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Motori della Renault Twingo

Indice

  1. Motori della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)
    1. Motorizzazioni a benzina della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)
    2. Motorizzazioni diesel della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)
  2. Motori della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)
    1. Motorizzazioni a benzina della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)
    2. Motorizzazioni diesel della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)
  3. Motori della Renault Twingo: III generazione (2014-2024)
    1. Motori a benzina della Renault Twingo: Generazione III (2014-2024)
    2. Renault Twingo a trazione elettrica: Generazione III (2014-2024)
  4. Motori della Renault Twingo: IV generazione (2024-oggi)
    1. Renault Twingo a trazione elettrica: IV generazione (2024-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori Renault Twingo di tutte le generazioni

Dal suo lancio nel 1993, la Renault Twingo è diventata una delle utilitarie più caratteristiche, offrendo una gamma di motori diversi nel corso di quattro generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie e diversi punti di forza e di debolezza, con un'evoluzione tecnologica che va dai semplici motori ad aspirazione naturale ai moderni motori turbo.

Motori della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)

Motori della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)

La prima generazione di Renault Twingo è stata una rivoluzione nel segmento delle utilitarie ed era caratterizzata da motori semplici ma robusti. Il chilometraggio variava molto a seconda del tipo di motore: mentre i collaudati motori a benzina da 1,2 litri raggiungevano facilmente i 250.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, i motori più piccoli da 1,0 litri richiedevano spesso riparazioni importanti tra i 180.000 e i 220.000 chilometri. I motori sono stati mantenuti tecnicamente semplici, il che ha avuto sia vantaggi che svantaggi. Il motore di punta di questa generazione era il 1.2 16V da 75 CV, che combinava in modo ottimale vivacità, affidabilità e consumi accettabili. Questa generazione era caratterizzata dalla filosofia "meno è meglio" e offriva principalmente motori a benzina senza tecnologie complesse.

Motorizzazioni a benzina della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)

La gamma di motori a benzina della Renault Twingo comprendeva principalmente motori ad aspirazione naturale di vario tipo. Il motore di base era un tre cilindri da 1,0 litri da 40 kW (54 CV), a cui si aggiunse successivamente una variante da 43 kW (58 CV). Questi piccoli motori della Renault Twingo erano economici, ma spesso poco potenti e soggetti a problemi alle valvole ad alti chilometraggi. Il quattro cilindri da 1,2 litri era inizialmente disponibile con 8 valvole e 40 kW (54 CV); in seguito fu aggiunta una versione a 16 valvole con 55 kW (75 CV). Il motore più potente era il 1.2 16V, che si distingueva per la fluidità di funzionamento e l'affidabilità, ma occasionalmente aveva problemi con la guarnizione della testata.

Motorizzazioni diesel della Renault Twingo: Generazione I (1993-2007)

I motori diesel ebbero un ruolo secondario nella prima generazione della Renault Twingo. Un 1.9 dCi da 50 kW (68 CV) fu offerto solo a partire dal 1997, ma ebbe un successo modesto a causa del suo peso e del carico anteriore associato. Sebbene questa Renault Twingo diesel fosse economica, era rumorosa e lenta, motivo per cui rappresentava solo una soluzione di nicchia.

Motore della Renault Twingo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1,0 8V 54-58 CV 5,8-6,2 l/100km Problemi alle valvole, potenza insufficiente Media
1,2 8V 54 CV 6,0-6,4 l/100km Semplice, ma lento Media
1,2 16V 75 CV 6,2-6,8 l/100km Guarnizione della testa del cilindro Buono
1.9 dCi 68 CV 4,2-4,8 l/100km Rumoroso, lento, pesante all'anteriore Moderata

Motori della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)

Motori della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)

La seconda generazione della Renault Twingo ha segnato un significativo salto tecnologico e ha offerto per la prima volta le moderne tecnologie dei motori. La maggior parte dei motori di questa generazione può raggiungere facilmente i 200.000-280.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i motori a benzina da 1,2 litri sono considerati particolarmente resistenti. I danni gravi al motore sono rari e solo i motori turbo mostrano occasionalmente dei punti deboli se la manutenzione viene trascurata. Il pezzo forte era il 1.2 TCe da 100 CV, un piccolo motore turbo che offriva potenza ed efficienza. Questa generazione introdusse per la prima volta anche le potenti versioni Renault Sport, che però erano più vulnerabili a causa della loro complessità.

Motorizzazioni a benzina della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)

La gamma di motori a benzina della Renault Twingo iniziava con il collaudato 1.2 16V (75 CV), ora dotato di una migliore gestione del motore. Una novità fu il 1.2 TCe (Turbo Control efficiency) da 74 kW (100 CV), il primo motore turbo nella storia della Twingo. I motori della Renault Twingo TCe si dimostrarono vivaci ed economici, ma occasionalmente presentavano problemi con il turbocompressore durante la guida sportiva. Il 1.2 8V da 58 CV, che si dimostrò il motore più affidabile di questa generazione, era ancora disponibile per chi voleva risparmiare. Il motore più spettacolare era il 1.6 16V della Twingo RS con 98 kW (133 CV), che però richiedeva una manutenzione elevata a causa del suo design ad alto numero di giri.

