• SHOP
  • CLUB
Provi l’account premium
0
Il mio Garage
Aggiungere un veicolo
0
Articoli #
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Motori Land Rover Discovery

Indice

  1. Motori della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)
    1. Motorizzazioni a benzina della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)
    2. Motorizzazioni diesel della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)
  2. Motori della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)
    1. Motorizzazioni a benzina della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)
    2. Motorizzazioni diesel della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)
  3. Motori della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)
    1. Motori a benzina della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)
    2. Motori diesel della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)
  4. Motori della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)
    1. Motori a benzina della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)
    2. Motori diesel della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)
    3. Land Rover Discovery Hybrid Drive: Generazione V (2017-oggi)
  5. Conclusione: I migliori motori Land Rover Discovery di tutte le generazioni

La Land Rover Discovery si è affermata come uno dei veicoli fuoristrada più versatili sin dal suo lancio nel 1989, offrendo un'impressionante gamma di motori Land Rover Discovery attraverso cinque generazioni. Ogni generazione ha portato nuove tecnologie, con un'evoluzione tecnologica che va dai robusti motori V8 ai moderni turbodiesel e ai propulsori ibridi.

Motori della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)

Motori della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)

Le prime due generazioni di Land Rover Discovery hanno definito il marchio come un robusto fuoristrada con motori tipicamente britannici. Questi primi modelli raggiungevano in genere i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, mentre i motori V8 a benzina spesso richiedevano riparazioni più costose tra i 150.000 e i 200.000 chilometri. L'apice assoluto di quest'epoca è stato il motore diesel 300Tdi (1994-1998), che combinava una leggendaria affidabilità con eccellenti prestazioni fuoristrada. I primi motori della Land Rover Discovery erano caratterizzati da una semplicità meccanica che facilitava le riparazioni, ma comportava anche un maggiore consumo di carburante. Nel confronto con il mercato, la Discovery si posizionava come alternativa più pratica alla Range Rover, con capacità fuoristradistiche simili ma un prezzo inferiore.

Motorizzazioni a benzina della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)

La gamma di motori a benzina della Land Rover Discovery era dominata da diversi motori V8. Nella prima generazione (1989-1998) fu inizialmente utilizzato il V8 da 3,5 litri con 134 CV, seguito dal più potente V8 da 3,9 litri con 182 CV a partire dal 1990. La seconda generazione (1998-2004) introdusse il più moderno V8 da 4,0 litri con 188 CV e il potente V8 da 4,6 litri con 224 CV. Questi motori V8 della Land Rover Discovery (famiglia Rover V8) soffrivano di problemi tipici come danni alla guarnizione della testa del cilindro, surriscaldamento dovuto a pompe dell'acqua difettose e un elevato consumo di carburante di 12-15 litri per 100 km. Il miglior motore a benzina era il V8 da 4,0 litri di seconda generazione, che offriva un buon equilibrio tra prestazioni e affidabilità.

Motorizzazioni diesel della Land Rover Discovery: Generazioni storiche I-II (1989-2004)

La storia del successo dei motori diesel della Land Rover Discovery è iniziata con il turbodiesel da 2,5 litri (200Tdi) dal 1989 al 1994 con 111 CV. Questo fu sostituito dal leggendario 300Tdi (2,5 litri, 122 CV), prodotto dal 1994 al 1998 e considerato uno dei migliori motori Land Rover di tutti i tempi. La seconda generazione ha portato il più moderno motore Td5 (2,5 litri, 138 CV) con iniezione elettronica, utilizzato dal 1998 al 2004. Il Land Rover Discovery 300Tdi è diventato il motore più affidabile di entrambe le generazioni: meccanicamente semplice, robusto e con eccellenti capacità fuoristradistiche. Il Td5 era tecnicamente più avanzato ma più soggetto a problemi elettronici e a guasti alla pompa dell'olio.

