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Motori Nissan Patrol

Indice

  1. Motori Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)
    1. Motorizzazioni a benzina Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)
    2. Motorizzazioni diesel Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)
  2. Motori del Nissan Patrol: V generazione (1997-2010)
    1. Motori a benzina del Nissan Patrol: Generazione V (1997-2010)
    2. Motori diesel della Nissan Patrol: Generazione V (1997-2010)
  3. Motori Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)
    1. Motori a benzina Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)
    2. Motori diesel del Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)
  4. Conclusione: I migliori motori Nissan Patrol di tutte le generazioni

Sin dalla sua introduzione nel 1951, il Nissan Patrol si è affermato come uno dei veicoli fuoristrada più robusti al mondo, offrendo una gamma impressionante di motori Nissan Patrol attraverso sei generazioni. Dalle prime unità meccaniche ai moderni motori turbo V8, l'evoluzione tecnologica del Patrol rispecchia lo sviluppo dell'intera industria automobilistica.

Motori Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)

Motori Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)

Per 46 anni, le prime quattro generazioni del Nissan Patrol hanno gettato le basi di uno dei veicoli fuoristrada più longevi della storia dell'automobile. Questi storici motori Nissan Patrol erano caratterizzati da un'estrema robustezza e semplicità: con una corretta manutenzione, non erano rari i chilometraggi compresi tra 500.000 e 800.000 chilometri. Le riparazioni più importanti erano solitamente necessarie solo dopo 300.000-400.000 chilometri e spesso erano poco costose. Il motore di punta assoluto di tutte le generazioni storiche era il sei cilindri in linea da 4,2 litri TB42S della quarta generazione (1987-1997), che combinava perfettamente affidabilità, coppia e durata. I punti salienti di questa epoca dal punto di vista tecnico sono stati l'introduzione della tecnologia diesel negli anni '80 e il passaggio dai sistemi a carburatore a quelli a iniezione.

Motorizzazioni a benzina Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)

I primi motori a benzina della Nissan Patrol iniziarono nel 1951 con il sei cilindri in linea P da 3,7 litri (85 CV), che fu prodotto fino al 1960. La seconda generazione (1960-1980) produsse il leggendario P40 da 4,0 litri con 105-125 CV, che si dimostrò praticamente indistruttibile. Dal 1980, la terza generazione fu dominata dal 2,8 litri L28 con 101-110 CV, mentre la quarta generazione (1987-1997) raggiunse il suo apice con il 4,2 litri TB42 (116 CV) e il TB42S (145 CV). Questi motori Nissan Patrol erano noti per la loro estrema robustezza: il TB42S divenne il miglior motore a benzina di tutte le generazioni storiche grazie alla sua combinazione di coppia elevata e affidabilità. I problemi tipici erano per lo più limitati a parti soggette a usura, come le pompe dell'acqua o i radiatori, dopo un chilometraggio molto elevato.

Motorizzazioni diesel Nissan Patrol: Generazioni storiche I-IV (1951-1997)

La storia del Nissan Patrol diesel inizia nel 1980 con il 3,3 litri SD33 (95 CV) della terza generazione, seguito dal più potente SD33T con sovralimentazione (110 CV). La quarta generazione introdusse il rivoluzionario TD42 da 4,2 litri (115 CV) nel 1987, che divenne successivamente disponibile come TD42T turbo (145 CV). Il TD42T si affermò come il miglior motore diesel di tutte le generazioni storiche ed è tuttora considerato uno dei motori diesel più affidabili in assoluto. Questi motori diesel Nissan Patrol raggiungevano regolarmente oltre 600.000 chilometri senza revisione del motore, con solo le pompe di iniezione e il turbocompressore che richiedevano una manutenzione occasionale. L'iniezione meccanica si è dimostrata estremamente duratura e a bassa manutenzione.

Motore Nissan Patrol Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
P40 (4.0L benzina) 105-125 CV 15-18 l/100km Consumi elevati, carburatore Buono
L28 (2.8L benzina) 101-110 CV 12-15 l/100km Regolazione del gioco delle valvole Buono
TB42S (benzina 4,2L) 145 CV 14-16 l/100km Punti deboli minimi Molto buono
SD33T (3,3L diesel) 110 CV 10-12 l/100km Usura del turbocompressore Buono
TD42T (diesel 4.2L) 145 CV 9-11 l/100km Praticamente senza problemi Molto buono

Motori del Nissan Patrol: V generazione (1997-2010)

Motori del Nissan Patrol: V generazione (1997-2010)

