• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #62-7290
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Pedale della frizione abbassato: cause e soluzioni

Indice

  1. Perché il pedale della frizione non torna su?
    1. Il pedale frizione rimane a metà
    2. Pedale frizione duro
  2. Che cosa fare se il pedale della frizione è rimasto abbassato?
  3. Pedale della frizione abbassato: FAQ
    1. Quando il pedale della frizione non risale?
    2. Perché il pedale della frizione rimane giù?
    3. Cavo frizione rotto sintomi?

Dopo averlo premuto, il pedale della frizione rimane giù. A seconda dei modelli di trasmissione, la causa può essere meccanica o idraulica. Dai cavi rotti o grippati, al livello di fluido idraulico insufficiente, fino all’eventuale presenza di aria nel sistema. A volte si può risolvere con un semplice tocco del piede, altre volte bisogna fermarsi per non correre il rischio di perdere il controllo dell’auto. Vediamo nel dettaglio i casi specifici per una frizione meccanica e una frizione idraulica.

Perché il pedale della frizione non torna su?

Se il pedale rimane in basso in una frizione meccanica, le cause più probabili sono: rottura o grippaggio del cavo, usura dei dischi. Se il cavo della frizione auto si rompe, il pedale si allentata all’improvviso e si muove liberamente. Il cavo andrà sostituito, dopo aver indagato sul motivo della rottura.

-59%
VALEO 837124 Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 225mm
Recensioni - 5
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
  • N° denti: 21
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 16,47, 17
  • N° fori fissaggio: 8
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 70
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 225
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837124
  • Il nostro prezzo: 418,87 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 225mm
Numero articolo: 837124
rispetto al PVC 1024,00 €

418,87 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-43%
VALEO FULLPACK DMF 837039 Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 230mm
Recensioni - 9
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
  • N° denti: 20
  • Linea di prodotti: FULLPACK DMF
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 17,91
  • N° fori fissaggio: 6
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 30
  • Angolo di regolazione [gradi]: 55
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 230
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837039
  • Il nostro prezzo: 312,54 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 230mm
Numero articolo: 837039
rispetto al PVC 551,00 €

312,54 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-73%
VALEO KIT3P 826279 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 192mm
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • N° denti: 18
  • Linea di prodotti: KIT3P
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Profilo mozzo: 19,14 x 17
  • Peso [kg]: 4,3
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 192
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 826279
  • Il nostro prezzo: 55,00 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 192mm
Numero articolo: 826279
rispetto al PVC 204,00 €

55,00 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
LuK 622 3223 34 Kit frizione RepSet Pro, con dispositivo disinnesto centrale, con disco frizione, 220mm
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale
  • Info integrativa: RepSet Pro
  • Diametro [mm]: 220
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 622 3223 34
  • Il nostro prezzo: 128,49 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione RepSet Pro, con dispositivo disinnesto centrale, con disco frizione, 220mm
Numero articolo: 622 3223 34
128,49 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
LuK BR 0241 600 0017 00 Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, senza cuscinetto di guida, con volano, con kit bulloni/viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto, con regolazione automatica
Recensioni - 61
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale, senza cuscinetto di guida
  • Linea di prodotti: BR 0241
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con volano, con kit bulloni / viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
  • Regolazione: con regolazione automatica
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 2,9
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 18
  • N° fori fissaggio: 6
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 600 0017 00
  • Il nostro prezzo: 344,89 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, senza cuscinetto di guida, con volano, con kit bulloni/viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto, con regolazione automatica
Numero articolo: 600 0017 00
344,89 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Nelle frizioni idrauliche, le cause più probabili sono: aria nel sistema, carenza di fluido, guasto alla pompa. L’aria nel sistema rende più difficile manovrare il pedale della frizione, che non torna su completamente. È possibile proseguire, ma l’impianto va spurgato ed eventualmente rabboccato con cura.

La carenza di fluido tecnico può essere dovuta a una perdita da una guarnizione, da un tubo o dalla pompa stessa, il cilindro maestro. Dopo aver individuato la perdita, si ripara e si rabbocca. Il cilindro maestro ha una durata di servizio che può arrivare a 200.000 km, ma dipende molto dallo stile di guida.

Pedale della frizione abbassato

Il pedale frizione rimane a metà

Se il pedale della frizione rimane a metà corsa, si è bloccato all’improvviso e non si muove, è probabile che ci sia stato un grippaggio del cavo o dei leveraggi di rinvio. In questo caso, si può fare un primo tentativo col piede sul pedale, senza forzare. Se si sblocca, è possibile proseguire la marcia, altrimenti bisogna fermarsi.