Motorizzazioni diesel della Renault Twingo: Generazione II (2007-2014)

Il motore Renault Twingo 1.5 dCi da 47 kW (64 CV) e successivamente da 55 kW (75 CV) è diventato il motore diesel di maggior successo della gamma. Questi motori diesel della Renault Twingo erano dotati di una moderna iniezione common-rail e di filtri antiparticolato. Il 1.5 dCi si dimostrò molto economico e affidabile, con un consumo di prova di soli 3,8-4,2 litri per 100 km. I problemi si sono verificati soprattutto quando il filtro antiparticolato è stato trascurato, altrimenti questi motori sono stati considerati molto robusti.

Motore della Renault Twingo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1,2 8V 58 CV 5,9-6,3 l/100km Molto robusto, semplice Molto buona
1,2 16V 75 CV 6,1-6,7 l/100km Collaudato, affidabile Buono
1,2 TCe 100 CV 5,4-6,0 l/100km Danni al turbocompressore con Sport Buono
1.6 16V RS 133 CV 7,2-8,1 l/100km Manutenzione intensiva, alti regimi di rotazione Moderata
1.5 dCi 64-75 CV 3,8-4,2 l/100km Problemi con il filtro antiparticolato Molto buono

Motori della Renault Twingo: III generazione (2014-2024)

Motori della Renault Twingo: III generazione (2014-2024)

La terza generazione di Renault Twingo ha rivoluzionato il concetto di motore posteriore e trazione posteriore, il che ha richiesto soluzioni motoristiche completamente nuove. La maggior parte dei motori di questa generazione raggiunge i 180.000-250.000 chilometri con una corretta manutenzione, e i motori atmosferici sono considerati più affidabili delle varianti turbo. La disposizione del motore posteriore ha portato nuove sfide, soprattutto in termini di raffreddamento e manutenzione. Il motore di punta in assoluto era lo 0.9 TCe da 90 CV, che offriva prestazioni sorprendentemente vivaci nonostante la piccola cilindrata. Questa generazione si affidò interamente alla tecnologia a tre cilindri e rinunciò ai motori diesel.

Motori a benzina della Renault Twingo: Generazione III (2014-2024)

La gamma di motorizzazioni a benzina della Renault Twingo era basata esclusivamente su motori a tre cilindri. Il motore di base era un 1.0 litri ad aspirazione naturale da 51 kW (70 CV), caratterizzato da semplicità e affidabilità. Al di sopra di questo, erano disponibili due motori turbo 0.9 TCe da 66 kW (90 CV) e 81 kW (110 CV). Questi motori Renault Twingo TCe offrivano prestazioni sorprendentemente buone nonostante la loro piccola cilindrata, ma occasionalmente avevano problemi con il turbocompressore e il raffreddamento a causa della disposizione posteriore del motore. Lo 0.9 TCe da 90 CV divenne il motore più popolare di questa generazione, in quanto offriva il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e affidabilità.

Renault Twingo a trazione elettrica: Generazione III (2014-2024)

A partire dal 2020, la Renault Twingo Electric fu offerta con un motore elettrico da 60 kW (82 CV). Questo motore offriva un'autonomia di circa 190 km e si dimostrava affidabile e a bassa manutenzione, ma con limitazioni in termini di velocità di ricarica.

Motore della Renault Twingo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
1.0 SCe 70 CV 4,3-4,8 l/100km Semplice, affidabile Molto buona
0.9 TCe 90 CV 4,1-4,7 l/100km Turbocompressore, raffreddamento Buono
0,9 TCe 110 CV 4,5-5,2 l/100km Turbocompressore, surriscaldamento Media
Elettrico 82 CV 16,0 kWh/100km Bassa autonomia Buono

Motori della Renault Twingo: IV generazione (2024-oggi)

La quarta generazione di Renault Twingo torna al tradizionale layout a motore anteriore e si affida interamente all'elettrificazione. Poiché la generazione è stata annunciata solo dal 2024 e non è ancora completamente disponibile sul mercato, non c'è ancora un'esperienza a lungo termine. Tuttavia, le prime informazioni mostrano un chiaro focus sulle unità elettriche con varie opzioni di autonomia. Il motore di punta della gamma sarà un motore elettrico da oltre 130 CV, che combinerà prestazioni sportive e alta efficienza. La nuova generazione promette una durata di oltre 200.000 chilometri per le unità elettriche.

Renault Twingo a trazione elettrica: IV generazione (2024-oggi)

La nuova generazione di Renault Twingo sarà offerta esclusivamente con motorizzazioni elettriche. Sono previsti diversi motori con potenze comprese tra 65 e 130 CV e autonomie da 200 a oltre 400 chilometri. Questi motorizzazioni della Renault Twingo Electric sono basati sulla più recente tecnologia Renault-Nissan e promettono un'elevata efficienza.

