Ricambi auto per 11 modelli del marchio RENAULT MASTER
Le categorie di autoricambi RENAULT MASTER più richieste
Catalogo ricambi RENAULT MASTER online
Accessori RENAULT MASTER
Pezzi di ricambio RENAULT MASTER più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 11 modelli RENAULT MASTER disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT MASTER.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT MASTER e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT MASTER dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT MASTER per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault MasterRenault Master è un veicolo commerciale, presentato nel 1980 e che continua ad essere prodotto tuttora. Fino ad oggi, ne sono state rilasciate tre generazioni e quattro versioni restyled. Il suo assemblaggio viene effettuato presso gli stabilimenti di Batilly (Francia) e Curitiba (Brasile).
Renault Master generazione ILa prima generazione del modello Renault Master è stata prodotta tra il 1980 e il 1994. Inizialmente è stata resa disponibile la sola versione furgone, dotata di una porta laterale scorrevole e sportelli posteriori a battente.
Renault Master generazione I restylingContemporaneamente alla presentazione della versioni restyled del 1994, ha fatto il suo debutto sul mercato anche il modello Renault Master in versione microbus a 12 posti. Anche in questo caso è stato deciso di implementare una porta laterale scorrevole. Il veicolo è stato spesso prodotto su ordine speciale, al fine di soddisfare le esigenze dei vari servizi cittadini.
Renault Master generazione IINel 1997 è stata presentata la seconda generazione del modello Master. Con essa, è stata cambiata completamente anche la piattaforma di progettazione. In aggiunta, i freni a tamburo posteriori sono stati sostituiti con freni a disco. A seconda della configurazione, alcune versioni hanno ricevuto mancorrenti sul tetto e fregi neri nella parte inferiore della carrozzeria. L'automobile è stata costantemente prodotta fino al 2003.
Renault Master generazione II restylingDopo il restyling del 2003, il modello Renault Master di terza generazione ha acquisito un aspetto molto più spettacolare. Con esso, sono stati rinnovati i fari e la griglia del radiatore, mentre le linee della carrozzeria sono diventate più fluide.
Il restyling del 2006 non ha fatto altro che aumentare ulteriormente la popolarità del modello. Anche l'elenco delle versioni disponibili è stato esteso grazie all'aggiunta di una sponda a due e quattro porte, nonché di un modello microbus Combi. Tale diversificazione ha interessato anche la dotazione tecnica, nella quale troviamo un inedito cambio robotizzato.
Renault Master generazione IIINell'aprile 2010 è stata avviata la produzione del modello di terza generazione. Con essa, i progettisti di casa Renault hanno deciso di concentrarsi sulle caratteristiche tecniche, l'aspetto e l'ampliamento dell'elenco di opzioni aggiuntive. Questa volta, però, il modello aggiornato è stato messo in commercio nella sola versione furgone. Nel 2013 è stato deciso di produrre il veicolo non solo in Francia, ma anche a Curitiba (Brasile). L'automobile è stata costantemente prodotta fino al 2014.
Renault Master generazione III restylingIn seguito al restyling del 2014, l'automobile ha ricevuto cerchi in acciaio da 16 pollici, fari più eleganti e una griglia del radiatore più larga. Per quanto riguarda il tipo di carrozzeria, sono stati resi disponibili telai con due e quattro porte, nonché una versione furgone. Nella dotazione di serie sono stati inclusi: sedili rivestiti in tessuto, bracciolo anteriore, servosterzo idraulico, doppio sedile anteriore (capace di trasformarsi in un tavolino), riscaldatore e ventilatore dell'abitacolo.
Renault Master sui vari mercatiPoiché le case automobilistiche Renault, Nissan e Opel hanno progettato congiuntamente la piattaforma per i modelli Renault Master di seconda e terza generazione, attualmente questa automobile viene commercializzata con i seguenti nomi:
- Nissan NV400 — mercato giapponese;
- Opel Movano — mercato tedesco;
- Vauxhall Movano — mercato britannico.
Tutorial/Guida passo per passo di riparazione e sostituzione RENAULT MASTER
Sondaggio clienti riguardo a RENAULT MASTER
Voto medio clienti
da 249 recensioni