Ricambi auto per 4 modelli del marchio RENAULT SCÉNIC
Le categorie di autoricambi RENAULT SCÉNIC più richieste
Catalogo ricambi RENAULT SCÉNIC online
Accessori RENAULT SCÉNIC
Pezzi di ricambio RENAULT SCÉNIC più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 4 modelli RENAULT SCÉNIC disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT SCÉNIC.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT SCÉNIC e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT SCÉNIC dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT SCÉNIC per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault ScénicLa monovolume Renault Scénic ha fatto il suo debutto sul mercato nel 1996 e si trova tutt'ora in produzione. La sua gamma comprende, in totale, tre generazioni e quattro versioni restyled. Nel secondo semestre del 2016 è stata ufficialmente presentata la quarta generazione di questo modello. Per il suo assemblaggio è stata scelta la città di Douai (Francia). Nel 1997, questa vettura è stata riconosciuta come "Automobile europea dell'anno".
Renault Scénic generazione IIl prototipo del modello Renault Scénic è stato presentato nel 1991, in occasione del Motor Show di Francoforte. Con esso, i progettisti hanno deciso di rimuovere completamente il montante centrale e collocare su entrambi i lati due porte scorrevoli con l'obiettivo di rendere più confortevole l'accesso all'abitacolo. Tra le caratteristiche distintive di questo modello troviamo due fari anteriori sottili, linee della carrozzeria affusolate e una dotazione tecnica rivoluzionaria per l'epoca, che includeva persino un sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente.
La prima generazione di questo modello è stata prodotta tra il 1996 e il 1999. Come fonte di ispirazione per la vettura di serie è stato scelto il modello Renault Mégane, motivo per cui inizialmente fu deciso di chiamarla Renault Mégane Scénic. In seguito al restyling del 1999, il modello si è posizionato come veicolo indipendente e il termine Mégane è stato rimosso dal nome.
Ciononostante, l'aspetto è rimasto simile a quello del modello Renault Mégane: gli stessi fari sottili, "becco d'uccello" caratteristico, linea a cintura che "solleva" la parte posteriore della vettura.
Renault Scénic generazione I restylingNel 1999 è stata presentata la versione restyled del modello Renault Mégane Scénic. I cambiamenti hanno interessato soprattutto la griglia del radiatore e i fari posteriori. In aggiunta, sono stati aumentate le dimensioni dei fari anteriori. Per quanto riguarda l'abitacolo, è stato deciso di optare per una maggiore spaziosità, un cruscotto modernizzato e la possibilità di trasformare il sedile anteriore in un piccolo tavolino.
Renault Scénic generazione IINel 2003, in occasione del Motor Show di Ginevra, è stata presentata la seconda generazione del modello Renault Scénic. Questa volta è stato ritoccato in maniera notevole il design della parte posteriore (maggiore sporgenza, minor angolo di inclinazione del lunotto). L'automobile ha ricevuto fari più grandi e passaruota in rilievo. I pulsanti di comando dei più importanti sistemi e la leva cambio marcia sono stati spostati sul cruscotto, sopra il quale è stato collocato un display digitale. In virtù della retro-inclinazione del montante posteriore, i progettisti sono riusciti a spostare i sedili più indietro aumentando lo spazio interno.
Grazie a tutto questo, il modello Renault Scénic di seconda generazione è presto diventato leader indiscusso della sua fascia in Europa. In aggiunta, il crash test Euro NCAP è stato conseguito con il punteggio massimo.
Renault Scénic generazione II restylingNel 2006 è stata presentata la versione restyled del modello Renault Scénic di seconda generazione. Con essa, sono state apportate piccole modifiche al paraurti anteriore e alla griglia del radiatore. La finitura interna è stata arricchita con materiali di maggiore qualità. Il modello è stato costantemente prodotto fino al 2009.
Renault Scénic generazione IIILa monovolume di terza generazione Renault Scénic è stata presentata nel 2009, in occasione del Motor Show di Ginevra. Nel tentativo di rinunciare alle forme acute e angolari, le linee della carrozzeria sono state rese più fluide e snelle. La vettura ha ricevuto un paraurti aggiornato e fiancate di rilievo. I fanali posteriori, invece, hanno acquisito una forma simile al boomerang. In più, montanti anteriori della carrozzeria sono stati spostati lateralmente al fine di aumentare la visuale.
Renault Scénic generazione III restylingIl modello Renault Scénic di terza generazione è stato sottoposto al restyling due volte: nel 2012 e nel 2013. Questa volta, i principali cambiamenti hanno interessato l'aspetto della parte frontale e il design dei fari posteriori.
Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione
Sostituire ricambi auto autonomamente — RENAULT SCÉNIC - tutorial video sulla riparazione da AUTODOC
Tutorial/Guida passo per passo di riparazione e sostituzione RENAULT SCÉNIC
Sondaggio clienti riguardo a RENAULT SCÉNIC
Voto medio clienti
da 3663 recensioni