Pedale frizione duro

In questo caso potrebbe trattarsi di un grippaggio parziale, che si può tentare di risolvere muovendo il pedale su e giù col piede, senza forzare. Sono da controllare anche reggispinta e spingidisco, che potrebbero essere usurati e da sostituire. Infine non è da escludere che ci sia un’ostruzione sotto al pedale da parte del tappetino auto fuori posto.

Che cosa fare se il pedale della frizione è rimasto abbassato?

Con il pedale della frizione abbassato, un primo tentativo di sblocco si può fare con il piede, mettendolo sotto al pedale e cercando di spingerlo in alto. In caso di grippaggio parziale, potrebbe funzionare. È comunque consigliabile passare dal meccanico per verificare che non ci siano altri danni. Se il pedale non si sblocca, allora bisogna fermarsi e chiamare assistenza.

Quando il pedale della frizione rimane in basso, per trovare la causa e quindi la soluzione, verificare il livello del fluido tecnico ed eventuali perdite. Controllare l’ultima manutenzione e la durata di servizio dei dischi della frizione e del cilindro maestro. Se possibile, accedere all’interno del vano motore per verificare le condizioni del cavo, ove presente. L’unica cosa da non fare è ignorare il problema e tentare di raggiungere un’officina con la frizione che non funziona!

LuK 600 0290 00 Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, con cuscinetto di guida, con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto, con regolazione automatica
Recensioni - 5
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale, con cuscinetto di guida
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con volano, con kit bulloni / viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
  • Regolazione: con regolazione automatica
  • N° fori fissaggio: 8
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 600 0290 00
  • Il nostro prezzo: 630,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, con cuscinetto di guida, con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto, con regolazione automatica
Numero articolo: 600 0290 00
630,65 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-40%
VALEO KIT4P - CONVERSION KIT 835024 Kit frizione con volano monomassa, con cuscinetto disinnesto, 220mm
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano monomassa
  • N° denti: 14
  • Linea di prodotti: KIT4P - CONVERSION KIT
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Profilo mozzo: 25 x 22
  • Peso [kg]: 17,12
  • Frizione: Retrofit / Conversione da volano bimassa a volano monomassa, per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 90
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 220
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 835024
  • Il nostro prezzo: 320,56 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano monomassa, con cuscinetto disinnesto, 220mm
Numero articolo: 835024
rispetto al PVC 541,00 €

320,56 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-22%
K678S VALEO KIT3P 821457 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 190mm
Recensioni - 30
Informazione sul ricambio
  • N° denti: 20
  • Linea di prodotti: KIT3P
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Profilo mozzo: 22 x 20
  • Peso [kg]: 3,887
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 190
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 821457
  • Il nostro prezzo: 85,55 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 190mm
Numero articolo: 821457
rispetto al PVC 110,00 €

85,55 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-46%
VALEO FULLPACK DMF 837038 Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 235mm
Recensioni - 44
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
  • N° denti: 20
  • Linea di prodotti: FULLPACK DMF
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 17,76
  • N° fori fissaggio: 6
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 30
  • Angolo di regolazione [gradi]: 55
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 235
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837038
  • Il nostro prezzo: 432,65 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 235mm
Numero articolo: 837038
rispetto al PVC 816,00 €

432,65 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-60%
VALEO FULLPACK DMF (CSC) 837408 Kit frizione con volano a doppia massa, con dispositivo disinnesto centrale, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, 240mm
Recensioni - 13
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa, con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti: 20
  • Linea di prodotti: FULLPACK DMF (CSC)
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, con kit bulloni di sicurezza
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 20,25
  • N° fori fissaggio: 8
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 85
  • Angolo di regolazione [gradi]: 45
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 240
  • disponibile solo in kit
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837408
  • Il nostro prezzo: 495,91 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con dispositivo disinnesto centrale, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, 240mm
Numero articolo: 837408
rispetto al PVC 1268,74 €

495,91 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Che cosa fare se il pedale della frizione è rimasto abbassato

Pedale della frizione abbassato: FAQ

Quando il pedale della frizione non risale?

Con una frizione meccanica, il cavo o il leveraggio sono grippati e vanno sbloccati meccanicamente. Con una frizione idraulica, c’è carenza di fluido tecnico oppure si tratta di un guasto al cilindro maestro.

Perché il pedale della frizione rimane giù?

Se il cavo si rompe o si blocca, la forza di ritorno della molla non agisce a sufficienza sul pedale per farlo tornare in posizione. Se i dischi della frizione sono usurati e non funzionano correttamente, non tornano più in posizione.

Cavo frizione rotto sintomi?

Se si rompe il cavo, la tensione si allenta all’improvviso, il pedale va in basso ma non torna in posizione, non è possibile scollegare la trasmissione. Non potendo cambiare marcia, bisogna rallentare e accostare. Quando la velocità è ridotta, spegnendo il motore con la chiave e tirare il freno a mano.

