Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
5 Articoli

Gli specchietti per angolo morto servono per aumentare l’angolo di visuale, riuscendo così a tenere sott’occhio anche gli punti più nascosti, che diversamente non si vedrebbero con l’ottica standard. Questi accessori danno maggiore sicurezza specialmente in fase di manovra del veicolo.

Tipologie di specchietti per angolo morto

Nei cataloghi dei produttori specializzati esistono specchietti di forme diverse:

  • circolari;
  • semi-circolari;
  • ovali;
  • quadrati, ecc.

In base al tipo di fissaggio usato per l’installazione, questi specchietti si dividono in:

  • Montati a ventosa o con nastro biadesivo. Questi modelli si installano direttamente sulla parte riflettente dello specchietto retrovisore standard. Hanno il vantaggio di avere un prezzo basso.
  • Montati con staffe o altri elementi di fissaggio. Questi specchietti si installano sotto o sopra gli specchietti di serie. Spesso se ne può regolare l’inclinazione in base alle caratteristiche dell’automobile, all’altezza del conducente e secondo altri parametri.

Nei negozi online si possono trovare accessori con cornice o senza cornice. Spesso i produttori mettono gli accessori dei due tipi insieme in un solo kit. Questi specchietti in genere sono universali e si possono installare non solo su autovetture, ma anche su motociclette.

Consigli per l’uso degli specchietti per angolo morto

  1. Nel caso dei modelli a nastro biadesivo o a ventosa, prima di procedere all’installazione bisogna preparare la superficie sulla quale andranno montati: va lavata, asciugata e sgrassata con detergenti speciali. In molti casi, il produttore consiglia di non far lavare l’automobile per diverse ore dopo aver installato questi accessori.
  2. Si raccomanda di installare lo specchietto aggiuntivo nell’angolo più lontano ed esterno; ciò ne aumenterà l’angolo di visuale.
  3. Dopo l’installazione controlla che lo specchietto sia attaccato bene e che non impedisca di regolare la posizione dello specchietto principale.
  4. Per pulire gli specchietti, usa detergenti speciali senza agenti abrasivi.

AutoDoc: comodo shopping online

Per comprare specchietti per angolo morto e tanti altri accessori in pochi minuti rivolgiti al negozio online AutoDoc. L’interfaccia del nostro sito è molto intuitiva e il modulo d’ordine è semplice, inoltre puoi scaricare la nostra applicazione mobile. Approfitta del nostro servizio clienti qualificato, delle promozioni ricorrenti, della consegna economica. Diventa subito nostro cliente e vedrai in prima persona quanto lo shopping può essere comodo e conveniente!

loader Attendere, prego...