Motore della Renault Twingo Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
Base elettrica 65 CV 15,0 kWh/100km Ancora nessuna esperienza Buono
Elettrica Performance 130 CV 16,5 kWh/100km Ancora nessuna esperienza Molto buona

Conclusione: I migliori motori Renault Twingo di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Renault Twingo mostra chiaramente il passaggio da semplici e robusti motori ad aspirazione naturale a propulsori moderni ed efficienti. Mentre le prime generazioni hanno impressionato per la loro semplicità e affidabilità, le generazioni successive hanno portato più potenza ed efficienza, ma anche una maggiore complessità. La nuova generazione elettrica promette un'alternativa ecologica per la mobilità urbana.

  • Il miglior motore a benzina della Renault Twingo:

La Renault Twingo 1.2 8V (58 CV, II generazione) combina un'eccezionale affidabilità con bassi costi di gestione e facilità di manutenzione.

  • Miglior motore Renault Twingo diesel:

La Renault Twingo 1.5 dCi (75 CV, II generazione) offre la migliore combinazione di economia, affidabilità e praticità quotidiana in tutte le generazioni.

  • Migliore Renault Twingo a trazione elettrica:

La Renault Twingo Electric (82 CV, Generazione III) con la sua tecnologia a bassa manutenzione e i suoi bassi costi di gestione, anche se la sua autonomia è limitata.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Renault Twingo, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida.

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CASTROL EDGE LL 15F7E5 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 176
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7E5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 39,99 €
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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 59
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 1
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7DA
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 14,99 €
  • Stato: Nuovo
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CASTROL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 15F7DA
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CASTROL EDGE TURBO DIESEL 15F819 Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 45
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API CF, API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, Ford WSS-M2C917-A, OV0401547-D40, MB 226.5, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01
  • Capacità [litri]: 4
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: TURBO DIESEL
  • Numero articolo: 15F819
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 43,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Numero articolo: 15F819
43,99 €
11,00 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL Extreme MN7915-5 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CH-4
  • JASO: JASO MA2
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.5, MB 229.3, MB 229.5, VW 502 00, VW 505 00, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, BMW Longlife-01, BMW Longlife-98, PSA B71 2296, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-Z2, Chrysler MS-10850, Chrysler MS-10896, Chrysler MS-12991, GM LL-A-025, GM LL-B-025
  • Capacità [litri]: 5
  • Serie: Extreme
  • Numero articolo: MN7915-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto, Motocicletta
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 34,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: MN7915-5
Più
34,99 €
7,00 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 56
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Defender
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 32,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,49 €
6,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-37%
VT540S EIBACH VT540-S Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Eibach Pro-Spacer, Copriruota
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 210
  • Larghezza [mm]: 13
  • Info integrativa: Eibach Pro-Spacer, Copriruota
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-S
  • Il nostro prezzo: 36,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Eibach Pro-Spacer, Copriruota
Numero articolo: VT540-S
rispetto al PVC 58,44 €

36,49 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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GRUNTEK Synthetic 8975 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 36
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5
  • API: API SL, API CF
  • Capacità [litri]: 4
  • Serie: Synthetic
  • Numero articolo: 8975
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • GRUNTEK: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 26,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
GRUNTEK Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 8975
26,49 €
6,62 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109776 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 117
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Numero articolo: 109776
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 38,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 109776
38,49 €
7,70 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 78
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3
  • API: API SN Plus, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 151187
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 30,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,99 €
6,20 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE C3 1552FF Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 58
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01, OV0401547-D30
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: C3
  • Numero articolo: 1552FF
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 49,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 1552FF
49,99 €
12,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-31%
VT540L EIBACH VT540-L Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Eibach Pro-Spacer, Copriruota
Recensioni - 39
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 210
  • Larghezza [mm]: 20
  • Info integrativa: Eibach Pro-Spacer, Copriruota
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-L
  • Il nostro prezzo: 39,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Eibach Pro-Spacer, Copriruota
Numero articolo: VT540-L
rispetto al PVC 58,44 €

39,99 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-16%
CASTROL Magnatec C3 15F624 Olio motore 5W-40, 4l
Recensioni - 111
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN Plus
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, BMW Longlife-04, MB 229.51, MB 229.52, MB 229.31
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Serie: C3
  • Numero articolo: 15F624
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 33,99 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l
Numero articolo: 15F624
rispetto al PVC 40,48 €

33,99 €
8,50 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-40%
VT540XXL EIBACH VT540-XXL Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 690
  • Larghezza [mm]: 20
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-XXL
  • Il nostro prezzo: 93,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore
Numero articolo: VT540-XXL
rispetto al PVC 158,11 €

93,49 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MANNOL ENERGY FORMULA C4 MN7917-5 Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 38
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 226.51, Renault RN0720
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: ENERGY
  • Serie: FORMULA C4
  • Numero articolo: MN7917-5
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 43,99 €
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: MN7917-5
Più
43,99 €
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