La quinta generazione ha segnato la transizione del Nissan Patrol verso tecnologie moderne e comfort più lussuosi, senza perdere la sua leggendaria robustezza. I motori di questi Nissan Patrol raggiungevano facilmente i 400.000-500.000 chilometri con una corretta manutenzione, con le varianti diesel che rimanevano i campioni delle lunghe distanze. Le riparazioni più importanti erano in genere necessarie tra i 200.000 e i 300.000 chilometri, soprattutto a causa dell'elettronica e dei sistemi di iniezione più complessi. Il fiore all'occhiello di questa generazione è stato il TB48DE da 4,8 litri e 245 CV, un motore a benzina V8 che coniuga in modo ottimale potenza e affidabilità. Tra i punti salienti della tecnica, l'introduzione del controllo elettronico del motore, la tecnologia diesel common-rail e una migliore depurazione dei gas di scarico. Rispetto a concorrenti come la Toyota Land Cruiser o la Mercedes Classe G, il Patrol ha continuato a offrire il miglior rapporto prezzo-prestazioni e robustezza.

Motori a benzina del Nissan Patrol: Generazione V (1997-2010)

La gamma di motori a benzina del Nissan Patrol era dominata da due motori V8: il VK45DE da 4,5 litri (245 CV) e il più grande TB48DE da 4,8 litri (245-265 CV). Entrambi i motori V8 del Nissan Patrol si basavano su una tecnologia collaudata con iniezione e accensione elettronica. Il TB48DE è diventato il motore a benzina più affidabile di questa generazione, con la sua struttura robusta e il caratteristico suono da V8. I problemi erano per lo più limitati alle unità ausiliarie, come l'alternatore o il compressore dell'aria condizionata, dopo un elevato chilometraggio. Il VK45DE era leggermente più soggetto a guasti alla bobina di accensione e a occasionali problemi alla valvola a farfalla, ma nel complesso rimaneva molto affidabile. Entrambi i motori consumavano tra i 14 e i 18 litri per 100 chilometri, un valore considerato accettabile per i SUV V8 di queste dimensioni.

Motori diesel della Nissan Patrol: Generazione V (1997-2010)

Il collaudato TD42T da 4,2 litri fu inizialmente mantenuto, ma nel 2001 fu affiancato dal più moderno ZD30DDTi da 3,0 litri con iniezione common-rail e 158-160 CV. Lo ZD30DDTi rappresentava la nuova generazione di motori diesel del Nissan Patrol, con consumi significativamente ridotti (8-10 l/100km) e una migliore fluidità di marcia. Tuttavia, lo ZD30DDTi si è rivelato più problematico del suo robusto predecessore: i punti deboli tipici erano le crepe nella testata, gli ugelli di iniezione difettosi e i problemi di ricircolo dei gas di scarico. Nonostante i consumi più elevati, il vecchio TD42T rimase il motore più affidabile e ancora oggi è preferito dagli appassionati di Patrol. Entrambi i motori offrivano una coppia sufficiente per il traino di carichi pesanti e l'uso fuoristrada.

Motore Nissan Patrol Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
VK45DE (4,5L V8) 245 CV 15-17 l/100km Bobine di accensione, valvola a farfalla buono
TB48DE (4,8L V8) 245-265 CV 14-16 l/100km Punti deboli minimi Molto buono
TD42T (4,2L diesel) 145 CV 11-13 l/100km Praticamente senza problemi Molto buono
ZD30DDTi (3.0L diesel) 158-160 CV 8-10 l/100km Incrinature della testa del cilindro, EGR Moderato

Motori Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)

Motori Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)

L'attuale sesta generazione ha rivoluzionato completamente il Nissan Patrol, trasformandolo da cavallo da tiro spartano a SUV di lusso. Questi moderni motori Nissan Patrol possono raggiungere i 300.000-400.000 chilometri con una manutenzione adeguata, anche se la tecnologia più complessa richiede intervalli di manutenzione più frequenti. Le riparazioni più importanti si effettuano in genere tra i 150.000 e i 250.000 chilometri, per lo più a causa di turbocompressori, sistemi di iniezione o componenti elettronici. Il motore di punta assoluto di questa generazione è il VK56VD da 5,6 litri con 400 CV, un motore a benzina V8 a iniezione diretta che unisce prestazioni di guida impressionanti a un'affidabilità accettabile. Le caratteristiche tecniche includono il controllo delle valvole VVEL, la regolazione continua dell'albero a camme e l'avanzata tecnologia del turbocompressore. Nel segmento premium, il Patrol compete ora direttamente con la Mercedes GLS, la BMW X7 e l'Audi Q7, ma continua a offrire capacità fuoristradistiche superiori.

