Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00
Sabato 8:00 - 21:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Non dimenticare della manutenzione regolare e degli intervalli di sostituzione dei componenti per RENAULT TWINGO

Renault Twingo

Renault Twingo è un modello hatchback popolare, presentato dalla casa automobilistica francese nel 1993 e che si trova in produzione tuttora. Fino ad oggi, di questa vettura sono state rilasciate tre generazioni e quattro versioni restyled. L'automobile viene assemblata presso gli impianti Renault di Francia, Slovenia, Spagna, Colombia e Uruguay.

Renault Twingo generazione I

Il prototipo di questa hatchback a tre porte è stato mostrato per la prima volta nel 1992, in occasione del Motor Show di Parigi. Il modello di serie, invece, è stato messo in commercio un anno più tardi. Grazie all'iniziativa del designer Yves Dubreil, il modello Twingo ha ricevuto un aspetto originale, che ha fin da subito deliziato numerosi automobilisti di tutto il mondo.

Le vetture di prima generazione potevano sfoggiare fari anteriori arrotondati, un'ampia cornice di plastica sul paraurti anteriore e una linea del cofano fortemente pendente e capace di passare con morbidezza nei montanti del parabrezza. Grazie a queste soluzioni di design insolite, il modello ha ricevuto il soprannome "face de grenouille" (faccia di rana). Il modello di prima generazione è stato costantemente prodotto fino al 1997.

Renault Twingo generazione I restyling

Vista la grande popolarità della vettura tra gli automobilisti europei, fu deciso di arricchire le versioni e le dotazioni disponibili una volta ogni due anni, con opzioni sempre più nuove e interessanti. Nel 1998 è stata presentata la versione restyled del modello Renault Twingo di prima generazione. I designer hanno piazzato sotto i fari anteriori un enorme fregio nero, al centro del quale è stata collocata una griglia del radiatore stretta. In aggiunto, è stata modificata la forma dei fari posteriori, cruscotto e maniglie delle porte.

Con il secondo restyling del 2000 è stata modernizzato considerevolmente l'impianto freni e modificato il design del cruscotto. La dotazione di serie poteva sfoggiare un sistema di avvertimento in caso di mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

La terza versione restyled del modello Renault Twingo di prima generazione è stata presentata nel 2004. La vettura ha ricevuto fregi sulle porte laterali e un nuovo logo.

Renault Twingo generazione II

Nel 2006, in occasione del Motor Show di Parigi, è stato presentato il nuovo e potente Twingo Concept. La presentazione del modello di serie ha avuto luogo, invece, nel 2007, in occasione del Motor Show di Ginevra. Questa nuova hatchback è stata progettata sula basse del modello Renault Clio II. Il suo peso è stato aumentato di 85 kg rispetto al modello di prima generazione (865 kg contro 950 kg). Inoltre, è stato deciso di ampliare il numero delle versioni disponibili. L'automobile di seconda generazione è stata costantemente prodotta fino al 2011.

Renault Twingo generazione II restyling

In seguito al restyling del 2011, il modello Twingo è stata privata quasi completamente del suo aspetto originale, acquisendo in cambio tratti più sgargianti, ma tipici per tutte le vetture moderne di questo marchio. La dotazione di serie è stata arricchita con un computer di bordo e, in qualità di optional, è stato reso disponibile il sistema ESP. La presentazione ufficiale del modello aggiornato ha avuto luogo nel settembre 2011, in occasione del Motor Show di Francoforte.

Renault Twingo generazione III

La terza generazione del noto modello Renault Twingo è stata presentata nel marzo 2014, in occasione del Motor Show di Ginevra. Con essa, i produttori hanno deciso di modificare la carrozzeria, trasformando la versione hatchback a tre porte in una versione nuova a cinque porte. Le maniglie delle porte laterali posteriori hanno acquisito una bordatura in plastica nera sui margini dei finestrini, è stata aumentata la superficie vetrata del portellone e migliorato il sistema di illuminazione anteriore e posteriore.

Il motore è stato collocato sotto il vano bagagli. In virtù di questo fatto, il peso sugli assi è stato distribuito più uniformemente (45% x 55%). Questo ha permesso di migliorare la stabilità di guida della vettura. Gli automobilisti hanno accolto con entusiasmo le versioni aggiornate, l'elenco ampliato di opzioni e la possibilità di scegliere tra ben sette colorazioni della carrozzeria.

Sondaggio clienti riguardo a RENAULT TWINGO

Voto medio clienti

3.1/5

da 250 recensioni

  • Design carrozzeria

    4
    3
  • Altezza libera da terra

    4
    4
  • Vista dall'interno

    10
    2
  • Comfort di seduta

    4
    3
  • Ergonomia

    4
    1
  • Qualità materiali

    2
    5
  • Capienza vano bagagli

    4
    10
  • Transformazione abitacolo

    17
    1
  • Impianto di climatizzazione

    2
    5
  • Comfort sedili anteriori

    4
    2
  • Spazio abitacolo

    20
    1
  • Fari anteriori

    5
    2
  • Isolamento antirumore

    2
    12
  • Prestazioni della sospensione

    5
    4
  • Reattività dello sterzo

    3
    3
  • Avviamento a freddo

    7
    2
  • Consumo carburante

    11
    8
  • Prestazioni del veicolo

    8
    5
  • Freno

    4
    2
  • Settaggi volante

    4
    1
  • Cambio

    3
    3
  • Tenuta di strada

    7
    5
  • Manovrabilità

    10
    2
  • Costo di manutenzione

    7
    5
  • Scompartimenti extra

    6
    2

Top 12 pezzi di ricambio per RENAULT TWINGO

Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 4 modelli RENAULT TWINGO disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT TWINGO. Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT TWINGO e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT TWINGO dal nostro negozio online.
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Bromsskivor
Pezzi di ricambio + Produttore Oljefilter BOSCH
Pezzi di ricambio + Produttore auto Tändstift RENAULT TWINGO
Pezzi di ricambio + Numero articolo Vindrutetorkare / Vindrutetorkarblad 3 397 004 763
Numero articolo 3 397 005 159
Numero articolo + Produttore 3 397 011 402 BOSCH
OEN 31 65141 08755 0
OEN + Produttore 31 65143 93259 9 BOSCH
loader Attendere, prego...