0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
333 Articoli

L’utilizzo dei deflettori d’aria permette di aprire i finestrini con l’auto in movimento senza arrecare disagio per il flusso d’aria nell’abitacolo. Si montano nella struttura esterna dei portelloni e deviano il flusso dell’aria. In caso di pioggia, riducono anche la quantità d’acqua che entra nell’abitacolo con il finestrino aperto.

Quali sono le tipologie di deflettori d’aria

Di solito questi accessori sono venduti in gruppi di due o di quattro. Vengono prodotti in diversi materiali, tra cui:

  • Metallo. Sono deflettori che durano molto, spesso rivestiti in cromo, con un aspetto di classe.
  • Plastica, specialmente in acrilico. Questi deflettori sono elastici, leggeri e resistenti; sopportano bene i raggi ultravioletti e le basse temperature. Su alcuni modelli sono presenti decorazioni cromate.

Se ordini dei deflettori d’aria in un negozio online, tieni presente anche il metodo con cui vengono fissati questi accessori. Ci sono deflettori:

  • A inserto. Si infilano tra il vetro e la guarnizione in gomma; in genere si usano elementi di fissaggio in metallo. Hanno il vantaggio di essere facili da montare, ma possono portare ad una rapida usura degli alzacristalli.
  • Adesivi. Si fissano con elementi adesivi e non ostacolano le operazioni di manovra degli alzacristalli. Se l’elemento fissante è di buona qualità, possono anche durare a lungo.

Caratteristiche d’uso dei deflettori d’aria

  1. Dopo l’acquisto, prova a posizionare i deflettori sull’automobile. Controlla che non nascondano gli specchietti retrovisori e che la visuale non peggiori.
  2. Se preferisci i deflettori adesivi, prima di installarli dovrai pulire e sgrassare bene il punto in cui intendi fissarli. Per sgrassare è meglio usare salviette con alcol.
  3. Attieniti alle indicazioni del produttore. Segui in particolare i consigli riguardanti le temperature dell’ambiente in cui i deflettori si possono montare.
  4. Controlla che i deflettori d’aria siano montati  saldamente. Se il fissaggio non è ben stabile, si possono staccare o volare via durante la guida, arrecando pericolo sia al tuo che agli altri veicoli sulla strada.
  5. I deflettori d’aria vanno puliti regolarmente con un panno umido. Di solito resistono bene anche al lavaggio ad alta pressione, ma solo se ben montati, in accordo con le istruzioni del produttore.
  6. Dopo l’installazione dei deflettori adesivi, il veicolo non va utilizzato per alcune ore. Inoltre si sconsiglia di lavare l’automobile nelle 72 ore successive all’installazione.

AutoDoc: comodo shopping online

Stai cercando di comprare deflettori in modo rapido ed economico? La comoda struttura del catalogo AutoDoc ti permetterà di trovare gli articoli più adatti e di scegliere quelli migliori nella massima comodità. Gli articoli che proponiamo hanno prezzi molto contenuti e potrai risparmiare di più approfittando delle promozioni che proponiamo regolarmente nel nostro negozio online. Affrettati a ordinare gli articoli che hai scelto alle migliori condizioni!

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Coppa olio
Pezzi di ricambio + Produttore Coppa olio TOPRAN
Pezzi di ricambio + Produttore auto Coppa olio VW
Pezzi di ricambio + Numero articolo Coppa olio 2.12120
Numero articolo 9.01006
Numero articolo + Produttore 9.01028 TOPRAN
OEN 0009903250
OEN + Produttore 0049907250 TOPRAN