Motore della Land Rover Discovery Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
3,5 V8 134 CV 14,0-15,5 l/100km Guarnizione della testa del cilindro, surriscaldamento Moderato
3,9/4,0 V8 182-188 CV 12,5-14,0 l/100km Pompa dell'acqua, consumo elevato Medio
4,6 V8 224 CV 13,5-15,0 l/100km Surriscaldamento, elettronica Moderato
200Tdi 111 CV 9,0-10,5 l/100km Rumoroso, ma robusto Buono
300Tdi 122 CV 8,5-9,5 l/100km Molto affidabile Molto buono
Td5 138 CV 8,0-9,0 l/100km Pompa dell'olio, elettronica Buono

Motori della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)

Motori della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)

La terza generazione della Land Rover Discovery ha segnato un salto tecnologico con un'elettronica più moderna e motori raffinati. Questa generazione raggiungeva in genere i 200.000-300.000 chilometri con una corretta manutenzione, con i motori diesel che erano molto più longevi dei motori a benzina V8. Le riparazioni più importanti erano solitamente previste tra i 120.000 e i 180.000 chilometri, soprattutto per i sistemi più complessi dal punto di vista elettronico. Il fiore all'occhiello era il motore diesel 2.7 TDV6, che combinava per la prima volta la tecnologia diesel V6 con la ricarica biturbo. Questa generazione ha anche introdotto per la prima volta le sospensioni pneumatiche di serie, che hanno aumentato il comfort ma hanno anche creato nuovi problemi. In un confronto di mercato, la Discovery competeva direttamente con la BMW X5 e la Mercedes Classe ML.

Motorizzazioni a benzina della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)

La gamma di motori a benzina della Land Rover Discovery era dominata dal collaudato V8 da 4,4 litri e 299 CV, basato sulla tecnologia Jaguar-Ford. Questo Land Rover Discovery V8 (AJ-V8) offriva una potenza significativamente maggiore rispetto ai suoi predecessori, ma soffriva di problemi tipici come problemi alla catena di distribuzione, danni alla pompa dell'acqua e un consumo di carburante sempre elevato di 11-13 litri per 100 km. Il motore era generalmente più affidabile delle vecchie unità Rover V8, ma richiedeva una manutenzione regolare della catena di distribuzione ogni 100.000 km. Negli anni successivi è stata realizzata anche una versione più potente da 305 CV.

Motorizzazioni diesel della Land Rover Discovery: Generazione III (2004-2009)

Il rivoluzionario Land Rover Discovery 2.7 TDV6 da 190 CV è stato il primo motore diesel V6 del marchio ed era basato sulla tecnologia Ford Lion con sovralimentazione sequenziale twin-turbo. Il Land Rover Discovery TDV6 è diventato il miglior motore di questa generazione, con un'eccellente erogazione di potenza, un consumo di carburante moderato di 8,5-9,5 litri per 100 km e una buona affidabilità. I problemi tipici erano i danni occasionali al turbocompressore dovuti a una manutenzione trascurata e i problemi con la valvola EGR. Il motore offriva un perfetto equilibrio tra prestazioni, efficienza e capacità off-road.

Motore della Land Rover Discovery Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
4,4 V8 299-305 CV 11,0-13,0 l/100km Catena di distribuzione, pompa dell'acqua Media
2.7 TDV6 190 CV 8,5-9,5 l/100km Turbocompressore, valvola EGR Molto buono

Motori della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)

Motori della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)

La quarta generazione di Land Rover Discovery ha portato con sé una revisione completa della gamma di motori ed è considerata la generazione più affidabile prima dell'era ibrida. La maggior parte dei motori raggiungeva facilmente i 250.000-350.000 chilometri con una corretta manutenzione, con i diesel TDV6 particolarmente resistenti. I guasti gravi al motore sono diventati più rari, soprattutto grazie al miglioramento dei materiali e della qualità di produzione. Il motore di punta in assoluto era il 3.0 TDV6 da 256 CV, che combinava la più recente tecnologia diesel con un'eccellente affidabilità. Questa generazione introdusse anche il Terrain Response System, che adattava le caratteristiche del motore alle diverse situazioni di guida. Rispetto al mercato, la Discovery si affermò come pioniere tecnologico nel segmento dei SUV premium.