Motori a benzina Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)

L'attuale gamma di motorizzazioni a benzina del Nissan Patrol è dominata dal VK56VD da 5,6 litri, offerto in una gamma di potenze comprese tra 400 e 428 CV. Questo V8 della Nissan Patrol è dotato di iniezione diretta di carburante, fasatura delle valvole VVEL e fasatura delle camme a variazione continua. Il VK56VD si è trasformato nel motore a benzina più potente e moderno della storia del Patrol, ma mostra anche i tipici punti deboli dei moderni motori ad alte prestazioni. Le aree problematiche sono il complesso controllo delle valvole VVEL, che può richiedere una manutenzione dopo 100.000-150.000 chilometri, nonché problemi occasionali con gli iniettori ad alta pressione. Il consumo di carburante è compreso tra 13 e 16 litri per 100 chilometri, un valore considerato moderato per un SUV da 2,5 tonnellate con 400 CV. L'erogazione di potenza è straordinariamente lineare e il motore offre riserve sufficienti per il traino di carichi fino a 3,5 tonnellate.

Motori diesel del Nissan Patrol: VI generazione (2010-oggi)

Per i mercati europei e mediorientali è stato sviluppato il V6 diesel da 3,0 litri YD25DDTi da 231-238 CV, poi sostituito dal più moderno V6 biturbo da 3,0 litri YS23DDTTi da 265 CV. Questi motori diesel di Nissan Patrol offrono un'economia significativamente migliore (9-11 l/100km) rispetto ai motori a benzina V8 e sono appositamente ottimizzati per le lunghe distanze e per l'uso di rimorchi. L'YS23DDTTi, con i suoi doppi turbocompressori sequenziali, si è dimostrato il motore diesel più moderno ed efficiente della storia del Patrol. I punti deboli tipici sono i complessi sistemi di turbocompressori, che possono richiedere manutenzione dopo 200.000 chilometri, oltre a problemi occasionali con il ricircolo dei gas di scarico e il filtro antiparticolato. Tuttavia, entrambi i motori offrono una coppia eccellente per l'uso in fuoristrada e sono significativamente più affidabili dei loro diretti concorrenti europei.

Motore del Nissan Patrol Potenza erogata Consumo di carburante Punti deboli tipici Valutazione
VK56VD (5,6L V8) 400-428 CV 13-16 l/100km Sistema VVEL, iniettori Buono
YD25DDTi (3.0L V6 diesel) 231-238 CV 9-11 l/100km Turbocompressore, EGR Buono
YS23DDTTi (3.0L V6 Twin-Turbo) 265 CV 8-10 l/100km Turbocompressore complesso Buono

Conclusione: I migliori motori Nissan Patrol di tutte le generazioni

Lo sviluppo dei motorizzazioni Nissan Patrol nel corso di sette decenni mostra un'affascinante evoluzione da unità semplici ma quasi indistruttibili a motori ultramoderni e potenti. Mentre le generazioni storiche hanno impressionato per l'estrema durata e la facilità di manutenzione, i motori moderni offrono un comfort e prestazioni nettamente superiori, pur mantenendo un'affidabilità di tutto rispetto. I motorizzazioni diesel sono rimasti i campioni delle lunghe distanze in tutte le generazioni, mentre i motori a benzina V8 sono apprezzati per la loro caratteristica erogazione di potenza.

  • Il miglior motore a benzina della Nissan Patrol:

Il TB42S (4,2L, 145 CV) delle generazioni storiche combina un'affidabilità leggendaria con un'ampia potenza e rimane tuttora il motore a benzina più robusto nella storia del Patrol.

  • Miglior motore diesel Nissan Patrol:

Il TD42T (4,2L turbo, 145 CV) delle generazioni IV-V è considerato uno dei motori diesel più affidabili in assoluto, in quanto supera regolarmente i 600.000 chilometri senza bisogno di grandi riparazioni.

  • Il miglior motore moderno di Nissan Patrol:

L'attuale generazione VK56VD (5,6L V8, 400 CV) offre la migliore combinazione di prestazioni, tecnologia e affidabilità accettabile per le esigenze contemporanee.

Per la manutenzione e i ricambi di tutte le generazioni di Nissan Patrol, AUTODOC offre una gamma completa di ricambi originali e di qualità con consegna rapida, dai componenti storici alle parti di sistema più recenti.

