Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
55 Articoli

Le tendine per i finestrini dell’auto servono a proteggere gli elementi interni dell’automobile dall’effetto dei raggi diretti del sole, che possono provocare il loro scolorimento. Molte tendine servono anche ad impedire l’ingresso di polvere e di insetti nell’abitacolo. Inoltre, esse fanno ombra all’interno del veicolo rendendolo più accogliente.

Quali sono le tipologie di tendine  per i finestrini dell’auto

  • Tendine scorrevoli in tessuto. Possono essere in poliestere, ad esempio, e si possono fissare sul telaio in metallo del finestrino oppure usando delle guide in plastica. Il tessuto può essere spostato facilmente per abbassare il finestrino o per far passare degli oggetti dall’apertura. Fanno ombra solo quando il tessuto è tirato. Si trovano in vari colori, il che rende molto facile trovare l’articolo più adatto da abbinare agli interni della tua automobile. Inoltre, esistono degli accessori con la parte interna e la parte esterna di due colori diversi.
  • Tendine a rullo. Normalmente, scorrono verso l’alto quando si preme un pulsante. Spesso si possono acquistare a condizioni vantaggiose. Si installano direttamente sulla superficie in vetro del finestrino grazie a delle ventose, oppure al di sopra del finestrino con delle viti autofilettanti.
  • Tendine parasole. Possono essere fatte di polivinilcloruro o in nylon. Sono tendine universali e facili da installare. Per fissarle al finestrino si usano ventose o elementi adesivi. Il loro costo è abbastanza basso. Di solito sono più piccole del vetro, quindi non riescono a fare ombra a tutto l’abitacolo.
  • Modelli a carcassa. Uno speciale telaio in metallo è ricoperto di un tessuto spesso e fitto che impedisce agli insetti di entrare nell’abitacolo. Questi telai si installano con ganci o con calamite. Sono tendine in genere adatte a tutti i tipi di automobile e sono facili da montare. Talvolta, i vetri dei finestrini possono presentare condensa. Inoltre, questi articoli non hanno un prezzo molto basso.

Caratteristiche dell’uso delle tendine per i finestrini dell’auto

  1. Seguire sempre le istruzioni per l’installazione, usando gli elementi di fissaggio venduti nel kit insieme al prodotto.
  2. Seguire le indicazioni del produttore anche per la pulizia delle tendine. Normalmente, i prodotti in polivinilcloruro andrebbero puliti regolarmente con un panno umido, mentre quelli in tessuto vanno lavati o puliti a secco.
  3. Non smontare le tendine a carcassa troppo spesso per evitare che possano perdere la loro forma.

AutoDoc: comodo shopping online

Nel nostro negozio online potrai trovare un’ampia offerta di accessori e articoli per la tua automobile, tra cui anche tendine per i finestrini e coprisedili, tappetini per abitacolo, coprivolante, ecc. Se desideri assistenza nella scelta dei prodotti più adatti alle tue esigenze all’interno del nostro catalogo, puoi chiedere l’aiuto degli esperti del servizio clienti, che saranno lieti di poterti fornire tutte le informazioni necessarie, aiutandoti anche nel formulare l’ordine di acquisto. Sui modelli che hai scelto potrebbero esserci promozioni attive o sconti che ti aspettano. Acquistare online da AutoDoc è comodo e vantaggioso.

loader Attendere, prego...