0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
376 Articoli

Le barre portapacchiper tettuccio auto si montano sul tettuccio dell’automobile per trasportare materiali da costruzione, portabagagli e altri oggetti voluminosi. L’utilizzo di questi accessori permette di liberare del posto nel baule e di installare un altro portabagagli sul tettuccio della vettura. In questo modo, diventa possibile trasportare  tutto ciò che serve per un viaggio senza dover usare il rimorchio.

Tipologie di barre portapacchi per tettuccio auto

In genere, i produttori propongono nei loro cataloghi accessori dal design e dalla posizione diversa:

  • Longitudinali. Spesso sono in dotazione di serie. Anche se un veicolo non ne è dotato, la carrozzeria può presentare gli appositi fori per il fissaggio.
  • Trasversali. In genere sono attrezzature aggiuntive. Si possono installare direttamente sul tettuccio del veicolo, oppure si possono fissare alle barre longitudinali.

A seconda del materiale di produzione, le barre portapacchi possono essere in:

  • Metallo. Sono articoli molto resistenti, specialmente i modelli in acciaio, che non si deformano; quelli in alluminio sono molto leggeri.
  • Acciaio-plastica. Sono modelli economici e leggeri, che però non resistono molto agli urti.

Nei vari siti online si possono trovare accessori:

  • Adatti a modelli e marche specifici. Generalmente si montano facilmente con elementi di fissaggio standard.
  • Universali. Sono adatti a tanti modelli diversi, ma possono essere più difficili da installare, perché bisogna praticare dei fori.

Consigli sull’uso delle barre portapacchi per tettuccio auto

  1. Nel caso il produttore non abbia previsto elementi di fissaggio particolari, è meglio fare installare questi accessori da personale specializzato. Qualora invece siano previsti gli elementi di fissaggio specifici, rimuovere gli inserti in plastica prima di procedere all’installazione.
  2. Se decidi di effettuare il montaggio in prima persona, per prima cosa pulisci e sgrassa la superficie interessata. Segna i punti dove intendi praticare i fori. Copri le zone circostanti con del nastro per proteggere la vernice.
  3. La tappezzeria del tettuccio andrebbe prima smontata. Per l’installazione, è meglio usare del sigillante in silicone per evitare che l’acqua entri nel veicolo.
  4. Usando le barre portapacchi, non caricare un peso superiore a quello specificato come limite massimo imposto dal produttore, altrimenti si rischia di deformare la  carrozzeria.
  5. Distribuire il carico in modo uniforme. Prima di partire, bisogna controllare sia il carico che le barre portapacchi e il fissaggio complessivo.

AutoDoc: comodo shopping online

Per comprare barre portapacchi per tettuccio auto, scatole e portaoggetti per  il bagagliaio, insieme a tanti altri articoli per la tua automobile rivolgiti al nostro negozio online, il tutto a prezzi contenuti. Se desideri chiedere informazioni sulle caratteristiche degli articoli presenti nel nostro catalogo, sulle modalità di acquisto e di spedizione, sulle promozioni in corso, rivolgiti agli esperti del servizio clienti AutoDoc: saranno lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a fare la scelta giusta. Puoi anche installare la comoda applicazione mobile sul tuo cellulare: così potrai ordinare gli accessori migliori ovunque tu sia.

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Ammortizzatore
Pezzi di ricambio + Produttore Ammortizzatore MAPCO
Pezzi di ricambio + Produttore auto Ammortizzatore MERCEDES-BENZ
Pezzi di ricambio + Numero articolo Ammortizzatore 02.67.171
Numero articolo 9.12007
Numero articolo + Produttore 4.68896 MAPCO
OEN 0039884178
OEN + Produttore A0039884178 MAPCO