Motori a benzina della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)

La gamma di motori a benzina della Land Rover Discovery era guidata dal V8 da 5,0 litri da 375 CV, ulteriormente sviluppato e basato sulla tecnologia Jaguar-Land Rover (AJ-V8 Gen III). Questo V8 della Land Rover Discovery offriva una potenza impressionante con 510 Nm di coppia, ma soffriva ancora di un elevato consumo di carburante di 12-14 litri per 100 km. L'affidabilità migliorò notevolmente rispetto alla generazione precedente, con meno problemi alla catena di distribuzione e un'elettronica più stabile. Tuttavia, la pompa dell'acqua e il termostato rimanevano parti soggette a usura che richiedevano un'attenzione regolare.

Motori diesel della Land Rover Discovery: IV generazione (2009-2016)

La famiglia Land Rover Discovery TDV6 fu completamente rivista e comprendeva il 3.0 TDV6 in vari livelli di potenza da 211 CV a 256 CV. Questi motori della Land Rover Discovery (Ford Lion V6) erano dotati di una moderna iniezione common-rail, turbocompressore sequenziale e filtri antiparticolato. Il Land Rover Discovery 3.0 TDV6 da 256 CV si è trasformato nel motore più affidabile ed efficiente di questa generazione, con un consumo di prova di soli 7,8-8,5 litri per 100 km nonostante le impressionanti capacità off-road. I problemi tipici si sono limitati a occasionali coking della valvola EGR e all'usura del turbocompressore in caso di utilizzo estremo.

Motore della Land Rover Discovery Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
5,0 V8 375 CV 12,0-14,0 l/100km Elevato consumo di carburante, pompa dell'acqua Buono
3.0 TDV6 211-256 CV 7,8-8,5 l/100km Valvola EGR, molto affidabile Molto buono

Motori della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)

Motori della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)

L'attuale generazione di Land Rover Discovery rappresenta la tecnologia motoristica più avanzata del marchio con l'elettrificazione completa di tutti i propulsori. Tutti i motori sono dotati di tecnologia mild hybrid o sono disponibili come ibridi plug-in. Poiché questa generazione è sul mercato solo dal 2017, l'esperienza a lungo termine è limitata, ma i primi 100.000-200.000 chilometri mostrano valori di affidabilità promettenti. Il motore top di gamma è l'ibrido plug-in P400e con una potenza di sistema di 404 CV, che combina prestazioni di guida sportive con un'elevata efficienza. La tecnologia mild hybrid riduce il carico sui motori a combustione e promette una durata di oltre 300.000 chilometri. In un confronto di mercato, la Discovery stabilisce nuovi standard per i SUV di lusso con ambizioni off-road.

Motori a benzina della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)

La gamma di motorizzazioni a benzina della Land Rover Discovery si basa sul moderno V6 sovralimentato da 3,0 litri (AJ-V6) con vari livelli di potenza da 340 CV a 400 CV. Tutti i motori della Land Rover Discovery sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48 volt con sovralimentazione elettrica e disattivazione dei cilindri. Il Land Rover Discovery P400 da 400 CV è considerato particolarmente riuscito e sta diventando il miglior motore a benzina di questa generazione: offre un'erogazione fluida della potenza e finora non ha avuto problemi di serie. Il consumo di carburante è stato ridotto a 9,5-11,0 litri per 100 km nonostante le prestazioni più elevate.

Motori diesel della Land Rover Discovery: Generazione V (2017-oggi)

La Land Rover Discovery 3.0 D300 da 300 CV si basa sulla tecnologia Ingenium di Jaguar-Land Rover e dispone di una moderna sovralimentazione biturbo con supporto mild hybrid. Questa Land Rover Discovery Diesel si sta rivelando il motore più affidabile dell'attuale generazione, con un consumo di carburante di soli 7,2-8,0 litri per 100 km e un'affidabilità eccellente. La tecnologia Ingenium ha eliminato molti dei problemi dei precedenti motori TDV6.

Land Rover Discovery Hybrid Drive: Generazione V (2017-oggi)

La Land Rover Discovery P400e ibrida plug-in combina un motore a benzina turbo da 2,0 litri con un motore elettrico da 143 CV per una potenza di sistema di 404 CV. Questa Land Rover Discovery Hybrid offre fino a 48 km di autonomia elettrica e un consumo standard di 2,8 litri per 100 km. La tecnologia è complessa ma finora affidabile, con aggiornamenti occasionali del software per la gestione dell'energia.

Motore della Land Rover Discovery Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
3.0 V6 sovralimentato 340-400 CV 9,5-11,0 l/100km Nessun problema di serie finora Molto buona
3,0 D300 300 CV 7,2-8,0 l/100km Molto affidabile Molto buona
P400e ibrido 404 CV 2,8 l/100km + elettricità Complesso ma efficiente Buono

Conclusione: I migliori motori Land Rover Discovery di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni della Land Rover Discovery mostra un'impressionante evoluzione tecnologica, da robuste unità meccaniche a modernissimi propulsori elettrificati. Mentre i primi motori a benzina V8 entusiasmavano con il loro suono caratteristico, i diesel TDV6 si sono affermati come la spina dorsale della gamma. La nuova tecnologia mild hybrid di quinta generazione promette la migliore combinazione di prestazioni, efficienza e affidabilità nella storia della Discovery.

  • Il miglior motore a benzina della Land Rover Discovery:

La Land Rover Discovery P400 (400 CV, V generazione) combina l'avanzata tecnologia mild hybrid con prestazioni impressionanti e un'affidabilità eccellente.

  • Miglior motore diesel Land Rover Discovery:

Il Land Rover Discovery 3.0 TDV6 (256 CV, IV generazione) e il moderno 3.0 D300 (300 CV, V generazione) offrono la migliore combinazione di affidabilità, risparmio e capacità fuoristrada.

  • Il miglior motore ibrido della Land Rover Discovery:

La Land Rover Discovery P400e (404 CV, V generazione) con la sua autonomia elettrica di 48 km e i suoi bassi consumi standard rappresenta il futuro del marchio.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Land Rover Discovery, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

MANNOL Longlife 504/507 MN7715-5 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 59
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.51, BMW Longlife-04, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Serie: 504 / 507
  • Numero articolo: MN7715-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 36,97 €
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: MN7715-5
Più
36,97 €
7,39 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-5%
CASTROL EDGE LL 15F7E5 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 156
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C3
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Serie: LL
  • Numero articolo: 15F7E5
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 45,85 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F7E5
rispetto al PVC 48,76 €

45,85 €
11,46 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-35%
VALEO BLUE EFFECT 032505 Lampadina, faro di profondità H1 12V 55W P14.5s, Alogeno
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: BLUE EFFECT
  • Tipo lampada: H1
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 55
  • Tensione [V]: 12
  • Modello presa lampadina: P14.5s
  • VALEO: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 032505
  • Stato: Nuovo
Dettagli
VALEO Lampadina, faro di profondità H1 12V 55W P14.5s, Alogeno
Numero articolo: 032505
rispetto al PVC 7,98 €

5,13 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-67%
ELF Evolution 900 SXR 2198388 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.5, Renault RN0700, Renault RN0710, Porsche A40, VW 502 00, VW 505 00, PSA B71 2296, Chrysler MS-12991, Fiat 9.55535-M2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Serie: 900 SXR
  • Numero articolo: 2198388
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per condizioni d'impiego difficili
  • ELF: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 46,48 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 2198388
rispetto al PVC 142,95 €

46,48 €
9,30 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

CASTROL Magnatec A5 15F908 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 121
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5
  • API: API SN
  • ILSAC: ILSAC GF-4
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-D
  • Capacità [litri]: 4
  • Linea di prodotti: Magnatec
  • Serie: A5
  • Numero articolo: 15F908
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 46,66 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 15F908
46,66 €
11,67 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-36%
MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 227
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA C2, ACEA C3
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: 8100
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Numero articolo: 109471
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 53,16 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 109471
rispetto al PVC 83,48 €