AUTODOC Bestseller: ricambi a un prezzo conveniente

MANNOL Longlife 504/507 MN7715-5 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.51, BMW Longlife-04, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: API SN, ACEA C3
  • Linea di prodotti: Longlife
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: 504 / 507
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7715-5
  • Il nostro prezzo: 36,97 €
Dettagli
MANNOL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: MN7715-5
Più
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7,39 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE LL 15F7DA Olio motore 5W-30, 1l
Recensioni - 52
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, MB 229.31, MB 229.51, Porsche C30, VW 504 00, VW 507 00
  • Specificazione: ACEA C3
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: LL
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F7DA
  • Il nostro prezzo: 17,07 €
  • Stato: Nuovo
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CASTROL Olio motore 5W-30, 1l
Numero articolo: 15F7DA
17,07 €
17,07 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-67%
ELF Evolution 900 SXR 2198388 Olio motore 5W-40, 5l
Recensioni - 40
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.5, Renault RN0700, Renault RN0710, Porsche A40, VW 502 00, VW 505 00, PSA B71 2296, Chrysler MS-12991, Fiat 9.55535-M2
  • Specificazione: API SN, API CF, ACEA A3 / B4
  • Linea di prodotti: Evolution
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: 900 SXR
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Articolo complementare / Info integrativa 2: per condizioni d'impiego difficili
  • ELF: Olio motore
  • Numero articolo: 2198388
  • Il nostro prezzo: 46,48 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
ELF Olio motore 5W-40, 5l
Numero articolo: 2198388
rispetto al PVC 142,95 €

46,48 €
9,30 € per 1 litro
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CASTROL EDGE TURBO DIESEL 15F819 Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Recensioni - 38
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: Fiat 9.55535-S2, Ford WSS-M2C917-A, OV0401547-D40, MB 226.5, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01
  • Specificazione: ACEA C3, API CF, API SN
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: TURBO DIESEL
  • Olio: Olio sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 15F819
  • Il nostro prezzo: 50,05 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
CASTROL Olio motore 5W-40, 4l, Olio sintetico
Numero articolo: 15F819
50,05 €
12,51 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-60%
H4 OSRAM ORIGINAL LINE 64193 Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Recensioni - 11
Informazione sul ricambio
  • Linea di prodotti: ORIGINAL LINE
  • Tipo lampada: H4
  • Tipo luce: Alogeno
  • Potenza nominale [W]: 60 / 55
  • Tensione [V]: 12
  • Tipo confezione: Scatola
  • Temperatura colore [K]: 3200
  • Modello presa lampadina: P43t
  • OSRAM: Lampadina, faro di profondità
  • Numero articolo: 64193
  • Stato: Nuovo
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OSRAM Lampadina, faro di profondità H4 12V 60/55W P43t, 3200K, Alogeno
Numero articolo: 64193
rispetto al PVC 8,49 €

3,32 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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-44%
MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 109471 Olio motore 5W-30, 5l
Recensioni - 212
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-04, DEXOS 2, MB 229.52, Fiat 9.55535-S1, Fiat 9.55535-S2, MB 229.51, VW 505 01, VW 505 00
  • Specificazione: ACEA C2, ACEA C3, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: X-CLEAN EFE
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109471
  • Il nostro prezzo: 46,23 €
  • Stato: Nuovo
Dettagli
MOTUL Olio motore 5W-30, 5l
Numero articolo: 109471
rispetto al PVC 83,48 €

46,23 €
9,25 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-21%
E1 2EC BOSCH 1 987 301 026 Lampadina 12V 5W, W5W
Recensioni - 55
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: W5W
  • Tensione [V]: 12
  • Potenza nominale [W]: 5
  • Modello presa lampadina: W2.1x9.5d
  • BOSCH: Lampadina
  • Numero articolo: 1 987 301 026
  • Stato: Nuovo
Dettagli
BOSCH Lampadina 12V 5W, W5W
Numero articolo: 1 987 301 026
rispetto al PVC 3,20 €

2,52 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MANNOL Defender MN7507-5 Olio motore 10W-40, 5l
Recensioni - 83
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, MB 229.3, VW 501 01, VW 502 00, VW 505 00, Renault RN0700, Renault RN0710, PSA B71 2294, Fiat 9.55535-G2
  • Specificazione: API SP, ACEA A3 / B4, JASO MA2
  • Linea di prodotti: Defender
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Tipo confezione: Tanica
  • MANNOL: Olio motore
  • Numero articolo: MN7507-5
  • Il nostro prezzo: 32,47 €
  • Stato: Nuovo
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MANNOL Olio motore 10W-40, 5l
Numero articolo: MN7507-5
Più
32,47 €
6,49 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-21%
VT540S EIBACH VT540-S Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Copriruota
Recensioni - 19
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 210
  • Larghezza [mm]: 13
  • Info integrativa: Copriruota
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-S
  • Il nostro prezzo: 46,15 €
  • Stato: Nuovo
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EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore, Copriruota
Numero articolo: VT540-S
rispetto al PVC 58,44 €

46,15 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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GRUNTEK Synthetic 8975 Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 31
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Specificazione: ACEA A1 / B1, ACEA A5 / B5, API SL, API CF
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: Synthetic
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • GRUNTEK: Olio motore
  • Numero articolo: 8975
  • Il nostro prezzo: 26,42 €
  • Stato: Nuovo
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GRUNTEK Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 8975
26,42 €
6,61 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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-59%
MOBIL Super 2000 X1 151187 Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Recensioni - 72
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 5
  • Raccomandazioni del costruttore: MB 229.1, VW 505 00, VW 501 01
  • Specificazione: API SN PLUS, API CF, ACEA A3 / B3
  • Linea di prodotti: Super
  • Classe di viscosità SAE: 10W-40
  • Serie: 2000 X1
  • Olio: Olio parzialmente sintetico
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipo catalizzatore: per veic. senza filtro antiparticol. / particellare catalitico
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • MOBIL: Olio motore
  • Numero articolo: 151187
  • Il nostro prezzo: 30,86 €
  • Stato: Nuovo
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MOBIL Olio motore 10W-40, 5l, Olio parzialmente sintetico
Numero articolo: 151187
rispetto al PVC 75,99 €

30,86 €
6,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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CASTROL EDGE C3 1552FF Olio motore 5W-30, 4l
Recensioni - 54
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 4
  • Raccomandazioni del costruttore: DEXOS 2, MB 229.31, MB 229.51, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 505 00, VW 505 01, OV0401547-D30
  • Specificazione: ACEA C3, API SN, API CF
  • Linea di prodotti: EDGE
  • Classe di viscosità SAE: 5W-30
  • Serie: C3
  • Tipo confezione: Tanica
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • CASTROL: Olio motore
  • Numero articolo: 1552FF
  • Il nostro prezzo: 52,68 €
  • Stato: Nuovo
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CASTROL Olio motore 5W-30, 4l
Numero articolo: 1552FF
52,68 €
13,17 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

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OSRAM ORIGINAL 2820 Lampadina 12V 2W, Lampadina con zoccolo
Recensioni - 4
Informazione sul ricambio
  • Tipo lampada: Lampadina con zoccolo
  • Linea di prodotti: ORIGINAL
  • Tensione [V]: 12
  • Potenza nominale [W]: 2
  • Modello presa lampadina: W2.1x9.5d
  • OSRAM: Lampadina
  • Numero articolo: 2820
  • Stato: Nuovo
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OSRAM Lampadina 12V 2W, Lampadina con zoccolo
Numero articolo: 2820
1,15 €
Prezzo per unità
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

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MOTUL 8100 X-CESS GEN2 109774 Olio motore 5W-40, 1l
Recensioni - 25
Informazione sul ricambio
  • Capacità [litri]: 1
  • Raccomandazioni del costruttore: BMW Longlife-01, MB 229.5, MB 226.5, Porsche A40, Renault RN0700, Renault RN0710, VW 502 00, VW 505 00, Fiat 9.55535-H2, Fiat 9.55535-M2, Fiat 9.55535-N2, Fiat 9.55535-Z2, GM LL-B-025, PSA B71 2296
  • Specificazione: ACEA A3 / B4, API SN
  • Linea di prodotti: 8100
  • Classe di viscosità SAE: 5W-40
  • Serie: X-CESS GEN2
  • Tipo confezione: Bottiglia
  • Tipologia di veicolo: Auto
  • Equipaggiamento motore: 4-Stroke
  • MOTUL: Olio motore
  • Numero articolo: 109774
  • Il nostro prezzo: 12,68 €
  • Stato: Nuovo
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MOTUL Olio motore 5W-40, 1l
Numero articolo: 109774
12,68 €
12,68 € per 1 litro
Prezzo incl. IVA 22%, spedizione gratuita

Vendita effettuata da AUTODOC

-35%
VT540XXL EIBACH VT540-XXL Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore
Recensioni - 7
Informazione sul ricambio
  • Lato montaggio: Assale anteriore, Assale posteriore
  • Lunghezza [mm]: 690
  • Larghezza [mm]: 20
  • EIBACH: Allargamento parafango
  • Numero articolo: VT540-XXL
  • Il nostro prezzo: 102,14 €
  • Stato: Nuovo
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EIBACH Allargamento parafango Assale anteriore, Assale posteriore
Numero articolo: VT540-XXL
rispetto al PVC 158,11 €

102,14 €
Prezzo per set di 2 pezzi
Prezzo incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione

Vendita effettuata da AUTODOC

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