Prodotti TOP sull'argomento:

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

-65%
SACHS ZMS Modul XTend plus CSC 2290 601 009 Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione, con disco frizione, 240mm
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Diametro [mm]: 240
  • N° denti: 23
  • Linea di prodotti: ZMS Modul XTend plus CSC
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione
  • Tipo montaggio: Non premontato
  • disponibile solo in kit
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 2290 601 009
  • Il nostro prezzo: 329,90 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione, con disco frizione, 240mm
Numero articolo: 2290 601 009
rispetto al PVC 966,63 €

329,90 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
LuK 600 0296 00 Kit frizione con cuscinetto di guida, con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto, con regolazione automatica
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con cuscinetto di guida
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, con volano, con kit bulloni / viti, Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto
  • Regolazione: con regolazione automatica
  • N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 7
  • Gioco max. ribaltamento [mm]: 1,6
  • Angolo max. d'incidenza [gradi]: 20
  • N° fori fissaggio: 8
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 600 0296 00
  • Il nostro prezzo: 570,90 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con cuscinetto di guida, con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Volano bimassa senza sistema d'isteresi condotto, con regolazione automatica
Numero articolo: 600 0296 00
570,90 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-55%
VALEO KIT3P 832263 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 200mm
Recensioni - 37
Informazione sul ricambio
  • N° denti: 18
  • Linea di prodotti: KIT3P
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Profilo mozzo: 21,8 x 18,2
  • Peso [kg]: 5,03
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 200
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 832263
  • Il nostro prezzo: 80,90 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 200mm
Numero articolo: 832263
rispetto al PVC 182,00 €

80,90 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
LuK 602 0007 00 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione: per frizione a secco
  • Rispettare l'opuscolo
  • LuK: Kit frizione
  • Numero articolo: 602 0007 00
  • Il nostro prezzo: 350,82 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
LuK Kit frizione con cuscinetto disinnesto, con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
Numero articolo: 602 0007 00
350,82 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-61%
VALEO KIT3P 828142 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 218mm
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • N° denti: 20
  • Linea di prodotti: KIT3P
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 5,67
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 218
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 828142
  • Il nostro prezzo: 73,36 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 218mm
Numero articolo: 828142
rispetto al PVC 189,00 €

73,36 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-56%
VALEO 837072 Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, senza kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 235mm
Recensioni - 46
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
  • N° denti: 28
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, senza kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 18,87
  • N° fori fissaggio: 8
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 45
  • Angolo di regolazione [gradi]: 40
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 235
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837072
  • Il nostro prezzo: 471,69 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, senza kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 235mm
Numero articolo: 837072
rispetto al PVC 1073,22 €

471,69 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-68%
SACHS DMF Module plus CSC 2290 601 143 Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, con disco frizione, 230mm
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Diametro [mm]: 230
  • N° denti: 21
  • Linea di prodotti: DMF Module plus CSC
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con disco frizione
  • Tipo montaggio: Non premontato
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 2290 601 143
  • Il nostro prezzo: 356,95 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con volano a doppia massa, Con viti del volano, con disco frizione, 230mm
Numero articolo: 2290 601 143
rispetto al PVC 1119,96 €

356,95 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
VALEO 837162 Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 235mm
Recensioni - 26
Informazione sul ricambio
  • Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
  • N° denti: 18
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni / viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg]: 18,2
  • per costruttore volano: VALEO
  • N° fori fissaggio: 6
  • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 60
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 235
  • disponibile solo in kit
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 837162
  • Il nostro prezzo: 347,82 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con volano a doppia massa, con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto, 235mm
Numero articolo: 837162
347,82 €
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita
-62%
VALEO KIT3P 826222 Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 200mm
Informazione sul ricambio
  • N° denti: 20
  • Linea di prodotti: KIT3P
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • Profilo mozzo: 23,07 x 20,11
  • Peso [kg]: 4,208
  • Frizione: per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm]: 200
  • VALEO: Kit frizione
  • Numero articolo: 826222
  • Il nostro prezzo: 71,85 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Kit frizione con cuscinetto disinnesto, 200mm
Numero articolo: 826222
rispetto al PVC 193,00 €

71,85 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione
-65%
SACHS 3000 203 002 Kit frizione 215mm
Recensioni - 16
Informazione sul ricambio
  • Diametro [mm]: 215
  • N° denti: 10
  • per componenti, vd. lista pezzi
  • SACHS: Kit frizione
  • Numero articolo: 3000 203 002
  • Il nostro prezzo: 97,91 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
SACHS Kit frizione 215mm
Numero articolo: 3000 203 002
rispetto al PVC 286,70 €

97,91 €
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: