Auto-doc.it — hotline e servizio di assistenza per l
Lunedi-Venerdi: 8:00 - 23:00
Sabato 8:00 - 17:00

1.000.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto Esempio

0 Articoli
#
0,00 €

Non dimenticare della manutenzione regolare e degli intervalli di sostituzione dei componenti per ALFA ROMEO ALFETTA

Alfa Romeo Alfetta

L'Alfa Romeo Alfetta è un modello prodotto dalla casa automobilistica italiana dal 1972 al 1984 e presentata in due versioni: berlina e coupé. La produzione venne portata avanti in Italia e Sud Africa.

Alfa Romeo Alfetta: I generazione

L'Alfa Romeo Alfetta avrebbe dovuto essere mostrata per la prima volta al salone dell'automobile di Torino nel 1971, ma a causa di una serie di scioperi nella fabbrica di Arese la presentazione venne rinviata di sei mesi. Presentata ufficialmente nella primavera del 1972, l'Alfa Romeo Alfetta fu uno dei modelli più innovativi del dopoguerra.

Il design della parte anteriore del veicolo si rifaceva ancora ai canoni classici del marchio (doppi fari rotondi con bordi cromati, griglia del radiatore con logo aziendale al centro, paraurti con staffa trasversale in acciaio inossidabile, tre strette strisce cromate sulla griglia), mentre la parte posteriore si presentava rialzata ed offriva, assieme a delle ottime prestazioni aerodinamiche, una capacità di carico senza precedenti per questo tipo di veicolo.

Gli interni erano abbastanza tradizionali: il cruscotto con inserti in legno presentava un contachilometri, un tachimetro, l'indicatore del livello di carburante e sensori di temperatura dell'acqua e della pressione dell'olio. Il massimo confort dell'abitacolo era garantito, per il guidatore, dal comodo sedile e dalla colonna dello sterzo regolabile, mentre i passeggeri posteriori stavano un po' stretti a causa del tunnel centrale. Il bagagliaio era spazioso, ma poco pratico a causa dell'alta soglia di carico si rischiava di danneggiare la carrozzeria.

L'Alfa Romeo Alfetta possedeva un'ottima tenuta di strada e grazie ad una perfetta distribuzione del suo peso, presentava un'ottima tenuta anche in curva e ad alte velocità. Il tallone d'Achille di questo modello era la scatola del cambio, completamente discordante rispetto al tipo di auto.

Nel 1974 venne presentato il coupé quattro posti Alfa Romeo Alfetta GT che aveva un aspetto più simile ad una berlina. L'apparizione della versione modificata e semplificata nota come Alfa Romeo Alfetta 1.6, lanciata a Bruxelles nel 1975 (diversa dal modello base in quanto montava una sola coppia di fari e per le rifiniture più economiche), fu una conseguenza della crisi petrolifera. La versione successiva, chiamata Alfa Romeo Alfetta 2000 (Ginevra, 1977), presentava una parte frontale 10 cm più lunga della precedente ed un aspetto più esclusivo: i fari rotondi vennero resi rettangolari, i paraurti presentavano degli inserti in poliuretano mentre i fari posteriori divennero più larghi.

Alfa Romeo Alfetta: restyling della I generazione

Nel 1981, Alfa Romeo in collaborazione con l'università di Genova sviluppò un modello semi sperimentale noto come Alfa Romeo Alfetta CEM (Frankfurt Motor Show), che poteva montare motori a 4 e a 2 cilindri. Lo stesso anno, tutti i modelli Alfa Romeo Alfetta vennero dotati di strisce laterali in plastica e modanature. Nel 1982, venne presentata l'Alfa Romeo Alfetta Quadrifoglio Oro equipaggiata con sedili dallo schienale regolabile elettronicamente, finestrini posteriori elettrici e computer di bordo. L'ultimo restyling del modello venne effettuato nel Marzo 1983. L'auto venne dotata di un nuovo paraurti con spoiler integrato e di una nuova griglia del radiatore. In 1984, dopo la realizzazione della nuova Alfa Romeo 90, la produzione dell'Alfa Romeo Alfetta venne interrotta.

L'Alfa Romeo Alfetta sui mercati di diversi paesi

Negli Stati Uniti, tra il 1975 ed il 1977 il modello venne venduto con il nome di Alfetta Sedan, mentre dopo il restyling (1978-1979) prese il nome di Sport Sedan.

Top 10 pezzi di ricambio per ALFA ROMEO ALFETTA

Offerte a buon mercato sui ricambi provenienti dai produttori di classe Premium per 2 modelli ALFA ROMEO ALFETTA disponibili ora. Nel nostro catalogo dei ricambi dedicato al marchio ALFA ROMEO troverai un'ampia gamma di ricambi di prima scelta, provenienti dai migliori produttori e a prezzi vantaggiosi per l'automobile ALFA ROMEO ALFETTA . Ampia gamma e ottima qualità dei ricambi per la vostra ALFA ROMEO ALFETTA : ecco cosa offriamo. Nel nostro negozio online troverete solo pezzi di ricambio provenienti da produttori molto attenti alla qualità. La qualità ideale è una delle nostre priorità. Ordinate qualsiasi ricambio per il marchio ALFA ROMEO ALFETTA e ve lo dimostreremo!
Acquistare online con SCONTO, su promozione o offerta speciale - TecDoc Inside

I dati qui visualizzati, in particolare tutta la banca dati, non possono essere copiati. Sono inoltre vietate, senza previa autorizzazione da parte di TecDoc, la moltiplicazione, diffusione e/o la cessione a / esecuzione di terzi dei dati o di tutta la banca dati. La trasgressione di queste regole costituisce una violazione del copyright e sarà perseguita legalmente.

Servizio Clienti Internazionale
Ordinare pezzi di ricambio online con sconto fino a 85% e oltreServizio Clienti Italia
Auto-doc.it — hotline e servizio di consulenza per l'acquisto

© 2017 www.auto-doc.it: AUTODOC negozio online

Il nuovo sistema di ricerca semplificato faciliterà ulteriormente la tua ricerca del ricambio necessario. Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Freni a Disco / Dischi Dei Freni
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro Olio VALEO
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele ALFA ROMEO ALFETTA
Pezzi di ricambio + Numero articolo Spazzole Tergicristallo / Spazzole Tergi 575540
Numero articolo 3 397 011 211
Numero articolo + Produttore 3 397 004 669 BOSCH
OEN 32 76425 75540 6
OEN + Produttore 40 47024 32095 6 BOSCH
loader Attendere, prego...