Ricambi auto per 1 modelli del marchio RENAULT 17
Le categorie di autoricambi RENAULT 17 più richieste
Catalogo ricambi RENAULT 17 online
Accessori RENAULT 17
Pezzi di ricambio RENAULT 17 più venduti
Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 1 modelli RENAULT 17 disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio RENAULT troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile RENAULT 17.
Il nostro negozio online offre il supporto informativo qualificato al momento giusto. Potete fare qualsiasi domanda riguardo ai ricambi per le automobili RENAULT 17 e beneficiare di una consulenza professionale in qualsiasi lingua. Il nostro team di assistenza vi aiuterà sia con la ricerca che con l'ordinazione di tutti i ricambi necessari. Acquistate pezzi di ricambio per la vostra RENAULT 17 dal nostro negozio online.
Post popolari
Informazioni sui modelli RENAULT 17 per poter scegliere correttamente i pezzi di ricambio
Renault 17Tra il 1971 e il 1979 sono state prodotte contemporaneamente due vetture coupé: Renault 17 e Renault 15. Dal punto di vista estetico, ciò che distingueva questi due modelli era la configurazione dell'ottica anteriore (fari rettangolari per il modello Renault 15, fari rotondi per il modello Renault 17) e i vetri laterali posteriori.
Renault 17 generazione INel 1966, rinunciando alla collaborazione con il produttore di auto da corsa Gordini riguardante la produzione di una coupé biposto, la casa automobilistica francese si è subito concentrata sul lancio della berlina Renault 12. Tuttavia, dopo aver preso in considerazione le richieste dei propri clienti, l'azienda ha deciso di non limitarsi alla sola produzione della berlina, ma di progettare un'intera gamma di vetture affini al modello Renault 12. Così sono nate le due coupé Renault 17 e Renault 15.
Nonostante il design della carrozzeria unico, il telaio del modello 17 è stato preso in prestito dal modello 12. Il modello ha fatto il suo debutto nel 1971, in occasione del Motor Show di Parigi.
Gli specialisti impegnati nella progettazione de
l cruscotto del modello 17 hanno equipaggiato ciascuno dei quattro quadranti con un tettuccio pieghevole, che poteva essere rimosso durante il giorno (per permettere al sole di illuminare il pannello) e rimesso la sera (in modo che il loro riflesso sul parabrezza non provocasse distrazioni). Sfortunatamente però, la soluzione non hanno avuto successo, motivo per cui, in seguito, i tettucci sono stati semplicemente fissati in una sola posizione.
Nel settembre 1974, in occasione del Motor Show di Parigi, è stata presentata la versione modificata Renault 17 TS Gordini (a causa dell'interruzione della produzione del modello Renault 12 Gordini). In pratica però, le cose sono rimaste pressoché immutate, con la sola aggiunta della segnalazione d'emergenza e della vasca lavacristalli (opzioni ora disponibili su tutta la gamma Renault 15-17).
Renault 17 generazione I restylingIl restyling del 1976 ha portato una nuova griglia del radiatore dal colore conforme a quello della carrozzeria. Il cruscotto è diventato più pulito e laconico (all'epoca, l'azienda era preoccupata più per la qualità che per l'originalità delle soluzioni adottate). Il cambiamento più grande ha interessato i sedili anteriori: stretti e dotati di quattro cuscinetti indipendenti e regolabili al fine di sostenere al meglio il corpo. Inoltre, a causa della crisi petrolifera, è stato deciso di ridurre la potenza del motore.
Il modello Renault 17 è riuscito a dimostrare le proprie qualità anche nel mondo dello sport, occupando il primo e terzo posto alla tappa americana del campionato mondiale di rally Press-on-Regardless Rally.
Entrambe le vetture sono rimaste in produzione fino alla metà del 1979, anno in cui sono state sostituite dal nuovo modello Renault Fuego.
Renault 17 sui vari mercatiIn Italia, per motivi scaramantici, il modello Renault 17 era disponibile con il nome Renault 177.