Ricambi auto per 12 modelli del marchio RENAULT TRAFIC
Le categorie di autoricambi RENAULT TRAFIC più richieste
Catalogo ricambi RENAULT TRAFIC online
Accessori RENAULT TRAFIC
Pezzi di ricambio RENAULT TRAFIC più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 12 modelli RENAULT TRAFIC disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT TRAFIC.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT TRAFIC e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT TRAFIC dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT TRAFIC per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault TraficI veicoli commerciali Renault Trafic hanno fatto il loro debutto sul mercato nel 1981 e si trovano in produzione tuttora. Nel corso del tempo sono state rilasciate tre generazioni e tre versioni restyled di questo modello. L'automobile viene assemblata a Batilly e Sandouville (Francia, a Luton (Regno Unito) e a Barcellona (Spagna). Oltre i confini europei, il modello è prodotto in Cile, Argentina e Cina. Nel 2002, il modello Renault Trafic ha vinto il titolo "International Van of the Year".
Renault Trafic generazione ILa prima generazione di questo modello è stata prodotta tra il 1981 e il 1989. La sua popolarità in Europa e all'estero è dovuta in gran parte a due fattori: semplicità e affidabilità. Ci sono diverse varianti, che offrono differenti altezze del tetto e dimensioni fra gli assi delle ruote. Per la prima generazione è stato deciso di rilasciare la sola versione furgone. Il suo design è tipico per l'epoca: forme rettangolari della carrozzeria e stile utilitario dell'abitacolo.
Renault Trafic generazione I restylingNel 1989 è stata presentata la versione restyled del modello Renault Trafic. In generale, l'aspetto del veicolo è diventato più moderno: angoli smussati (nel tentativo di limitare le superfici piatte e puntigliose della carrozzeria), indicatori laterali anteriori elevati all'altezza dei fari, specchietti retrovisori più grandi. In aggiunta, sono state modernizzate le impugnature delle porte, così come la finizione interna. Alla versione furgone si è aggiunto un nuovo modello microbus.
Nel 1997, il veicolo è stato di nuovo modernizzato. I cambiamenti principali hanno toccato l'aspetto della parte frontale dell'automobile.
Renault Trafic generazione IILa seconda generazione del modello Renault Trafic è stata prodotta tra il 2001 e il 2006. In termini di design, il veicolo ha subito notevoli cambiamenti. Le linee della carrozzeria sono diventate più fluide, mentre i vecchi elementi ottici di forma rettangolare sono stati sostituiti con fari a forma di goccia. La fluidità delle forme è sottolineata dalle fiancate scanalate e dalla sporgenza arrotondata presente sul tetto, sopra l'abitacolo. L'interno si distingue per la sua semplicità ed ergonomia.
Nel 2004, in occasione del Motor Show di Bruxelles, è stato presentato il prototipo Renault Trafic Deck’Up, progettato sulla base del modello Renault Trafic. Questa concept car non è altro che un incrocio tra una monovolume e un pick-up a doppio abitacolo. In più, la sua parte frontale si inspira pesantemente al modello di serie Renault Trafic di seconda generazione. Per il resto, il design è stato completamente cambiato. I progettisti hanno deciso di usare porte laterali a due battenti e rimuovere il montante centrale dal lato delle porte al fine di assicurare maggiore comfort per i passeggeri. L'abitacolo, invece, è stato invaso dalle tonalità del beige. Per ora non è ancora noto se la concept car verrà trasformata in veicolo di serie.
Renault Trafic generazione II restylingNel 2006 è stata presentata la versione restyled del modello di seconda generazione. I cambiamenti (in gran parte insignificanti) hanno interessato l'aspetto dei fari, paraurti e griglia del radiatore.
Renault Trafic generazione IIII veicoli commerciali Renault Trafic di terza generazione hanno fatto il loro debutto sul mercato nel 2014 e si trovano in produzione tuttora. Questa volta il design è diventato più aggressivo in virtù della parte anteriore imponente, dei grandi fari di forma irregolare e dell'enorme griglia del radiatore. In aggiunta, è stato modificato il profilo delle fiancate, mentre la tipica sporgenza presente sul tetto è diventata praticamente invisibile.
Renault Trafic sui vari mercatiIl modello Renault Trafic viene commercializzato sotto diversi nomi. In Europa, esso è conosciuto anche come Opel Vivaro e Opel Arena. Per il mercato britannico è stato prodotto il modello Vauxhall Vivaro, mentre presso gli stabilimenti Nissan sono assemblati i veicoli Nissan Primastar. In India, l'automobile è in commercio sin dal 2007 ed è conosciuta con il nome Tata Winger.
Informazioni utili su funzionamento, cause di malfunzionamento, diagnosi e intervalli di sostituzione
Tutorial/Guida passo per passo di riparazione e sostituzione RENAULT TRAFIC
Sondaggio clienti riguardo a RENAULT TRAFIC
Voto medio clienti
da 356 recensioni