi tedeschi Daimler e Bosch. Le auto possono parcheggiarsi autonomamente senza alcun intervento umano; tutto ciò che l'automobilista deve fare è attivare il processo attraverso l'app correlata. I conducenti potranno poi ritirare l'auto allo stesso modo.

Questa tecnologia è compatibile con gli ultimi modelli di Mercedes-Benz E-Class W213 che sono attrezzati per essere controllate a distanza. Il garage del parcheggio ha un numero enorme di sensori che controllano l'ambiente e trasmettono i dati all'unità di ricezione installata nell'auto. Così, se viene identificato un ostacolo, l'auto si arresterà immediatamente. Secondo gli esperti, un garage con parcheggio automatico ha una capienza del 20% maggiore rispetto ad uno convenzionale, dal momento che il sistema li dispone una vicino all'altra senza alcun rischio di collisione.

Questa tecnologia ha molto in comune con quella usata nei veicoli senza conducente. Negli anni più recenti, queste soluzioni sono state sviluppate e migliorate da molte case automobilistiche incluse Daimler, BMW, general Motors, Volvo e altre. Tutte loro hanno lo stesso scopo: quello di rendere il processo di guida assolutamente autonomo, Il parcheggio robotizzato è un gran bel modo per sviluppare questo tipo di sicurezza. Per prima cosa un numero illimitato di sensori e telecamere sono state installate all'interno del garage e possono essere adattate alle condizioni di parcheggio fino alla sua estensione massima realizzabile. In secondo luogo, l'assenza di vibrazione e di fattori ambientali più ostili permettono delle letture degli strumenti più accurate.

loader Attendere, prego...