Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
85 Articoli

A volte i bagagli che servono per un viaggio superano la capienza del bagagliaio. Una parte si può stivare nell’abitacolo, ma ciò potrebbe creare disagio ai passeggeri. Per risolvere questo problema si usano i portapacchi e box da tetto auto, che possono ospitare anche oggetti voluminosi.

Tipologie di portapacchi e box da tetto auto

Questi accessori variano secondo numerose caratteristiche, tra le quali:

  • Portata di peso massima. Ci sono portapacchi da 40, 70, 80, 100 kg.
  • Capacità. I modelli per le piccole utilitarie possono contenere fino a 300 litri, mentre i modelli per le grandi monovolume possono contenere un volume fino a 500 litri. Per i furgoncini o i veicoli fuoristrada esistono box che arrivano fino ai  660 litri di volume.
  • Dimensioni. Alcuni modelli sono lunghi meno di 150 cm mentre altri sono più di due metri. Possono essere larghi 70, 78, 85 cm. I modelli larghi e stretti si adattano bene per trasportare una tenda o una ruota di scorta. I portapacchi e box da tetto auto lunghi e stretti vanno bene invece per le canne da pesca e varie attrezzature sportive.
  • Materiale di produzione. Tra gli altri, ci sono modelli in tessuto morbido, che hanno il vantaggio di essere economici. I modelli in plastica resistente invece proteggono meglio il contenuto dai fattori ambientali nocivi. essi, inoltre, non compromettono l’aerodinamica della vettura.
  • Modalità di apertura. Alcuni modelli si aprono sui due lati, altri su uno solo.

Consigli per l’uso dei portapacchi e box da tetto auto

  1. Leggi sempre le istruzioni del produttore. Non caricare più del peso massimo consentito e non superare le velocità consigliate.
  2. Il carico andrebbe distribuito in modo da avere gli oggetti più pesanti al centro del portabagagli.
  3. Gli oggetti piccoli vanno fissati con cinghie o apposite fasce, se disponibili.
  4. Le attrezzature sportive hanno dei contenitori speciali.
  5. Questi accessori non sono adatti al trasporto di sostanze esplosive o infiammabili.
  6. Prima di partire e poi quando ti fermi,  controlla che il portapacchi sia ancorato saldamente sul tettuccio. Un carico fissato male potrebbe cadere durante la guida, causando un incidente stradale.
  7. Prima di portare l’auto al lavaggio bisogna togliere il portapacchi dal tettuccio. In genere, per la pulizia basta dell’acqua con un po’ di detergente senza cloro o alcool. Si consiglia di usare un panno morbido e pulito per lavarlo..

AutoDoc: comodo shopping online

Nel nostro catalogo potrai trovare tutto il necessario per un trasporto dei bagagli comodo e nella massima sicurezza. Potrai ordinare portapacchi e box da tetto auto, borse portasci, tasche portaoggetti per il bagagliaio, barre portapacchi per tettuccio tanti altri accessori. Sul nostro sito puoi trovare le promozioni in corso, che ti consentiranno di comprare le migliori attrezzature risparmiando. Se desideri più informazioni sui nostri articoli, puoi contattare gli esperti del nostro servizio clienti. Saranno lieti di aiutarti online. Ordina subito i prodotti migliori da AutoDoc!

loader Attendere, prego...