Ricambi auto per 3 modelli del marchio RENAULT 18
Le categorie di autoricambi RENAULT 18 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT 18 online
Accessori RENAULT 18
Pezzi di ricambio RENAULT 18 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 3 modelli RENAULT 18 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT 18.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT 18 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT 18 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT 18 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault 18Questo modello è stato prodotto dalla casa automobilistica Renault tra il 1978 e il 1986 in una sola generazione. Al suo debutto, la vettura ha acquisito grande popolarità, soprattutto in Francia, dove è diventata l'automobile più venduta nella sua fascia. Nel 1980, il modello Renault 18 occupava il decimo posto nella lista delle auto più vendute in Gran Bretagna.
Storia del modello Renault 18Il modello Renault 18 è stato progettato sulla base del vecchio modello 12, con il quale condivideva numerosi tratti. La presentazione ufficiale della versione berlina ha avuto luogo nel 1978, in occasione del Motor Show di Ginevra. Alcuni mesi più tardi (ottobre 1978) ha fatto il suo debutto anche la versione station wagon, questa volta in occasione del Motor Show di Parigi.
La vettura ha subito destato l'interesse di tantissimi automobilisti grazie al suo motore economico, alle buone caratteristiche tecniche e all'ampio elenco di opzioni disponibili. La sua configurazione più ricca comprendeva: alzacristalli elettrici, orologio elettronico, specchietto interno regolabile, chiusura centralizzata, lunotto con funzione di riscaldamento. Come opzioni aggiuntive, l'azienda proponeva un impianto di climatizzazione, lavafari e un tetto apribile. Nella rifinitura dell'abitacolo è stato usato il velluto (nella versione meno costosa: il tessuto e la pelle sintetica).
Aspettualmente, la vettura dava l'impressione di già visto: carrozzeria dalle forme angolari, fari rettangolari, evidente sbalzo anteriore, cerchi a tre razze (presi in prestito dai vecchi modelli).
Nel 1980, in occasione del Motor Show di Parigi, è stata presentata la versione sportiva Renault 18 Turbo. La vettura ha ricevuto cerchi in alluminio, uno spoiler posteriore e sedili sportivi. Per la rifinitura interna è stato usato prevalentemente il cuoio. Su richiesta, a tutto ciò poteva essere aggiunto il sistema audio Philips/Renault con quattro altoparlanti.
Visti i frequenti casi tragici dovuti alle corse automobilistiche clandestine nei primi anni Ottanta del secolo scorso, pattugliare durante la notte le strade francesi è diventata una necessità. Per questo lavoro, la polizia francese ha scelto il modello Renault 18 come auto ufficiale di servizio.
Nel marzo del 1984, il design della vettura è stato ritoccato in minor misura. La nuova versione sfoggiava una griglia del radiatore aggiornata, paraurti metallici e impugnature in plastica. Per i fregi cromati è stato scelto il colore nero opaco. Per quanto riguarda l'abitacolo, il cruscotto è stato completamente ridisegnato, sono apparsi nuovi sedili confortevoli ed è stata migliorata la qualità della rifinitura interna.
Lo slogan pubblicitario diceva "Renault: automobile internazionale" ed in effetti la vettura veniva assemblata in tutto il mondo. Per quanto riguarda il vecchio continente, le automobili Renault 18 erano prodotte in Francia, Spagna, Croazia, Slovenia, Finlandia, Grecia, Polonia, Norvegia, Svezia e Cipro.
Fuori dall'Europa, il modello veniva prodotto in Argentina, Australia, Colombia, Messico, Marocco, Costa d'Avorio, Uruguay, Venezuela, Algeria, Indonesia, Israele, Repubblica dello Zimbabwe, Siria, Stati Uniti, Canada, Thailandia e Turchia. In Argentina, l'automobile è rimasta in produzione fino al 1993.