53,16 €
10,63 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL O.E.M. 7707 MN7707-5 Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A5 / B5
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: Ford WSS-M2C913-D, Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-B, Ford WSS-M2C913-A, Volvo VCC 95200377, MB 229.6, Fiat 9.55535-G1, STJLR.03.5003
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio sintetico
  • Linea di prodotti: O.E.M.
  • Serie: 7707
  • Numero articolo: MN7707-5
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 34,76 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l, Olio sintetico
Numero articolo: MN7707-5
Più
34,76 €
6,95 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 56
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B4
  • API: API SN
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Capacità [litri]: 5
  • Linea di prodotti: Defender
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 32,47 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,47 €
6,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-69%
082034 HELLA 8GH 007 157-121 Lampadina, faro di profondità H7 PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Recensioni - 82
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: H7
  • Tipo luce: Alogeno
  • Tipo confezione: Scatola
  • Colore lampada: cristallino
  • Temperatura colore [K]: 3300
  • Modello presa lampadina: PX26d
  • Montaggio / smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • HELLA: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 8GH 007 157-121
  • Stato: Nuovo
Dettagli
HELLA Lampadina, faro di profondità H7 PX26d, 3300K, Alogeno, cristallino
Numero articolo: 8GH 007 157-121
rispetto al PVC 11,04 €

3,33 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-31%
VT540S EIBACH VT540-S Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Eibach Pro-Spacer, Copriruota
Recensioni - 20
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 210
  • Larghezza [mm]: 13
  • Info integrativa: Eibach Pro-Spacer, Copriruota
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-S
  • Il nostro prezzo: 40,25 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Eibach Pro-Spacer, Copriruota
Numero articolo: VT540-S
rispetto al PVC 58,44 €

40,25 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

GRUNTEK Synthetic 8975 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 33
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 5W-30
  • ACEA: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5
  • API: API SL, API CF
  • Capacità [litri]: 4
  • Serie: Synthetic
  • Numero articolo: 8975
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • GRUNTEK: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 26,42 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
GRUNTEK Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 8975
26,42 €
6,61 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-60%
ELF Evolution 700 STI 2202840 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 53
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3, ACEA A3 / B4
  • API: API SN, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 501 01, Fiat 9.55535-G2, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Serie: 700 STI
  • Numero articolo: 2202840
  • Tipo confezione: Tanica
  • ELF: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 40,45 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 2202840
rispetto al PVC 102,60 €

40,45 €
8,09 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-64%
D3S OSRAM XENARC ORIGINAL 66340 Lampada xenon D3S, 42V, 35W, 4100K
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: D3S
  • Tensione [V]: 42
  • Potenza nominale [W]: 35
  • Modello presa lampadina: PK32d-5
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 4100
  • Tipo luce: Xeno
  • Linea di prodotti: XENARC ORIGINAL
  • XenonLight: 1
  • OSRAM: Lampada xenon
  • Numero articolo: 66340
  • Il nostro prezzo: 50,12 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
OSRAM Lampada xenon D3S, 42V, 35W, 4100K
Numero articolo: 66340
rispetto al PVC 141,22 €

50,12 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 73
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3
  • API: API SN PLUS, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Capacità [litri]: 5
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 151187
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 30,86 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,86 €
6,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-55%
MOBIL Super 2000 X1 151188 Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 41
Informazione sul ricambio
  • Grado di viscosità SAE:: 10W-40
  • ACEA: ACEA A3 / B3
  • API: API SN PLUS, API CF
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Capacità [litri]: 1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Linea di prodotti: Super
  • Serie: 2000 X1
  • Numero articolo: 151188
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Il nostro prezzo: 6,83 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOBIL Olio motore 10W-40, 1l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151188
rispetto al PVC 15,31 €

6,83 €
6,83 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

Post popolari

Iscrizione alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre ultime novità e suggerimenti inserisci per favore la tua e-mail: